Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456
Results 76 to 84 of 84

Thread: Angeli e Demoni

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    anche il codice è del 2004 -.-
    http://www.librimondadori.it/web/mon...7-454a8637094f

Editore: Mondadori
    Anno: 2003
    Collana:OMNIBUS STRANIERI
    Pagine: 528
    Formato: 14,0 x 21,5
    Legatura:cartonato con sovraccoperta
    Prezzo: 18.60 €
    ISBN: 978880452341
    Stato: In listino
    Traduzione: Riccardo Valla

La prima edizione, prima stampa con copertina rigida e sovracopertina, non quella best seller o oscar mondadori e' del 2003

Angeli e Demoni, la prima edizione italiana , hardcover e che presentava nella sovracopertina la scritta dall'autore di Codice da vinci, invece, e' del 2004

http://www.librimondadori.it/web/mon...7-454a8637094f

Editore: Mondadori
    Anno: 2004
    Collana:OMNIBUS STRANIERI
    Pagine: 564
    Formato: 14,0 x 21,5
    Legatura:cartonato con sovraccoperta
    Prezzo: 18.60 €
    ISBN: 978880453167
    Stato: In listino
    Traduzione: Valentina Guani, Annamaria Biavasco

Controllo sempre prima quello che scrivo, che dici ti fidi del sito dell'editore?
    Last edited by McLove.; 20th May 2009 at 03:20.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    A meno che non l'abbiate letto in inglese, la prima edizione ITALIANA di Codice da vinci precede di quasi un anno quella della prima edizione Italiana di angeli e demoni.
    Se avete letto angeli e demoni prima e' per vs scelta non perche' e' uscito prima angeli e demoni rispetto al codice da vinci, le stampe in italia hanno seguito il senso opposto di quelle Usa
    Ma tu leggi quel che scrivo o scrivi roba random e poi premi invio? Io ho letto prima il codice eh quindi non mi quotare per dire cose che con me non c'entrano.

Non ricordavo che A&D in italia fosse stato pubblcato successivamente al CDV (ricordavo che però era stato scritto prima, come faccio notare in altri miei reply precedenti), ma giusto per onor di cronaca non è che la data di uscita influisce per forza sull'ordine in cui una persona legge i due libri eh.

Seguendo il tuo ragionamento, com'è possibile che io ho letto prima i Robot e l'impero di asimov (uscito nel 1985) e solo poi ho letto "Il tiranno dei mondi", sempre di asimov, che è del 1951.
    WTF???

FAIL

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Controllo sempre prima quello che scrivo, che dici ti fidi del sito dell'editore?

avevo controllato pure io e avevo trovato su alcuni siti che vendono libri e mettevano la data 2004
    Spoiler

Hador's Avatar

ho scritto di fretta, a me piace leggere i libri in ordine di successione quando combacia con l'ordine temporale e non amo i prequel. Non ho idea delle pubblicazioni, non compro quasi mai i libri appena usciti di solito aspetto le edizioni economiche o qualche offerte dal sito, codice e angeli e demoni li abbiamo comprati assieme, mi pare proprio per un offerta, e ho letto prima a&d per motivo sopracitato... interessante cmq la lezione sulle date di stampa

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ho scritto di fretta, a me piace leggere i libri in ordine di successione quando combacia con l'ordine temporale e non amo i prequel. Non ho idea delle pubblicazioni, non compro quasi mai i libri appena usciti di solito aspetto le edizioni economiche o qualche offerte dal sito, codice e angeli e demoni li abbiamo comprati assieme, mi pare proprio per un offerta, e ho letto prima a&d per motivo sopracitato... interessante cmq la lezione sulle date di stampa

be non e' colpa mia se vedi tutto come una lezione, poi che vuoi siamo in un thread dove come minimo si millanta di avere letto un libro
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    cut
    no non e' la data di uscita che indica l'ordine in cui uno puo leggere i libri , ma sicuramente la data d'uscita puo indicare come uno non puo'averli letti a meno appunto di non aver letto una differente versione, in una lingua differente .
    chiuque in italia e' venuto a conoscenza di angeli e demoni _dopo_ il successo di codice da vinci semplicemente perche non se l'era cagato nessuno degli editori prima, appunto, a meno che non l'abbiate letto in inglese, non era un ragionamento cosi astruso, no?
    Tra l'altro nella pubblicazione del code la versione eng e quella italiana sono lontana di pochi mesi, fu subito un successo in usa e subito tradotto e subito best seller anche in Ita per le polemiche e per come i coglioni lo bruciavano in piazza.
    E cosi,torniamo a quanto dicevo nel primo periodo puoi tranquillamente indicare che hai letto prima A&d rispetto al code etc, ci mancherebbe, ma io non intendevo questo, intendevo invece che NON puoi indicare che hai letto A&d prima del codice da vinci perche e' uscito prima ma non se l'era cagato nessuno: non poteva essere cagato da nessuno, semplicemente perche' e' uscito dopo in italiano, se non l'hai letto in inglese
    tutto qua.
    Last edited by McLove.; 21st May 2009 at 16:09.

Petty Officer 3rd Class HariSeldon's Avatar

Anche se piuttosto simili a livello narrativo come qualcuno ha già fatto notare, il libro Angeli & Demoni si presta molto ma molto meglio a una trasposizione cinematografica, probabilmente proprio per il ritmo incalzate e una componente action più marcata.
    Principalmente per questo motivo, per me il film su A&D risulta quindi nettamente superiore al film sul CdV.
    Per il resto, lo stile di Howard dopo tanti anni di filmografia ad alto livello a volte ancora non mi convince (lo trovo molto impersonale), ma probabilmente è una cosa mia.
    In generale godibile: 6,5/10.
    # Guild Wars 2 -> Hari - Warrior [ON HOLD]
    # Diablo 3 -> Hari - Monk [ON HOLD]
    # WAR -> Hariz - Dwarf Ironbreaker RR70 - Gorthor [ON HOLD]
    # WoW -> Hari - Tauren Shaman - Crushridge [ON HOLD]
    # DAoC -> Vortigern Mid, Morgan Le Fay Mid, Deira Hib [ON HOLD]
    # Yet another multiplayer game -> [ON HOLD].

Ensign Jesper's Avatar

visto ieri, senza infamia e senza lode.
    Spoiler
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    non è difficile, tutti i libri di brown sono uguali come struttura quindi il primo che leggi ti piace, il secondo ti piace molto meno perchè uguale al primo, il terzo ti fa schifo al cazzo.
    Quelli che preferiscono più il codice ad angeli e demoni probabilmente lo han letto per primo e vice versa. Io ho letto prima a&d e mi è piaciuto di più...
    Verissimo.
    Ho letto per primo Angeli e Demoni, e mi è piaciuto.

Ho letto successivamente Il Codice da Vinci. Stessa trama, ma mi ha preso il tema trattato.

Ho letto La verità del ghiaccio: una cagata pazzesca. Avevo capito tutto a metà libro, se non sbaglio....l'ho finito di leggere perchè non avevo altro.

Page 6 of 6 FirstFirst ... 23456