Page 6 of 10 FirstFirst ... 2345678910 LastLast
Results 76 to 90 of 145

Thread: La montagna di merda...

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    perchè se stanno per strada non arrivano ai prodotti agricoli? e le fogne dove vanno a finire, nello spazio?
    bhe, meno direttamente, in città non ci pascolano i bufali e suppongo che essendo una città di mare le fogne sfocino nel suddetto

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    bhe, meno direttamente, in città non ci pascolano i bufali e suppongo che essendo una città di mare le fogne sfocino nel suddetto
    meno direttamente di sicuro, ma prima che arrivino al mare inquineranno il terreno e le falde acquifere sotterranee, con conseguente dilatazione anche alle aziende agricole
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Lieutenant Commander Emma's Avatar

difronte ad un'ulteriore mistificazione.. ad una dichiarazione di facciata segue la realtà dei fatti.. che come al solito è UN PO diversa da quanto dichiarato..
    veramente complimenti.. un'emergenza risolta ri-aprendo ferrandelle... aprendo chiaiano (centrocittà)... completando il termo. di acerra.
    a questo punto si dovrebbe andare a vedere se è stato avviato o soltanto completato, tanto ormai qua ci si para dietro il significato delle parole..
    risolto-spostato !

Lieutenant Tibù's Avatar

nessun problema mandate tutto qui all'inceneritore di brescia,stiamo quasi eguagliando l'himalaya con le collinette fatte di scarti
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Ensign Jesper's Avatar

incredibile! migliaia di tonnellate di rifiuti non sono sparite per magia! e mo chi glielo dice a fede?

NOTA: essendo che, suppongo, la campania sia + densamente popolata di marte, non la fai sparire tutta quella monnezza. La sposti in posti meno visibili, ma sempre li è TRa 45 anni, quando ci saranno i termovalorizzatori la campania sarà più alta di 4-5 metri di rifiuti sul livello del mare
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Bortas's Avatar

Boh, io avevo capito che il punto fosse questo: L'emergenza rifiuti NON è stata risolta. Alla luce dei fatti che a Napoli è 40 anni che c'è l'emergenza smaltimento, ovviamente perchè senza termovalorizzatori la merda non evapora da sola, e nessuno ha fatto un cazzo di niente finchè non siamo finiti LETTERALMENTE nella merda fino al secondo piano. Si può ipotizzare che ci siano vicende losche dietro, ma bipartisan perchè lì nessuno ha fatto nulla, ripeto. A questo punto il governo ha preso e ha spostato tutto in una discarica a cielo aperto vicino alle aziende agricole: OH NOES! Ma oh noes cosa? L'EMERGENZA era quella di ritornare ad una condizione vivibile per i cittadini. D'accordo che nessuno vuole una mozzarella alla diossina, ma non si può mica restare in una situazione in cui i ratti arrivano direttamente sui tetti saltando da pile di merda. L'EMERGENZA SOCIALE è stata risolta. C'è n'è un'altra, quella ambientale. Non sono un'esperto, per cui non mi pronuncio, ma mi sembra ovvio che sia ancora da risolvere. Ma non è che vada risolta spostando in giro sta monnezza, va risolta SMALTENDO e per smaltire ci vogliono impianti, e in tempi brevi. Spostare la monnezza da un sito ad un altro oppure facendo ecoballe o chissà cosa, non è necessario SE IL PROGETTO PREVEDE DI REALIZZARE UN TERMOVALORIZZATORE A BREVE, per il semplice motivo che si concentrano le risorse per minimizzare i tempi. BTW, se non viene realizzato un termovalorizzatore operativo entro i prossimi 3 anni, e dico 3 anni perchè immagino che siano abbastanza per creare un danno ambientale notevole, allora sì che è un FAIL EPICO. E smettetela di parlare di danni ambientali provocati da scelte scellerate dei governi, lì il problema vero è che interravano camion interi ILLEGALMENTE E NESSUNO NE SAPEVA UN CAZZO finchè la merda non è arrivata al secondo piano degli edifici, ed è una situazione che si viene a creare solo se OGNI SINGOLO CITTADINO è colpevole di non denunciare gli illeciti etc... Almeno adesso sappiamo quello che è successo, e abbiamo l'occasione di rimediare, ma non si può mica pensare di uscire da tutta questa situazione con le mani pulite. Il territorio campano è stato inquinato da Dio solo sa che cosa NEGLI ANNI, e non è certo una pila di rifiuti provvisoria che aumenterà di tanto il disastro creato DA TUTTI, a partire dagli autisti di camion che interravano il tutto. Voi vi sentite di compatirli perchè non avevano scelta? Io no cazzo, per me son colpevoli tanto quanto i gestori delle altre sfere, troppo facile piangere dicendo che altrimenti non si lavora e intanto si inquina tutto. Poi la colpa è del governo che non mi ha protetto.
    Putroppo il problema permane, credo che sia stato specificato, ma 1.000.000 di tonnellate di rifiuti non differenziati spostati li con molta probabilità ci rimarrà, ah è anche essenziale comprendere che non è una discarica chiusa è tutt'ora in uso, indi il danno ecologico non è sanabile, semplicemente perchè il rifiuto non differenziato non è inceneribile per definizione, la montagnola di simpatici rifiuti si accumula li e se pensiamo di smaltirla c'è da prendere chiudere e bonificare il tutto con costi esorbitanti che il governo non affronterà, ok il problema sociale è risolto i bambini possono di nuovo giocare per strada, ma per chi aveva promesso una soluzione e si è mosso come un lampo in campagna elettorale poi in fondo ha solo risolto una parte della cosa e forse quella con meno conseguenze, sarò ripetitivo ma magari un pò di onestà da chi ci governa nel dirci "gente abbiamo pulito Napoli ma l'emergenza rimane, abbiamo spostato tutto qui ma ci stiamo sbrigando con termovalorizzatori e smistamento", invece che dire "questo è un grande successo e abbiamo risolto", sarebbe stato meglio, perchè se qualcosa nella parola "risolto" va storto (non sembra che questa ultima scoperta sia tanto incoraggiante) siamo nella situazione iniziale...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

