dicta dai sii ragionevole stiamo parlando di rifiuti... van trattati van differenziati, sono sostanze pericolose se lasciate li al marcire... e lo sono infintiamente dipiù se il terreno in cui vengono abbandonato è un terreno agricolo, come d'altronde lo è tutto il circondario di napoli e del meridione in generale.
L'avessero piazzata all'interno del magazzino di un acciaieria dismessa, per dirti, già la cosa avrebbe preso una piega diversa, ci sono fabbriche pesanti che inquinano infinitamente di più ma sono anche attrezzate a dovere per contenere tali inquinanti.
Ma lasciare cosi carta metalli e plastiche d'ogni genere su un prato...fotti l'ecosistema per chissà quanti chilometri... e nonmi riferisco ai poveri pesciolini dell'acquitrino o agli uccellini eh. me frega relativamete, parlo delle persone che ci vivono. Vallo tu a dire a N mila persone li in zona di non coltivare di non far pascolare... ma anche fosswero poche, come la mettiamo con la falda acquifera? Quella non la puoi spostare nè la puoi fermare con decreto legge o con la dicitura "terreno di alto valore strategico".... non so se mi spiego.
Poi scusa ma chiusa la parentesi sul fattore ecologico, veniamo alla politica, quello là ha detto d'aver risolto quando invece ha soltanto spostato della merda e posticipato ai posteri l'onere di risolvere sul serio, ci ha presi per il culo in modo plateale per l'ennesima volta. E lo ha fatto facendo una porcata, avesse almeno fatto qualcosa di sensato.. ma questa è proprio una porcata infima!
DaocSpoiler
Lol, dire che la situazione adesso sia preferibile ad avere la monnezza sotto la finestra è proprio scontato, ma "risolvere" non è questo, risolvere è attivarsi alla fonte.
Ma tanto sappiamo tutti che quell'immondizia resterà lì e probabilmente fra qualche anno esproprieranno pure il terreno ai vari coltivatori, tanto per aiutare l'economia insomma.
Vabbè però è meglio che averla sotto la finestra. Se doveste scegliere preferireste un cazzo in culo con la sabbia o con la vaselina?![]()
impagabili come al solito i difensori a spada tratta.
il pedofilo c'ha fatto una campagna mediatica sulla presunta risoluzione del problema dei riufiuti cazzo.
Sì ma non impazziamo gente, non si potevano lasciare i rifiuti in mezzo alle strade. Adesso bisognerebbe finire DI CORSA un termovalorizzatore e far sparire tutta quella merda, incazzarsi dicendo che il nano pedofilo è cattivooohhh serve ad un cazzo, pretendiamo il termovalorizzatore. Soprattutto non mi pare che ci fossero alternative GENIALI per far sparire tutta quella merda, anche se io avevo proposto la palla di rifiuti nello spazio, Futurama docet
Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.
oddio, sarebbe anche l'ora che si svegliassero invece di attendere la mano dall'alto (non di dio ma di berlusconi, anche se per molti è più o meno i stès) a risolvere.
Ma tralasciamo sto discorso di fondo,... ok, per le strade non era il caso di lasciarcela... anche se a lasciarcela forse avrebbero imparato la lezione.
Però se la sposti da una città per metterla di nascosto in un posto del cazzo totalmente inadeguato, visto che siamo dopotutto in itaggglia, che conclusioni potremmmo trarre?
1) verrà dimenticata li
2) ci saranno casini ambientali di rilievo messi a tacere
3) qualcuno che non c'entra nulla la pagherà, in salute probabilmente... e saràanno probabilmente molte persone.
4) ennesima presa per il culo al paese intero
5) certi politici ci avranno pascolato e lucrato sopra alla grande.
6) terreno fertile per le mafie dei rifiuti, insomma invece di togliere ossigeno a sto cancro gli diamo carne fresca su cui farci sopra ogni porcata
In definitiva io non l'avrei spostata se non per trovare una locazione adeguata, sicuramente temporanea ma che facesse fronte alla necessità.
