i neri sono fisicamente superiori perchè , geneticamente , hanno la qualita e la quantità del tessuto adiposo e muscolare differente dal nostro , eccellono quindi nelle discipline esplosive e succhiano a nastro nelle discipline di fatica .
nel nuoto , avendo scarsa % di tessuto adiposo , vanno a fondo e cagare il cazzo.
Ecco , vedi , se vai da un negro e gli dici levati dai coglioni perchè a nuotare sei peggio di luciana turina , non è razzismo , è scienza. In particolare fisiologia , come tu , che sei abituata a cercare fondi per le ricerche ben saprai

.
Se invece vai da un negro e gli dici sei piu stupido di me (cosa per altro difficile per chiunque) , sei una razzista. Perche la fisiologia ci dice che hanno il nostro stesso numero di neuroni , e della medesima qualità .
ti consiglio di non insistere su questo piano .
In effetti , poi , l'ambiente influisce sull'intelligenza esattamente quanto i geni se non di piu . Bada bene , e leggi bene , che magari impari qualcosa.
Anche questa affermazione , a livello scientifico , è sbagliata , perche i meccanismi con i quali l'individuo si sviluppa e sviluppa le sue potenzialità , dal concepimento in poi , sono assolutamente sconosciuti .O si conoscono in minima parte.
Si intuisce che è un influenzarsi vicendevolmente di miliardi di variabili.
Quindi sarebbe igienico evitare di raccontare cazzate a chichessia .
Spacciandole , poi , per scienza.
Perchè il male vero , nelle cose che dici , non è tanto l'approssimazione , intervallate anche da cose vere ma banalmente nozionistiche , tanto per rendere il discorso piu veritiero.
E' il tentare di far passare la scienza per quello che non è .