Cmq io giocando un po' ho imparato che c'è una cosa sola da sapere sul poker: bisogna avere pazienza. Ma proprio TANTA.
E' inutile buttarsi subito sul cash o su limiti troppo alti, o ancora su un multitabling, perchè - sempre secondo me - se non si ha una base per gestire 1 solo tavolo sng difficilmente si faranno quattrini, ma si finirà col farsi spennare e basta.
Io attualmente gioco da 2 mesi e ancora non ho fatto nemmeno 1 solo deposito di soldi: partendo da zero ora ho più di 15€ di bankroll, tutti fatti con freeroll e poi convertendo quegli euro da torneo vinti in euro veri giocando ai sng a pagamento. Sicuramente non è nulla, ma in questi due mesi, oltre ad aver giocato ed essermi divertito, ho cominciato ad imparare. Sto leggendo i libri che mi hanno consigliato all'inizio in questo 3d e sto facendo esperienza ai sng e ai mtt.
In conclusione cosa voglio dire? Che non c'è un metodo o un consiglio preciso su come giocare a poker, quella che devi formarti è la "mentalità", la forma mentis del giocatore di poker: devi saper leggere i rilanci, sapere quando foldare anche mani forti come KK o QQ, capire quali tattiche si adattano di più al tuo stile di gioco (io ad esempio sono un tight-aggressive di natura: gioco molto conservativo, ma quando ho la mano tendo ad essere più aggressivo di un aggressive di base, facendo raramente slow-play), ecc.
Una volta capito questo puoi avventurarti a limiti superiori o addirittura al cash game, dove il gioco si fa decisamente più duro (io credo che passero ancora qualche mese facendo i sng/mtt di pokerstars per continuare a fare exp).