Ok, l'ho letto, ma sto PokerTracker 3 vale la pena davvero?
Che sul sito lo danno come 60day free trial, ma poi vogliono 90$... devo pregare di fare quei 90$?
Per la serie nera e' la stessa cosa di cui mi lamentavo pure io, sto facendo tanto per farmi le ossa SNG da 360 utenti con buy-in da 0.10, ho solo 16$ rimasti sul conto e non posso davvero fare diversamente, almeno con .10 di buy-in ci gioco almeno un'oretta, mi diverso, faccio pratica e bestemmio come un pazzo.
Alla fine il grosso problema di ste boiate e che ai bassi limiti (ed io sono veramente al fondo) la gente gioca veramente tutto, mi rilanciano un raise mio con la coppia di 2, ed io magari perdo con AA perche' gli esce il tris, e' un po' na mezza lotteria.
Mi son trovato un par di giorni fa ad avere un mezzo tilt, ho fatto na serie di SNG dove son scoppiato davvero presto, nei primi 10/15%, poi pero' mi son fatto na pausa, mi son rimesso li e ieri son tornato ITM. A quello che ho visto, non puoi proprio giocare completamente come consigliano su PokerStrategy solo le mani forti, ogni tanto devi cedere e chiamare qualcosa meno per vedere se lega.
Io ci sto provando se sono seduto middle/late ed ho una mano tipo A6 o QJ, chiamo se nessuno ha rilanciato e vedo cosa succede, ed in effetti qualcosa di piu' la tiro fuori, cerco pero' di evitare il bluff che la gente va all-in con la peggio merda, e se bluffo, mi seguono anche solo con una coppia di due e poi non lego, l'ho duro al culo.
All-in con la peggio merda intento proprio quello... ieri ho visto due andare all-in preflop con il primo che ha vinto per il kicker piu' alto mostrando 64o contro 53o...
Io non partirei con i sng da 360 utenti, sinceramente. Bisogna avere molta bravura ed esperienza (oltre al solito culo) per arrivare ITM.
Perchè non provi i classici sng da 9/10 persone?
Per la mia esperienza di Sng (poca, e su Pokerstars.it), quelle tabelle di Pokerstrategy son valide nei sng non turbo. I livelli sono da 10 minuti e hai tutto il tempo di aspettare quelle carte.
Già nei turbo su Pokerstars.it, devi rischiare di più, e per un principiante rischiare è quasi sinonimo di perdita.
edit: per quanto riguarda PokerTracker 3, 2 mesi di try non sono pochi. Spero vivamente di avere, alla fine del mio periodo di try, bankroll a sufficienza per permettermelo. Senza statistiche sugli avversari, è quasi impossibile giocare se non ai microlivelli.
edit2: altro suggerimento, guarda molti video. Possibilmente tutti quelli che ti mettono a disposizione. Sono davvero utili, più ancora delle tabelle.
Last edited by innaig86; 4th May 2009 at 18:41.
Con calma mi vedro' tutto, ma preferisco evitare di sfogliarmi tutto il loro database in una settimana per finire a non ricordarmi un cazzo, per ora ho letto poco e mirato, e me lo rileggero' con calma, poi vado avanti.
Piu' che altro ora mi serve di iniziare ad analizzare un po' le mani e vedere dove posso migliorare.
In quanto ai 360 non mi piazzo male, solitamente arrivo 50/60º, il casino e' che pagano solo le prime 36
Ora comunque vedo di provare come dici, nel frattempo continuo a portare avanti il cash che finanzia le mie perdite in sng, solo che, per quanto a cash abbia piu' risultati, motivo per cui ieri avevo espresso tale preferenza, l'idea del SNG mi gusta di piu'.
dal tuo reply posso evincere degli errori di fondo sul tuo stile di gioco forse dovuto al fatto che ancora non hai potuto leggere tutte le guide presenti su PS, o comunque delle basi teoriche che reputo fondamentali
te giochi probabilmente solo con la starting hand table, il che non è sbagliato in linea di principio ma a questa devi integrare lo studio dei pot odds e di conseguenza potrai ampliare le mani di partenza giocabili
inoltre il grosso errore è quello di giocare i sit MTT. In quei tornei la varianza è estremamente più alta e importante rispetto ai sit STT, perciò devi cercare di evitarli e giocarli raramente, concentrandoti principalmente su questi ultimi. Quando inizierai a padroneggiare le basi delle pot-odds, quando avrai un buon ROI, quando un tavolo solo ti sembrerà troppo lento, solo quando tutte queste premesse sono soddisfatte allora inizia a provare a giocare due tavoli contemporaneamente, aumentando i tavoli di volta.
Un buon grinder medio gioca generalmente 4 sit contemporaneamente, alcuni ne giocano 6 o 8, io ho un amico che addirittura ne gioca 10 contemporaneamente e sta passando a 12 ed ha un ROI del 36%, tutto giocando rigorosamente in bankroll e facendo gli up level solo quando rispetta la regola dei 100buy in
riguardo poker traker... è molto utile e quando inizierai a usarlo difficilmente ne farai a meno. Comunque anche semplicemente prendere le varie note sui giocatori incontrati ai tavoli tramite il software della poker room spesso è sufficiente
al momento non mi vengono altri consigli da darti
Io invece sono di un'altra opinione: non buttarsi subito sul multitabling, e fermarsi a massimo 4 tavoli per volta. Perché? Perché multitablando oltre, senza la giusta esperienza, si entra nell'ottica del gioco con l'autopilota attivo, e non si imparano una serie di finezze "avanzate" che scaturiscono dall'attenta osservazione degli avversari e che permettono di sfruttare i loro leak.
Poi, successivamente, è una questione di gusti personali: c'è chi ama grindare a livelli più bassi (Boku, per fare un esempio) e chi invece concentrarsi sempre su pochi tavoli (4-6 max) ma a livelli più alti.
Io (e Patrick Antonius per citarne uno davvero bravo) siamo della seconda scuola, ma possono essere entrambe "successful".
![]()
ultimamente mi son messo a grindare, anche perchè voglio ricostruirmi il bankroll dopo aver abbandonato il poker online praticamente per un anno, sia perchè altrimenti giocando con la regola dei 100 buyin ci impiego i secoli visto che comunque non sto giocando cash...
sto andando avanti a tornei da 1€ per volta e comunque sto puntando alle classifiche settimanali per arrotondare qualcosa e ridurre i tempi![]()
buttarsi subito sul multitabling è un suicidio e non c'è dubbio
ma non esiste alcun grinder di sng che non "grindi infinito"... con i sng la varianza è mostruosa, anche giocando sit normal non c'è verso avere risultati nel lungo periodo senza fare un numero mostruoso di sit
per il cash è diverso.... e cmq pa non è proprio un esempio, se gioca su 4-6 tavoli è perchè ai livelli cui gioca non trova abbastanza action per aprirne di più... basti vedere che è stato il primo ad accettare la sfida di durrrr: giocare 4 tavoli di plo hu contro durrr = giocare 12 tavoli full ring, forse pure di più![]()