Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 84

Thread: Angeli e Demoni

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ogni film dove cercano di far brillare il vaticano merita la visione.

gratz.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    howard è stato chiaro e ha detto che nn avrebbe fatto il film fedele al libro
    Nel 90% dei casi fare un film fedele ad un libro è impossibile, una delle bravure del regista/scenegiatore è proprio quella si saper adattare bene la storia al film.

Dragon Ball Evolution è il perfetto esempio di come NON ci siano riusciti
    Free from Signature

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Nel 90% dei casi fare un film fedele ad un libro è impossibile, una delle bravure del regista/scenegiatore è proprio quella si saper adattare bene la storia al film.
    Dragon Ball Evolution è il perfetto esempio di come NON ci siano riusciti

si lui ha fatto la differenza fra i 2 film e mentre da vinci code lo ha fatto piu fedele x questo ha deciso di staccarsi un pochino
    Spoiler

Lieutenant Tibù's Avatar

Visto ieri sera,assai meglio questo rispetto al codice da vinci.
    La scena verso la fine in piazza san pietro poi è >>
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Warrant Officer gorgon's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Visto oggi.
    Bello, mi è piaciuto, riesce a ricreare un'atmosfera molto profonda e come "thriller" lo trovo riuscito.
    Abbastanza fedele al libro, cambiano solo alcune cose non di così grande spessore.
    Ps. C'è una pubblicità spudorata della Lancia Delta però l'intero film in sè è una ottima pubblicità per Roma.
    Non ho letto nè Il codice da vinci, nè Angeli e demoni, solo visto il primo film
    Faceva davvero cagare e di certo non ha generato un minimo di voglia di leggere i libri o andare a vedere questo, ma visto che l'hanno girato a roma sfracellandomi le balle in diverse occasioni, alla fine ci sono stato

Fa molto meno ribrezzo del precedente ma da qua a dire che hanno creato un'atmosfera profonda... la trama è delirante, sì, ma rispetto al CdV non così scema da sbellicarsi apertamente in sala in sala -vabbè c'è uno psicopatico che gira con un vasetto di antimateria e delira sul bosone di higgs, ma lasciam perdere... se non altro stavolta la suspension of disbilief funge abbastanza da godersi ste due ore

viene da chiedersi quanto abbia sborsato la fiat per il maxi spot sulla lancia delta

mentre viene da rodersi al pensiero di quanto sia idiota un'amministrazione che per non dare fastidio a oltretevere non sfrutta uno spot planetario del genere, ma gli mette i bastoni fra le ruote in tutti i modi per ingraziarsi chissà chi... (tipo: sul CdV il Louvre c'ha lucrato in tutti i modi)

ultima considerazione sul budget di un film del genere: l'anno scorso mi sono trovato fra il set dove hanno girato un inseguimento davanti al colosseo per tutta la giornata (costo di tutto: più o meno quello di una merdosa[*] fiction italiana) e la scena di cui sopra si vede per 1.5-forse-due-secondi (e il colosseo sullo sfondo nel film non si vede nemmeno)

[*]mi rendo conto che il merdosa e superfluo, trattandosi di una fiction italiana... ma tanté
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Il libro era una merda finito solo per inerzia e curiosita'

Voglia di vedere il film nulla anche se alla fine lo vedro' sempre per curiosita e per vedere cosa hanno cambiato dal finale del libro che era una straminchiata.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Warrant Officer gorgon's Avatar

tanto per capire, come finisce il libro?
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

Lieutenant Thor's Avatar

i libri fanno merda non mi capacito di come cazzo abbia fatto a vendere gozziliardi di copie... il film del cdv era una vaccata assoluta, questo me lo guarderò a scrocco tanto farà cacare uguale.
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

McWoT. McLove.'s Avatar

Spoiler

ma leggevo che hanno cambiato un' altra cosa forse per non fare incazzare troppo il clero.

