be tutti no, ma molti si, e comunque quello, intendo il link a quell' articolo e' un esempio palese che la si da su la fazione avversa per fanboysmo senza nemmeno leggere e non puoi negarlo.
ah per tua informazione in italia non e' MAI andato tutto bene da quando ne ho memoria e l'informazione non e' MAI stata libera, ne diventa meno libera inventandosi provvedimenti restrittivi che non esistono di cui ho chiesto una conferma tangibile: gli stessi che nel post di oggi pomeriggio, mi spiace ma e' una constatazione, millantavi.
Infatti non hai piu' toccato nessuno dei punti che ti ho elencato se non quello della carlucci, nonostante parlassi di mani sulla rai, restringere blog e rete e tappare la voce all informazione con "provvedimenti": quali?
Questo non signifca che siccome e' stato sempre cosi che non si possa o debba migliorare, questo non significa che si debba lasciare fare, ma pensare che in italia ORA, e solo ora, nota bene, va tutto di merda e' un esempio palese appunto del pressapochismo e del fatto che molti parlano per livore perche l'inculata a secco, piu dura di un ghiacciolo senza stecco, del risultato elettorale, non e'andata liscia ed ancora brucia, tanto.
E come dice incoma , tutto questo inventare cagate che fa il gioco del mister B di merda, perche se si scrive che imbavaglia la rete che imbavaglia i giornalisti con provvedimenti normativi atti a questo, quando non e' vero fa si che chi potrebbe levarcelo finalmente dai coglioni diventino invece "i bugiardi" i lerci.. La sinistra, ad esempio si e' distrutta per questo da sola a suoni di minchiate di depenalizzazione di falsi in bilancio non veri, e di decreti salva previti non usati nemmeno e di un accanimento eccessivo e non tutti in italia si bevono le prime minchiate di un blog
O credi realmente che nessuno abbia votato a sinistra le scorse elezioni per i telegiornali di berlusconi e per l'acqusito delle figurine al milan?
La sinistra ha perso i voti al nord, presi dalla lega (!!!) perche intenta come era spararla su berscusconi non ha piu fatto "la sinistra", completando quello che era inziato da anni, cioe' fare politica di intellighentia nei salotti buoni imbellettandosi e cosi semplicemente denaturandosi: gli operai nel nord italia hanno votato lega infatti, e questo dovrebbe far riflettere.
Last edited by McLove.; 2nd May 2009 at 23:57.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Io su questo sono d'accordo .
C'e' comunque sensazione di essere insidiati posteriormente su cose di cui , in realtà , nessuno parla fino a che non esplodono.
Diciamo ci son stati una serie di episodi (ma guarda semplicemente il vitalizio per i republichini 3 giorni fa , poi la carlucci , poi le veline , i medici con gli immigrati ma queste giusto cosi su 2 piedi) di cui nessuno parla , arrivano , scoppia la bomba e le ritirano .Ce stanno a provà .
Voglio dire , piu che la sconfitta elettorale , a fare male è la continua sensazione di poter essere pugnalati alle spalle da un momento all'altro.
Parlo per me ovviamente.
Te lo dico sinceramente , è l'unico governo che penso che non si farebbe scrupoli a segare le gambe a metà italia per avvantaggiare l'altra metà . La dc per me era un avversario , ma non l'ho mai sentita un nemico.
Ovviamente parlo di sensazioni mie , che derivano da una esperienza diffusa , piu che da un fatto concreto , lo ammetto.
Se mi dicessi , da cosa deriva questa tua opinione , sarei costretto ad ammettere che piu di una opinione è una sensazione.
