Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 67

Thread: La Nuova Sinistra

Hador's Avatar

ah certo power infatti tutti gli elettori di AN han fatto i salti di gioia quando sono confluiti nel pdl, giàgià vogliamo prendere un campione in questo forum? Secondo te quei numeri la lega da dove cazzo li sta tirando fuori? si qualche operaio fa notizia, ma non è che mo chi votava rifondazione si è messo a votar bossi.
    La destra ha vinto per mancanza di alternativa, perchè non solo il partito d'opposizione era debole ma addirittura non era in coalizione.

sinceramente da palmer me lo aspettavo, ma ti facevo meno fanboy.

Tuttologo Estrema's Avatar

ma lasciali sognare con fini in fin dei conti anche gli elettori di sinistra si son dovuti svegliare no e capire che serviva una svolta, loro ci arriveranno quando morira berlusconi e saremo un paese da terzo mondo, i processi devono seguire un certo percorso, adesso è il momento di ; speriamo in fini

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    La destra ha vinto per mancanza di alternativa, perchè non solo il partito d'opposizione era debole ma addirittura non era in coalizione.
    Abbiamo una sinistra molto più di quanto abbiamo una destra.
    Facciamo cosi', prima ti metti d'accordo con te stesso, poi ripassi a fare una discussione con gli altri.

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Tanto il Berlusca campa minimo altri 20 anni, si e' gia' fatto i conti...
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

ma non è che mo chi votava rifondazione si è messo a votar bossi.
    A dire il vero si, perché oggi la Lega dice apertamente quello che 30 anni fa diceva il PCI nelle riunioni di partito e soprattutto nelle assemblee sindacali.

Tanto che all'ultimo rilevamento è emerso che più della metà degli iscritti alla CGIL del nord votano Lega (con la tessera del sindacato in tasca).

Attenzione a considerare la lega un partito di destra, perché non lo è strettamente quando parla di politica territoriale, lo è solo quando si impiccia di cose di cui in realtà non gli importa come la politica estera e l'immigrazione, ma sulla politica della gestione dei territori e la politica locale, è come sentire il pci di una volta (e basta ascoltare i discorsi non di Bossi ma dei sindaci locali per capirlo, e anche quelli degli operai delle fabbriche iscritti alla cgil).
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Scusate l'OT, ma qua chiunque posta è a circa 1k? Ma stiamo SCHERZANDO?
    [ot]
    a che forum pensavi di esserti iscritto, scusa?
    [/ot]

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    A dire il vero si, perché oggi la Lega dice apertamente quello che 30 anni fa diceva il PCI nelle riunioni di partito e soprattutto nelle assemblee sindacali.
    Tanto che all'ultimo rilevamento è emerso che più della metà degli iscritti alla CGIL del nord votano Lega (con la tessera del sindacato in tasca).
    Attenzione a considerare la lega un partito di destra, perché non lo è strettamente quando parla di politica territoriale, lo è solo quando si impiccia di cose di cui in realtà non gli importa come la politica estera e l'immigrazione, ma sulla politica della gestione dei territori e la politica locale, è come sentire il pci di una volta (e basta ascoltare i discorsi non di Bossi ma dei sindaci locali per capirlo, e anche quelli degli operai delle fabbriche iscritti alla cgil).
    si jars ma la frase prima era "a parte gli operai che fan notizia". So benissimo che ci sono operai cgil che votan lega, però bisogna anche vedere se han scelto prima il partito politico o il sindacato il discorso vale anche in senso opposto, al nord non è sta notizia che gli operai siano di "destra" lo erano anche prima delle ultime elezioni, la lega si fonda su dei cardini che al nord soprattutto tra i ceti medio bassi sono molto apprezzati, il "noi lavoriamo voi siete terroni e quindi noi vogliamo tenerci i soldi", il "di voi non me ne frega un cazzo voglio la pagnotta" e il "chi cazzo sei tu se vieni a casa mia mangi la polenta e non rompi i coglioni". Cose che a tratti condivido anche io, ma non abbastanza per riuscire a ingoiare tutta l'altra merda che ci gira intorno.
    Il discorso era per dire che il gran successo della lega è dovuto anche ai profughi di an, pensare che vengano tutti da sinistra è improbabile e dire che per an sia stata una vittoria entrare nel pdl mi pare una bestemmia.

power quel che ho scritto è chiaro, noi abbiamo una sinistra in italia, partiti che rappresentano il centro sinistra europeo (ma ci siamo giocati la sinistra più "operaia"), il problema di questa sinistra è che non sa essere unita.

Al contrario abbiamo una destra che non è destra, ma è un qualcosa inventato da berlusconi e lontano dalla destra europea e storica (benchè a tratti provino a scimmiottarne i valori) che però di natura son bravi a coalizzarsi e a far funzionare le cose.

ma sto discorso non è interessante ed è trito e ritrito, mi sorprende che fosse necessaria una spiegazione.

piuttosto vorrei capire gli elettori di destra cosa pensano del ruolo di fini, non delle sue parole, ma dei suoi fatti. Io la mia a proposito l'ho detta.
    Last edited by Hador; 19th May 2009 at 19:04.