Spoiler

ad ogni modo lasciando da parte i film e tenendo conto solo dei romanzi angeli e demoni e' proprio una merdina rispetto al codice da vinci e ne esce ad ossa rotte, proprio brutto.
    Se CdV e' un romanzo che ha almeno dalla sua il farsi leggere, al di al del gusto e se si prende solocome un romanzo.
    Va in fail chi vuole dargli una minima parvenza "scientifica" o considerarlo come una ricostruzione storica sebbene alcuni "hint" che da non sono del tutto inventati: Il cristianesimo storicamente e' stato creato a "tavolino" dal concilio di Nicea ad esempio.

Ma chiunque l'abbia letto l'ha fatto in fretta e con la voglia di andare avanti nonstante ci sia anche li appunto una dose di cagate, CdV invoglia a continuare Angeli e demoni stanca pure presto e si continua solo per inerzia.
    Last edited by McLove.; 17th May 2009 at 23:43.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by gorgon View Post
    tanto per capire, come finisce il libro?
    Spoiler
    Last edited by marchese; 17th May 2009 at 23:40.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    howard è stato chiaro e ha detto che nn avrebbe fatto il film fedele al libro
    Ecco una foto scattata mentro lo diceva:

Spoiler

No, scusate, ho letto "antimateria"?

Buahahahahahahhauahuahauahauhauahuaauauahuahauauh

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

io ho letto il libro e mi è piaciuto tranne x il finale incagabile

sabato son andato al cinema, ho visto i primi 20 min, poi mi sono addormentato, mi son svegliato nell'intervallo, ho preso e son andato a casa
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Thor View Post
    i libri fanno merda non mi capacito di come cazzo abbia fatto a vendere gozziliardi di copie... il film del cdv era una vaccata assoluta, questo me lo guarderò a scrocco tanto farà cacare uguale.
    Hanno venduto piu' del pane per pochi semplici motivi. Sono libri facili e scorrevoli, con molti "mistero" per il quale l'autore ti da tutte le soluzioni possibili ed immaginabili, roba che a non capire cosa sta dicendo DEVI essere cerebroleso.

La gente quindi li ha letti ed esaltati perche' alla fine, oltre a sentirsi dei piccoli Sherlock Holmes, c'e' tutto quello che vuole il pubblico, sesso, mistero e gossip, insomma, un romanzo Harmony nascolto da risvolti culturali.

Io sono andato oltre e mi son voluto leggere anche Digital Fortress e Deception Point, dopo aver letto il Code ed Angels & Demons ero "curioso" di vedere se quelli erano diversi, niente. Letto uno, letti tutti, sono 4 libri uguali. Cambiano solo le ambientazioni, i nomi e le forme delle procace fortunata di turno che sara' bombata doverosamente.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

nn capisco tutta sta aspettativa...
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Hanno venduto piu' del pane per pochi semplici motivi. Sono libri facili e scorrevoli, con molti "mistero" per il quale l'autore ti da tutte le soluzioni possibili ed immaginabili, roba che a non capire cosa sta dicendo DEVI essere cerebroleso.
    La gente quindi li ha letti ed esaltati perche' alla fine, oltre a sentirsi dei piccoli Sherlock Holmes, c'e' tutto quello che vuole il pubblico, sesso, mistero e gossip, insomma, un romanzo Harmony nascolto da risvolti culturali.
    Io sono andato oltre e mi son voluto leggere anche Digital Fortress e Deception Point, dopo aver letto il Code ed Angels & Demons ero "curioso" di vedere se quelli erano diversi, niente. Letto uno, letti tutti, sono 4 libri uguali. Cambiano solo le ambientazioni, i nomi e le forme delle procace fortunata di turno che sara' bombata doverosamente.

IMO il codice ha venduto un botto solo per il tema trattato, che è stato infilato all'interno di un "romanzo", ed il secondo ha sfruttato il successo del Codice. Per come sono scrittì e costruiti non sono assolutamente nulla di innovativo o trascendentale, ma certe "storie" bastano da sole per invogliare l'acquisto.
    I due arrivati sulla scena in seguito già non se li è cagati più nessuno.
    Free from Signature

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast