Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
si si quello di jesper lo sapevo che deve susistere anche il pericolo che le botte che prendi siano finalizzate ad ammazzarti e non a farti solo male(naturalmente capisci che per me la finalizzazione dovrebbe essere implicita sennò decade tutto il mio ragionamento)
anche la questione della rissa lo so bene che non rientra precisamente nella questione legittima difesa, infatti non l'ho mai portato ad esempio.
cmq io rimango della mia e non mi sento per nulla un mostro specialmente quando il tutto avviene nelle mura domestiche, mi diaspiace ma io la penso cosi.
Nessuno vuole farti cambiare idea e ti ripeto che sei libero di pensare come vuoi, molti nel mondo pensano in un modo a volte strano
Ad esempio, pensa a quelli anche che si mettono l'asciugamano in testa e si fanno esplodere in mille pezzi tra la gente ritenendo che morendo in quel mondo avranno, nell aldila', 100 vergini tutte per se.
Il fatto che lo pensino o ci credano non e' che li fa risultare gente che ha opinioni diverse: c'e' chi li chiama estremisti, chi li chiama esaltati, chi ignoranti etc.
![]()
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
gia peccato che però nel mio modo di pensare non ci sia nulla di estremo nulla di esaltato è solo una questione di percezione diversa della propia sicurezza
poi se un giorno verrà modificata una parte della legge sulla legittima difesa che prevede un rapporto non equo tra difesa e offesa magari potrai scrivere il nostro paese sta andando alla follia, in fondo è una tua opinione.
Si ma in genere le opinioni si dovrebbero fondare su qualcosa di realistico e sensato o sulla propria esperienza.
Non è che io posso avere l'opinione che mitragliare la gente nelle mense sia giusto e pensare che sia legittimo.
Data l'esperienza statunitense , direi che tendenzialmente sarebbe logico proseguire sulla nostra , di esperienza.