mboh, potrei anche riprovarlo, mi aveva lasciato molto l'amaro in bocca
mboh, potrei anche riprovarlo, mi aveva lasciato molto l'amaro in bocca
io mi sto divertendo un sacco, tra l'altro ho trovato un paio di compagni che in team siamo davvero forti.
Ora col matchmaking migliorato trovare avversari del tuo livello è facile e molto più veloce.
Cmq a quanto si dice/spera questa non è ancora la megapatch di balancing che aveva promesso Relic, quindi non hanno ancora dato gli ultimi ritocchi, ma hanno tolto un po' di bug presenti dalla release.
Si potrebbe dire che con questa patch si sia arrivati alla release ufficiale.
Last edited by Ercos; 12th May 2009 at 13:34.
guarda a me la roba che proprio aveva ammazzato l'esperienza di gioco era il tasto della ritirata e la "AI" delle unità. Cioè se io dò un comando a un'unità, sparare a un tizio, voglio che lo faccia subito là dove si trova, non che cerchi una minchia di copertura prima di iniziare -.-
ps certo che quando gli heavy bolter iniziano a falciare roba è poesia però asd, che carisma WH40k
Le unità se si trovano in prossimità di una copertura ci vanno automaticamente, questo vuol dire che se le lasci in mezzo al nulla e sono a gittata con le armi, loro cominciano a sparare e basta.
Ora con la patch nuova sembra che addirittura abbiano messo il tasto attacco e il tasto difesa e penso che uno sia l'attacco normale e cioè targhetti il bersagli e finchè non muore l'unità attaccante insegue/attacca, mentre difesa probabilmente spareranno li fermi dove sono finchè sono nel raggio di fuoco.
Sinceramente non capisco quale problema tu possa avere nella copertura automatica, visto che muovendosi all'aperto il 90% delle volte è un suicidio.
Per quanto riguarda il tasto ritirata fino alla patch odierna (1.2.1) risulta essere ancora "buggato".
Cioè a volte premi il tasto ritirata e le unità non si ritirano, questo è dovuto al fatto che all'interno dell'unità ci sta un personaggio che sta eseguendo una final e quindi finchè non termina l'animazione l'unità risulta impegnata e quindi non ritirabile.
Penso che ci stiano lavorando su questo problema e dovrebbero risolvere nelle future patch.
Avevano detto che avrebbero messo un opzione per togliere l'autocover prima del lancio del giocostronzi
Figo per il 2v2 e OTTIMO il nerf al fottuto ravaner
in effetti in alcuni casi è veramente frustrante. Un po' alla volta ci si fa la mano, ma non si capisce perchè non esista un'opzione "disattiva AI" per chi vuole essere duro e puro.
Ad esempio quando si insegue un'unità e la si vuole attaccare, comandare l'attacco spesso porta le proprie unità a cercare riparo prima di iniziare a sparare contro il nemico in fuga, e a volte questo può costare il kill di un'unità.
PS: per quanto riguarda il mio precedente post, "dio si" era riferito alla goduria per la possibilità di utilizzare finalmente i trasporti anche come trasporti invece che come sfonda unità di soppressione spammate![]()
si ma non capisco in che situazione lo usi, gioca una partita, salva il relplay e mandamelo
Sarà che io invece di targhettare l'unità da attaccare, targhetto la copertura che sta nel raggio di fuoco dal bersaglio, quando targhetto il bersaglio di solito è per andargli in melee.
Last edited by Ercos; 12th May 2009 at 18:36.
detto questo, puoi semplicemente dare il comando di muoversi vicini invece che attaccare...ma in questo modo l'unità si muove per forza, ergo la % di accuracy diminuisceAd esempio quando si insegue un'unità e la si vuole attaccare, comandare l'attacco spesso porta le proprie unità a cercare riparo prima di iniziare a sparare contro il nemico in fuga, e a volte questo può costare il kill di un'unità.
la metti in copertura e poi la targhetti
Cmq penso che metteranno l'opzione per disattivare l'autocopertura, io in quel senso non ho mai avuto problemi, anzi mi è pure comoda.
Si, ma non si rimane fermi in cover a spararsiIl problema spunta quando ci sono dei combat in giro, tu dai l'ordine d'attacco e l'ai impazzisce andandosi ad imboscare in punti improbabili
Poi magari è piu' una roba di abitudine che altro, pero' nella beta mi aveva proprio sfracellato le palle, dovrebbe essere attiva solo se clicchi vicino a della cover, ma se stai in campo aperto gli omini non devono andarsene affanculo per ripararsi![]()
Ma mi sa che qualcosa hanno sistemato allora, perchè mi ricordo alcuni replay che gli omini stavano tranquilli in campo aperto a sparare e soltanto se erano davvero vicini ad una copertura andavano in automatico.
Stasera se trovi i miei compagni di battaglia provo e vediamo che succede.
Cmq patching![]()
Last edited by Ercos; 12th May 2009 at 20:45.
a quanto pare la nuova patch ha nerfato il bombardmento orbitale che ora fa danni ridicoli (300 contro una squadra tattica) e non riesce a killare neanche gli scout.
Bene quindi ora dovrò spammare solo drop pod >.<