“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
non è difficile, tutti i libri di brown sono uguali come struttura quindi il primo che leggi ti piace, il secondo ti piace molto meno perchè uguale al primo, il terzo ti fa schifo al cazzo.
Quelli che preferiscono più il codice ad angeli e demoni probabilmente lo han letto per primo e vice versa. Io ho letto prima a&d e mi è piaciuto di più...
poi se a voi piace leggervi solo alta letteratura non andate manco a vedervi sti film, il problema non è che son romanzi, è che son romanzi banali.
hdr.
bnet profile
Last edited by Dryden; 19th May 2009 at 14:57.
Free from Signature
hdr.
bnet profile
NOn e' squadra che vince non si cambia perche ha vinto con l'ultimo fatto con il code da vinci.
Angeli e demoni non per caso in italia e stato pubblicato dopo il successo di code da vinci e stato un flop anche in usa nel 2000 quando e'' uscito bada che e gli editori non volevano nemmeno pubblicarlo, ma DOPO il successo di codice da vinci e stato riesumato da li best seller anche quello e film e blabla
Dan brawn non ha inziato a vendere un botto col pirmo libro e poi sull onda del successo ha scritto gli altri uguali 4 libri perche squadra che vince non si cambia, ha scritto 4 libri uguali e l'ultimo poi ha avuto successo, ma nessuno dei primi 3 era stato vincente
cioe nel caso di dan brawn uno a cui il sucesso e' arrivato dopo e solo con l'ultimo libro scritto non si puo dire squadra che vince non si cambia anzi dopo 3 flop strano non abbia cambiato.
totalmente d'accordo infatti non capisco perche si sia andato a discutere di questo. Esiste saggistica bella e saggistica di merda cosi come roba demenziale imba e roba demenziale di merda non e' che una cosa che tocca tematiche importanti diviene subito favolosa ed i film di Bombolo delle cagate, dipende semplicemente "come" lo fanno
Si ma lui e' proton![]()
Last edited by McLove.; 19th May 2009 at 16:33.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Currently playing:
//
Le 3 Leggi di Burner:
1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte)
2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)
Scommessina e vediamo quanti di quelli a cui è piaciuto di più angeli e demoni hanno letto prima il codice da vinci?
angeli e demoni prima del successo del codice non se lo filava nessuno perchè nessuno conosceva dan brown. Il codice ha avuto successo per le tematiche particolari che hanno fatto da cassa mediatica e quindi i vari libri di brown son tornati alla ribalta.
Credo che ci sia veramente poca gente che ha letto prima a&d piuttosto che il cdv ^^
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
bhe è uscito 2 o 3 anni prima, io lo ho letto prima per questo
a me tutti i suoi libri paiono demenziali ma angeli e demoni mi ha preso di più per il discorso fisica + faccio esplodere il vaticano + papa, benchè tutti e 3 gli argomenti fossero assolutamente stereotipati.
film non penso di riuscire ad andare a vederlo, lo "noleggerò"
hdr.
bnet profile
E' uscito prima, ma ben pochi lo conoscevano prima del codice da vinci.
A me è piaciuto di più perchè riesce a tenere più alta la "tensione" e trovo che abbia un ritmo più incalzante. Certo è che i libri di brown restano romanzetti. Molto godibili ma sempre romanzetti. Non stiamo parlando di un grande autore del resto.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
A meno che non l'abbiate letto in inglese, la prima edizione ITALIANA di Codice da vinci precede di quasi un anno quella della prima edizione Italiana di angeli e demoni.
Se avete letto angeli e demoni prima e' per vs scelta non perche' e' uscito prima angeli e demoni rispetto al codice da vinci, le stampe in italia hanno seguito il senso opposto di quelle Usa
Il codice da Vinci (Mondadori 2003), Angeli e demoni (Mondadori 2004), La verità del ghiaccio (Mondadori 2005) e Crypto (Mondadori 2006).
il secondo e' uscito per il succeso del primo libro, prima del codice da vinci non esisteva nemmeno in italiano come gli altri
Se prima del 2003 data della sua consacrazione conoscevate Dan Brown e prima del 2004 avevate letto in inglese angeli e demoni cazzo datevi all editoria o giocate al super enalotto
Versione flame friendly: per ben 3 lunghi anni dalla sua uscita in usa, nessun editore italiano si era cagato angeli e demoni al punto da pubblicarlo![]()
Last edited by McLove.; 20th May 2009 at 01:45.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
anche il codice è del 2004 -.-
Spoiler