Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 26

Thread: Lista serie TV fantasy

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Default Lista serie TV fantasy

Ultimamente, causa scarseggiamento di libri fantasy decenti, mi sto dedicando alle serie TV fantasy... cerco qualche consiglio xke al momento ce ne sono poche che conosco.

Al momento ho visto:

Xena (150 episodi, 8 serie)
    Merlin (20 ep, 1 serie per ora)
    Hercules (visto a pezzi anni fa, non mi piace granchè)
    Young hercules (visto qualche episodio, lo riguarderò dopo Xena)

Che mi consigliate di altre serie simili? Ho letto di "legend of the seeker" nel thread di Martin, ma non è ancora conclusa la prima stagione perciò aspetto.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Warrant Officer gorgon's Avatar

oddio considerando i titoli di serie tv dal merdoso andante in giù che hai elencato, sei veramente così sicuro che non trovi dei libri decenti?
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Eh purtroppo di serie tv non riesco a trovare altro... non sono il massimo ma meglio di niente.

I libri ne ho letti abbastanza... mi mancano giusto un po di libri di salvatore che volevo leggere, ma sono pressochè introvabili -_-
    E ho provato a leggere dune ma è pesante al pari del signore degli anelli... e non mi va

Poi dipende, ultimamente mi sono un po discostato dai mattoni (tolkien, martin) e mi son piu accostato a letture semplici (troisi ad esempio) oppure sul mondo di forgotten realms, che è il mio "sottogenere" preferito in assoluto (xke riconosco i posti...). Di forgotten credo di aver letto quasi tutto :\

Inoltre le serie tv fantasy sono perfette come spunto per idee per la campagna di D&D :P Non so xke ma leggendo non ho lo stesso effetto, mentre le serie fantasy mi fanno venire in mente un sacco di spunti.
    Last edited by Madeiner; 29th April 2009 at 21:53.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Legend of the Seeker e Krod Mandoon and the Flaming Sword of Fire
    le hai provate?
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Nope, legend of the seeker so che sta per terminare quindi aspetto gli ultimi episodi, mentre la seconda non la conoscevo; ora cerco qualcosa tnx
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Warrant Officer dariuz's Avatar

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Krod Mandoon and the Flaming Sword of Fire
    è una commedia ( e pure ridicola )
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

Chief Petty Officer Darath's Avatar

da leggere invece ti posso consigliare
    David Gemmel la saga dei Rigante e la saga dei Drenai
    Terry Goodkind La spada della verita (da cui e' tratto legend of the seeker)
    Weis e hickman se non li hai gia letti, con tutta la serie di Dragonlance, il corrispettivo di forgotten realms per un altro continente (D&D puro)

e questo perche hai detto che hai un po mollato i mattoni (tolkien mattone? dopo certi autori risulta leggero )
    senno ne ho uno che sto rileggendo davvero complicato e pesante, ma che trasuda epic da ogni lettera (ma sappi che il silmarillion e' facile al confronto)
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Lieutenant Commander Darkmind's Avatar

Gemmel putroppo è introvabile se non online ...

Quote Originally Posted by Darath View Post
    da leggere invece ti posso consigliare
    David Gemmel la saga dei Rigante e la saga dei Drenai
    Terry Goodkind La spada della verita (da cui e' tratto legend of the seeker)
    Weis e hickman se non li hai gia letti, con tutta la serie di Dragonlance, il corrispettivo di forgotten realms per un altro continente (D&D puro)

e questo perche hai detto che hai un po mollato i mattoni (tolkien mattone? dopo certi autori risulta leggero )
    senno ne ho uno che sto rileggendo davvero complicato e pesante, ma che trasuda epic da ogni lettera (ma sappi che il silmarillion e' facile al confronto)

Mah diciamo che i mattoni ultimamente mi danno "fastidio" quando li leggo xke, a parte i classici, tutti gli autori che tentano di fare opere "importanti" finiscono per descrivere un ambiente completamente senza senso.

Ora, a me piace O leggere una storia divertente, leggera, OPPURE se il libro deve essere pesante, ben venga, ma che sia PRECISO e COERENTE. E sinceramente di queste qualità non ne trovo piu molte... (tolkien chiaramente è escluso).

Esempio i libri della troisi, che a parer mio son simpatici per la storia, ma ogni tanto esagera nel descrivere le ambientazioni, che chiaramente sono fatte MALISSIMO. Cioè gnomi che praticamente sono nani, elfi con caratteristiche inventate di sana pianta, il mondo che un capitolo son 300km2, il capitolo dopo diventano 3mila... (tipo un drago che ci mette DUE GIORNI a volare fino in cima ad una montagna...)

Anche in forgotten realms/dragonlance ogni tanto mi viene il nervoso quando gli autori modificano o si inventano razze/ambientazioni a loro piacimento senza rispettare le RAW su cui il libro è basato.

Per cui preferisco pensarli come libri semplici da leggere cosi per sfizio... e non mi va di leggere mattonate in questi casi :P

(son andato un botto OT, torniamo a parlare delle serie tv!)
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Eh purtroppo di serie tv non riesco a trovare altro... non sono il massimo ma meglio di niente.
    in realtà una serie tv fantasy interessante non mi viene in mente manco a morire (dico, la cosa migliore che ho in mente è merlin, che ad occhio e croce è la versione medievale di smallville... fa un po' te)

E ho provato a leggere dune ma è pesante al pari del signore degli anelli... e non mi va
    senti ciccio non provare manco minimamente ad accostare dune a quel macigno di isda sennò ti scateno contro uno stormo di bene gesserit infoiate...

cmq a naso, visto quello che cerchi e leggi, non ti farebbe male provare qualcosa di diverso dal solito fantasy usa&getta, come i libri di ambra (zelazny) o quelli di gaiman
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Razj's Avatar

serie tv non ne conosco ma posso consigliarti qualche saga di terry brooks, a molti non piace ma secondo me merita

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Mazza Hercules è

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Mazza Hercules è

Chief Petty Officer Darath's Avatar

terry brooks no morte magari quando avevo 15 anni merita veramente solo "il primo re di shannara" il resto e' robetta (con la chicca che la spada di shannara e' il bignami di isda)
    la troisi e' troppo favoletta.

cmq se ne vuoi una incasinata e pesante ma coerente c'e' "Steven Erikson" con il suo "malazan book of the fallen" tradotto in :" la caduta dei malazan" -_- uguale

p.s. shammino gemmel ce li ho tutti :P cmq ne e' uscito uno da poco che devo prendere (uscito postumo) parla di skilgannon mi pare
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Master Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Razj View Post
    serie tv non ne conosco ma posso consigliarti qualche saga di terry brooks, a molti non piace ma secondo me merita
    Boh..onestamente io a Brooks preferisco Eddings con il Belgariad ed il Mallorean...
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Page 1 of 2 12 LastLast