Devo imparare in fretta Java per motivi di lavoro, sicchè mi chiedevo se qualcuno (Tuna dove sei?) mi sa consigliare un buon manuale o qualche corso / videocorso
![]()
Devo imparare in fretta Java per motivi di lavoro, sicchè mi chiedevo se qualcuno (Tuna dove sei?) mi sa consigliare un buon manuale o qualche corso / videocorso
![]()
"Chi fa il piano va sano e va lontano"
Sai già programmare in qualche altro linguaggio?
In università usiamo i vari Guida al C/C++/Java di Herbert Schildt, McGraw Hill editore, sono dei bei malloppi di 700 pagine e costano 45euro ma sono i migliori in circolazione a quanto dicono. Penso ce ne sia 1 per ogni linguaggio (+o-).
Roba Free non ti so dire![]()
dipende se hai già esperienza con linguaggi ad oggetti e fino a che punta ti interessa imparare java
A me piace molto come formato quello dell'A-Press, anche se ricordo che il prof dell'uni aveva consigliato i vari Core Java.
Boh se sei a livello 0 e non devi arrivare chissà dove comincia da html.it
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
Mi serve per comprendere bene come funziona Sabre (un programma per fare booking delle agenzie di viaggi) e poter fare assistenza agli altri...
E allora vai sulla McGraw ^^
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
sabre... hai già conoscenze di uml?
trova un amico o qualcuno da pagare che ti faccia da tutor, a metter mano al codice ci metti un cazzo ma assimilare i concetti da 0 se non hai mai fatto programmazione oo è molto difficile. Due tomi classici sono il liskov e il savitch, ma ci metti 1 quinto del tempo se li usi solo come supporto e ti fai spiegare le cose da qualcuno.
hdr.
bnet profile
ma appunto 700 pagine non le ho ancora studiate per un esame...volevo evitare di mettermi a farlo per un lavoretto!
Cercherò qualche altopascese (lol) che conosce java e vedrò di prendere ripetizioni![]()
Ma hai una base di programmazione?
html e visual basic praticamente...
per gli altri linguaggi mi faccio aiutare da programmi che creano loro il codice...
http://java.sun.com/docs/books/tutorial/
Li ho usati 10 anni fa -.- son proprio fatti bene; spero ti siano utili.
Daoc Ywain (off):
Jamello, nightshade
Shashamano, shaman
Thorello, thane
LOL USA (off)
Jamello
LOL EU (off)
Jamelloo
Considera che per imparare decentemente un linguaggio ci vogliono almeno 6 mesi di corso universitario, per cui io mi affiderei a qualcuno che ne sappia già qualcosa o che almeno sia pratico. Se poi devi scrivere un solo programma, e non ti interessa conoscere a fondo un linguaggio, googlati un po' di codice e vedi cosa riesci ad imparare
Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.