Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast
Results 46 to 60 of 110

Thread: Stop al download pirata in Francia?

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Già che ci sono approfondisco: cosa gli dai di training set a una rete del genere? e soprattutto come fai a dimensionare gli strati? Da quel che ne so io (non molto effettivamente, più che altro uso reti in backpropagation per approssimare modelli del 2° ordine) non ci sono prove della convergenza di reti neurali ad un risultato, insomma siamo molto alla "speriamo che impari qualcosa, PD".
    Al momento ancora non so ancora risponderti eheh, al momento io mi occupo della parte di programmazione multi-core tramite open-Mp, visto che devo publicare la ricerca tecnica entro agosto, cmq sto lavorando insieme ad un altra persona che sta al terzo anno e sta finendo di scrivere la tesi, ma questo è super nerd all estremo eheh, ha fatto una tesi su un sistema di rilevamento DDOS tramite una rete neurale basata sulla teoria del chaos (jurassic park anyone...) su cui io dovro basera le mie ricerche, io sono ancora al primo anno di dottorato :P.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Hador's Avatar

si ahza ma ripeto la domanda, il dos è un comportamento, una serie di azioni che devi arrivare a classificare come attacco, che ci azzecca con il capire che file stai scaricando? è_é

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Ho letto degli articoli su alcune riviste francesi di informatica che ci sono delle società che lavorano e sono pagate dal governo che sono specializzate, attraverso dei particolari applicativi nell'intercettare le connessioni degli utenti e nel decifrare i file che si stanno scaricando o trasmettendo in p2p.
    Quindi probabilmente a farlo possono farlo finchè non mettono tutti ipv6...

Ma succederà?

Se non si passa al 6 allora effettivamente possono fare i controlli. Ma parliamoci chiaramente: conviene?
    Gli introiti che le compagnie telefoniche hanno in per gran parte vengono dalla banda larga, la banda larga non serve per velocizzare la connessione a facebook ma serve soprattutto per scaricare grosse quantità di dati in poco tempo, nel momento in cui gli introiti delle compagnia verranno decurtate secondo me di piu' del 50% poi che fanno? Offriranno pacchetti per evitare di essere sgamamabili? ^^
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Warrant Officer Rob's Avatar

Dicta, guarda che al IPv6 dovranno passarci entro e non oltre un paio d'anni. In realtà al ritmo attuale di richieste indirizzamenti pubblici questi si esauriranno entro fine 2011 (quindi potenzialmente anche prima quando ci sarà la corsa ad occupare gli ultimi lotti), considera che già adesso gli indirizzi vengono dati con il "contagocce".

Sul sito del RIPE ci sono alcuni approfondimenti per chi interessato.

Per quanto concerne IPvN e le possibilità di intercettazione, faccio presente che le reti a livello internazionale per ancora molti anni non saranno comunque migrate a IPv6 interamente, ma solo la parte di "edge" ed interfacciamento pubblico.
    E tutto per evitare di spendere milioni € in apparati che ancora non sono nemmeno stati costruiti! Difatti gli IPv6 "Ready" attuali non possono fare il lavoro richiesto.. il carico di processo è tale che se li fai lavorare in IPv6 nativo non riescono poi ad applicare strutture di interlavoro con QoS (qualità di servizio), CoS (Classi di Servizio) e SPI (ispezione ed analisi del pacchetto in transito) che attualmente sono necessari per garantire i servizi, ecco quindi che le "core networks" rimarranno il larga parte IPv4 portando "incapsulate" le strutture di indirizzamento IPv6 con cui dialogare all'esterno (ci sono ipotesi sia di IPv4 in IPv6 che, per la maggiore, IPv6 in IPv4)

Ecco quindi che si fa concreta la possibilità di continuare ad utilizzare gli strumenti d'intercettazione IPv4 ancora per luuuungo tempo.

Rob
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Hador's Avatar

bhe oddio rob a mettere adunanza su rete criptata e comunità torrent su vpn non ci vuole un cazzo di niente, sembra un gran limite ma stiamo parlando di comunità di gente sveglia, ci mettono un cazzo a cambiare tutti i programmi e le comunità p2p.

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    bhe oddio rob a mettere adunanza su rete criptata e comunità torrent su vpn non ci vuole un cazzo di niente, sembra un gran limite ma stiamo parlando di comunità di gente sveglia, ci mettono un cazzo a cambiare tutti i programmi e le comunità p2p.
    Non ho detto questo Hador, ho detto che i sistemi attuali di intercettazione rimarranno efficaci a lungo. Poi le comunicazioni cifrate fai attenzione, perchè sono vietate dal ns ordinamento e pure da quello comunitario. Non la VPN basata su algoritmi "noti" ma sistemi che rendano impossibile l'intercettazione a monte ed a valle, come gli scrambler telefonici a codifica "alta" etc.
    Quindi tutto ok in una VPN se i "capicorda" sono noti, NO se crei casini (al solo sospetto possono venire, imballare tutto e portarlo via, ci si vede tra qualche anno)
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Vedremo
    Io sono fra quelli che pensa che il p2p farà la fine di sky
    All'inzio era "tutto gratis" visto che chiunque poteva trovare i codice per riprogrammare la scheda ... oggi le cose sono diventate un po' piu' difficili e quasi tutti pagano
    I metodi per blindare pc e contenuti esistono già bisogna solo capire quando si vorranno utilizzare

Sky era facile da decriptare quando murdock aveva interesse a far cadere il contratto con con chi gli aveva fornito in precedenza qual sistema e passare al suo nuovo sstema di criptaggio.
    Era solo per quello.
    Dimostrarne la fallacita', facendo uscire pezzi di codice per avere ragioni di non pagare gli latri anni di contratto che aveva. Tutto qua.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

http://attivissimo.blogspot.com/2009...-o-contro.html

ahahaha alcuni scenari citati fanno veramente ridere

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by Ercos View Post

e son tutti realistici

una legge del genere sarebbe un luma-fail

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

E come al solito seguiamo a ruota nella gara delle idiozie

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18112
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Nazgul Tirith's Avatar

Io mi ricordo tanto tempo fa, quando era legale andare al negozio dove ti copiavano il gioco sui dischetti per 10 mila lire, che usci la legge che lo vieto' che fu acclamata la cosa come "Vittoria contro la pirateria, e' stata sconfitta"

Gli anni passano, ma i buffoni son sempre gli stessi che han solo cambiato nome, inseguendo sempre persone che stanno un passo piu avanti del loro.
    "not even death can save you from me..."

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Ercos View Post

Vabbe mi sembra la solita forzatura pero'..

Ti beccano -> Tu dimostri la tua innocenza -> Fine dei giochi.
    Cioe' per ogni legge si puo' fare questo ragionamento

POi il discorso degli internet point o wifi beh il gestore è responsabile di quello che accade sulla proprio rete poi magari lui si rifarà sull'utente..

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Vabbe mi sembra la solita forzatura pero'..
    Ti beccano -> Tu dimostri la tua innocenza -> Fine dei giochi.
    Cioe' per ogni legge si puo' fare questo ragionamento
    POi il discorso degli internet point o wifi beh il gestore è responsabile di quello che accade sulla proprio rete poi magari lui si rifarà sull'utente..
    Si ma la cosa comica è che i detentori dei diritti fanno denuncie aoe e denunciano gli stessi artisti che loro dovrebbero tutelare

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Io mi ricordo tanto tempo fa, quando era legale andare al negozio dove ti copiavano il gioco sui dischetti per 10 mila lire, che usci la legge che lo vieto' che fu acclamata la cosa come "Vittoria contro la pirateria, e' stata sconfitta"
    le copie dei dischetti non sono mai state legali il diritto d'autore esiste da poco dopo che e' stata inventata la ruota, be la ruota no ma dopo che fu inventata la macchina da stampa di guttemberg nel 1400.
    il diritto d'autore sul software e' nato esattamente con la nascita dei personal pc o meglio la sua diffusione alla massa nel 1980, dopo 20 anni di dibattito (tra cui la francia era proprio opposta al brevetto del software).

anche io andavo dal negoziante che mi copiava i giochi ed anche io come tutti compravo le cassette dei vari sistemi a tos (il bellerrimo tape operating system) dal giornalaio con le copie della cassette. Ma lo facevamo non perche non veniva tutelato il diritto d'autore ne perche mancava una legge anche prima della specifica norma sul software si tutelava con le altre norme in via analogica
    ma si faceva perche da un lato non c'era interesse a reprimere il fenomeno (chi si smuoveva per 4 cassette del commodere 64? o una scatola di dischetti dell amiga?) dall altro c'era molta mancanza di conscenza da chi doveva reprimere il fenomeno chi comerciava roba pirata gli stessi acquirenti.

Poi ci siamo che la pirateria non la fermi al massimo potra' regredire di qualche anno e si tornera' dal piratucolo di quartiere che ti da dvd, film giochi etc copiando quello che lui scarica per poche lire.
    Last edited by McLove.; 15th May 2009 at 13:27.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

sul wifi non so ma per gli internet cafe' sono certo che sono per legge (poi se non lo fanno azzi loro ed evebntuali sanzioni loro) gia da ora sono tenuti a tenere i registri degli accessi con l'indicazione dell orario del terminale e del nome e cognome dell utente che deve presentare un documento di riconscimento.
    Poi se non lo fanno azzi loro ed eventuali sanzioni per loro.
    Last edited by McLove.; 15th May 2009 at 13:29.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 4 of 8 FirstFirst 12345678 LastLast