Page 3 of 11 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 165

Thread: Franceschini contro i figli del Berlusca

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    il discorso di franceschini è: voi lascereste i vostri figli crescere con gli esempi del Berlusca? allora perchè lasciare che l'italia sia plasmata secondo i suoi voleri e ideali?
    si ma si chiama politica non giudizio sulla moralita' di una persona e di cosa fa nella sua vita privata. Ma chi se ne frega se berlusconi va a troie, cioe apriamo gli occhi c'e' bisogno dello scandalo di noemi per capire che uno pieno di soldi ha tutte le donne che vuole? suvvia non facciamo i bigotti come se fossimo 90enni. Dobbiamo vedere come ieri alla partita dei lakers Hefner con 5 mignotte di 1/6 dei suoi anni per capirlo?
    A te cambia niente all atto pratico o te lo rende un uomo disgustoso?
    Probabilmente anche il tuo capo ufficio va a troie, eh
    Boh sara' che io ho sempre detestato la politica made in usa dove un politico deve essere come un coglione che sorride con la moglie ed i figli emblema di bigottismo e puritanesimo, a me interessa che un politico faccia politica (e questo non e' il caso di berlusconi perche e' un prila non per i suoiv izi che ha nella sua vita privata o i suoi valori, ma chi se ne fotte) ma chi si scopa se si mette la bandana per coprire il trapianto se scorreggia a tavola o si mangia le unghie e le sputa nel bicchiere di sarcozy, ma sul serio che me ne fotte a me?
    Last edited by McLove.; 28th May 2009 at 11:36.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    e perche mi dici che l'operaio non ha ottenuto un cazzo?
    e cosa aveva ottenuto con il vecchio governo di sinstra?
    quanto dici in linea di principio e giusto sull egoismo ma vedi io figurati se voto lega da terrone, figurati se le idee di quelli la mi possono piacere ma sono sicuro che chi ha votato lega sia contento di quanto quel partitucolo sta facendoe stanno relamente facendo tutto quello che avevano indicato (chiaramente con le dovute limitazioni)
    questo è come il partito per le atonomie( insomma quello del tuo governatore9 è uscito dal governo anche se gli darà l'appoggio da esterno, sono partiti ce devono perforza basarsi sui contenuti e quantomeno rispettare un minimo le promesse, sennò spariscono, è come se senti ( raramente eh) le campagne elettorali in questi giorni dei partiti senza rappresentanza, parlano di fatti perchè provano a far leva sulla gente che dici te, ma non so se ci riusciranno.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

si ma si chiama politica non giudizio sulla moralita' di una persona. ma chi se ne frega se berlscuoni fa a troie a te cambia niente all atto pratico o te lo rende un uomo disgustoso?
    probabilmente anche il tuo capo ufficio va a troie, eh
    il mio capo ufficio sono io e mio padre, e dall'altro lato vedo quanto il nostro comportamento cambia l'atteggiamento e i risultati dei dipendenti.

a me frega, se mi fai questa risposta, che sono riusciti a lobotomizzarci. ma qualcuno della coerenza si ricorda qualcosa? non puoi fare il family day essendo berlusconi, perchè facendo il family day la casalinga ti vota perchè sei un uomo a favore della famiglia, non per i tuoi progetti politici. se la casalinga ti vota pensando che tu sia pro famiglia e te cerchi di nascondere in tutti i modi che hai rapporti con minorenni, che trascuri la tua per la fighetta senza manco l'pelo fra le gambe... stai imbrogliando la gente e, magari, non sei degno di governare.

senza scomodarsi a tirare in ballo che sta tipa è facile la conoscesse da prima dei 16 e consenziente, con tutte le belle conseguenze dell'avere anche un capo di stato pedofilo. poi magari no, ma è giusto che il popolo abbia chiarezza, e chiarezza è quella che dovrebbe un padre a un figlio. vuoi far crescere i tuoi figli così? è così che vuoi vengano raggirate le elettrici più "deboli"? è tramite questi mezzucci che si deve governare un paese? questo è il discorso di franceschini.

p.s. non vado a troie

p.p.s per il tuo edit: non è discorso di made in usa o made in cina, non me ne fotte se scoreggia o se ha la colite, mi interessa che non prenda per il culo il popolo che è chiamato a governare. punto. coerenza.
    Last edited by nortis; 28th May 2009 at 11:39.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

il mio capo ufficio sono io e mio padre, e dall'altro lato vedo quanto il nostro comportamento cambia l'atteggiamento e i risultati dei dipendenti.
    centra, se mi fai questa risposta, che sono riusciti a lobotomizzarci. ma qualcuno della coerenza si ricorda qualcosa? non puoi fare il family day essendo berlusconi, perchè facendo il family day la casalinga ti vota perchè sei un uomo a favore della famiglia, non per i tuoi progetti politici. se la casalinga ti vota pensando che tu sia pro famiglia e te cerchi di nascondere in tutti i modi che hai rapporti con minorenni, che trascuri la tua per la fighetta senza manco l'pelo fra le gambe... stai imbrogliando la gente e, magari, non sei degno di governare.
    senza scomodarsi a tirare in ballo che sta tipa è facile la conoscesse da prima dei 16 e consenziente, con tutte le belle conseguenze dell'avere anche un capo di stato pedofilo. poi magari no, ma è giusto che il popolo abbia chiarezza, e chiarezza è quella che dovrebbe un padre a un figlio. vuoi far crescere i tuoi figli così? è così che vuoi vengano raggirate le elettrici più "deboli"? è tramite questi mezzucci che si deve governare un paese? questo è il discorso di franceschini.
    p.s. non vado a troie
    ma diciamo che in questo periodo la politica dell'antiberlusconismo aveva 2 scelte il caso puttannella e il caso mazzette, ora in uno stato serio si sarebbe dato maggior peso al caso mazzette, no qui si da peso a quello puttanella, l'altro è l'argomento di riserva.

non va mica bene eh.

McWoT. McLove.'s Avatar

centra, se mi fai questa risposta, che sono riusciti a lobotomizzarci. ma qualcuno della coerenza si ricorda qualcosa? non puoi fare il family day essendo berlusconi, perchè facendo il family day la casalinga ti vota perchè sei un uomo a favore della famiglia, non per i tuoi progetti politici. se la casalinga ti vota pensando che tu sia pro famiglia e te cerchi di nascondere in tutti i modi che hai rapporti con minorenni, che trascuri la tua per la fighetta senza manco l'pelo fra le gambe... stai imbrogliando la gente e, magari, non sei degno di governare.
    p.s. non vado a troie
    innanzi tutto evita di dare del lobotomizato, l'ultima volta che hai sforato hai pure iniziato a mandarmi pm, quindi tieni una discussione piu amichevole o ad insultarci siamo tutti bravi.

per il resto torniamo ad un discorso di cui si e' discusso innumerevoli volte il politico non deve essere con la sua vita un emblema, secondo mia opinione.
    cosa fa nella sua vita privata sono fatti suoi io posso essere un ottimo avvocato ed andare a troie o bere come un disgraziato farmi esplodere il fegato in mille pezzi, attaccare le caccole nei citofoni e nonostante tutto continuare a fare la mia professione, perche la mia professione non c'entra niente con la moralita' e da quando politica c'entra con la moralita'?

Molti pensate che si vota la persona politica, avete sto concetto della personificazione, ma da dove vi viene?
    Quindi assurgete l'uomo politico ad emblema, be in politica si dovrebbero votare le idee o ideologie o modi di vedere la societa' ed i politici essere portatori di quelle idee o soluzioni (babbe in italia soluzioni poche ed idee anche meno) mostrare quelle idee non essere manifestrazione vivente delle idee.
    Cosa volete santoni non poliitici?

cioe' scusate uno che va al family day e poi divorzia o si scopa una 16 enne e' immorale ed incoerente, uno che fa emblemi per i poveri operai, la vecchietta che non arriva a campare con pensione e poi gira con la auto blu e viene pagato un botto invece e' coerente, a volte fate esempi assurdi pur di darvi ragione.

Ma trovo puerile l'assioma berlusconi fa il family day ed invece smerda la sua famiglia, al di al del fatto che ne ha avute pure piu di una di famiglia ha fatto una squadra di calcetto con riserve di figli, ma non me ne fotte nulla.
    Perche il family day non e' berlusconi che dice io sono l'emblema della famiglia, ma "in quel ricettacolo di merda, come mi definira' nortis, del pdl si crede nell ideale della famiglia e la politica che si fa sara incentrata anche su quello".

io personalemnte credo nella famiglia,nei figli etc le tavolate sono una bella cosa blabla, ma non ne ho una ne me ne voglio fare una a breve, non so se ne faro' mai una, se vorro' fare figli credo nella bonta di quell istituto pur io non essendo un emblema in tal senso sono incoerente con me stesso?
    cioe da quando uno per avere un idea deve diventare emblema vivente di quella idea?

le cagate del uomo emblema lasciamole in usa immezzo al bigottismo.
    Last edited by McLove.; 28th May 2009 at 12:00.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

innanzi tutto evita di dare del lobotomizato, l'ultima votla che hai sforato hai pure inziato a mandarmi pm, quindi tieni una discussione piu amichevole o ad insultarci siamo tutti bravi.
    io pm te li ho mandati quando stavamo sforando nel flame ridicolo e devo solo averti detto qualcosa come, vabhe la pensiamo diversamente, magari un giorno capirai alcune cose, fine... che tu mi itiri in mezzo un pm del genere come se ti avessi mandato 25pm di offese fà abbastanza tenerezza...

Molti pensate che si vota la persona politica e quindi lo assurgete ad emblema, be in politica si dovrebbero votare le idee ed i politici essere portatori di quelle idee o soluzioni (babbe in italia soluzioni poche ed ide anche meno) mostrare quelle idee non essere manifestrazione vivente delle idee.
    1) berlusconi è il primo responsabile della politicizzazione dell'individuo e non del partito/progetti politici(è colui che ha mandato l'album delle foto di famiglia a n milioni di persone per far vedere quanto è una brava persona...), non si può quindi subirsi tutti i cazzi suoi quando fà comodo e non replicarli "scusi eh ma... perchè non parliamo anche di questo? forse le cose non sono come LEI ha raccontato senza che nessuno lo avesse chiesto..."

2) è inutile dire che si "dovrebbe" votare le idee. siamo in italia, in italia ormai la stragran parte delle persone non vota in base alle idee, prendere per il culo la gente sull'immagine (che è l'unica cosa che conta in italia e guarda a caso siamo in italia) è grave quanto prenderle per il culo sulle idee in un paese normale. noi non siamo un paese normale, inutile comportarsi come lo fossimo.

cieo scusate uno che va al family day e poi divorzia o si scopa una 16 enne e immorale uno che fa emblemi per i poveri operai e poi gira con la auto blu e viene pagato un botto invece e' coerente, a volte fate esempi assurdi pur di darvi ragione.
    Berlusconi publicizza la sua immagine ed è quella che mette in gioco, il tuo programma politico è se stesso. questo programma comprende il fatto che lui è colui il quale ama la famiglia etc, se cio non è la realtà, il suo elettorato ha il diritto di saperlo per potersi comportare di conseguenza.

al contrario non ho mai visto un prodi, franceschini o chi che sia anadre a dire di essere operai. tant'è vero che mettono la cravatta. sono consci di essere classe dirigente e vogliono portare avanti delle leggi e dei provvedimenti A FAVORE degli operai. non dicono di essere operai.

non vedi differenza? io la vedo e si chiama coerenza, sarò noioso (cosa della quale anche a sinistra sono moooolto sprovvisti, ma in questo caso direi molto meno).
    Ma trovo puerile l'assioma berlusconi fa il family day ed invece smerda la sua famiglia, al di al del fatto che ne ha avute pure piu di una di famiglia e di figli ma non me ne fotte nulla.
    perche il family day non e' berlusconi che dice io sono l'emblema della famiglia, ma "in quel ricettacolo di merda, come mi definira' nortis del pdl si crede nell ideale della famiglia e la politica che si fa sara incentrata ache su quello".
    le cagate del uomo emblema lasciamole in usa immezzo al bigottismo.
    ripeto, l'uomo emblema invece della politica, lo ha portato berlusconi in italia e mo si ciuccia le conseguenze.. quindi il family day promosso da berlusconi, per l'italiotto medio e per come berlusconi vuole venga letto, E' BERLUSCONI.

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by estrema View Post
    ma diciamo che in questo periodo la politica dell'antiberlusconismo aveva 2 scelte il caso puttannella e il caso mazzette, ora in uno stato serio si sarebbe dato maggior peso al caso mazzette, no qui si da peso a quello puttanella, l'altro è l'argomento di riserva.

Non va mica bene eh.
    quotone
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

io pm te li ho mandati quando stavamo sforando nel flame ridicolo e devo solo averti detto qualcosa come, vabhe la pensiamo diversamente, magari un giorno capirai alcune cose, fine... che tu mi itiri in mezzo un pm del genere come se ti avessi mandato 25pm di offese fà abbastanza tenerezza...
    guarda l'ho ancora quel pm, quelli offensivi o che io ritengo tali li conservo, iniziavi dicendomi che dovevo crescere ed iniziare a vivere, avendomi scambiato per un cinno di 16 anni.
    ma sono altri discorsi quello che volevo indicare dati i precedenti che se vogliamo discutere insieme di evitare frasi come lobotomizzato etc, persone intelligenti possono parlare anche senza offendersi anche se la pensano in maniera differente.

1) berlusconi è il primo responsabile della politicizzazione dell'individuo e non del partito/progetti politici(è colui che ha mandato l'album delle foto di famiglia a n milioni di persone per far vedere quanto è una brava persona...), non si può quindi subirsi tutti i cazzi suoi quando fà comodo e non replicarli "scusi eh ma... perchè non parliamo anche di questo? forse le cose non sono come LEI ha raccontato senza che nessuno lo avesse chiesto..."
    2) è inutile dire che si "dovrebbe" votare le idee. siamo in italia, in italia ormai la stragran parte delle persone non vota in base alle idee, prendere per il culo la gente sull'immagine (che è l'unica cosa che conta in italia e guarda a caso siamo in italia) è grave quanto prenderle per il culo sulle idee in un paese normale. noi non siamo un paese normale, inutile comportarsi come lo fossimo.
    Berlusconi publicizza la sua immagine ed è quella che mette in gioco, il tuo programma politico è se stesso. questo programma comprende il fatto che lui è colui il quale ama la famiglia etc, se cio non è la realtà, il suo elettorato ha il diritto di saperlo per potersi comportare di conseguenza.
    al contrario non ho mai visto un prodi, franceschini o chi che sia anadre a dire di essere operai. tant'è vero che mettono la cravatta. sono consci di essere classe dirigente e vogliono portare avanti delle leggi e dei provvedimenti A FAVORE degli operai. non dicono di essere operai.
    non vedi differenza? io la vedo e si chiama coerenza, sarò noioso (cosa della quale anche a sinistra sono moooolto sprovvisti, ma in questo caso direi molto meno).
    ripeto, l'uomo emblema invece della politica, lo ha portato berlusconi in italia e mo si ciuccia le conseguenze.. quindi il family day promosso da berlusconi, per l'italiotto medio e per come berlusconi vuole venga letto, E' BERLUSCONI.