perchè se stanno per strada non arrivano ai prodotti agricoli? e le fogne dove vanno a finire, nello spazio?
    e no eh è un attimino diverso si presume che anche a napoli e fogne abbiano un sistema di purificazione.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

non c'è niente da fare ao se so de coccio puoi indicargli la via per l'immortalità e non c'è verso, staran sempre li a farti la spettrometria dell'unghia
    Daoc
    Spoiler

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e no eh è un attimino diverso si presume che anche a napoli e fogne abbiano un sistema di purificazione.

And many more lol

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Putroppo il problema permane, credo che sia stato specificato, ma 1.000.000 di tonnellate di rifiuti non differenziati spostati li con molta probabilità ci rimarrà, ah è anche essenziale comprendere che non è una discarica chiusa è tutt'ora in uso, indi il danno ecologico non è sanabile, semplicemente perchè il rifiuto non differenziato non è inceneribile per definizione, la montagnola di simpatici rifiuti si accumula li e se pensiamo di smaltirla c'è da prendere chiudere e bonificare il tutto con costi esorbitanti che il governo non affronterà, ok il problema sociale è risolto i bambini possono di nuovo giocare per strada, ma per chi aveva promesso una soluzione e si è mosso come un lampo in campagna elettorale poi in fondo ha solo risolto una parte della cosa e forse quella con meno conseguenze, sarò ripetitivo ma magari un pò di onestà da chi ci governa nel dirci "gente abbiamo pulito Napoli ma l'emergenza rimane, abbiamo spostato tutto qui ma ci stiamo sbrigando con termovalorizzatori e smistamento", invece che dire "questo è un grande successo e abbiamo risolto", sarebbe stato meglio, perchè se qualcosa nella parola "risolto" va storto (non sembra che questa ultima scoperta sia tanto incoraggiante) siamo nella situazione iniziale...
    Una domanda, indichi che un rifuto non differenziato NON e' inceneribile per definizione.
    Io lo ripeto sono ignorante ma pieno di curiosita' in materia: la differenziazione non si fa all origine?
    Quello che intendo e per non perdermi in mlle parole e' : tra quella unica montagna di merda e le strade di napoli piene di sacchetti e merdame vario, che abbiamo tutti visto, era ancora possibile fare una differenziazione o no?
    Sto passaggio e' importante credo.
    Qualora fosse stato possibile si puo giustamente puntare il dito sul perche non e' stato fatto
    Se invece la risposta e' negativa allora dato che
    a) non potevano venire mandati in germania ad essere inceneriti (ne in nessun altro posto se e' non inceneribile), ne penso che in germania o altrove se li tengano gratis cosi per feticismo
    b) non potranno esserlo con un termovaloratizzatore in luogo.

date ste due premesse, senza polemica e per capire ,tutta la monnezza di Napoli e Campania dove sarebbe dovuta andare all' atto pratico?
    Chiedo perche' qua dai commenti che leggo piu che il reale problema della monnezza sembra che tutto si riduca ahhh peeh dicevahhh che aveva risolto invece ha spostatooooooh
    Se spostare, anzi "oh noesss! ha spostatohhhhh" non era una soluzione, vorrei sapere dove straminchia doveva andare sta monnezza, ma sul serio non e' una domanda retorica, visto che lo sapete tutti ed io no, mi sento emarginato, dove cazzo doveva andare sta monnezza, come la si faceva sparire per piacere Bortas dimmelo allmeno tu.

