team wizzy non era un botter, mi sa che non avete mai giocato a L2
team wizzy non era un botter, mi sa che non avete mai giocato a L2
si ma li non è un bot, team wizzy era lo stesso procedimento. Tastiere bindate in modo da sparare lo stesso spell con un tasto. Io botting lo intendo in un altro modo.
Last edited by Drako; 2nd May 2009 at 02:01.
Bè se è qualcuno che macra di tastiera allora è un altro conto. Il botting infatti è un'altra cosa.
no se parliamo di botting wow style è na roba pesa, tipo routine precompilate che giocano al posto tuo.
Praticamente farmi soldi/materiali senza fare nulla, il che manda fuori mercato tutti quelli che invece "perdono tempo" per farmare invece.
Per quanto riguarda il multibox imho non siamo ai livelli del botting vero e proprio, certo non è bellissimo vedere uno che si oneshotta tutto mentre tu devi lavorarti i mob/pg in solo, perchè lui vale x5... però come han già detto c'è l'handicap di saper usare tutti i pg assieme in ogni situazione (pur macrando non è sempre tutto così facile), più il fatto di doversi pagare n account. Inoltre saranno relativamente pochi i multiboxari; infine un multiboxer lo si eguaglia o meglio lo si supera proprio con un buon team di amici, che poi dovrebbero essere il motivo per cui giocare o meno un mmorpg.
Il vero problema sono i bot-program insomma, quelli che farmano per 10-12 ore mentre dormi/fai altro, più che i multiboxing che cmq richiedono la persona dietro il pc.
Tutto sta nel pensare bene il gioco e le sue dinamiche per contrastare il fenomeno![]()
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
Il problema di questi Bot é proprio questo. Non contrastato questo fenomeno ti obbliga a dover comprare i soldi perché i poveracci non possono piú comprare niente.
Immaginate un paese, abitato dal 90% della popolazione che guadagna 1 milione di euro al giorno, isolato. Secondo voi il panettiere vende il pane a 1 euro al kilo?
Non mi frega una cippa di chi paga 6 account e gioca con 6 pg.
Mi da fastidio quando chi usa programmi esterni ( vedi walker ) rovina il gioco agli altri.
Ma sopratutto quello che mi da piú fastidio é che con la NCSoft tutto avvenga alla luce del sole ( chi ha solo provato a giocare a L2 sa cosa intendo) senza che faccia nulla a riguardo.
Su altri lidi mi hanno fanno notare che il video é del 30 gennaio , prima che uppassero varie patch antibot, la situazione sembra molto migliorata , sono molto sensibile sull´argomento e ho postato senza nemmeno guardare le date.
Incrocio le dita e chi vivrá vedrá![]()
ci si dovrebbe chiedere il perchè esistono i bot![]()
il pg deve essere giocante, macrate mentre si dorme non è ammesso su aion, basta fare appeal , eseguono un check e gli account vengono bannati.
seconda cosa, per third programs c'è un programmino antihack che gira insieme ad aion.
al momento , in cina (dove sto giocando nei server a pagamento) NON CI SONO HACK o programmi esterni. si ci stanno i farmer ma farmano al max in 2 pg e non producono più dei comuni mortali.
1) il video è vecchio
2) il tizio del video non sta macrando ma binda le tastiere stile team wizzy
3) finora non ho mai visto qualcuno farlo sui servers official
@kali,
i pg si posson fare meno sbrilluccicosi....basta andare asmo anzichè elyos e togliere alcune animazioni...
io giocandoci sono molto soddisfatto, paragonato ad un gioco che abbiamo provato entrambi (warhammer) non c'è paragone...
cmq basterebbe limitare anche l'estrazione di risorse/soldi a gruppi di player giocanti.
Tipo su daoc se facevi il gruppo full e rollavi a nastro le istanze di catacombs facevi parecchi soldi, idem per l'exp grazie ai pbaoe + heal + taunt.
Se rendessero 2 ore di farming di gruppo equivalenti a 12-14h di farming in solo, imho la gente 1) tenderebbe a gruppare molto di più con buoni risultati sul gameplay 2) alla fine un botprogram user non avrebbe grandi vantaggi sui player veri, in quanto da solo al max riuscirebbe ad eguagliare il risultato di chi gioca organizzandosi/gruppando.
La mia è un'idea generale eh, non conosco bene le meccaniche di Aion e magari già funziona così o faranno in modo che sia così.
Era per cercare una soluzione ipotetica al problema del farming pesante in generale, magari anche quello dei chinaworkers che stanno 18h/24 a farmare di persona per vendere tutto.
So che prima o poi troverebbero come aggirare la necessità di un party cmq, magari bottando più account con team-routine... però innanzitutto diverrebbe un sistema per pochissimi botter specializzati, difficile anche da mettere a punto bene ogni volta (gestire una routine con più elementi di un party che devono coordinarsi non è facile per nessun programmatore credo).
Potrebbe essere un'idea.
Poi io ho un ottimo ricordo del "farming mode" di daoc a parte tutto; mi "costringeva" a gruppare con gli altri player e alla fine ci si sollazzava con le cazzate in chat tra un pull e l'altro ^^
se proprio vogliono dare bonus di risorse/exp che li diano a chi gruppa appunto, senza farci scannare a vicenda per chi fotte prima la piantina da harvestare o il minerale da minare (ogni riferimento a WoW è puramente casuale)
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
la piantina la puoi raccogliere 3 volte,
il minerale 2.
c'e una specie di cooldown mascherato, nel senso che se hai appena minato devi aspettare 1 sec, quindi è naturale che chi attende si prende il prossimo "turno" del minerale o della piantina.
su aion e così e la gente nn si scanna per quello,
ma siamo italiani...![]()
Cmq non serve bindare le tastiere o chissà che...C'è un programmino apposta per ste cose qui...Su daoc riesco a controllare 4 pg sullo stesso pc con una tastiera solamente![]()
"If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)
A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
Spoiler