e i nodi rivengono al pettine.. fiumi di parole per rincoglionire e poi scopri che la merda non s'è mai mossa di un centimetro... è sempre li in bella vista e all'aria aperta, però è tutto normale giusto?
ah che bello!
e i nodi rivengono al pettine.. fiumi di parole per rincoglionire e poi scopri che la merda non s'è mai mossa di un centimetro... è sempre li in bella vista e all'aria aperta, però è tutto normale giusto?
ah che bello!
DaocSpoiler
Allora perchè non si fa processare come la gente normale fa quando è coinvolta in uno scadalo internazionale, però nell'Italia dei difensori a spada tratta per direzione politica, questo sembra fuori dal mondo quando si parla del salvatore. Sarebbe carino, visto che si porta esempi esteri di immunità, vedere che fanno solitamente i poilitici dei paesi "civili" quando sono coinvolti in scandali e indagini, magari fanno discorsi a stampa riunita dove dichiarano che è tutta una montatura (guardacaso e sempre una montatura) che rimangono sulla loro seggiola dietro alla loro immunità o salvi da leggi fatte ad hoc sul momento, certo certo fanno proprio così, via siamo seri...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
la colpa è dei magistrati che sono addirittura dei militanti politici e quindi in qlc modo bisogna difendersi da tale potere. Quindi si ci sceglie il magistrato che si vuole, si sposta la causa da una procura ad un'altra e se questo nn basta si pensa ai ritardi dei tempi della legge e se questo nn basta ancora si fa un lodo per bloccare tutto finche nn si fanno i cazzi propri.
Tutto questo i comuni cittadini, tutti noi, lo possono fare?
Spoiler
e fin qui nulla da dire, ti ho anche detto che son d'accordo anche io su alcuni aspetti del lodo alfano ( seppur ritengo che il nano dovrebbe stare dietro le sbarre, ma su questo mi pare sei d'accordo anche tu) a parte il fatto che potrà suonarti strano che arriva proprio in questi giorni la sentenza, pero ' leggo che il dispositivo è stato letto a metà febbraio ( notizia del 17 febbraio) quindi saremmo nei novanta giorni...e sai bene che nove volte su 10 è quello il termine che si dà il giudice ...cadrebbe precisamente di sto periodo se conti...a questo ci avevi pensato prima di parlare di giustizia ad orologeria?
e pure qua nulla da dire infatti, non è l'argomento del mio primo reply^^
e questo è il succo : a me preme rilevare che alla domanda , secondo te in sto processo ( di cui non sai nulla) il giudice ( anzi i tre giudici) hanno condannato berlusconi per motivi politici ( perchè gli stava sul cazz/perchè so comunisti ecc.) ? non esiste una risposta " seria" , ovvero basata su fatti "concreti" .
E' come se uno mi chiede se un consulente legale d'ufficio è onesto e immune da pressioni e io gli rispondo : guarda, non l'ho mai visto, pero' siccome è successo che alcuni suoi colleghi che lavorano in altre parti di italia son stati messi sotto pressione ( e ci so cascati pure) , anche a lui potrebbe essere capitato....
Ora non ti contesto che è possibile ma ti chiedo : serve davvero a qualcosa dirlo ? non rischi di gettare ombre senza che serva a nulla se non a far pensare che sti giudici potrebbero essere corrotti/collusi/compiacenti/comunisti ecc?
Non voglio dire che lo hai fatto consapevolmente, bada bene, pero' che semplicemente potrebbe essere questo il messaggio che traspare
A me pure piace commentare, ma quando conosco direttamente le cose, lungi da me dire è possibile che quel giudice sia "morbido" perchè cmq lo sono suoi colleghi ( che lavorano a centinaia di km di distanza poi..) anche perchè non arricchisce la discussione, anzi crea inutili dubbi se non dannosi, soprattutto nel clima di sospetto che il nano ha instaurato...
al di la del fatto che si, in italia finchè non c'è sentenza definitiva stai a posto...e che anche una volta scaduto il mandato di B. non si riuscirà MAI a fare altri 2 gradi di giudizio prima della prescrizione...
Mentre la prescrizione non decorre durante il mandato, per altro, l'età anagrafica dell'imputato si. Ora, non ho niente sotto mano, ma un B. ottuagenario non finirebbe al gabbio nemmeno se ipoteticamente condannato. Ergo, tanto scemo non è stato manco qui
Inoltre, anche se il rilievo di Mosaik sul fatto che "una persona è innocente fino a sentenza definitiva" è giustissimo, direi che farsi un'idea del grado di schifo di cui si parla sia facile.
Vedi Andreotti, i cui reati si sono prescritti e il cui avvocato urlava (in maniera veramente assurda) "ASSOLTO ASSOLTO!" a tutti i tiggì...con una sentenza che diceva + o - "Andreotti ha stretto rapporti proficui con la mafia dall'anno X, fino ad almeno all'anno Y, reato prescritto. Dopo non ci sono prove".
Quindi giudicare cum grano salis è spesso possibile, anche al di la di quello che dicono i tg![]()
ma infatti il nano al gabbio non ci andrà mai, il lodo alfano serve a evitare lo scandalo di una sentenza che accusa il premieri di CORRUZIONE, reato piu' odioso possibile per un funzionario pubblico, in finale è vecchio , e c'è laprescrizione, quindi possiamo tranquillamente dire che non ha fatto il lodo alfano per scampare alla galera , ma solo a una figura di merda ( l'ennesima)
Tratto da Spinoza:
Condannato l'avvocato David Mills: fu corrotto da un dipendente di Berlusconi, con i soldi di Berlusconi, per testimoniare il falso in un processo contro Berlusconi. Permane il mistero sul nome del mandante.
Uppo la domanda, di che cosa stiamo parlando?
In una democrazia occidentale le dimissioni sarebbero arrivate dopo 10 minuti ma l'Italia è un caso borderline fra occidente e sudamerica, perciò è normale che chi tira i fili abbia all'attivo reati amministrativi e finanziari di ogni genere.
Questo è quanto e se vi sta bene provo tristezza ma niente di più: io per primo, sebbene disgustato, non faccio un cazzo per cambiare le cose però -perfavore- non partiamo con la manfrina della giustizia, delle toghe rosse e dei tre gradi di giudizio visto che al 99% il processo finirà in prescrizione. LINK
Grazie.
Last edited by Il Nando; 20th May 2009 at 12:49.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
io vedo solo un gigantesco cavillare per allungare smisuratamente la vita utile delle porcate che berlusconi e/o i suoi colleghi politici fanno han fatto o potrebbero fare.
Stiamo, anzi state, qui a discutere sulla rava e la fava e intanto quello sta al disopra della legge.
processi lunghuissimi, processi bloccati, processi rinviati, prescrizioni, per l'amor di dio tutto a norma di legge eh, niente distrano, intanto però a suon di queste mirabolanti parole e dei tempi biblici che le accompagnano, si perde di vista l'obiettivo finale: la legalità, la correttezza.. l'onestà.
Cose che dovrebbero arrivare per prime, sono invece lasciate per ultime nel dimenticatoio e nella voragine burocratica che accompagna questi procedimenti.
Si fanno leggi, ci si mettono secoli, poi altris ecoli perchè siano finalmente accettate, poi dopo secoli magari le respingono perchè delle porcate senza arte nè parte... e intanto i diretti interessati squazzano nel loro marcio rimanendo impuniti e illibati.
Io me ne disinteresso dei procedimenti, dei tecnicismi, io bado al risultato finale: berlusconi la sta tirando in lungo fino alla sua morte... nel qual giorno tutto sarà risolto e lui chiamato per essere processato e giudicato... postumo ovviamente.
LA presa per il culo entro i termini di legge è il destino che ci attende![]()
Last edited by Necker; 20th May 2009 at 12:54.
DaocSpoiler
Ok avrebbe dovuto dimettersi ma se poi in 2o o 3o grado esce fuori che è innocente?
Hai fatto cadere un governo con i casini che ne seguono per che cosa?
Anche io non credo alle toghe rosse e cagate varie ma almeno aspetto una sentenza definitiva per mettere in discussione la stabilità di un governo![]()
il problema è che molte cose in italia dovrebbero funzionare con meccanismi di prevenzione "morale".
As esempio, il fatto che il Presidente della Repubblica ti rimanda indietro una legge.
In uno stato normale, si suppone che
A)il presidente della repubblica sia una persona degna (cosa che a tutt'oggi non credo sia mai stato messo in dubbio)
B)il parlamento sia composto da persone degne (lol).
Quindi se il PdR ti dice "guarda che qua non va bene", non gli riproponi la stessa legge identica.
Ma questo vale per moltissimi casi: ad esempio non c'è una legge "sei processato per un reato X, devi dimetterti", perchè sarebbe exploitabile a manetta.
Ma in un paese che non è l'Italia si suppone che entrambe le parti non usino accusare i propri nemici politici di corruzione, ad esempio, se non è vero. E' un po' come per le armi atomiche in tempo di guerra: ci sono e lo sai, ma non si usano, e ci si comporta di conseguenza.
L'italia è uno stato canaglia da quel punto di vista. C'è il gas? Usiamolo.
mi permetto didire la mia...
siamo al primo appello e già chiedete la testa, giudicato da nicoletta gandus che già in passato ha dimostrato di essere esplicitamente di sinistra e antiberlusconiana convinta, ha firmato più documenti dove lo conferma e sottoscrive, ma secondo voi è davvero così sbagliato concedere il beneficio del dubbio a berlusconi?