Il discorso era per dire che il gran successo della lega è dovuto anche ai profughi di an, pensare che vengano tutti da sinistra è improbabile e dire che per an sia stata una vittoria entrare nel pdl mi pare una bestemmia.
    *tagliato un rantolo OT*
    piuttosto vorrei capire gli elettori di destra cosa pensano del ruolo di fini, non delle sue parole, ma dei suoi fatti. Io la mia a proposito l'ho detta.
    Infatti il discorso che ho fatto io e' diverso. Rileggitelo bene, ho detto che Fini ha sacrificato AN al PDL per scrollarsi ogni rimasuglio fascista del passato, cosa che si portava dietro a causa di quel simbolo Allenaza Nazionale con la fiamma. Fini ha sempre preso le distanze da Berlusconi e, da quando e' nel PDL, le ha prese forse anche di piu' andando in aperto contrasto con proposte fatte dal PDL stesso e la gente lo sta apprezzando. E' tutt'altro che l'uomo inutile che lo chiami te.

Ha sacrificato AN per ottenere un qualcosa di ancora piu' grosso che gli permetta di sedersi a comandare davvero.

Si e' messo "in disparte" di proposito per prendere distanza e, cosi' facendo, potra' poi proporsi come successore di Berlusconi alla guida di una corrente alternativa.

Poi intendiamoci, e' una tesi, una teoria, come te stesso hai detto di la' non ho scritto sulle tavole del Sinai, e' solo un post, ma questo e' quello che mi e' venuto in mente vedendo come la gente sta reagendo a tale personaggio.

Se mi permetti poi, ti chiederei una cortesia. Evita di darmi del fanboy, non e' una risposta e' dimostra solo carenza di argomenti. Se proprio vuoi rispondere, attieniti alla discussione, e' davvero noiosa come cosa.

Hador's Avatar

si power ma è fantapolitica, non c'è assoluta certezza che vada così. Ora come ora si è seduto a comandare ancor meno di prima e non ci sono garanzie che tra -troppi- anni sarà lui il nuovo leader pdl e non qualcuno messo li da berlusconi che incarni di più il pensiero del poppolo della libertàh

se mi permetti poi evitati i teatrini di allusioni spalla a spalla con l'altro e siamo amici come prima.

si power ma è fantapolitica, non c'è assoluta certezza che vada così. Ora come ora si è seduto a comandare ancor meno di prima e non ci sono garanzie che tra -troppi- anni sarà lui il nuovo leader pdl e non qualcuno messo li da berlusconi che incarni di più il pensiero del poppolo della libertàh
    se mi permetti poi evitati i teatrini di allusioni spalla a spalla con l'altro e siamo amici come prima.
    Si, ma piu' che dirti che e' una mia opinione... parli tanto te per opinioni, posso farlo anche io ogni tanto...

I teatrini poi li hai fatti te dandomi del fanboy, a rileggere (si, ma fallo) potrai notare che anche Alka e qualcun altro l'han trovata una teoria condivisibile, non e' che siano esattamente di destra, quindi il tuo fanboy era completamente fuori luogo ed atto a screditare me.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

fini sta facendo la volpe altrochè..... e in tutta onestà non vedo nessuno cosi porco e infame da sostituire il nano e ricalcarne le orme. PEr fortuna.
    Daoc
    Spoiler

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Non è proprio fantapolitica, se non emerge qualcuno di maggior spessore nel pdl, e non credo che Capezzone, Bondi, Schifani riescano a fregare il posto a Fini, la scelta naturale è lui. E onestamente non è neanche da lamentarsi tanto, visto che credo siate d'accordo sul fatto che è immensamente meglio del pedonano come politico.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Non è proprio fantapolitica, se non emerge qualcuno di maggior spessore nel pdl, e non credo che Capezzone, Bondi, Schifani riescano a fregare il posto a Fini, la scelta naturale è lui. E onestamente non è neanche da lamentarsi tanto, visto che credo siate d'accordo sul fatto che è immensamente meglio del pedonano come politico.
    no mesa che non vi rendete conto che il pdl è li perchè c'è berlusconi finito lui finito il presunto 70%

dove pensi che vda fini? al massimo ad un 20% potrebbe aspirare, ovvero quello che era an, ma sai com'è i An c'è tanta gente che conta che ha assaggiato i verdoni, di tornare a fare il signor nessuno senza soldi non piace propio.
    Last edited by Estrema; 20th May 2009 at 11:43.

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    no mesa che non vi rendete conto che il pdl è li perchè c'è berlusconi finito lui finito il presunto 70%

dove pensi che vda fini? al massimo ad un 20% potrebbe aspirare, ovvero quello che era an, ma sai com'è i An c'è tanta gente che conta che ha assaggiato il potere di tornare a fare il signor nessuno senza potere non piace propio.
    Non lo so, senti, io conosco un po' di elettori di Forza Italia (ugh) e onestamente anche loro tifano Fini per la successione. Credo che in ogni caso quelli che votano PDL non si mettano a votare PD o Casini, ma rimangano più o meno in quella zona. Purtroppo, come ho già detto altre volte, conosco tanta gente per cui il voto corrisponde al tifo: anche se cambia la squadra tifano la maglia (o il simbolo che dir si voglia)
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Bortas's Avatar

Che è successo? Ci troviamo un post per celebrare l'evanescente Fini, l'uomo che del predicare bene razzolare male ha fatto il modus operandi della sua carriera politica, annientando il suo partito (in crescita) nel PDL, rimanendo il secondo che la spara e non conta un cazzo, vedo pletore di illusi che come al solito lo celebrano, tirando le somme di quello che ha fatto fino ad ora (per gli illusi, si parla di una decina di anni al potere dopve poteva fare la differenza) si vede chiaramente ed è un dato lampante che è stato un ottimo lacchè asservito a tutto il pattume politico portato avanti dal Berlusca, certo migliorerà e toglierà la destra al berlusca, sarà il nuovo leader, certo, certo poi vi svegliate sudati...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast