Page 8 of 13 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast
Results 106 to 120 of 188

Thread: Doh... la bambola col velo

[-- Bannato --]

Cioè io veramente non capisco come facciate a non accettare un ragionamento tanto liscio.
    Il cervello è il risultato dell'evoluzione si o no?
    Ci sono i geni che trasmettono l'informazione genetica da una generazione all'altra e ogni tanto qualcosa cambia e se il risultato è un organismo di maggior successo riproduttivo allora questa modificazione permane nella specie.
    Si o no?
    Siamo o non siamo partiti da esseri uni cellulari per arrivare a tutte le specie vegetali ed animali noi compresi oggi esistenti?
    Non è questa la teoria acettata al momento?
    E il cervello non risulta da questo?
    Secondo voi l'intelligenza è trasmessa dall'ambiente NON è trasmessa tramite i geni??
    E' questo che state cercando di dire?
    E da dove viene? Dall'ambiente? Vaga nell'etere? Dite questo?
    P.s.
    Si smetta di attribuirmi il pensiero che i neri sono più stupidi dei bianchi.
    Ribadisco però, e a dimostrazione di questo pongo l'ostilità che voi ponete alla sola idea che un gruppo razziale possa essere tacciato di inferiorità, che sarebbe ben difficile fare uno studio in merito.
    Però
    Questi son tutti neri ed è cognizione comune che i neri son fisicamente superiori.
    Poi non si capisce perchè il cervello e la razionalità debbano essere considerate in termini diversi

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Luisa79 View Post
    Cioè io veramente non capisco come facciate a non accettare un ragionamento tanto liscio.
    Ci sono i geni che trasmettono l'informazione genetica da una generazione all'altra e ogni tanto qualcosa cambia e se il risultato è un organismo di maggior successo riproduttivo allora questa modificazione permane nella specie.
    Si o no?
    Siamo o non siamo partiti da esseri uni cellulari per arrivare a tutte le specie vegetali ed animali noi compresi oggi esistenti?
    Secondo voi l'intelligenza è trasmessa dall'ambiente NON è trasmessa tramite i geni??
    P.s.
    Ribadisco però, e a dimostrazione di questo pongo l'ostilità che voi ponete alla sola idea che un gruppo razziale possa essere tacciato di inferiorità, che sarebbe ben difficile fare uno studio in merito.
    Però
    Questi son tutti neri ed è cognizione comune che i neri son fisicamente superiori.
    Poi non si capisce perchè il cervello e la razionalità debbano essere considerate in termini diversi
    i neri sono fisicamente superiori (???) perchè , geneticamente , hanno la qualita e la quantità del tessuto adiposo e muscolare differente dal nostro , eccellono quindi nelle discipline esplosive e succhiano a nastro nelle discipline di fatica .
    nel nuoto , avendo scarsa % di tessuto adiposo , vanno a fondo e cagare il cazzo.
    Ecco , vedi , se vai da un negro e gli dici levati dai coglioni perchè a nuotare sei peggio di luciana turina , non è razzismo , è scienza. In particolare fisiologia , come tu , che sei abituata a cercare fondi per le ricerche ben saprai .
    Da questo inoltre si evince che , banalmente , la frase i neri sono fisicamente superiori , è una cagata .
    Cosi come il fatto che noi dovremmo tutti sapere questo cliche razzista , che invece , sai solo te e 3/4 della palazzina tua.
    Se invece vai da un negro e gli dici sei piu stupido di me (cosa per altro difficile per chiunque) , sei una razzista. Perche la fisiologia ci dice che hanno il nostro stesso numero di neuroni , e della medesima qualità e lavorano nella medesima maniera.Abbiamo le prove.
    ti consiglio di non insistere su questo piano .
    In effetti , poi , l'ambiente influisce sull'intelligenza esattamente quanto i geni se non di piu . Bada bene , e leggi bene , che magari impari qualcosa.
    Anche questa affermazione , a livello scientifico , è sbagliata , perche i meccanismi con i quali l'individuo si sviluppa e sviluppa le sue potenzialità , dal concepimento in poi , sono assolutamente sconosciuti .O si conoscono in minima parte.
    Non è quindi possibile dire quanto e come cosa influisca su cosa e in che percentuale , al momento.Chiaro?
    Si intuisce che è un influenzarsi vicendevolmente di miliardi di variabili.
    Quindi sarebbe igienico evitare di raccontare cazzate a chichessia .
    Spacciandole , poi , per scienza.
    Perchè il male vero , nelle cose che dici , non è tanto l'approssimazione razzistica , intervallata anche da cose vere ma banalmente nozionistiche , tanto per rendere il discorso piu veritiero.
    E' il tentare di far passare la scienza per quello che non è .
    Perche il punto è che io arrivo a dirti che dire a un negro che è piu stupido di te è persino leggittimo , purche si sottolinei che è un opinione e non si provi a spacciarlo per scienza.
    Ora ho da fare cose serie nella sezione sport , ciao hud.
    Last edited by Palur; 2nd May 2009 at 20:23.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Si o no?
    P.s.
    Però
    Luisa siamo d'accordo che definisce la potenzialita' massima e minima.
    Ma manchi un punto, proprio perche' sei biologa:
    Il cervello e' anche una macchina ti touring programmabile e una rete neurale. La rete neurale sara' portata ad avere piu' o meno connessioni a seconda di come la "educhi".
    Il tuo fisico poi sara' piu' o meno portato farti correre i 100m piani in 10 secondi, ma il cervello medio dipende da come lo educhi eh.

Ti dico un po' di cose che aumentano permanentemente il QI :

Juggling: LOL ? Si i giocolieri hanno una superiore intelligenza spaziale. 5-10 punti

Sport: LOL ? Per di cui sopra. 5-10 punti

Musica: serie e successioni, ritmo e matematica a pacchi. 7-15 punti !

Leggere, Leggere e Leggere. Il cervello e' un incredibile database sinestetico che associa informazioni a chiavi e momenti. 5-10 punti.

Prendi un bambino nella media, gli fai fare queste 4 cose fin da piccolino, hai un ragazzo piuttosto brillante senza troppo stressarlo.

Certo ci sara' quello che fa QI 150, ci sara' quello che fa QI 130, dipende dalla base, dall'insegnante e da come cerchi di coinvolgerli, ovvio.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

O Palur, con tutto il mio rispetto per te... ma davvero io non le ho mai visto scrivere che i neri sono piu' stupidi, non capisco da dove arrivi questa cosa... che oltretutto ogni volta che te la riaffermi ti dice come in effetti non la abbia mai detta...

Il problema è che si sono fatti studi deliberatamente atti ad affermare l'uguaglianza tra gli uomini alla nascita )

Perchè è politicamente corretto e bello e fa prendere voti .)) consensi e soldi.

Io non dico che i neri siano più stupidi e quindi bisogna sterminarli non dico che tutti i neri siano stupidi non dico niente del genere. Dico che NON SI PUO' fare uno studio in merito.

Perchè se fai uno studio del genere nessuno ti darà mai un' euro.
    Da qualche parte a pagina 5:
    http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=85392&page=5

Cioe', se poi vuoi discutere del resto liberi di andare avanti, io onestamente trovo la discussione abbastanza curiosa e vi seguo volentieri, ma mi sembra che te stai mostrando troppo astio per un'incomprensione e stai cercando di rispondere ad un'affermazione mai fatta...

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Luisa siamo d'accordo che definisce la potenzialita' massima e minima.
    Ma manchi un punto, proprio perche' sei biologa:
    Il cervello e' anche una macchina ti touring programmabile e una rete neurale. La rete neurale sara' portata ad avere piu' o meno connessioni a seconda di come la "educhi".
    Il tuo fisico poi sara' piu' o meno portato farti correre i 100m piani in 10 secondi, ma il cervello medio dipende da come lo educhi eh.
    Ti dico un po' di cose che aumentano permanentemente il QI :
    Juggling: LOL ? Si i giocolieri hanno una superiore intelligenza spaziale. 5-10 punti
    Sport: LOL ? Per di cui sopra. 5-10 punti
    Musica: serie e successioni, ritmo e matematica a pacchi. 7-15 punti !
    Leggere, Leggere e Leggere. Il cervello e' un incredibile database sinestetico che associa informazioni a chiavi e momenti. 5-10 punti.
    Prendi un bambino nella media, gli fai fare queste 4 cose fin da piccolino, hai un ragazzo piuttosto brillante senza troppo stressarlo.
    Certo ci sara' quello che fa QI 150, ci sara' quello che fa QI 130, dipende dalla base, dall'insegnante e da come cerchi di coinvolgerli, ovvio.
    Concordo con te al 100%.

