Page 10 of 25 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast
Results 136 to 150 of 371

Thread: Mills condannato

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    no xangar sbagli va a cercare il lodo alfano: l'immunita vale solo per un mandato e non sono cumulabili nemmeno con cariche differenti
    ora te lo trovo se vuoi ma troppo spesso si demonizza una cosa per partito preso, il lodo alfano fa specie perche c'e' berlsuconi che in molti vogliono levarsi dai coglioni da tempo ma non e' male come legge.
    infatti il problema non è il lodo alfano che potrebbe anche essere logico, propio per una questione di controllo tra i 2 poteri,( che ne sai un giorno la magistratura si sveglia e carcera tutte le cariche dello stato) è a monte, una persona che ha processi di qualsiasi tipo avvisi di garanzie ecc non dovrebbero assolutamente entrare in politica, questo finche non si stbilisce la loro estraneita ai fatti o la loro innocenza, e ansi diro di più dovremmo avere un senso civico noi elettori, che anche se qualcuno riesce a presentarsi, non dovremmo propio votarlo; a gia le preferenze le han tolte

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    stavo facendo una riflessione a tavola poco fa...

possibile che siano riusciti a processare Craxi e oggi non si riesca a processare Berlusconi ? Eppure Craxi era un personaggio estremamente potente e Berlusconi è una sua opera... mi domando come sia possibile che in un paese democratico ci siano persone immuni dalla giustizia... boh
    Quoto e sottoscrivo

Edit : citazione da spinoza.it

Su Libero la vita di Berlusconi a fascicoli. Processuali.

Last edited by Hagnar; 19th May 2009 at 21:04.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

a ps tangentopoli è stato un processo politico eh, han deciso che si dovevano cambiare i poteri di chi comandava in italia, è normale che son riusciti a processare gente come craxi o andreotti( è un po stata la calciopoli della politica)

Ensign Jesper's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    stavo facendo una riflessione a tavola poco fa...

possibile che siano riusciti a processare Craxi e oggi non si riesca a processare Berlusconi ? Eppure Craxi era un personaggio estremamente potente e Berlusconi è una sua opera... mi domando come sia possibile che in un paese democratico ci siano persone immuni dalla giustizia... boh
    Il clima dell'italia in mani pulite era lievemente diverso...cioè, c'era na mezza rivolta di popolo contro tutta la classe politica italiana (in soldoni, la DC lol).

Oggi al contrario il clima è favorevole al continuo di tutto ciò...

PS: che il suo avvocato lo difenda mi pare anche il minimo

PPS: in italia come tutti sappiamo ci sono 3 gradi di giudizio...se questa condanna è solo frutto delle "simpatie" del magistrato di turno, in appello ed eventualmente in cassazione ci sarà modo e luogo per porvi rimedio.

A parte che ha del clamoroso sta cosa che in italia la magistratura è di sinistra. Ci sono giudici di destra, di centro e di sinistra, giudici bravi e meno bravi...ma vedo che la continua campagna di (dis)informazione mediatica ha avuto successo anche su questo argomento.

Tornando all'inizio del post, mani pulite ha avuto successo (?) o comunque è avvenuta anche perchè i magistrati all'epoca erano visti come degli eroi, o vi era comunque il massimo rispetto per loro. Nessuno si sarebbe sognato di dire "i magistrati fanno questo perchè sono miei nemici politici", perchè sarebbe stato un backfire politico mostruoso, come sputare sul papa.

Anni di studio aperto han posto fine anche a sta cosa lol La cosa + clamorosa è che senza cambiamenti oggettivi nella magistratura si sia passati da crederli impeccabili a ritenerli più schierati degli arbitri venduti...anche qua una bella "visione nuova" alla bar dello sport, finalmente!
    Last edited by Jesper; 19th May 2009 at 21:06.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    infatti il problema non è il lodo alfano che potrebbe anche essere logico, propio per una questione di controllo tra i 2 poteri,( che ne sai un giorno la magistratura si sveglia e carcera tutte le cariche dello stato) è a monte, una persona che ha processi di qualsiasi tipo avvisi di garanzie ecc non dovrebbero assolutamente entrare in politica, questo finche non si stbilisce la loro estraneita ai fatti o la loro innocenza, e ansi diro di più dovremmo avere un senso civico noi elettori, che anche se qualcuno riesce a presentarsi, non dovremmo propio votarlo; a gia le preferenze le han tolte
    sicuramente vero c'e' da dire che c'e' anchelìaltro aspetto io non vorrei che si arrivasse come in giappone dove uno sta male fa una conferenza stampa di merda e si dimette perche era troppo sudato e viene detto che era ubriaco ma come succede in altri stati che comunque in determinati casi ci si dimette per rendere conto alla gisutizia.
    ma siamo in italia non e' ilc aso di berlusconi e non e' stato il caso per nessun altro politico nella storia italiana, l'abuso dell autorizzazione a procedere ed i fatti dal 93 ad oggi dimostrano quanti politici non l'abbiano fatto.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

saltaproc's Avatar

a ps tangentopoli è stato un processo politico eh, han deciso che si dovevano cambiare i poteri di chi comandava in italia, è normale che son riusciti a processare gente come craxi o andreotti( è un po stata la calciopoli della politica)
    no dai pure tu estre non mi cadere su ste cose
    sai benissimo le motivazioni di mani pulite

sicuramente vero c'e' da dire che c'e' anchelìaltro aspetto io non vorrei che si arrivasse come in giappone dove uno sta male fa una conferenza stampa di merda e si dimette perche era troppo sudato e viene detto che era ubriaco ma come succede in altri stati che comunque in determinati casi ci si dimette per rendere conto alla gisutizia.
    ma siamo in italia non e' ilc aso di berlusconi e non e' stato il caso per nessun altro politico nella storia italiana, l'abuso dell autorizzazione a procedere ed i fatti dal 93 ad oggi dimostrano quanti politici non l'abbiano fatto.
    ma tu ce li vedi i nostri politici a dimettersi perchè vogliono magari essere processati per dimostrare la loro innocenza

cioè non è per fare il dipietrista o il grilliano ma pz il più pulito c'ha la rogna

McWoT. McLove.'s Avatar

jesper l'inzio del post e di febbraio eh

btw in mani pulite i magistrati poi hanno dimostrato che erano tutto tranne che eroi, uno l'abbiamo anche ora in politica, quidi e chiaro che ora vengano molto meno divinizzati

sulla magistratura mi stupisce come puoi affermare una cosa del genere e chiaro che non e' tutta di sinistra ma magari cesena sara un mondo a parte.
    il coefficente di sinstrorsi tra magistratura e giudici e decisamente elevato basta parlare coi magistrati e giudici semplicemente lavorandoci durante le campagne elettorali per rendersene conto
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar

http://www.youtube.com/watch?v=Rdo3s_A8vPI
    non mi sembra sia stato postato qua dentro

btw in mani pulite i magistrati poi hanno dimostrato che erano tutto tranne che eroi, uno l'abbiamo anche ora in politica, quidi e chiaro che ora vengano molto meno divinizzati
    sulla magistratura mi stupisce come puoi affermare una cosa del genere e chiaro che non e' tutta di sinistra ma magari cesena sara un mondo a parte.
    il coefficente di sinstrorsi tra magistratura e giudici e decisamente elevato basta parlare coi magistrati e giudici semplicemente lavorandoci durante le campagne elettorali per rendersene conto
    negli anni 60/70 dicevano che era tutta di destra

McWoT. McLove.'s Avatar

ma tu ce li vedi i nostri politici a dimettersi perchè vogliono magari essere processati per dimostrare la loro innocenza
    cioè non è per fare il dipietrista o il grilliano ma pz il più pulito c'ha la rogna
    appunto ma e' sempre stato cosi magari le 1200 e passa richieste di autorizzazione a procedere a partire dalla repubblica fino al 93 ti fanno anche riflettere che non e' una cosa di ora
    Last edited by McLove.; 19th May 2009 at 21:17.

McWoT. McLove.'s Avatar

negli anni 60/70 dicevano che era tutta di destra
    mi pare impossibile visto che ad i tempi ancora la destra lottava con l'apologia del fascismo

mi pare impossibile visto che ad i tempi ancora la destra lottava con l'apologia del fascismo
    e no mc se ci pensi bene è normale che fossero più orientati a destra come è normale che quelli di oggi siano orientati a sinistra, pensa te quanti magistrati giudici, oggi sono i ragazzi degli anni 60 che sognavano la parità la liberta l'eguaianza sociale ecc e quanti appunto nel 60 erano i ragazzi del ventennio, con la patria e le solite menate di destra.

Ensign Jesper's Avatar

beh, alla fine coi magistrati è lo stesso discorso che con gli arbitri di calcio: è normale che siano persone, e come tali è normale che abbiano una vita fuori dal tribunale; che riescano o meno a scindere le due cose può avere un impatto importante nelle loro decisioni.

Credere che in qualsiasi parte del mondo esista un giudice al 100% imparziale è ovviamente impossibile.

Per quanto riguarda la presenza in surplus di magistrati di sinistra, non essendoci dati ufficiali (ma nemmeno ufficiosi) sull'argomento, credo dipenda molto dal punto di vista e da quelli che ci si trova di fronte quotidianamente. Uno dei giudici penali di cesena, da poco trasferitosi altrove, aveva per esempio l'abitudine di negare in un primo momento qualsiasi tipo di misura cautelare diversa dal carcere per la micro criminalità agli immigrati

Mi può anche stare bene tutto sommato che l'italia sia un paese in cui una fetta abbondante della magistratura abbia simpatie a sinistra.

Ma che la democrazia sia in pericolo per via della magistratura, francamente, è una cazzata così grande che solo in Italia la potevano dire. Pur con tutte le fregnacce che un magistrato può fare, e senza che io conosca approfonditamente il caso: ti pare possibile che una sentenza come questa sia stata emessa solo sulla base di simpatie politiche, o che tali simpatie abbiano fatto pendere l'ago della bilancia? Senza tener conto il discorso gia fatto dei 3 gradi di giudizio, anche nel caso questo giudice sia una testa di pazzo e abbia fatto una sentenza sulla base del nulla.
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Guarda che il dipietrista lo fai male, Di Pietro stesso e' ricorso all'immunita' parlamentare quando accusato (a ragione) di diffamazione
    http://www.europarl.europa.eu/sides/...97&language=IT

Page 10 of 25 FirstFirst ... 6789101112131420 ... LastLast