Last edited by Palur; 2nd May 2009 at 23:54.
finalmente qualcuno che capisce quello che dico...
continuano a provarci a fare leggi e leggine "strane", finchè qualcuno non scopre cosa stanno facendo e scoppia il caso, allora scatta la retromarcia e annullano tutto e sono talmente bravi e furbi da far credere che fossero tutte cazzate inventate dalla stampa di sinistra... certo, come no
prima o poi l'opposizione e l'opinione pubblica si distrarranno e passerà uno di questi emendamenti...
sarà una mia sensazione, ma stiamo navigando in acque ben peggiori di quanto sia mai stato in passato
quindi all atto pratico dall allarme cina che avevamo nei tuoi post iniziali ora e' diventato un stanno provando a rubare la marmellata ed appena ci distraiamo la ruBBano?
Al di la dicome si sia drasticamente cambiata rotta che poche ore fa prevedeva
tutti provvedimenti che comunque NON ESISTONO.
Non e', e non sara', una cosa plausibile perche' anche qualora fosse realmente cosi il tentativo di ruBBare la marmellata di nascosto per diventare la New China: c'e un doppio e triplo controllo e non solo a livello parlamentare, ma anche giurisprudenziale e poi anche costituzionale e poi si deve anche entrare in armonia con i dettati comunitari, certo resta l'opportunita' del colpo di stato, a volere elencare tutti i fanstascenari possibili, ma io non e' che lo vedo molto praticabile
Se poi si parla di pressapochismo nell affrontare la politica, rappresentandosi cose che Non sono, inventandosi atti che non esistono, o scenari irrealizzabili, non c'e' proprio da scandalizzarsi o parlare di vasellina, e lo ripeto sono i pressapochisti che permettono che Mr merda berlusca sia dove sta.
io non so se questa sensazione appunto ti provenga dal fatto "che ci stanno a prova" realmente, ma valgono le considerazioni di sopra che una cosa e' provarci un altra e' riuscirci, oppure pervenga da un modifica della politica nel senso che e' diventata molto piu arrogante ma alla fine non e'cambiata piu di tanto nella sostanza, la poitica ha sempre avuto discreti pezzi di merda di ogni schieramento come esponenti ma ora penso che sia tersa di arroganza, un esempio e' chiaramente mister B che e' decisamente arrogante, ma non e' l'unico, Di pietro e arrogante e tanti altri lo sono.
Sul concetto delle bombe che esplodono io ho una mia personale interpretazione e si allaccia proprio al concetto di informazione di cui si parlava agli inizi: le bombe esplodono perche e' l'informazione che per vendere i suoi prodotti che le fa esplodere sapientemente
Prendo i tuoi esempi
la carlucci? se ne e' parlato con millemila editoriali, se, ma, intrighi casini, la notizia poteva anche essere solamente " ddl carlucci: minchiate non sara mai realizzabile finche faremo parte dell europa" disorso chiuso, ma una notizia cosi non avrebbe fatto "vendere".
le veline? mille mila articoli del cazzo, si e ma, retroscena, ma qualcuno ricorda che abbiamo avuto al parlamento italiano 20 anni fa moana pozzi e cicciolina?(dio, o chi per lui, le porti in gloria ma per altro) e che ora abbiamo o abbiamo avuto e da tempo la zanicchi e soubrette come Luxuria?
Discorso dei medici ed immigrati? ariticoli di associazioni ,controassociazioni, blablabla, casini, anche noi sul forum a straparlarne: io ho chiesto in giro a molti miei amici medici o non ne erano nemmeno a conoscenza o se conoscenvano la querelle mi hanno risposto che sinceramente non gli fregava un benamato cazzo e che era l'ultimo dei loro problemi inerenti la professione, ma la bomba era esplosa, era il flavour of the week.
Cioe quello che voglio dire e' che una bomba resta latente finche secondo il flavour of the week non viene determinato dalla stampa che se ne debba parlare ed a quel punto esplode.