Credo pero' si stia affermando che ci sono persone diverse alla nascita, per cui se te prendi un campione di X persone e li metti a fare le stesse cose dalla nascita ad Y anni, questi comunque presenteranno capacita' intellettive e motorie differenti, questo deriva quindi da differenti potenzialita' di partenza.

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Palur View Post
    i neri sono fisicamente superiori perchè , geneticamente , hanno la qualita e la quantità del tessuto adiposo e muscolare differente dal nostro , eccellono quindi nelle discipline esplosive e succhiano a nastro nelle discipline di fatica .
    nel nuoto , avendo scarsa % di tessuto adiposo , vanno a fondo e cagare il cazzo.
    Ecco , vedi , se vai da un negro e gli dici levati dai coglioni perchè a nuotare sei peggio di luciana turina , non è razzismo , è scienza. In particolare fisiologia , come tu , che sei abituata a cercare fondi per le ricerche ben saprai .
    Se invece vai da un negro e gli dici sei piu stupido di me (cosa per altro difficile per chiunque) , sei una razzista. Perche la fisiologia ci dice che hanno il nostro stesso numero di neuroni , e della medesima qualità .
    ti consiglio di non insistere su questo piano .
    In effetti , poi , l'ambiente influisce sull'intelligenza esattamente quanto i geni se non di piu . Bada bene , e leggi bene , che magari impari qualcosa.
    Anche questa affermazione , a livello scientifico , è sbagliata , perche i meccanismi con i quali l'individuo si sviluppa e sviluppa le sue potenzialità , dal concepimento in poi , sono assolutamente sconosciuti .O si conoscono in minima parte.
    Si intuisce che è un influenzarsi vicendevolmente di miliardi di variabili.
    Quindi sarebbe igienico evitare di raccontare cazzate a chichessia .
    Spacciandole , poi , per scienza.
    Perchè il male vero , nelle cose che dici , non è tanto l'approssimazione , intervallate anche da cose vere ma banalmente nozionistiche , tanto per rendere il discorso piu veritiero.
    E' il tentare di far passare la scienza per quello che non è .
    Continui ad interpretare erroneamente quel che scrivo
    Mi prendo un po' di tempo per quotare le cose che ho scritto e farti capire cosa stanno a significare )
    P.s.
    Che risulti a me tutto il podismo è DECISAMENTE dominato dai neri. Poi se tu consideri le lunghe distanze dominate dai Kenyani faccende "esplosive" boh...
    Mi vien da ridere ma l'importante è esser convinti
    Che a me risulti le ragioni per cui i neri sono superiori nella corsa è anche e sopratutto anatomica per la questione del sacro dinamico della basculazione e di curva lordotica sacrale... Ma anche quel che dici tu è vero.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Concordo con te al 100%.
    Credo pero' si stia affermando che ci sono persone diverse alla nascita, per cui se te prendi un campione di X persone e li metti a fare le stesse cose dalla nascita ad Y anni, questi comunque presenteranno capacita' intellettive e motorie differenti, questo deriva quindi da differenti potenzialita' di partenza.
    Si, perche' rispondono agli stimoli in maniera differente. La natura non ci vuole tutti omogenei: se lo fossimo rischieremo di estinguerci molto facilmente.

[-- Bannato --]

Concordo con te al 100%.
    Esattamente tutto qua

E questa cosa sarà si correlate anche ai differenti gruppi razziali?

Perchè sarà si che un gruppo di africani del congo avranno il dna piu simile tra loro che non un gruppo di svedesi? :S?

Tutta sta faccenda della razzistalla è uscita perchè io contesto contesto gli esperimenti che han portato alla conclusione "iperstiomolate i bambini che cosi diventan intelligentissimi" perchè la loro lettura nasce dalla volontà di dire che partiamo tutti uguali. Che è semplicemente falso.

Partiamo diversi e l'ambiente premierà alcuni a discapito di altri

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Si, perche' rispondono agli stimoli in maniera differente. La natura non ci vuole tutti omogenei: se lo fossimo rischieremo di estinguerci molto facilmente.

Intanto grazie della risposta, poi, premettendo che io sono un quasi completo ignorante in materia, quindi il poco che sto commentando e' solo dovuto a qualche casuale studio pregresso ed a quello che ho letto in questo thread, mi sembra che tale Luisa sia semplicemente affermando che in qualche modo siam tutti diversi e che, alla base delle osservazioni fatte sino ad oggi, sia possibile dire che potrebbero esserci differenze intellettive tra due ceppi.

Nota bene, potrebbe, potenzialita', un buttare li sull'osservazione di un dato e desumerne qualcos'altro potrebbe essere.

Oltretutto mi pare che abbia fatto tale osservazione piu' per tirare giu' un riferimento su come funzionano gli studi e su come certe cose siano dirette al fatto che o ricerchi X o col cazzo che vedi una lira per i fondi, non capisco quindi il flame

[-- Bannato --]

Intanto grazie della risposta, poi, premettendo che io sono un quasi completo ignorante in materia, quindi il poco che sto commentando e' solo dovuto a qualche casuale studio pregresso ed a quello che ho letto in questo thread, mi sembra che tale Luisa sia semplicemente affermando che in qualche modo siam tutti diversi e che, alla base delle osservazioni fatte sino ad oggi, sia possibile dire che potrebbero esserci differenze intellettive tra due ceppi.

Nota bene, potrebbe, potenzialita', un buttare li sull'osservazione di un dato e desumerne qualcos'altro potrebbe essere.

Oltretutto mi pare che abbia fatto tale osservazione piu' per tirare giu' un riferimento su come funzionano gli studi e su come certe cose siano dirette al fatto che o ricerchi X o col cazzo che vedi una lira per i fondi, non capisco quindi il flame
    Si ma poweredge come non esiste studio scientifico documentato accettato che dimostri diseuguaglianza non c'è nemmeno quello che dice che c'è l'uguaglianza ma secondo le considerazioni che tutti e 2 accettiamo e penso tutti potrebbero facilmente accettare è più plausibile che queste diversità esistano che non.

Cmq mi permetto di riportare la posizione con cui ho esordito nel thread che si contrapponeva al pensiero di alkabar della superiorità di una cultura su un altra. Per me tutti cio che esiste ha pari dignità.. Quando si estingue ne ha di meno ognuno di noi ogni pianta ogni insetto ogni cosa è una soluzione compatibile con l'ambiente al problema della perpetuazione del dna

Lieutenant Commander Necker's Avatar

si parlava di bambole col velo eh.. siamo finiti ai neri vs bianchi.

Beh dai è già qualcosa, in genere si va sempre verso rossi contro neri
    Daoc
    Spoiler

ma secondo le considerazioni che tutti e 2 accettiamo e penso tutti potrebbero facilmente accettare è più plausibile che queste diversità esistano che non.
    è proprio questo il punto . Le considerazioni che TU fai e che scopro ora che tutti quanti facilmente accettano , cosi dici TU , non sono scienza e non devono essere spacciata per essa . Punto . Torno a barcellona real che mi pare piu serio.
    Cosa voglia dire esplosiva?Vuol dire che non vedrai mai un nigeriano vincere un giro d'italia , ne un keniano vincere un giro di francia , ne un sudafricano vincere il giro del sudafrica .
    Quindi gradirei avere una definizione di strapotenza fisica perche messa come è stata messa qua non vuol dire niente.
    Last edited by Palur; 2nd May 2009 at 22:50.

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Palur View Post
    è proprio questo il punto . Le considerazioni che TU fai e che scopro ora che tutti quanti facilmente accettano , cosi dici TU , non sono scienza e non devono essere spacciata per essa . Punto . Torno a barcellona real che mi pare piu serio.
    Cosa voglia dire esplosiva?Vuol dire che non vedrai mai un nigeriano vincere un giro d'italia , ne un keniano vincere un giro di francia , ne un sudafricano vincere il giro del sudafrica .
    Quindi gradirei avere una definizione di strapotenza fisica perche messa come è stata messa qua non vuol dire niente.
    Ma paluar caro la mia intenzione con l'immagine dei corridori neri, che tu FINGI di non aver capito, è che li la predisposizione di carattere genetico è evidente.

E si chiedeva come mai per lo sport la predominanza de un gruppo raziale su un altro è accettata senza batter ciglio, in questo caso i neri dispongono di una curvatura lombare più accentuata che non quella dei bianchi in genere che li avvantaggia in tutto quello che ha a che fare con la corsa, mentre per l'intelligenza fa scandalo indicare l'OVVIA origine genetica.

Tu puoi sviare il discorso su quel che ti pare, non mi interessa.
    Siccome altri hanno capito quel che intendevo dire e non si scandalizzano e non mi vedono come una con la svastica al braccio credo che la mia comunicazione sia stata efficace e siccome non me ne va ne viene ad avere il tuo consenso, in merito, chiudo qui.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Ma paluar caro la mia intenzione con l'immagine dei corridori neri, che tu FINGI di non aver capito, è che li la predisposizione di carattere genetico è evidente.
    E si chiedeva come mai per lo sport la predominanza de un gruppo raziale su un altro è accettata senza batter ciglio, in questo caso i neri dispongono di una curvatura lombare più accentuata che non quella dei bianchi in genere che li avvantaggia in tutto quello che ha a che fare con la corsa, mentre per l'intelligenza fa scandalo indicare l'OVVIA origine genetica.
    Siccome altri hanno capito quel che intendevo dire e non si scandalizzano e non mi vedono come una con la svastica al braccio credo che la mia comunicazione sia stata efficace e siccome non me ne va ne viene ad avere il tuo consenso, in merito, chiudo qui.
    quotando solo questi passi, ti dico, no non sta in piedi.

I centrafricani come i Kenyoti, se son predisposti per correre e avere una resistenza micidiale, lo devono semplicemente al tipo di vita che fanno e han sempre fatto.

Territori sterminati e desolati, come la savana, zero mezzi di trasporto ( io ci son stato 2 volte in Kenya eh), poverta ovviamente a livelli altissimi, risultato, se vuoi mangiare, se vuoi lavorare, se vuoi vivere, non c'è giorno in cui ogni poveraccio debba farsi A PIEDI, con 30-50 gradi di temperatura, decine e decine di km.
    E non da quando compiono 30 anni eh... da SEMPRE.

PEr cui il tuo discorso sulla genetica non regge. Trattasi di semplice adattamento a quel tipo di vita li.
    Cosi come un Norvegiese o peggio un Esquimese sa reggere temperature bassissime, così un nigeriano od un kenyota sanno resistere al caldo e sanno dare il massimo in condizioni di estrema sollecitazione fisica, proprio per l'ambiente e lo stile di vita che conducono loro malgrado.

Perchè nessun italiano riuscirebbe mai a sostenere i loro ritmi, se non con un addestramento massacrante? Perchè noi non viviamo nelle loro condizioni, ci possiamo mettere d'impegno, ma manca quel fattore in più che li fa arrivare sempre in medaglia a loro e noi a mangiar la polvere.

Poi, diciamocelo, la genetica fa il suo sporco lavoro, genetica ed evoluzione son due facce della stessa medaglia, ma è un discorso che richiede tempi lunghi. La genetica e di rimando l'evoluzione, non si son mai mosse nell'arco di una manciatina d'anni, al contrario, banali modifiche al corpo umano e alla sua fisiologia ed anatomia, han richiesto decine e decine dimigliaia d'anni per manifestarsi.
    Per cui ammenoche tu non sia un highlander, ho i miei dubbi si possa parlare di fattore genetico. Non lo puoi sapere nè dimostrare.
    Daoc
    Spoiler

Bene , almeno siamo finalmente usciti completamente dal campo scientifico .
    Cosa che mi premeva piu di tutte.
    E siamo finalmente entrati in quello che ti interessava.
    La politica.
    Bella mia , sei una cialtrona , ed hai messo in fila una castroneria dietro l'altra , dovresti solo vergognarti.

Page 8 of 13 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast