View Poll Results: Cosa ne pensate di NF?

Voters
163. You may not vote on this poll
  • STUPENDOOOOOO! Non poteva essere + bello

45 27,61%
  • Bello, con poki difetti

56 34,36%
  • carino, anche se ancora con parekki difetti

33 20,25%
  • Mediocre, mi aspettavo di +

10 6,13%
  • FA SKIFO! Smetterò DAOC

19 11,66%
Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 76

Thread: Frontiers prime impressioni

Lieutenant Glasny's Avatar

Gli 8vs8 già ci sono attorno ai ponti, alle coste, ai punti di sbarco, basta muoversi bene. Il problema maggiore per ora è la lag e i server crash, almeno su Guinevere crasciato 4 volte oggi, pare una beta, se non muovono il culo alla mythic e uppano l'hardware del server il 90% di quelli che conosco smetteranno di giocare e io farò lo stesso.

Io mi sono innamorato della torretta con le rovine, dopo aver passato una mattina a giocare a nascondino 8vs8 con albs e hibs ^^, mi ha riportato indietro di 3 anni ai tempi di CS, fiko ^^. Mi sembra molto carino, ci sono molte possibilita' per fare rvr di vari tipi, ma il tutto sta alle persone, che devono saper sfruttare tutte le possibilita' offerte.
    ­
    ­
    ­

Enlisted

Provato due giorni, sia rvr "classico" che attacco difesa torri. L'impressione generale è che per far una cosa buona hanno fatto 20 STRONZATE. Se non si sbrigano a levare quelle cazzo di fiammelle dai keep e dalle torri è finita... o zerghi o i keep e le torri non li prendi a orari "umani". I teleport non sono commentabili... ma che cazzo di senso ha potersi trasportare in tutti i keep????? Era molto meglio come lo avevano progettato all'inizio, teleport solo nei keep a 10 e con 3 torri almeno a 5 se non erro, almeno aveva un senso....
    La Mitic voleva rendere l'rvr accessibile e divertente per tutti... hanno solo fatto in modo che anche i più decerebrati adesso riescano senza difficoltà ad arrivare dove ci sono le battaglie, almeno prima un po di cervello dovevi averlo adesso anche se sei un drone fai rvr aBBBestia.
    I vari fix e bug non li commento... sempre detto che la politica del "tutto e subito" non porta nulla di buono, se aspettavano un altro mese a upparla non moriva nessuno e non eravamo costretti a far i beta tester forzati.
    Per il resto, ottima grafica, ottime mappe. Ma per ora è poco...

p.s. Ultima riflessione... ma adesso l'utilità dei maghi mana? PVE oriented e stop? Speriamo di no...

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

le fiammelle per me possono pure restare... ma non dovrebbero scattare istant -> anche logicamente un minimo di tempo tra l'attacco e l'allarme dovrebbe passare... tipo 5 minuti dopo che la porta\keep\torretta e' stato danneggiato la prima volta, oppure far poppare la fiammella quando la porta sta al 50% o simile.

E probabilmente dovrebbero nerfare anche la possibilita' del teletrasporto -> ad esempio consentire come e' adesso il trasporto al keep centrale di ogni frontiera, e invece per i keep piu' distanti dai border keep richiedere un livello di uppaggio maggiore..

Cmq le basi per un ottimo risultato ci son gia' tutte, e' iniziata la vera open beta test

Lieutenant Glasny's Avatar

Boh ho visto gente respeccare da luce a mana, ma l'utilità non so dove sia, sono buoni nelle stanze del lord e nelle torri dei ponti, poi con moc ultranerfato contro un gruppo appena un po' furbo non fanno nulla di buono.

Warrant Officer Rob's Avatar

Prima cosa da levare: i teleports, o trovare il modo di limitarne l'uso ai soli spostamenti di servizio e non certo alla difesa del singolo keep sotto attacco.. altrimenti non c'e' proprio storia per nessuno.

Seconda cosa da correggere: Scouts/Ranger/Cacciatori che scoccano da sott'acqua, anche su chi sta in barca e che non puo' reagire se non immergendosi a sua volta.. come per i mobs pre-frontiers, non deve essere possibile.

Terza: Vanish non deve poter funzionare cosi', assistiamo a continui kills di ombre dentro keeps uppatissimo, svaniscono mentre le guardie li menano e le stesse perdono aggro.

Quarta: sentinelle dei keeps spesso ignorano completamente il nemici, e sempre in caso di uso di vanish perdono target.. non va bene.

Quinta: punti di salita argini/colline, sono i nuovi gates di frontiers, ci sono passaggi talmente obbligati e stretti che se non passi da quel determinato punto preciso sei piantato al suolo, sicuramene da rivedere.

Sesta: metodo di notifica scontri troppo immediato, impedisce di fatto piccoli attacchi anche a postazioni non difese e lontanissime dai border keeps perche', complice il teleport, 20 sec dopo hai toccato una porta arriva tutto un reame addosso anche se sei in 8 o 16.

Per il resto: meravigliose mappe, meravigliosa la nuova veste ed intelligenti molte soluzioni, altro da rivedere per permettere ancora quel po' di tatticismo che con una fiammella su una mappa e' andato a puttana: proprio stasera mi sono chiesto.. ma come faranno a divertirsi quei poveri dementi che usano il radar.. nemmeno piu' il gusto dello scontro a sorpresa.. bah.

