Page 19 of 23 FirstFirst ... 9151617181920212223 LastLast
Results 271 to 285 of 345

Thread: Iustitia

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    dietro ad un monitor so tutti clint eastwood
    inutile che provi a nascondere la tua natura violenta.

Lieutenant Commander

quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Quote Originally Posted by Evildark View Post
    quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto
    ha detto il mio mulo che se gli chiedete scusa , ve la caverete con un paio di calci nel sedere ....

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quando un uomo con un fucile scarico incontro un uomo con un badile, l'uomo col fucile e' un uomo morto !!!

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Quando un uomo con un fucile scarico incontro un uomo con un badile, l'uomo col fucile e' un uomo morto !!!
    quando l'uomo col badile incontra il cane nel fienile l'uomo col badile è un uomo morto

discussione fra avvocato e proprio assistito, dopo che questi ha abbattuto un ladro in casa, leggendo le varie contestazioni del p.m.:

qui vinciamo....

qui vinciamo....

qui TI incula.....

qui vinciamo..

ahh qui vinciamo...

qui TI incula....

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    hai detto tante di quelle cose e poi ti sei spesso contraddetto che non ti si sta piu dietro, tra le altre cose spesso non hai parlato del luogo ma ti sei soffermato a dire che uno che ti riempie di botte tu devi poterlo ammazzare, sono tue parole ricercale.
    nota bene che jesper dice una cosa in maniera imprecisa o meglio non dando il dovuto rilievo ad una cosa fondamentale, probabilmente dandolo per scontato, quando indica che uno che ti riempie di botte puoi ammazzarlo, puoi farlo se il suo riempirti di botte e' finalizzato ad ucciderti, e' basilare e fondamentale infatti l'intenzione dell agente della offesa ingiusta che subisci, in alternativa se il suo fine e' una percossa e basta, e non privarti del bene giuridico vita, ammazzarlo come reazione integra l'eccesso, fermo restando che, nei casi di rissa la difesa leggittima non opera.
    .
    si si quello di jesper lo sapevo che deve susistere anche il pericolo che le botte che prendi siano finalizzate ad ammazzarti e non a farti solo male(naturalmente capisci che per me la finalizzazione dovrebbe essere implicita sennò decade tutto il mio ragionamento)

anche la questione della rissa lo so bene che non rientra precisamente nella questione legittima difesa, infatti non l'ho mai portato ad esempio.

cmq io rimango della mia e non mi sento per nulla un mostro specialmente quando il tutto avviene nelle mura domestiche, mi diaspiace ma io la penso cosi.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

questo lo dice Ramon che alla fine soka alla grande vs Clint

p.s. lo hanno fatto ieri sera
    Spoiler

c'è anche chi è costui, e qui penso che non ci sia nulla da dire

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    c'è anche chi è costui, e qui penso che non ci sia nulla da dire
    e quindi nn ha bisogno di un arma x difendersi
    Spoiler

e quindi nn ha bisogno di un arma x difendersi
    appunto

McWoT. McLove.'s Avatar

mi diaspiace ma io la penso cosi.
    Nessuno vuole farti cambiare idea e ti ripeto che sei libero di pensare come vuoi, molti nel mondo pensano in un modo a volte strano

Ad esempio, pensa a quelli anche che si mettono l'asciugamano in testa e si fanno esplodere in mille pezzi tra la gente ritenendo che morendo in quel mondo avranno, nell aldila', 100 vergini tutte per se.
    Il fatto che lo pensino o ci credano non e' che li fa risultare gente che ha opinioni diverse: c'e' chi li chiama estremisti, chi li chiama esaltati, chi ignoranti etc.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Nessuno vuole farti cambiare idea e ti ripeto che sei libero di pensare come vuoi, molti nel mondo pensano in un modo a volte strano
    Ad esempio, pensa a quelli anche che si mettono l'asciugamano in testa e si fanno esplodere in mille pezzi tra la gente ritenendo che morendo in quel mondo avranno, nell aldila', 100 vergini tutte per se.
    Il fatto che lo pensino o ci credano non e' che li fa risultare gente che ha opinioni diverse: c'e' chi li chiama estremisti, chi li chiama esaltati, chi ignoranti etc.
    gia peccato che però nel mio modo di pensare non ci sia nulla di estremo nulla di esaltato è solo una questione di percezione diversa della propia sicurezza

poi se un giorno verrà modificata una parte della legge sulla legittima difesa che prevede un rapporto non equo tra difesa e offesa magari potrai scrivere il nostro paese sta andando alla follia, in fondo è una tua opinione.

gia peccato che però nel mio modo di pensare non ci sia nulla di estremo nulla di esaltato è solo una questione di percezione diversa della propia sicurezza

poi se un giorno verrà modificata una parte della legge sulla legittima difesa che prevede un rapporto non equo tra difesa e offesa magari potrai scrivere il nostro paese sta andando alla follia, in fondo è una tua opinione.
    Si ma in genere le opinioni si dovrebbero fondare su qualcosa di realistico e sensato o sulla propria esperienza.
    Non è che io posso avere l'opinione che mitragliare la gente nelle mense sia giusto e pensare che sia legittimo.
    Data l'esperienza statunitense , direi che tendenzialmente sarebbe logico proseguire sulla nostra , di esperienza.

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Si ma in genere le opinioni si dovrebbero fondare su qualcosa di realistico e sensato o sulla propria esperienza.
    Non è che io posso avere l'opinione che mitragliare la gente nelle mense sia giusto e pensare che sia legittimo.
    Data l'esperienza statunitense , direi che tendenzialmente sarebbe logico proseguire sulla nostra , di esperienza.
    mm perciò secondo te non è realistio che se tu mi entri in casa per rapinarmi io devo difendermi nel miglior modo possibile se ho una pistola poso pure spararti e ucciderti se ritengo che sia l'unico metodo di salvare la mia vita, vabbene è un utopia ok.

Page 19 of 23 FirstFirst ... 9151617181920212223 LastLast