Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 64

Thread: Spring 2009

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    Basta? QQ
    la stagione e' molto scarna come titoli la crisi si fa sentire anche in quel settore ed oltretutto di serie che chiedi tu (truzze con botte e poco piu' lol) c'e' be poco quest'anno.

Delle serie del 2009 al momento so solo seguendo in sub eng natsu no arashi che e' una serie demenziale e geniale, altre non ne ho viste, le scarico per quando sara' ma non mi semrba ci sia nulla analogo quest'anno
    Ma ti va bene qualcosa anche degli anni passati?
    cosa intendi poi per spadaccinoso?
    cambiare genere per qualcosa di non spadaccinoso ma di azione?
    Last edited by McLove.; 21st May 2009 at 18:28.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Ma ti va bene qualcosa anche degli anni passati?
    cosa intendi poi per spadaccinoso?
    cambiare genere per qualcosa di non spadaccinoso ma di azione?
    Ti dico gli ultimi che ho visto per farti capire quelli che mi strappano un minimo di attenzione:

Naruto (lo guardavo, m'ha rotto il cazzo)
    Bleach (il preferito, adoro Kenpachi )
    Claymore (bellazzo)
    Sengoku Basara (tratto dal videogame che me pare simpatico anche se la storia stenta a partire)

Come puoi notare, escluso narutaccio, ci son di mezzo sempre spade e spadoni (mi son guardato anche un paio di puntate di Devil May Cry ma non me pareva granchè)
    Non mi voglio precludere la possibilità di godermi qualsiasi bell'anime, di certo preferisco azione e/o combattimenti vari... vorrei tanto guardarmi One Piece ma le prime puntate con Buggy mi han già dato alla noia e non riesco + a guardare anime in lingua italiana...mi vien lo sbocco istant QQ (non trovo one piece originale subbato )

Insomma MC, accetto QUALSIASI consiglio su anime degno di nota

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    Ti dico gli ultimi che ho visto per farti capire quelli che mi strappano un minimo di attenzione:
    Naruto (lo guardavo, m'ha rotto il cazzo)
    Bleach (il preferito, adoro Kenpachi )
    Claymore (bellazzo)
    Sengoku Basara (tratto dal videogame che me pare simpatico anche se la storia stenta a partire)
    Come puoi notare, escluso narutaccio, ci son di mezzo sempre spade e spadoni (mi son guardato anche un paio di puntate di Devil May Cry ma non me pareva granchè)
    Non mi voglio precludere la possibilità di godermi qualsiasi bell'anime, di certo preferisco azione e/o combattimenti vari... vorrei tanto guardarmi One Piece ma le prime puntate con Buggy mi han già dato alla noia e non riesco + a guardare anime in lingua italiana...mi vien lo sbocco istant QQ (non trovo one piece originale subbato )
    Insomma MC, accetto QUALSIASI consiglio su anime degno di nota
    ti piacciono anime d'azione, quelli che hai detto a me fanno merda ma sono gusti
    cosi su due piedi mi sento di cosigliarti scorrendo l'elenco di anime che ho visto, poi sta a te cercare info se ti ispirano e scegliere
    - Black lagoon (24 ep prima serie 12 piu altri 12 di the second barrage mai andato su mtv per i contenuti violenti) puoi scegliere se trovare la versione subbata piu dura e meno censurata o quella dvd in ita che non so se ha subito la censura che ha subito quella di Mtv (per farti un esempio la protagonista revy spessissimo spara con amore i suoi porc* dio, suore che trafficano in armi e droga e, sempre per fare un esempio, la prima puntata della seconda serie parla di pedofilia e di violenza su minori, chiaramente recriminandola eh)
    Non e' l'emblema dell introspezione, ma alcune cose lo avvicinano al delirio tarantiniano in alcuni dialoghi, io l'ho visto in jap e meritava oltrettutto la terza serie e' in arrivo. niente spadoni almeno per l'inizio serie Ripeto so che in italiano e stato molto censurato nella versione mandata in onda da mtv (solo la prima serie)la seconda piu cruda e' uiscta solo in dvd se non erro, non so se le versioni solo per dvd sono senza alcuna censura chiedi info
    - Fate/stay night: spadoni e spadoni in un torneo che tra maghi master che riesumano gli eroi del passato e del futuro per ottenere un "graal" che esaudisca un desiderio al mago tanto quanto all eroe, in giappone, e non solo, e' un Cult: al momento e' in uscita in blue ray sub ita guarda il thread della visual novel. se ti piace poi puoi giocarti la visual novel in eng che vale tre volte l'anime
    - Basilisk, ambientato nel giappone feudale ha alcuni tratti d'azione ed assomiglia molto a ninja scroll (perche entrambi si basano sullo stesso racconto del 1950) ma e' sostanzialmente una storia d'amore, ha le sue sucaminchiate come i ninja con i poteri assurdi. Da molti viene definito il Romeo e Giulietta nipponico molti lo ritengono un capolavoro, forse lo e'. la openinig lo e' di sicuro (click qua)
    - Kurosawa's samurai 7 basato sul omonima opera di Akira kurosawa in una specie di universo parallelo cyberpunk/steampunk
    - Darker than black, non ha spadoni , be qualcuno si ma e' decisamente un titolo d'azione, con un pelino di caratterizzazione, non male.
    - Seirei no Moribito, ha tutto quello che piace a te ma affrontato da un punto di vista piu realistico possibile, decisamente un capolavoro, imho.
    - Blood+ sta serie sono indeciso nel senso che non e' malaccio tecnicamente ed alcuni tratti, la storia che in 50 puntate non ha nessun filler, si banalizza un poco, ma per passare tempo non e' male
    - Samurai Champloo: un solo nome Shinichiro Watanabe ed i suoi deliri questa volta tra hip hop e giappone feudale.
    - Mnemosyne una serie di 6 puntate di 45 minuti, se si sopporta il finale non proprio eccelso le prime 5 puntate sono decisamente carine con alcune cose geniali in una storia che si svolge in quasi 100 anni: violento e con un alto carico di riferimenti sessuali
    - Bakumatsu Kikansetsu Irohanihoheto, una serie ambientata durante il bakumatsu cioe lo shogunato nippon nei suoi anni finali prima della resturazine dell impero, ha per protagonista un samurai con una peculiare missione, ben fatto gradevole e molto interessante perche riporta alcuni eventi storici realmente avvenuti ed alcuni personaggi realmente esistiti
    infine
    - Kurozuka di cui ogni cosa che penso di poterti scrivere spoilera quindi non ti scrivo nulla.
    occhio e croce questi credo che possano piacerti.
    mo c'e' da attendere che anche altri partecipino ed aggiungano titoli all elenco
    Last edited by McLove.; 21st May 2009 at 21:43.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Mc che dire... grande!
    Con domani inizio una bella serie di download per i tempi morti nelle sere che non esco