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

bello bello bellissimo
    L'avevo gia provato parecchio in beta, quindi oggi sapevo come muovermi e come me quasi tutti quelli del party gilda. Abbiamo tranquillamente ignorato la zerg e siamo riusciti a fare inc da spettacolo giocando unicamente in 8 ( tranne 2 minuti quando nazculo ci si e' sticcato ). Divertentissimo a mio parere, un espansione per tutti, per chi non sa far altro che zergare e quindi skill zero, e per chi ama giocare in 8 e cercare nuove sfide. L'rvr e' vario, c'e' piu' tattica e devo dire che zergare e/o camperare qualcosa ti crea solo ed unicamente problemi. Inoltre amo troppo il fatto che ora si combatta solo ed unicamente in pianura, dannate montagne per fortuna non si possono piu' scalare

Ci possono essere molte visioni differenti su frontiers, ma sicuramente se uno gioca in party gilda e sa come muoversi, non farà altro che amare sempre di piu' l'espansione e si divertirà un botto.
    Spoiler

Axelfolie's Avatar

io mi so divertito.

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

mah..
    sarà la prima volta che ci gioco, ma almenmo qui su lance..mi è parso tutto moooolto caotico..mi sembrava di essere qc volta su un server pvp..

non so..
    forse c'è solo da ambientarsi..

Petty Officer 3rd Class

Gioco
    Credo sia difficile esprimerere pareri obiettivi, basandosi sul primo giorno dal lancio della novità: occorre aspettare almeno una decina di giorni se non di più.
    Ricorda i giorni successivi all'introduzione del craft, in cui si vedeva il 90% del giocatori intento a sperimentare qualcosa di nuovo e facevano tutti quello.
    La lag nei medi scontri è attualmente improponibile e fa dispiacere, soprattutto perchè le prese dei keep sono decisamente più reali e piacevoli di quelle delle vecchie frontiere. Ma castare e vedere il cast dopo 6 secondi non giova al divertimento, anche con gli effetti e le clip al minimo.

Ambiente
    Direi che non c'e' paragone col vecchio, anche una frontiera triste come quella della vecchia Albion ha acquistato spessore, e Midgard è ugualmente più vivibile (visivamente parlando).
    Alcune zone sono di piacevolissima fattura.

Strategia e Tattica
    Lascio a chi ne sa più di me i commenti, io non sono molto portato alla battaglia.
    In ogni caso il mio pensiero è che la tecnologia da "servizi segreti scoutistici" fatta di fiammelle e segnalatori vari renderà un po' più simile il gioco a quello delle squadre di calcio oratoriali, in cui vedi tutti inseguire la palla, ma è di indubbio divertimento in un'ottica di videogame.
    Probabilmente fra un po' (ma neanche tanto un po') otterrà anche l'effetto opposto, quello di vedere cioè i bravi giocatori che staranno sapientemente lontani dagli scontri massicci per farsi il loro sano 8vs8

Bonus
    E' indubbio che la quantità di bonus introdotti servirà come incentivo a chi di solito non ama l'RvR. Si vedrà a regime se ci sarà un incremento di RvRisti a discapito di artefattisti, io penso di sì.
    Previsione: si avrà anche un incremento di chi va AFK da morto nelle prese o difese dei keep, visto che prende punti anche in quella condizione

In sostanza dò un parere favorevole alla novità... tanto fra 4 mesi nessuno avrà più nulla da ridire sul vecchio, ce ne saremo tutti dimenticati e si penserà alle nuove espansioni.

Ciao!
    - I VIAGGI DI VALMERWOLF > Informazioni e note anche in italiano
    -< Mappe, mobs e zone >- -< Mods, skin, minimappe >-
    ­
    ML1, ML2, ML3, ML4, ML5, ML6, ML7, ML8, ML9, ML10 > all done!

Chief Petty Officer leonfir's Avatar

Ottima impressione davvero..
    chi vuole zergare zerghi
    chi vuole fare continue prese/difese keep lo fa
    chi vuole fare piccoli scontri quando capisce dove farli ne fa+di prima
    i radaristi fottuti non ci sono+
    mai + 3-5 party appollaiati al wall dove devi passare..

nota tristemente negativa a mio avviso la lag e i crash maggiorati..che se migliorati renderanno sto gioco ringiovanito e migliorato di molto
    poi concordo con chi dice che forse le fiammelle dovrebbero apparire con un po'di delay rispetto all'inc
    LEONFIR THE HERO 8L4 Deira
    MENS SORC 7L7 su Galahad
    ero: MENS strego 5l3 su Ceridwen

Lieutenant Commander Epilol's Avatar

Quote Originally Posted by nexo
    minkia avrai dovuto pagare un capitale
    <- official waarlock bait

Lieutenant Commander Epilol's Avatar

cmq ora come nuove impressioni posso dire ke sto NF e' davvero stupendo in tutto...
    unico difetto (e nn piccolo): impossibile a giocare... ieri notte parlo di ping sopra i 10000 permanentemente (e nn solo x me ma x tutto il server) e uno swap assurdo x la quantita di giocatori.... il vero errore di mythic sta nel fatto di sperare di regge 1500 persone in una sola area di gioco, una cosa impossibile :P RIDATECI LE 3 AREE!

Lieutenant Sante's Avatar

Io volevo dire che il nerf ai maghi si sente pesantemente, per quanto mi riguarda mi fanno circa la metà del danno, e ancora non ho preso aom.
    <Rush>

Warrant Officer Hasley's Avatar

Quote Originally Posted by Sante
    Io volevo dire che il nerf ai maghi si sente pesantemente, per quanto mi riguarda mi fanno circa la metà del danno, e ancora non ho preso aom.
    Conta pure che i Mid nn hanno le 3 relic del potere (che goduria)

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast