stasera vado a vederlo![]()
al di là degli effetti speciali, come spessore dei personaggi e come trama mi attendevo di più, soprattutto da Kirk e da Nero.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
mi è piaciuto un bel tot![]()
Spoiler
Un gradevole film action/sci-fi, che pero' mi sembra non c'entri molto con Star Trek.
Se invece di Star Trek si fosse chiamato in un altro modo, non so quanti l'avrebbero notato.
Ho sempre odiato Star Trek, per principio. Non ho mai visto più di 1 o 2 puntate e mi hanno fatto defecare, sono andato domenica a vedere sto film PER ERRORE (volevo vedere x-men le origini: wolverine, ma al cinema avevano la pellicola bruciata ed ero con un amico a cui piace star trek), ma mi sono dovuto ricredere. A me è piaciuto molto, forse proprio perchè non c'entra na fava con star trek.
E' un bel film di fantascienza, con una storia coerente fatte delle dovute premesse e tutto sommato piuttosto godibile. La regia non era niente male, gli effetti speciali pure molto belli.
lol@jj abrhams fallito... nc davvero...
ma perche nn centra niente con ST![]()
Spoiler
Perchè se facevano lo stesso film senza chiamarlo star trek, con nomi diversi e astronavi/costumi diversi, non mi sarei accorto che era ST.
@ JJ abrahams fallito, non è fallito, ma dai un'occhiata ai suoi lavori precedenti, e dimmi che cosa c'entra metterlo a dirigere ST.. Oltretutto lui stesso ha ammesso di sapere poco di ST, non ha proprio senso, e guardando il film si vede che è fatto da gente che ha letto un riassunto di 10 pagine di tutto ST mezz'ora prima di iniziare il film.
A me il film DI PER SE è piaciuto, ma non c'è universo alternativo che tenga, non è star trek. Come d'altra parte non lo è stato neanche nemesis
"When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.
Come ti hanno già detto, non riprende neanche un po' della trama di star trek. Molte cose diverse, dalle minuzie alla psicologia dei personaggi; diciamo che è un gran bel film di fantascienza con l'USS Enterprise e due protagonisti che casualmente si chiamano Spock e Kirk.
@Patryz: Probabilmente JJ non c'entra con ST, ma io credo che la produzione puntasse più al grande pubblico che ai fan sfegatati di star trek (che onestamente non so quanti sono, ma se hanno fatto questa scelta, probabilmente sono meno di quanto gli serviva per rientrare delle spese), così hanno preso il nome di star trek (per attirare i fan) e uno dei migliori registi in circolazione (almeno per quanto riguarda i telefilm... MI3 è na merda, ma anche MI2... diciamo che si sarebbero dovuti fermare al capolavoro di Brian De Palma), facendo fagotto e tirando su quanti più soldi possibile.
Se consideri poi che il film, tutto sommato, è anche molto bello (se non sei fan di star trek), non me la sento di biasimarli.
D'altra parte, il fatto stesso:
Spoiler
In pratica è un film ambientato nell'universo di Star Trek, un po' come se io facessi un film nella Terra di Mezzo, con gli hobbit ecc. ecc., ma con personaggi diversi ed una trama diversa.