Mi sa che inizio con Black Lagoon che me ne hanno già parlato bene in un paio oltre a te!

@questione gusti: hai perfettamente ragione, i gusti come ogni cosa sono gusti, spero che i tuoi possano ampliare il raggio di gradimento dei miei

***Millo LittleMonkey***

McWoT. McLove.'s Avatar

ma figurati dovere per la Chibi Saru (penso significhi piccola scimmia, scimmietta, in nipponico )

Se per black lagoon lo compri sull asinello cerca "black lagoon kouta" e' un buon dvd rip ita e ci sono tutte e due le serie.

per altre info sul reperimento piemmami pure se posso magari ti do un paio di link
    Last edited by McLove.; 21st May 2009 at 21:23.

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Prova anche Hellsing.

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    Prova anche Hellsing.
    l'unico anime decente di hellsing sono gli OAV, che fin'ora hanno raggiunto il numero di 5 mi pare, qualità molto elevata e molto più fedeli al manga rispetto all'anime.

l'unica pecca è che ne esce uno ogni 6 mesi e ci vorrà parecchio per finire

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

ma eden of the east?che ne dite?
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Gramas View Post
    ma eden of the east?che ne dite?
    sembra interessante o quantomeno originale, lo sto scaricando lo vedro' in seguito probabilmente a serie completa anzi a dirla tutta ne sto scaricando due versioni una dei kona che traducono dal Giapponese e quella dei kanjisub

cmq tornando all oggetto del topic la serie importante dell anno e' arrivata senza alcun annuncio e senza che nessuno sapesse che stava iniziando e partita ieri in giappone la seconda serie di Haruhi e nelle nuove puntate che seguiranno le successive novel faranno capire anche al mondo occidentale, cioe coloro che non hanno letto le light novel o non ne hanno mai avuto spoiler il perche della fama di questa serie ed delirio di paradossi spazio temporali a mo di ritorno al futuro che e capace di creare
    Last edited by McLove.; 22nd May 2009 at 20:42.

ho guardato le prime 5 di eden of the east e sono abb scimmiato
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ti piacciono anime d'azione, quelli che hai detto a me fanno merda ma sono gusti
    cosi su due piedi mi sento di cosigliarti scorrendo l'elenco di anime che ho visto, poi sta a te cercare info se ti ispirano e scegliere
    - Black lagoon (24 ep prima serie 12 piu altri 12 di the second barrage mai andato su mtv per i contenuti violenti) puoi scegliere se trovare la versione subbata piu dura e meno censurata o quella dvd in ita che non so se ha subito la censura che ha subito quella di Mtv (per farti un esempio la protagonista revy spessissimo spara con amore i suoi porc* dio, suore che trafficano in armi e droga e, sempre per fare un esempio, la prima puntata della seconda serie parla di pedofilia e di violenza su minori, chiaramente recriminandola eh)
    Non e' l'emblema dell introspezione, ma alcune cose lo avvicinano al delirio tarantiniano in alcuni dialoghi, io l'ho visto in jap e meritava oltrettutto la terza serie e' in arrivo. niente spadoni almeno per l'inizio serie Ripeto so che in italiano e stato molto censurato nella versione mandata in onda da mtv (solo la prima serie)la seconda piu cruda e' uiscta solo in dvd se non erro, non so se le versioni solo per dvd sono senza alcuna censura chiedi info
    - Fate/stay night: spadoni e spadoni in un torneo che tra maghi master che riesumano gli eroi del passato e del futuro per ottenere un "graal" che esaudisca un desiderio al mago tanto quanto all eroe, in giappone, e non solo, e' un Cult: al momento e' in uscita in blue ray sub ita guarda il thread della visual novel. se ti piace poi puoi giocarti la visual novel in eng che vale tre volte l'anime
    - Basilisk, ambientato nel giappone feudale ha alcuni tratti d'azione ed assomiglia molto a ninja scroll (perche entrambi si basano sullo stesso racconto del 1950) ma e' sostanzialmente una storia d'amore, ha le sue sucaminchiate come i ninja con i poteri assurdi. Da molti viene definito il Romeo e Giulietta nipponico molti lo ritengono un capolavoro, forse lo e'. la openinig lo e' di sicuro (click qua)
    - Kurosawa's samurai 7 basato sul omonima opera di Akira kurosawa in una specie di universo parallelo cyberpunk/steampunk
    - Darker than black, non ha spadoni , be qualcuno si ma e' decisamente un titolo d'azione, con un pelino di caratterizzazione, non male.
    - Seirei no Moribito, ha tutto quello che piace a te ma affrontato da un punto di vista piu realistico possibile, decisamente un capolavoro, imho.
    - Blood+ sta serie sono indeciso nel senso che non e' malaccio tecnicamente ed alcuni tratti, la storia che in 50 puntate non ha nessun filler, si banalizza un poco, ma per passare tempo non e' male
    - Samurai Champloo: un solo nome Shinichiro Watanabe ed i suoi deliri questa volta tra hip hop e giappone feudale.
    - Mnemosyne una serie di 6 puntate di 45 minuti, se si sopporta il finale non proprio eccelso le prime 5 puntate sono decisamente carine con alcune cose geniali in una storia che si svolge in quasi 100 anni: violento e con un alto carico di riferimenti sessuali
    - Bakumatsu Kikansetsu Irohanihoheto, una serie ambientata durante il bakumatsu cioe lo shogunato nippon nei suoi anni finali prima della resturazine dell impero, ha per protagonista un samurai con una peculiare missione, ben fatto gradevole e molto interessante perche riporta alcuni eventi storici realmente avvenuti ed alcuni personaggi realmente esistiti
    infine
    - Kurozuka di cui ogni cosa che penso di poterti scrivere spoilera quindi non ti scrivo nulla.
    occhio e croce questi credo che possano piacerti.
    mo c'e' da attendere che anche altri partecipino ed aggiungano titoli all elenco
    Al momento sto seguendo fate/stay night,molto bella ma imo un anime da 25 puntate non ti può dare molto.

Scaricai qualcosa quando mi consigliasti all'epoca Bakumatsu kikansetsu Irohanihoheto ma mai guardato..provvederò poi con il resto dei titoli
    IL CANALE DEL NATIONAL

McWoT. McLove.'s Avatar

Al momento sto seguendo fate/stay night,molto bella ma imo un anime da 25 puntate non ti può dare molto.
    Scaricai qualcosa quando mi consigliasti all'epoca Bakumatsu kikansetsu Irohanihoheto ma mai guardato..provvederò poi con il resto dei titoli
    il discorso dell' numero esiguo delle puntate non sono d'accordo, va a gusti meglio un solo bicchiere di buon vino o 30 litri di vino dozzinale...dipende imho.

probabilmente perche sei abituato alle serie mainstrem di puntate "infinite" (beech naruto onepiece) che terminano solo quando scema l'interesse (o della serie o del manga o di entramabi) in giappone, vanno finche possono fare soldi, cosa strettamente legata anche alle idee dell autore
    La maggior parte di storie belle sono storie che terminano a mio gusto ed il format classico e' sempre 12/13/14 o 22/23/24/25/26 episodi in alcuni rari casi due serie da 25 episodi.

in 200 puntate di cui la meta di filler (che e' una cosa normale) hai il tempo di romperti i coglioni, non e per fare il figo ma per quando ora arrivera hador a dire che il manga di tizio e caio e bello, bleach naruto etc sono le classiche saghe infinite, 24 minuti di 2 frasi e due personaggi che si guardano...

In un numero definito di puntate fai o meglio ha la possibilta' di fare una storia compiuta o archi narrativi compiuti (se ispirati ad un manga o ad un romanzo) con un inizio ed una fine, poi in relazione alla serie ci puo essere il messaggio il fine o il completamento della storia stessa.
    io ho visto serie di 100 puntate pallosissime (gundam seed+gundam seed destiny, ad esempio) e serie di solo 6 episodi che mi hanno lasciato riflettere o arricchito per i riferimenti alla letteratura classica giapponese come Hanbun no Tsuki ga Noboru Sora (per gli amici Hantsuki un piccolo gioiellino anche infantile a tratti ma ben fatto su un tema anche troppo abusato come il carpe diem)
    Anche ide libri ne esitono di piu lunghi di meno lunghi non per quello la prosopopea lunghissima ha una una maggiore introspezione o caratterizzazione di una breve storia.

Io non amo le storie a mo di telenovella interminabili, ad esempio che poi finiscono una merda (nalla maggiorparte dei casi) perche ormai l'autore non ha piu idee in tanti anni se non il solito rimpastone o perche non se ne puo piu' e scemano perche i fans si sono semplicemente rotti i coglioni.

fate/stay night e storia a se, cioe va inquadrata un attimino.
    Nel senso che l'anime e' solo una parte della visual novel, vedi il post specifico, leggersi la visual novel e' un altra esperienza (che consiglio a chi e' nippo/pc geek pensavo che mi appallasse leggere al pc con immagini in bkground fisse qualche animazione e gli effetti sonori ed invece mi ha preso molto) e chiarifica molto e fa notare la dovizia di particolari spesi su quella storia.

va anche considerato che l'anime comprende solo lo scenario fate con qualche piccola aggiunzione che ci sono negli altri due scenari della novel
    Inoltre usci come un "extra", una sorta di consacrazione diciamo, nel senso che tutto il nerdume nippon conosceva perfettamente fate/stay night che era gia un enorme cult quando usci l'anime e quindi la serie da molto per scontato
    Ottenendo un doppio effetto chi conosceva ogni aspetto della storia non aveva problemi a vederlo chi aveva la curiosita' o qulacosa che non aveva ben afferrato poteva leggersi la novel (che da li ad un anno usci anche per il molto piu' diffuso mercato della ps2)
    tutti in Giappone sapevano chi fosse Archer, chi lo vede per la prima volta non e' detto che c'arrivi da solo, se non sta attento ad i particolari, o se non legge qualcosa online o legge la novel nel secondo scenario Unlimited blade works.
    Last edited by McLove.; 25th May 2009 at 01:28.

Be hai anche ragione ma ci sono casi e casi.

A te non piace naruto e bleach e sono pienamente d'accordo con quello che intendi ma ci sono appunto delle "serie" dentro naruto e bleach(specialmente dove si scoprono,poteri,tratti caratteriali e storie dei vari personaggi) che valgono quanto,se non di più,la più bella serie anime che ti possa venire in mente anche se hanno ovviamente target diversi

filler ovviamente non li si reggono,puntate del cazzo manco e purtroppo per puntate del cazzo si parla anche di periodi...certo una volta che hai un naruto on un bleach completo salti i filler e le puntate del cazzo "non pesano" io ho visto naruto praticamente tutto ad un fiato fino ad un anno fa poi mi sono rotto e letto il manga,idem bleach e credo proprio di essermeli rovinati.

Per fate/stay night ovviamente c'è qualcosa che non ho capito di archer(mi mancano 7 puntate per finire) e con il tuo reply appunto capisco che il mio "non capire" era dovuto a qualcosa ma se le info su di lui sono solo quelle fino ad ora non credo di arrivarci da solo-.-
    Spoiler
    IL CANALE DEL NATIONAL

McWoT. McLove.'s Avatar

Spoiler
    Spoiler
    Last edited by McLove.; 25th May 2009 at 02:56.

Iniziato Black Lagoon e sembra fico
    Grazie ancora Mc

***Millo LittleMonkey***

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast