MILANO - Rispondendo alla volontà dell'allenatore di proseguire nel progetto avviato insieme un anno fa, volontà accolta con piacere dalla società come segnale di attaccamento e spirito sempre vincente, F.C. Internazionale rende noto il prolungamento del contratto di José Mourinho fino al 30 giugno 2012.
F.C. Internazionale
immagino il ritocchino di papa Merdatti.
che società ridicola.
il calcio orami è diventato insostenibile, ma pz sti qua quanto voglioni guadagnare?
cioè onestamente servirebbe una grande regolata![]()
mi date la mail di mou? o di moratti anche.
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
Scusa ma una società che pur vincente deve andare a pagare 10M netti il proprio tecnico per trattenerlo non è che si faccia sta gran figura.
E cmq non è per allungargli la durata (visto che il contratto scadeva nel 2011) che gliel'hanno rinnovato, ma per togliere la clausola di rescissione.
Edit: anzi secondo la gazzetta la clausola di rescissione resta.. vabbò contenti voi
Last edited by Rise-the-Sky; 26th May 2009 at 10:15.
spamm is life.
Posto che a me interessa poco il fatto che Mourinho resti, visto che a mio parere (e ovviamente su questo probabilmente non saremo d'accordo) non ha dato un grosso valore aggiunto all'Inter, ci sono 2 ordini di considerazioni da fare su questo evento, una di tipo complessivo, una legata alla scelta dell'inter e quello che dice sull'inter stessa.
Da un punto di vista complessivo è evidente a praticamente tutti che questo livello di spesa semplicemente non è sostenible per il sistema calcio sul lungo periodo, e conseguentemente si può immaginare che tutto il sistema ne risenta.
Relativamente all'Inter è impressionante il fatto che si scelga di pagare circa 10 milioni per un tecnico che ha fallito rispetto alla vera missione che aveva, ossia vincere la champions e ha vinto il campionato nei fatti basandosi su un gioco degno del miglior Capello...
Insomam sembrava che dovesse arrivare con "il verbo" e al massimo ha ripercorso le orme del vituperato mancini..
Come detto già da mesi se in un campioanto una squadra si può permettere di spendere 5 volte quello che spendono glia ltri per l'allenatore il campionato è ormai assimilabile alla Ligue 1....
Vediamo se il prossimo anno sarà ancora l'anno del Lione o se arriverà il Bordeaux del caso...
Sta roba del tecnico preso per la champions è una barzelletta e lo sai anche tu. Nemmeno un fesso come Moratti avrebbe potuto pensare di vincerla in battuta con un allenatore appena arrivato e senza un progetto reale (di gioco e squadra) avviati. Per vincere la champions e battere i colossi inglesi e spagnoli ci vuole una squadra da champions, e l'inter non ce l'ha tuttora. Mourinho è l'uomo giusto per vincere tituli, non il messia. Magari la vincerà l'anno prossimo, magari tra 10, ma che la potesse vincere al primo anno in panchina è letame da giornali sportivi. Ma sono sicuro che anche tu lo sappia bene e stai facendo finta di dire cose sensate![]()
Spoiler
MMM mi pare che Pepe Guardiola sia in finale al primo anno come allenatore... quindi sinceramente sta storia del primo anno è come la storia della befana, ci cred chi ci vuole credere.
Sinceramente leggere che l'inter non ha una rosa competitiva per la champions è perlomeno bizzarro contando quanto è stato investito. Certo che se si ritiene che Quaresma sia indispensabile e poi lo si da via a gennaio non è certo resposnabilità mia o tua, ma di chi "pretende" un investimento da 20 milioni di euro e sbaglia clamorosamente la valutazione..
Con riferimento a quanto dici, per altro, la domanda è semplice ma quale è l'idea di gioco che ha iniziato a sviluppare Mourinho in questi 11 mesi in Italia?
Se l'idea è difesa arcigna e palla a Ibra scusa ma nons erve un allenatore da 10 milioni di euro l'anno.. anzi per essere precisi è pure controproducente, visto che per far questo ti basta un Colantuono qualsiasi e i crica 16 milioni annui che risparmi (quello che lui prende al netto tu lo paghi al lordo) li puoi investire sui giocatori..
E non mi si dica che al primo anno perlomeno l'idea di gioco non la vedi. La juve di lippi al primo anno la mostrava, il Milan di Sacchi la mostrava, la Roma di Spalletti la mostrava, solo per fare degli esempi.
Di allenatori giusti per vincere titoli ce ne sono tanti, e non tutti costano così tanto. Quello che può giustificare lo stipendio enorme di Mou è la sua efficacia mediatica molto + che la sua caratura tecnica.
E se questa sua caratteristica può essere in qualche modo monetizzata dall'Inter allora ha anche un senso pagarlo così tanto.
Ma al momento non sembra così...i soldi li fanno i giornali che (a gratis) fanno pagine e pagine sulle dichiarazioni varie.
E l'Inter non ha grande vantaggi a livello di immagine ad avere questo allenatore che tende a far passare in secondo piano la squadra rispetto a se stesso.
Cmq il punto è un altro..perchè l'Inter che sono 3 +1 anni che vince lo scudetto in uno dei campionati + importanti d'europa continua a non avere un attrattiva sufficente a bloccare i suoi elementi migliori se non via premi & soldoni?
E' un problema di una dirigenza poco abile o è un problema globale del nostro calcio?
Si preferisce pensare sia la prima opzione..ma purtroppo forse la verità è + vicina alla seconda..
spamm is life.
e io che pensavo che il progetto solido lo aveste gia avviato l'anno scorso. si vede che 9 milioni netti non bastano per avviarlo.
per il resto ha già risposto Jamino.
pero è sempre bello notare che il tempo passa ma quel demente del vostro presidente è continuamente schiavo dei propri sottoposti. è bastato minacciare velatamente e subito, zac, nuovo contratto.
quanto ai soldi, siamo sempre stati con le pezze al culo, anche nell'era della triade, ma i risultati arrivavano senza bisogno di spedire rivali in b.
adesso mi aspetto il rinnovo del cammello per 15 milioni ovviamente.
Sì ma Pepe Guardiola ha Iniesta, Xavi, Messi, Eto'o, Henry, Tourè. Se vuoi paragonarmi la rosa del barca a quella dell'inter chiudiamo pure qui il discorso eh
La valutazione sbagliata su Quaresma ci sta, ha toppato clamorosamente. Ed è passato dal 4-3-3 ad un legnoso rombo che aveva già prodotto risultati. La sua vittoria semmai è stata proprio quella di non intestardirsi su un modulo che non stava funzionando e adattare il modulo ai giocatori che aveva a disposizione.
Aveva anche chiesto Lampard, si è dovuto accontentare di Muntari. Se i top player non si riesce a farli venire a giocare in Italia, ci si arrangia con quello che c'è. La rosa dell'anno scorso non era da champions, inutile girarci attorno.
Spoiler