Last edited by McLove.; 3rd May 2009 at 07:22.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
il provvedimento di d'alia in senato era passato e bada bene, d'alia è dell'UDC e non del PDL, trovando però sponda facile nella maggioranza finché non si è venuti a conoscenza di cosa stava accadendo, allora e solo dopo tutto il casino messo in moto dalla rete è stato bocciato alla camera
il disegno di legge della Carlucci non me lo sono inventato io, era reale anche se poi è stato bocciato...
inoltre è dall'inizio del thread che dico che continuano a provarci a fare leggi e leggine che limitino ulteriormente la stampa e non me le sono inventate come dici tu, esistono e sono esistiti, in parlamento ci sono arrivati
Inoltre, a mio avviso, basta anche semplicemente NON FARE nuove leggi per lasciare la stampa e i media in quello stato di "limbo" in cui si trovano ora. Basta che al solito qualcuno faccia la solita telefonata di turno che riesce a far cambiare i direttori dei giornali e dei telegiornali. Le notizie importanti vengono nascoste e relegate in secondo piano già adesso cosi come se ne è parlato ad inizio thread prima di prendere la solita deriva su leggi e leggine che hai impostato tu sul thread. Io è dall'inizio che parlo di come la stampa sia già oggi sotto controllo, senza necessità di ulteriori leggi.
si l'emendamento d'alia ma e' stato l'emendamento di Roberto Cassinelli (pdl) ad abrogarlo per questo chiedevo come mai il partito che inidicate compia censura, erroneamente in questo caso (perche l'emendamento come tu dici era dell'udc) sia poi lo stsso che lo rimuove, da li il pressapochismo
Quindi? sai quante proposte di legge vengono fatte ogni giorno il fatto che qualcuno spronato da una lobby come univideo c'abbia provato diventa imediatamente un tentativo di censurare la rete come in Cina?il disegno di legge della Carlucci non me lo sono inventato io, era reale anche se poi è stato bocciato...
Era un modo, impossibile perche irrealizzabile, ed immensamente arrogante per aggevolare la univideo che per via della pirateria perde milioni e milioni all anno, non altro.
ed e' dall inzio del trhread che ti dico che a limitare la stampa e' solo la cassazione con i limiti imposti al diritto di cronaca di critica e di satira e non da questo governo ma da sempre. limiti anche nell altro senso perche non puoi nemmeno troppo comprimerli, ma entreremmo troppo nel tecnico e visto le critiche che mi vengono troppo spesso fatte su questo forum, e che tu stesso mi fai poco sotto, lasciamo stare.inoltre è dall'inizio del thread che dico che continuano a provarci a fare leggi e leggine che limitino ulteriormente la stampa e non me le sono inventate come dici tu, esistono e sono esistiti, in parlamento ci sono arrivati
Sono arrivate in parlamento? Sarei curioso di venderne uno di questi progetti di legge e valutare quanto fossero realmente "fattibili".
Il fatto che non siano passati gia da una preventiva risposta, anche rassicurante, ma anche se fosse poco male e se non sono passati vuol dire che la democrazia esiste ancora ed anche se fossero passati ti ripeto dovevano passare il vaglio _ulteriore_ di giurisprudenza, costituzione, placet dell'europa, quindi eoni di distanza dal mettersi le mutande in testa e correre in cerchio urlando "OHHHH noes! da domani al lavoro devo salutare conni hao!"
ti prego di non mettermi in bocca nulla, per continuare a discutere in maniera serena di opinioni e veduteInoltre, a mio avviso, basta anche semplicemente NON FARE nuove leggi per lasciare la stampa e i media in quello stato di "limbo" in cui si trovano ora. Basta che al solito qualcuno faccia la solita telefonata di turno che riesce a far cambiare i direttori dei giornali e dei telegiornali. Le notizie importanti vengono nascoste e relegate in secondo piano già adesso cosi come se ne è parlato ad inizio thread prima di prendere la solita deriva su leggi e leggine che hai impostato tu sul thread. Io è dall'inizio che parlo di come la stampa sia già oggi sotto controllo, senza necessità di ulteriori leggi.
A ben guardare a parlare di provvedimenti sei stato tu il primo in quel quote che ho piu volte ripoposto,ed io ti ho chiesto "quali?".
