
Originally Posted by
Arthu
Il regime c'è ma ha un altro nome.Citiamo di nuovo Matrix come viene descritta da Morpheus a Neo la prima volta?
"Tu sei uno schiavo, Neo. Come tutti gli altri sei nato in catene. Sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha muri, che non ha odore. Una prigione, per la tua mente"
"Che cos'è Matrix? È controllo. Matrix è un mondo virtuale elaborato al computer, creato per tenerci sotto controllo, al fine di convertire l'essere umano in questa"
Questo è il nostro regime di oggi,un paese dove tutto sembra possibile , dove tutti sembrano poter arrivare ovunque , ma è mera illusione.siamo in un paese allo sfascio,dove poche antiche creature continuano a comandare e a vivere in barba alle regole che il sistema stesso a creato , come il merovingio (costanzo), l'architetto (licio gelli ) , l'oracolo ( andreotti ).Persone antiche quanto il sistema stesso , che ne conoscono tutte le falle , tutte le piccole debolezze , e in queste hanno da sempre orchestrato i loro concerti e i loro progetti e scopi per il loro proprio singolo divertimento.Gli agenti di questo sistema , quelli che schivano le pallottole di turno sono moltissimi , chiunque può diventarlo in qualsiasi momento e vivere di quella finta importanza che in realtà non riveste e non rivestirà mai.Silvio è Smith , è un infezione diffusa in tutto il sistema , ha assimilato centinaia di persone , centinaia di persone che ormai sono uguali a lui in tutto , vivono asservite alla sua mente e alle sue azioni , in una collettività degna dei borg.Anelano il suo potere , lo desiderano fino a compiere le cose più indegne solo per lui.Nessuna dignità , nessuna opzione , solo obbedienza.
Dove finisce Matrix e dove inizia la realtà in italia allora?Semplice , col CAZZO che c'è l'eletto da noi.