cioe quindi dici di essere d'accordo con me ma siamo in italia e che berlusconi ha portato l'uomo emblema in politica?
    bo al di la del fatto che non capisco perche il nano di merda non possa fare provvdimenti _a favore_ della famiglia e si debba guardare alla sua famiglia (che nella tua riscostruzione diviene una famiglia abbandonata per scoparsi la 16 enne senza peli.. cosi con un pelino di enfasi sugli eventi) ma diventarne emblema per andare al family day, mentre prodi e franceschini li fanno _a favore_ degli operai distaccandosene ed essendo la classe dirigente, misteri della politica eh

mah, resto della mia idea, il bigottismo non mi e' mai piaciuto e la vita privata ed i giudizi sulla moralita' li trovo squallidi, il politico lov edo come tramite tra le idee e chi le vota, votare l'uomo mi sembrerebbe come un approccio quasi mistico e religioso, roba che non entra a far parte della mia vita.
    Last edited by McLove.; 28th May 2009 at 12:29.

mc il problema e' che berlusconi non e' che faccia provvedimenti a favore della famiglia. B. pone la propria immagine di "protettore delle famiglie", come di altre cose, a supporto della propria campagna elettorale.

Scandalizzarsi e attaccarlo sulla coerenza e' un tentativo di "smontare" la sua figura, e la sua appetibilità in fase elettorale.

E' come se uno si presentasse al mondo dei votanti dicendo che e' laureato con lode ad Harvard, ma in realtà s'e' laureato col CEPU a San Luri: se la parte opposta pensasse che la sua immagine di laureato ad Harvard gli vale un surplus di voti, sarebbe ragionevole il tentativo di far notare che la sua laurea in realtà e' una CEPU di San Luri.

Riassumo in 2 punti:

a) se il tuo avversario la pone sull' "immagine", tu fai bene (imho) a non giocare il suo gioco (ovvero porla sulla tua immagine, o cercare di aggredirlo non-politicamente) ma fai anche bene _PARALLELAMENTE_ a smontare il suo supporto

b) la sinistra ha fatto un sacco di errori, fra cui mandare a banane il parallelamente di cui sopra, e pensando solo all'immagine. Puntando su controffensive non-politiche, e dimenticandosi che giocare la partita dell'immagine contro il lord dei media e' perdere in partenza.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

guarda l'ho ancora quel pm, quelli offensivi o che io ritendgo tali li conservo, iniziavi dicendomi che dovevo crescere ed inziare a vivere, avendomi scambiato per un cinno di 16 anni.
    io non li ho più(non c'e l'ho più, avrò na memoria scarsa ma te ne ho mandato 1... e forse un altro in risposta alla tua risposta..)
    comunque se ti ho scambiato per un cinno, io fossì in te farei un pensierino
    ma sono altri discorsi quello che indicavo dati i precedenti e se vogliamo discutere di evitare farsi come lobotomizzati etc, persone intelligenti possono parlare anche senza offendersi.
    cioe quindi dici di essere d'accordo con me ma siamo in italia e che berlsuconi ha portato l'uomo emblema in politica?
    bo al di la del fatto che non capaisco perche il nano di emrda non possa fare provvdimenti _a favore_ della famiglia ma diventarne emblema mentre prodi e franceschini li fanno a favore degli operai, misteri della politica eh
    mah, resto della mia idea, il bigottismo non mi e' mai piaciuto.
    cagate apparte, non sono bigotto, ho la morosa straniera, non sono neanche battezzato, ho amiche lesbhiche e bisessuali ( e fra l'altro ve la auguro una amica bi, ci si fa certe risate a cercar di capirci cos'hanno in capa), e potrei continuare per ore, ma vedi ad esempio per un buon periodo della mia vita son stato un gran troione, ma visto che per me la sincerità è un valore, io alle ragazze dicevo la prima sera"va che io di mettermi con te neanche morto", o se avevo una morosa e volevo farmi un altara, mollavo la morosa... questo per dire che bigottismo e coerenza son 2 cose diverse.

dico che è vero che in un paese normale del privato di un capo di governo dovrebbe centrare il giusto (neanche 0, il giusto, dei limiti devono esistere, e comunque il nostro li ha superati tutti), ma dico che in italia, dove il capo di governo ha deciso di essere il proprio programma elettorale, se dice di essere una persona di un certo tipo, la gente lo vota perchè pensa che sia quel tipo di persona. poi lui arriva al governo e se ne fotte a 360gradi.. cosa ha fatto per la famiglia? la social card? o il bonus bebè? ma perfavore....

la sinistra fà meno slogan e più fatti (per quanto secondo me li faccia troppo in silenzio, cose buone ne fanno quando sono al governo, ma non se ne accorge nessuno perchè restano li...) sai cosa ha rivoluzionato bersani in quei mesi di governo? cazzo... quelle modifiche si sono viste per davvero... parlando del mio, ha inserito una competitività nel mondo delle assicurazioni e delle banche... che per noi addetti ai lavori ha voluto dire della gran rogna... ma sai le carte da cento che un operaio può risparmiarci? ma tante credimi... banche? mutui? queste cose aiutano... dopo di che ne io ne te siamo operai quindi di molte cose neanche ci siamo accorti ma sono state fatte.

per la famiglia cosa ha fatto il sig. b? in italia avere un figlio è un lusso ecco la verità... e nessuno che prenda un provvedimento...

forse chi lo vede al family day lo vota sperando di potersi fare una famiglia... mica si chiama cazzifrizzielazzi day...

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post

E' come se uno si presentasse al mondo dei votanti dicendo che e' laureato con lode ad Harvard, ma in realtà s'e' laureato col CEPU a San Luri: se la parte opposta pensasse che la sua immagine di laureato ad Harvard gli vale un surplus di voti, sarebbe ragionevole il tentativo di far notare che la sua laurea in realtà e' una CEPU di San Luri.
    sono d'accordo con l'esempio che fai, quando dici se la parte opposta pensasse che la sua immagine gli vale un surplus di voti.

ecco.
    ma realmente tu pensi che qualcuno abbia votato berlusconi, _in piu_ in realzione al family day su quanto indicato o perche' berlsuconi con la sua famgilia ed il suo sorriso era l'italiano alla cui condotta di vita ispirarsi?

ma realmente tu pensi che qualcuno abbia votato berlusconi, _in piu_ in realzione al family day su quanto indicato o perche' berlsuconi con la sua famgilia ed il suo sorriso era l'italiano alla cui condotta di vita ispirarsi?
    bhè qualcuno che pensa che è gia ricco del suo e cosi non ruba i soldi nostri secondo me ci sta

come qualcuno che pensa che sia l'immagine pubblica che da di se a farne un buon politico, io penso che qualche voto l'abbia raccimolato, strano che per l'europee ancora non abbia fatto cmpagna con i colpi sensazionali del milan

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bhè qualcuno che pensa che è gia ricco del suo e cosi non ruba i soldi nostri secondo me ci sta
    come qualcuno che pensa che sia l'immagine pubblica che da di se a farne un buon politico, io penso che qualche voto l'abbia raccimolato, strano che per l'europee ancora non abbia fatto cmpagna con i colpi sensazionali del milan
    bhè kakà lo da via dopo però