Da provvedimenti sono diventati poi tentativi di provvedimenti
Io non ho impostato il thread su leggi e leggine se vedi il mio primo intervento e' proprio il fatto che il giornalismo libero in italia non e' MAI esistito.
ora appurato che leggi e leggine non esitono perche non sono passate o erano disegni di legge non passati (grazie alla democrazia) siamo arrivati al giocare al triagon di turno, come fai tu indicando "telefonate di turno che fanno cambiare i direttori" e gomplotti assortiti, insomma parlando di supposizioni che hanno una validita critica ed oggettiva decisamente scarsa come indicare che Berlusconi e' un vampiro all incontrario venuto da un altro pianeta per annullare il vecchio caro pasto serale.
No, e' semplicemente una merda e non ce lo leviamo dai coglioni perche le alternative fanno ugualmente merda.
Last edited by McLove.; 3rd May 2009 at 08:07.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Non è questione di gomblotti alla triagon ma è mera osservazione dei fatti e poi ognuno è libero di trarne le proprie conclusioni. A me non quadra che se a dicembre Berlusconi dice a Mieli di cambiare mestiere, quest'ultimo poi viene sostituito da De Bortoli 3 mesi dopo che ci si è dimenticati di quella dichiarazione ( cosa già accaduta nel '97 ). Coincidenza ?
Poi si parla delle nomine della direzione del TG1 a casa di Berlusconi, notizia poi smentita in parte con precisazione da parte di Paolo Garimberti che ci tiene a precisare che le nomine si faranno nei palazzi della RAI.
Un pò meno recentemente Mentana viene silurato dalla direzione del TG5, unico direttore di "sinistra" nelle reti mediaset e sostituito dal fidato Mimun, ex direttore TG1 chiaramente indicato dal governo, fortemente criticato persino dal Financial Times ( noto giornale comunista ) circa la famosa dichiarazione di Berlusconi che dava del kapo a Schultz.
Nei giorni scorsi ( sempre riguardo la presidenza tg1 ) hanno dovuto mettere il veto sul nome di Belpietro, perchè volevano metterlo su quella poltrona e non è escluso che lo facciano.
Ripeto, saranno mie impressioni e ritornando all'origine del thread, ovvero sul "partially free", non sbagliano per nulla sulla libertà di stampa in Italia.
scusa xangar ma non puoi considerare sempre solo una faccia della madeglia, ad esempio quando Mieli , direttore del corriere della sera nel 2006 invece , con una sua dichiarazione che fece scandalo, nelle pagine dello stesso giornale, auspicava una vittoria di Prodi e della coalizione dell unione invece l'informazione era Libera?
E quando lo stesso in tempi piu recenti solleva dall incarico Vulpi che si occupava di why note di tutto il latamaio di catanzaro, a te non ha fatto pensare che qualcosa non quadrava oppure siccome la direzione del corriere era tua "amica" andava bene cosi?
Anche questa oincidenza, quindi ,considerare solo un aspetto per dire che fa merda l'informazione ora?
bo questo discorso della casa di berlusconi mi sembra tanto un discorso fumoso se ne sa poco cosi come non mi sembra che l'aver silurato mentana sia da definire qualcosa di politico (cosi come e' pariziale non ricordare che nelle reti di Mr B appunto c'e' stato sempre uno come mentana che e sicuramente non di destra, cosa che devo dire ho sempre apprezzato)Poi si parla delle nomine della direzione del TG1 a casa di Berlusconi, notizia poi smentita in parte con precisazione da parte di Paolo Garimberti che ci tiene a precisare che le nomine si faranno nei palazzi della RAI.
Un pò meno recentemente Mentana viene silurato dalla direzione del TG5, unico direttore di "sinistra" nelle reti mediaset e sostituito dal fidato Mimun, ex direttore TG1 chiaramente indicato dal governo, fortemente criticato persino dal Financial Times ( noto giornale comunista ) circa la famosa dichiarazione di Berlusconi che dava del kapo a Schultz.
