Page 9 of 10 FirstFirst ... 5678910 LastLast
Results 121 to 135 of 145

Thread: La montagna di merda...

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    ma scusa chi ha detto che il problema è risolto?
    L'EMERGENZA è finita, il problema rifiuti è ancora da risolvere.
    La fase rifiuti stoccati da qualcje parte è una fase transitoria necessaria.
    ps rifiuti divisi e spediti in tutta Italia?
    Mica son solo i napoletania non volere le discariche accanto a casa eh.
    Però essendo i rifiuti loro se li tengono e smantellano loro, l'aiuto economico da parte della nazione ci sta, ma devono imparare e gestirsi i loro problemi come fan tutte (o quasi) le regioni d'Italia.
    no, quella è una situazione d'emergenza lo stesso, è una discarica all'aperto e produce un inquinamento enorme. Il problema dei rifiuti è che inquinano e quella lo fa (nn so se abbiano impermealizzato sotto o meno ma mi sembra poco sensato farlo per solo una delle due parti, quindi ipotizzo di no) allo stesso modo dei rifiuti sparsi. Ora meglio per il cittadino che non li ha sotto casa, ma il problema è in emergenza lo stesso
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Ok. Domani vengo a scaricarti un paio di camion di rifiuti sotto casa, poi ne scarico un altro paio a 50 metri da te e gli do' fuoco, poi mi dici se a te non fa differenza che siano in un prato a chilometri da te, o arrivino sino a sotto la tua finestra e ti arrivino pure i fumi del palazzo accanto che han deciso di bruciare un paio dei monti che c'erano per strada.

Oh, non e' fantascienza, l'emergenza rifiuti a Napoli stava impegnando i pompieri 24/7.

Mi pare che voi non riusciate a concepire cosa voglia dire avere le strade della propria citta' ricoperte di monti di qualsivoglia rifiuto...

Lieutenant Commander Emma's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    ma scusa chi ha detto che il problema è risolto?
    L'EMERGENZA è finita
    l'emergenza rifiuti è finita ?

ma se ci sono bande armate di gente incappucciata che vanno in giro a bruciare i camion di rifiuti che entrano a chiaiano..
    il cittadino napoletano cosa deve fare .. le ronde contro la camorra ?

McWoT. McLove.'s Avatar

vabbe il thread ha perso senso da quando state andando a cavillare sulle defiinizioni: su quando si puo definire un emergenza finita e quando risolta, dicernere su cosa e' un emergenza e quando non lo e', per rimanere nelle rispettive posizioni che non riguardano nemmeno il problema dei rifiuti
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Necker's Avatar

ma infatti non capisco proprio sto esacerbamento di maroni nel fare la punta alla matita...

Se la città sa gestirsi in modo autonomo i rifiuti che produce, smaltendoli in modo corretto, riciclando il possibile, bruciando il bruciabile, senza far venire cancheri aoe o inquinando col plutonio ettari di terreni e risorse, bene, allora l'emergenza è finita.

Altrimenti non è finita, è solo celata al popolino ignorante. Il problema non si vede più nè si avverte ma rimane latente, come un'infezione indebolita ma non sconfitta, i sintomi non si vedono fino a quando non si riproponerà, magari in modo ancora più pericoloso.
    Daoc
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

no anche quello che dici tu e' cavillare: il discorso e' diverso
    Il problema della monnezza a napoli e campania c'e' sempre stato... da quanto? 50 anni?30? da sempre? anche di piu' volendo ma imputare l'emergenza a 50 anni di problema irrisolto che, nell'ultimo periodo era ecceduto portando ad una citta proibabilmente invivibile ed a rischio di malattie, e' sbagliato a mio avviso, nell' eccesso opposto.
    E' strano che molti in Italia il problema monnezza campania l'abbiano scoperto solo quando la monnezza in citta raggiungeva il secondo piano.

Poi sta a voi come volete interpretare i fatti e volete cavillare se pensavate che la monnezza fosse sparita che con gli emblemi si abbattesse la camorra, se e' stata nascosta etc.

ci sara chi dira che l'emergenza era la merda che raggiungeva il secondo piano e chi dira che l'emergenza e' il fatto che si trascina da 50 anni, ci sara chi dira' che spostanda la monnezza dalla citta si e' risolto il problema sociale che rischiava di ammorbare una citta (l'alternativa era spostare napoli?) e chi dira' che spostandola hai salvato napoli ma hai ammorbato la zona dove l'hai portata: insomma discorsi decisamente del cazzo.

State discutendo su cosa era l'emergenza, quando inziava e quando terminava per indicare se e' stato un fallimento o un successo, ed e' ridicolo

i fatti: monnezza fino al secondo piano in una citta--> monnezza in una montagna di merda in campagna. questi sono i fatti se poi volete per via delle definioni imputarle ad un fallimento o alla risoluzione di un problema e' solo vs interpretazione.

ma cavillare se e emergenza quando e' in citta o e emergenza sempre o ancora andare a definire quando termina o meno un emergenza e' solo il nulla.
    Last edited by McLove.; 17th May 2009 at 16:58.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Emma View Post
    il cittadino napoletano cosa deve fare .. le ronde contro la camorra ?
    No, deve sbattersene i coglioni come ha sempre fatto e morire sommerso dalla spazzatura.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by Controller View Post
    No, deve sbattersene i coglioni come ha sempre fatto e morire sommerso dalla spazzatura.