E se lo sai mi spieghi perche fa scalpore un unica montagna di merda rispetto a 100 stronzitelli sparsi?
    IO preferisco che un cane, a casa mia, mi faccia una gran bella cagata, anche grossa, su un tappeto solo piuttosto che mi faccia tanti stronzetti su tutti i tappeti di casa, li mi incazzerei sul serio, per i tappeti penso sia cosi, vale anche per la monnezza, ecologia etc?

Dato per scontato quindi che che non era stata fatta precedentemente una differenziazione e che non "udremo MAI un fragor a mille decibel, NE sù dal ciel piomberà ..." sob
    Quale sarebbe stata la soluzione ma al di la degli emblemi o dei viaggi nel tempo su doveva esser fatta la differenziazione a monte... perche non e' stata mai fatta e tutte le amministrazioni politiche se ne sono sempre sbattute finche Napoli non e' rimasta sommersa nella merda ed a quel punto hanno capito che qualcosa, forse, " puzzava "...

@estrema fogne purificate a napoli? pensa che non siamo messi cosi male come napoli in sicilia ma noi non abbiamo nemmeno tanta acqua potabile e parli di purificazione del sistema fognario? lol
    Last edited by McLove.; 13th May 2009 at 21:13.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    @estrema fogne purificate a napoli? pensa che non siamo messi cosi male come napoli in sicilia ma noi non abbiamo nemmeno tanta acqua potabile e parli di purificazione del sistema fognario? lol
    ma penso che un minimo di sistema fognario ce l'abbiano pure a napoli insomma non peno che sfocino in mare cosi come vengono raccolte le acque.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma penso che un minimo di sistema fognario ce l'abbiano pure a napoli insomma non peno che sfocino in mare cosi come vengono raccolte le acque.
    BOH a palermo se non sai dove andare a mare rischi dopo esserti tuffato di risalire con gli stronzi in testa
    Poi non so eh
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

BOH a palermo se non sai dove andare a mare rischi dopo esserti tuffato di risalire con gli stronzi in testa
    Poi non so eh
    mm fosse cosi, che in tutta palermo tutte le acque( piovane e delle fogne) arrivano al mare senza essere un attimino trattate, mi preoccuperei veramente altro che mondezza berlusconi franceschini juve milan inter e ibra.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

per quanto mi riguarda e' anche troppa cortesia che non siano piu' per strada...

Bortas's Avatar

Una domanda, indichi che un rifuto non differenziato NON e' inceneribile per definizione.
    Io lo ripeto sono ignorante ma pieno di curiosita' in materia: la differenziazione non si fa all origine?
    Quello che intendo e per non perdermi in mlle parole e' : tra quella unica montagna di merda e le strade di napoli piene di sacchetti e merdame vario, che abbiamo tutti visto, era ancora possibile fare una differenziazione o no?
    Sto passaggio e' importante credo.
    Qualora fosse stato possibile si puo giustamente puntare il dito sul perche non e' stato fatto
    Se invece la risposta e' negativa allora dato che
    a) non potevano venire mandati in germania ad essere inceneriti (ne in nessun altro posto se e' non inceneribile), ne penso che in germania o altrove se li tengano gratis cosi per feticismo
    b) non potranno esserlo con un termovaloratizzatore in luogo.
    date ste due premesse, senza polemica e per capire ,tutta la monnezza di Napoli e Campania dove sarebbe dovuta andare all' atto pratico?
    Chiedo perche' qua dai commenti che leggo piu che il reale problema della monnezza sembra che tutto si riduca ahhh peeh dicevahhh che aveva risolto invece ha spostatooooooh
    Se spostare, anzi "oh noesss! ha spostatohhhhh" non era una soluzione, vorrei sapere dove straminchia doveva andare sta monnezza, ma sul serio non e' una domanda retorica, visto che lo sapete tutti ed io no, mi sento emarginato, dove cazzo doveva andare sta monnezza, come la si faceva sparire per piacere Bortas dimmelo allmeno tu.
    E se lo sai mi spieghi perche fa scalpore un unica montagna di merda rispetto a 100 stronzitelli sparsi?
    IO preferisco che un cane, a casa mia, mi faccia una gran bella cagata, anche grossa, su un tappeto solo piuttosto che mi faccia tanti stronzetti su tutti i tappeti di casa, li mi incazzerei sul serio, per i tappeti penso sia cosi, vale anche per la monnezza, ecologia etc?
    Dato per scontato quindi che che non era stata fatta precedentemente una differenziazione e che non "udremo MAI un fragor a mille decibel, NE sù dal ciel piomberà ..." sob
    Quale sarebbe stata la soluzione ma al di la degli emblemi o dei viaggi nel tempo su doveva esser fatta la differenziazione a monte... perche non e' stata mai fatta e tutte le amministrazioni politiche se ne sono sempre sbattute finche Napoli non e' rimasta sommersa nella merda ed a quel punto hanno capito che qualcosa, forse, " puzzava "...

A quanto pare il monte di merda è stato razzolato con la fretta di toglierlo dalle strade, ma oltre a quello delle case è stato tolto anche quello delle fabbriche con cui in fretta e furia sono state confezionate delle ecoballe, si notano bene nelle foto del servizio di legambiente, tutto sto malloppo è un aggregato non differenziato dove dentro ci può essere di tutto, da metalli pesanti tipo componetistica da computer, polveri chimiche, residui da fabbriche tipo fanghi inerti, plastica di tutti i tipi, organico, vetro, carta etc etc, se sai come funge una discarica sai anche te che si fa lo spiazzo si mette uno strato di ecoballe si copre con uno strato di terra si mettono altre ecoballe si copre etc etc e la collinetta sale, la situazione attuale è che abbiamo il fatidico monticino, il problema sorge se lo vuoi incenerire, che fai lo scavi e scegli pezzo pezzo quello da incenerire e quello che non è bene incenerire, non ho idea di quanto lavoro e soldi servano per differenziare 1.000.000 di tonnellate.
    Il problema è che nonostante tutto al ritiro si può fare un tipo di differenziazione a grandi linee almeno per sfamare un inceneritore, che a quanto pare nella fretta di dire che il problema era "risolto" non è stato fatto perchè richiede del tempo, si è preferito ammassare tutto in un sito, che oggi poppa fuori quasi dal nulla. Siamo perfettamente d'accordo che il problema e la sua origine è bipartisan e non giustifico una parte politica, ma se mi spacci un problema come "Risolto" e un goal dell'attuale governo e poi viene risolto un pò alla "vediamo", mi nasce più di un dubbio, non sull'origine che è certa ma sulla presunta soluzione, sta montagnola di cacca che io vedevo già incenerita invece non lo sarà mai, con le problematiche ambientali annesse, intanto il termovalorizzatore non parte e la discarica cresce coi criteri sopradescritti...
    Il resto è una torbida storia di camorra dove la Campania comprava rifiuti pericolosi in tutta Europa dicendo che aveva i mezzi per smaltirli invece così non era, e quando sono venuti fuori tanti stronzi sparsi sul tappeto ormai i passi delle varie amministrazioni l'avevano spalmata tutta in giro, bhè al fine il governo ha un pò fatto lo stesso spostato dagli occhi qualcosa di scomodo ma non lo ha risolto il problema, non so se a Napoli attualmente riciclano la loro immondizia ma fino a quando non avremo sti inceneritori funzionanti e accesi questo processo di ammasso non si potrà contenere, direi che non resta molto da dire...

Dove straminchia andava messa? innanzitutto c'era da cagare soldi, dire ai napolatani di pazientare e raccogliere tutto cercando di dividere sta roba, il mucchietto di merda piccolo non bruciabile stoccato in un sito adatto magari con due controlli ambientali seri (anche se richiedono tempo), invece che stoccarli nella discarica di un Camorrista che sicuramente aveva riscontri ambientali sicuri...
    Il mucchietto bruciabile in un bel deposito accanto all'inceneritore pronto ad essere incenerito non appena il termovalorizzatore di Acerra partiva vale a dire entro i primi mesi di quest'anno secondo il Governo o dirottarli verso un altro inceneritore mica abbiamo solo quello in costruzione...
    Questo credevo fosse in atto prima di oggi, la mia idea era questa, sentire di un problema risolto non mi creava in testa l'immagine di una piramide di merda spersa nelle campagne Campane, poi magari così non si poteva fare, ma allora dimmelo senza fare le robe di nascosto...

Credo sia palese che se uno mi dice il "problema è risolto" e "l'inceneritore parte entro l'anno" mi fo un idea, poi in soldoni il problema è risolto in parte e l'inceneritore è in test e partirà tra un sacco di tempo mi sento un pò preso per le natiche, ma giusto un pelo, visto che non mi aspetto molto da loro...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Page 6 of 10 FirstFirst ... 2345678910 LastLast