Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 67 of 67

Thread: La Nuova Sinistra

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Cosa stai cianciando te vai sull'ipotetico, io mi baso su quello che si tocca con mano, al di la di tante chiacchere. Fini e il suo partito dal 1992 ad oggi non si è mai dissociato da una qualsiasi votazione proposta da FI e ora PDL, nonostante che verbalmente più volte si sia dimostrato contrario. te inventati la tua fantapolitica, il dato di fatto è questo e non c'è niente che dimostri il contrario si parla di 3 governi Berlusconi dove Silvio è sempre stato presidente del consiglio e dove l'unica opposizione interna alla coalizione mai registrata, viene solo dalla lega, tu credi che zerbino Fini succederà al Berlusca? io non credo, io credo che Fini sarà sempre "i voti comodi nell'angolino" come del resto sono sempre stati e questo al di là delle vostre lacimose speranze è imprescindibile.
    Però se c'è gente che crede agli omini verdi, ai teschi maya, a Nostradamus e all'onestà di Berlusconi ci può essere benissimo gente che crede a Fini premier, perchè spegnare tali speranze...
    Hai ragione Degre mi sbaglio io Fini sarà premier...
    Sbagli, perchè parti dal punto di vista che il successore di B. debba essere in antitesi con lui. Invece Fini è perfetto, parla parla ma in parlamento fa quello che deve fare, "china il capo" per dirla alla tua maniera. E questa vedrai che sarà una cosa apprezzata anche all'interno del partito, o perlomeno mi baso su questo nel dire che lo vedo come possibile successore. Inoltre il fatto di metterla nel culo alla gente facendo proclami ma votando il boss, non so quanto sia un'affermazione vera o falsa, ma ammetterai che è un'ottima prorogativa di un buon politico. Touchè
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    per quanto diciate cose vere, non mi sento di fare proclami rigidi e assoluti, siamo un paese di puttane, le ruote girano per tutti, secondo me Fini ne uscirà e prenderà in mano le redini...perquanto ora sia inutile li dov'è... per quanto le sue uscite "ribelli" siano sterili.... io dico che ilvento spingerà verso di lui nel panorama della destra.
    E se non accadrà, proprio in virtù dello zerbinismo cui si è prodigato, ci sarà Alemanno....
    ma voi ragionate in termini berlusconiani cosa che senza berlusconi cadono, secondo voi la destra senza berlusconi potratenere sotto scacco tutto il paese con proclami mediatici? e di come visto che fini non ha tv' con proclami cartacei? e come visto che fini non ha giornali? consimpaiche scenette tipo il vulcano artificiale la bandana e l'elicottero che lancia i viveri ai malcapitati? e come visto che fini non ha un impero economico?

quando arrivera fini, se mai arrivera, a destra se la p2/mafia/economia/cazzi e mazzi non avranno deciso il premier sucessore partiranno tutti più o meno con le stesse risorse, e a questo punto pure un bocchino a caso potra fare la voce grossa; avete presente il PD pre franceschini? ecco loro attraverseranno quella fase, con una differenza che non hanno politici che sanno fare politica, visto che cmq saranno pieni di, il medico di berlusconi, l'avvocato di berlusconi, la figlia del barbiere di berlusconi, il nipote del giardiniere di berlusconi ecc ecc ecc.

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma voi ragionate in termini berlusconiani cosa che senza berlusconi cadono, secondo voi la destra senza berlusconi potratenere sotto scacco tutto il paese con proclami mediatici? e di come visto che fini non ha tv' con proclami cartacei? e come visto che fini non ha giornali? consimpaiche scenette tipo il vulcano artificiale la bandana e l'elicottero che lancia i viveri ai malcapitati? e come visto che fini non ha un impero economico?

quando arrivera fini, se mai arrivera, a destra se la p2/mafia/economia/cazzi e mazzi non avranno deciso il premier sucessore partiranno tutti più o meno con le stesse risorse, e a questo punto pure un bocchino a caso potra fare la voce grossa; avete presente il PD pre franceschini? ecco loro attraverseranno quella fase, con una differenza che non hanno politici che sanno fare politica, visto che cmq saranno pieni di, il medico di berlusconi, l'avvocato di berlusconi, la figlia del barbiere di berlusconi, il nipote del giardiniere di berlusconi ecc ecc ecc.
    A me sembri idealista tu a credere che il popolo semplicemente si dimenticherà del berlusconismo e tornerà a votare ragionevolmente. Se non metteranno Fini, metteranno comunque un politico peggiore ma il circo mediatico continuerà alla grande anche senza il pedonano imho. Magari scelgono Fiorello perchè è popolare, ma la sostanza non cambierà
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Sbagli, perchè parti dal punto di vista che il successore di B. debba essere in antitesi con lui. Invece Fini è perfetto, parla parla ma in parlamento fa quello che deve fare, "china il capo" per dirla alla tua maniera. E questa vedrai che sarà una cosa apprezzata anche all'interno del partito, o perlomeno mi baso su questo nel dire che lo vedo come possibile successore. Inoltre il fatto di metterla nel culo alla gente facendo proclami ma votando il boss, non so quanto sia un'affermazione vera o falsa, ma ammetterai che è un'ottima prorogativa di un buon politico. Touchè
    Successore di cosa? Successore anagrafico se il Berlusca non campa 100 anni, la vedo dura, l'impero del reuccio è retto da ben altre mani, non credo che vogliano uno come Fini, lui si è messo li come braccetto destro ma non c'è speranze per ora, come lui stesso ha affermato in più di un occasione tra un sorrisetto e l'altro, quando gli dicevano se sarebbe stato un leader "in pectore", ci ha ricordato molto freddamente che la leadership nel PDL non si discute...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    A me sembri idealista tu a credere che il popolo semplicemente si dimenticherà del berlusconismo e tornerà a votare ragionevolmente. Se non metteranno Fini, metteranno comunque un politico peggiore ma il circo mediatico continuerà alla grande anche senza il pedonano imho. Magari scelgono Fiorello perchè è popolare, ma la sostanza non cambierà
    no mesa che non hai capito il berlusconismo oltre al modo di fare che può essere imitato da chunque, si bassa anche su un "impero"econmico che in italia non ha eguali, senza l'impero di berlusconi non si fa questo tipo di politica, non si tiene unita una coalizione del genere se non foraggi con regalini a destra e regalini a manca, è una delle poche cose giuste che ha detto di pietro e grillo, comprare i suoi parlamentari è fondamentale, confermato pure da alcuni esuli del centro udc.

McWoT. McLove.'s Avatar

@bortas beato te che puoi tener conto di tutte le votazioni dal 92 ad oggi,le do per buone ma se e' un indicazione del fatto che il boss decide ed il cane fini esegue, prima con an ed ora all interno del pdl e' un po' fuoriviante.
    Ti indico un provvedimento su cui si e' molto discusso anche perche doveva servire a garantire impunita' a determinati figuri secondo le polemiche dei tempi e su cui Fi ha votato in un senso ed An in quello opposto: l'indulto.
    Si si puo cavilalre che era il governo prodi e non era di inizativa di FI sebbene si e' arrivato ancha a dire che era un favore che prodi faceva al cavaliere etc etc
    Ma era anche quello un provvedimento in cui fini ha calato le corna al padrone?No perche ha votato contro se la memoria non mi inganna (idv, lega nord e An) ed erano 2 anni fa in pieno amore tra fini ed il pedonano, girano voci che andessero al karaoke insieme e che fini chiamasse lo chiamasse Papi silvio.
    Ne ricordo anche altre in cui il voto di an e' stato disgiunto da quello di Fi moltissime altre invece no ma non penso che si possa definire in modo assoluto quanto fai tu.
    Per il resto vi lascio alla vs discussione di politica-mercato, preferisco il calcio-mercato Diego alla Juve sperando arrivi anche Xabi alonso e magari Nilmar e maresca al palermo.
    A me recentemente Fini sta tornando a piacere dopo che l'avevo ritenuto, appunto, una merda, non al punto di dire che sarei disposto a votarlo dopo la dipartita del nano eh ancora e' presto e sono esigentino
    Ma quale siano i fini di fini mi interessa poco atm.
    Last edited by McLove.; 20th May 2009 at 18:34.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    @bortas beato te che puoi tener conto di tutte le votazioni dal 92 ad oggi,le do per buone ma se e' un indicazione del fatto che il boss decide ed il cane fini esegue, prima con an ed ora all interno del pdl e' un po' fuoriviante.
    Ti indico un provvedimento su cui si e' molto discusso anche perche doveva servire a garantire impunita' a determinati figuri secondo le polemiche dei tempi e su cui Fi ha votato in un senso ed An in quello opposto: l'indulto.
    Si si puo cavilalre che era il governo prodi e non era di inizativa di FI sebbene si e' arrivato ancha a dire che era un favore che prodi faceva al cavaliere etc etc
    Ma era anche quello un provvedimento in cui fini ha calato le corna al padrone?No perche ha votato contro se la memoria non mi inganna (idv, lega nord e An) ed erano 2 anni fa in pieno amore tra fini ed il pedonano, girano voci che andessero al karaoke insieme e che fini chiamasse lo chiamasse Papi silvio.
    Ne ricordo anche altre in cui il voto di an e' stato disgiunto da quello di Fi moltissime altre invece no ma non penso che si possa definire in modo assoluto quanto fai tu.
    Per il resto vi lascio alla vs discussione di politica-mercato, preferisco il calcio-mercato Diego alla Juve sperando arrivi anche Xabi alonso e magari Nilmar e maresca al palermo.
    A me recentemente Fini sta tornando a piacere dopo che l'avevo ritenuto, appunto, una merda, non al punto di dire che sarei disposto a votarlo dopo la dipartita del nano eh ancora e' presto e sono esigentino
    Ma quale siano i fini di fini mi interessa poco atm.
    Coma hai già preceduto non ritengo assolutamente il voto per l'indulto significativo come protesta da parte di AN, anzi se vogliamo puntualizzare la cosa mi pare che non fu un voto unanime, l'unico partito che voto contro in toto fu l'Italia dei valori, in AN solo una parte votò contro, tra l'altro sapendo dell'appoggio trasversale, come da annunci precedenti, si può ritenere un voto simbolico di protesta visto che il risultato era già annunciato, in soldoni sapevano che con loro o no la riforma sarebbe passata, senza stare a fare troppa dietrologia è possibilissimo che abbiano cavalcato l'onda...
    Del resto non mi pare ci siano stati altri disallineamenti (se non verbali, tra l'altro mai diretti) da parte del fido Fini verso il Cavaliere da quando sono alleati, ma magari mi sbaglio, magari no...
    Per ora parla parla, ma rimane evanescente, se non da adito coi fatti alle parole credo sia inutile fare altri discorsi, in soldoni, bellino quello che dice ma tirando le somme? Per ora nulla, come nei 15 o più anni passati...
    Francamente mi frega poco anche a me di quello che fa Fini (Personalmente e del tutto personalmente lo ritengo una persona intelligente ma un politico mediocre) quindi mi interessa il giusto, però mi faceva sorridere tutta questa fiducia di uomo nuvo o premier, visti i precedenti non capisco da dove arriva, un vecchio adagio ci ricorda che "la speranza è l'ultima a morire" e Piero Pelù puntualizza che "chi visse sperando..."
    Last edited by Bortas; 21st May 2009 at 11:01.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Page 5 of 5 FirstFirst 12345