Lieutenant Commander Emma's Avatar

Quote Originally Posted by Controller View Post
    aspetta scendo un attimo di casa e vado a smaltirmi i miei 2 bei pacchi di organico, tornando converto un paio di cammorristi e li faccio andare a lavorare gratis in qualche onlus, senza disturbare le amministrazioni.. per dio lasciamo quei poveri sindaci e prefetti a farsi le pugnette nei loro uffici. un po di educazione che cazzo !

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Ok. Domani vengo a scaricarti un paio di camion di rifiuti sotto casa, poi ne scarico un altro paio a 50 metri da te e gli do' fuoco, poi mi dici se a te non fa differenza che siano in un prato a chilometri da te, o arrivino sino a sotto la tua finestra e ti arrivino pure i fumi del palazzo accanto che han deciso di bruciare un paio dei monti che c'erano per strada.

Oh, non e' fantascienza, l'emergenza rifiuti a Napoli stava impegnando i pompieri 24/7.

Mi pare che voi non riusciate a concepire cosa voglia dire avere le strade della propria citta' ricoperte di monti di qualsivoglia rifiuto...
    Hai letto tutto il mio intervento? nn credo, l'ultima frase era appunto "meglio per il cittadino ora", ma l'emergenza non è risolta (come è normale, dato che nessuno ha la bacchetta magica), quindi gli slongan emergenza rifiuti al sud risolta etc etc che sono passati sono cazzate che fanno girare le palle
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by adigirolam View Post
    Hai letto tutto il mio intervento? nn credo, l'ultima frase era appunto "meglio per il cittadino ora", ma l'emergenza non è risolta (come è normale, dato che nessuno ha la bacchetta magica), quindi gli slongan emergenza rifiuti al sud risolta etc etc che sono passati sono cazzate che fanno girare le palle
    Mettila cosi', un tipo di emergenza e' risolta. La massa di lercio a Napoli aveva di fatto causato emergenza sanitaria e stava impegnando oltremodo i servizi di emergenza, questo adesso non sussiste.

Questo e' stato detto.

Che poi ci sia sempre un problema, siamo sempre d'accordo, che debba essere risolto siamo d'accordo pure su quello, ma il problema di emergenza sanitaria per la merda che gli arrivava al secondo piano e' stato risolto. Siamo d'accordo fino a qui?

Dio mio, ma davvero cavillate sulle parole...

Lieutenant Commander Necker's Avatar

io in tutta onestà me ne fotto dei tempi e dei modi, in questi frangenti caro Mc sei proprio te che cavilli....

State a nascondervi dietro una dialettica da 4 soldi, per'altro efficientissima nel rincoglionire i cervelli degli italiani...e questo Berlusconi lo sa molto bene. è tutto risoltoooooooh siiiiiiih

Si il cazzo... qui le cose o son bianche o son nere, poco da dire, Napoli d'ora inavanti sarà autosufficiente o no nel trattare i propri rifiuti?

Risposta?

si: ok emergenza risolta, problema risolto, tutto risolto.

no: andate a fare in culo.
    Daoc
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    io in tutta onestà me ne fotto dei tempi e dei modi, in questi frangenti caro Mc sei proprio te che cavilli....
    State a nascondervi dietro una dialettica da 4 soldi, per'altro efficientissima nel rincoglionire i cervelli degli italiani...e questo Berlusconi lo sa molto bene. è tutto risoltoooooooh siiiiiiih
    Si il cazzo... qui le cose o son bianche o son nere, poco da dire, Napoli d'ora inavanti sarà autosufficiente o no nel trattare i propri rifiuti?
    Risposta?
    si: ok emergenza risolta, problema risolto, tutto risolto.
    no: andate a fare in culo.
    quindi spiegami al di al dei vari vaffanculo che lasciano il tempo che trovano piu che inveire gradirei sostanza ma da te e' un po troppo chiederla (do you remember madalena ed appalti, dopo le solite frasi fatte della casalina di Voghera... puff sparito )
    tu credevi che con emergenza si indicasse tutto il sistema di smaltimento rifiuti partenopeo e che con un intervento si riuscisse ad arginare e risolvere il problema che va avanti da una vita dello smaltimento dei rifiuti a napoli? cazzo che aspettative
    o l'emergenza era che non potevano piu vivere in una citta'? lo vedi dove e' il cavillare sui significati che idnicavo e che tu fai esattamente?

E poi sono io che cavillo? O sei tu che connaturi un fatto solo per arrivare al solito teatrino, e quello si ha rotto decisamente le palle al 99% degli utenti se non fosse piacevole sperare che dalla bile vi scoppi un fegato mentre postate.
    Last edited by McLove.; 18th May 2009 at 15:32.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    searching for free time...

Bortas's Avatar

Già approposito della montagna di merda, ma a Palermo che succede?
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Page 9 of 10 FirstFirst ... 5678910 LastLast