Di zone industriali dismesse ce ne sono quante ne si vuole, si potevano riempire dei cazzo di cointainers, si poteva mettere tutto su un paio di grosse navi mercantili.. insomma l'idea di lasciare questa montagna di rifiuti nella natura senza un briciolo di precauzioni mi sembra proprio degna del coglione che tanto si è fatto carico di risolvere la faccenda... e i risultati puntualmente sono arrivati. come dice il saggio, se sei uno stronzo, farai delle stronzate....
Ah per inciso, sono convinto che anche un governo di sinistra (o presunta tale) avrebbe probabilmente fatto qualcosa di analogo eh....
DaocSpoiler
berlusconi merda.
ora che sono entrato in armonia col resto del forum, non avendo letto tutti i reply e me ne scuso, vado di fretta, e' stato gia detto che una cosa e' levarli dalle strade un altra era invece eliminarli, nuclearizzarli etc??
perche le alternative erano, imho:
- darli da mangiare ad i bambini degli immigrati clandestini come pasto alla mensa, concesso dai presidi.
- somministrarli come medicine sempre agli immigrati clandestini che necessitavano di cure da parte dei medici del ssn
- farli mangiare ad i cani di modica
- spedirli in Libia
- farli gestire ad istallatori di digitale terrestre con martello a due mani
- spedirli nello spazio come una famigerata puntata di futurama.
![]()
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Quello che dici è ovviamente giusto, ma se così non è stato fatto evidentemente ci sono interessi in gioco che impediscono di sbrogliare la faccenda decentemente. Cercando di essere realista, spero che il governo stia "gestendo anche questi interessi" e cercando una maniera per risolvere il problema. Vediamo quello che succede, certo se non fanno un termovalorizzatore entro 5 anni è un bel casino
Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.
Vabbene, allora fatemi capire... Come mai Berlusconi in 2 mesi ha levato tutta la monnezza li e tutti gli amorevoli uomini saggi della sinistra invece sono riusciti a fare l'esatto contrario in 15 anni di amministrazioni publiche e non? -.-
I difensori a spada tratta son impagabili ma i pecoroni lo sono anche di piu'.
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
Si infatti, cioè fatemi capire chi sta criticando pensava che i rifiuti fossero magicamente spariti? Tra l'altro proprio recentemente (per il 18 anni di una squinzietta se non sbaglio) era a Napoli per l'inaugurazione di un nuovo termovalorizzatore, che credo sia una prosecuzione delle iniziative intraprese all'epoca dell'emergenza rifiuti.
Cioè, io sono anti-berlusconiano e spero vivamente che muoia (si può augurare la morte ad un non utente del forum? se no moderatemi), però c'è un limite (fisico) a tutto.
<Rush>
ma cosa ha levato ha spostato la monezza8 come si diceva da subito) da napoli centro alla campagna, e se tu non lo sai le amministrazioni hanno avuto tutti problemi nello smaltimento di rifiuti, dato che è la nuova frontiera della criminalità organizzata, e sappiamo tutti che a napoli chiunque ci deve fare i conti co ste persone, poi sempre ricordando che appena si è mangiata la foglia sulla caduta del governo tutte le regioni, comuni, province di un certo colore politico hanno sospeso subito gli accordi per lo saltimento dirifiuti della zona di napoli, son rimati solo le due amichette umbria e toscana, e sempre bene ricordare poi che qui da me l'azienda di nettezza urbana in piena crisi ha mandato 5 automezzi per la raccotlta tutti e 5 magicamente bruciati e distrutti dopo 1 giorno di lavoro.
eh quanto è vero che l'informazione in italia è a livello di quache dittatura centroamericana
ancora credete alle favole ma la ci arriviamo alla fie eh poi manco (noi dell'altra parte) possiamo riderci su visto che saremo tutti nella merda.