McWoT. McLove.'s Avatar

io non li ho più(non c'e l'ho più, avrò na memoria scarsa ma te ne ho mandato 1... e forse un altro in risposta alla tua risposta..)
    comunque se ti ho scambiato per un cinno, io fossì in te farei un pensierino
    tranquillo e' normale che chi pecca di un po' di arroganza dinnanzi agli altri si senta superiore, a volte anche semplicemente anagraficamente

cagate apparte, non sono bigotto, ho la morosa straniera, non sono neanche battezzato, ho amiche lesbhiche e bisessuali ( e fra l'altro ve la auguro una amica bi, ci si fa certe risate a cercar di capirci cos'hanno in capa), e potrei continuare per ore, ma vedi ad esempio per un buon periodo della mia vita son stato un gran troione, ma visto che per me la sincerità è un valore, io alle ragazze dicevo la prima sera"va che io di mettermi con te neanche morto", o se avevo una morosa e volevo farmi un altara, mollavo la morosa... questo per dire che bigottismo e coerenza son 2 cose diverse.
    dico che è vero che in un paese normale del privato di un capo di governo dovrebbe centrare il giusto (neanche 0, il giusto, dei limiti devono esistere, e comunque il nostro li ha superati tutti), ma dico che in italia, dove il capo di governo ha deciso di essere il proprio programma elettorale, se dice di essere una persona di un certo tipo, la gente lo vota perchè pensa che sia quel tipo di persona. poi lui arriva al governo e se ne fotte a 360gradi.. cosa ha fatto per la famiglia? la social card? o il bonus bebè? ma perfavore....
    la sinistra fà meno slogan e più fatti (per quanto secondo me li faccia troppo in silenzio, cose buone ne fanno quando sono al governo, ma non se ne accorge nessuno perchè restano li...) sai cosa ha rivoluzionato bersani in quei mesi di governo? cazzo... quelle modifiche si sono viste per davvero... parlando del mio, ha inserito una competitività nel mondo delle assicurazioni e delle banche... che per noi addetti ai lavori ha voluto dire della gran rogna... ma sai le carte da cento che un operaio può risparmiarci? ma tante credimi... banche? mutui? queste cose aiutano... dopo di che ne io ne te siamo operai quindi di molte cose neanche ci siamo accorti ma sono state fatte.
    per la famiglia cosa ha fatto il sig. b? in italia avere un figlio è un lusso ecco la verità... e nessuno che prenda un provvedimento...
    forse chi lo vede al family day lo vota sperando di potersi fare una famiglia... mica si chiama cazzifrizzielazzi day...
    - sulle tue esperienze non ho che commentare

- sulla sinitra che fa meno slogan e piu' fatti ti dico sinteticamente: governo prodi sui fatti, per quello che concerne il minor numero di slogan ti ricordo la politica fatta solo di B.merda
    - bersani ha fatto le liberalizzazioni, in ottempramento ad una direttiva comunitaria, liberalizzaizoni che sono sostanzialmente una cosa non proprio della politica di "sinistra", eh l'esempio non e' il piu approriato.
    - Sulla competitivita in banche ed assicurazioni, due settori in cui esistono praticamente dei cartelli che fanno comodo soprattutto alle stesse assicurazioni e banche, piu che ad i consumatori , non c'entra molto l'operato del pedonano o di bersani , ma sono fatti risalenti

ora dato che ancora non sono andato a dormire da ieri ti auguro una buona notte.
    Last edited by McLove.; 28th May 2009 at 12:55.

Ipnotik's Avatar

Da un punto di vista elettorale, per me questo tipo di campagna che sta facendo franceschini è proprio un fallimento, altro che politica all'americana.

Sarei stato felice se avesse smontato l'immagine di Berlusconi parlando di P2, di mafia, o addirittura di pericolo per la democrazia (come fa Di Pietro, anche se per me è esagerato, però da un punto di vista elettorale è ovvio che fa colpo), o parlando di conflitto di interessi.

Invece si attacca alla questione Noemi, che per me è veramente una farsa assurda, e alla moralità di Berlusconi. Facendo così cerca di togliere i voti delle casalinghe al PDL, ma le casalinghe guardano mediaset, e mediaset darà molto più risalto allo sconcerto dei figli di Silvio piuttosto che a quello che dice Franceschini.
    Spoiler

Page 3 of 11 FirstFirst 1234567 ... LastLast