Nei giorni scorsi ( sempre riguardo la presidenza tg1 ) hanno dovuto mettere il veto sul nome di Belpietro, perchè volevano metterlo su quella poltrona e non è escluso che lo facciano.
Anzi in quel caso mi e' sembrato decisamente prila e whiner Mentana ad essere sinceri, considerando solo il fatto occasionale (quello della morte della tizia di cui ho rimosso il nome e lui che si incazza perche non fa lo speciale e si dimette) cosa ci stia dietro o sotto, mi sembra che non lo possiamo sapere ne io ne tu , magari si sapra' in futuro, chissa'.
ma anche questo e' un po' un passaggio costrutto a mio avviso per indicare di come l'informazione ORA faccia merda e non sia libera.
Ognuno ha le sue impressioni ma non ritengo che l'informazione in italia non sia libera, non ora piu di quanto era libera tempo fa anzi forse non lo e' mai stata "libera".Ripeto, saranno mie impressioni e ritornando all'origine del thread, ovvero sul "partially free", non sbagliano per nulla sulla libertà di stampa in Italia.
La storia della vita di Indro Montanelli (ora che siamo a 100 anni dalla nascita) ci mostra come gli stessi quotidiani in italia nell arco della storia cambiarono spesso impostanzione ed ideologia in relazione al potere che li sponsorizzava e quindi erano asserviti alla politica: il giornale naque perche' Montanelli lascio il corriere che era diventato per mano della sua proprieta' ,delle pressioni ed impostazioni che voleva la stessa, eccessivamente di sinistra, come lui stesso ha piu volte dichiarato, poi la stessa cosa a parti inverse avvenne con il giornale stesso.
Questa e' o non e' una palese indicazione che l'informazione in italia e difficile da definirla libera e non da ORA ma da tempo risalente?
Ma questa dell informazione, sempre come mia opinione, e' una delle poche cose su cui come detto gia precedentemente ci si possono attaccare per dare una pervenza di politica, stante il conflitto di interessi non risolto, non _voluto_ risolvere, piuttosto che rimboccarsi le maniche e porsi come alternativa politica valida, meglio pensare di essere vittime di attentati o di fantomatici colpi di stato bianchi che riconoscere i propri limiti.
Cosi sta facendo la sinistra regalandoci, essa per prima, secondo mio parere, Mr B. : un coglione perche chi lo "contrasta" e' parimenti coglione.
Last edited by McLove.; 3rd May 2009 at 10:56.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
cazzo è appena uscita la notiziona che vi farà fappare per almeno 2 mesi e probabilmente darà al 3d il record di post e state ancora qui a sprecare bit su ste stronzate?![]()
quale?
edit: ahahahahhahahahahhahahahahahahha alta politica e prima pagina!
Ahahahahhaha se si iscrive a rifondazione giuro che muoio
Veronica, addio a Berlusconi
"Ho deciso, chiedo il divorzio"
A un'amica: "Non posso stare con un uomo che frequenta minorenni"
http://www.repubblica.it/2009/04/sez...-divorzio.html
il PornoNano pedofilo merita un post a parte vai salta a te l'onore![]()
Last edited by McLove.; 3rd May 2009 at 11:04.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Veronica Lario prepara il divorzio: addio Silvio, ma non voglio scontri
«Voglio fare una cosa da persona perbene. Non posso stare con un uomo che frequenta le minorenni»
vabbe se voleva lo scontro lo accusava di incularsi la barboncina?
cmq lo sappiamo tutti: la vita privata non si tocca e non si mette in discussione, da che mondo e mondo la moralità dei politici non si mette in dubbio![]()
Last edited by bakunin; 3rd May 2009 at 11:10.
Ykykal Bonedancer
Puppete Shaman
Maseeda Valkyrie
Bakuninn Runemaster