Page 4 of 11 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 165

Thread: Franceschini contro i figli del Berlusca

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    sono d'accordo con l'esempio che fai, quando dici se la parte opposta pensasse che la sua immagine gli vale un surplus di voti.
    ecco.
    ma realmente tu pensi che qualcuno abbia votato berlusconi, _in piu_ in realzione al family day su quanto indicato o perche' berlsuconi con la sua famgilia ed il suo sorriso era l'italiano alla cui condotta di vita ispirarsi?
    Non lo so. Onestamente e' qualcosa di veramente difficile da valutare. Anche perche' mi sto avvicinando un poco alla politica, a livello personale, e tutta questa "strategia dei voti", oltre ad essere incredibilmente distante dal vero fare politica, sembra essere giocato su un piano veramente strano, gestito da regole tutte sue, diverse da quelle della normale civiltà.

Le brevi considerazioni sono due:

a) la famiglia e il sorriso di B. fanno sempre parte (secondo la "tesi accusatoria" ) dell'impalcatura dell'imbroglio elettorale. Sono chiaramente meno smaccati della partecipazione al family day, ma rientrano nel concetto. Ma questo e' meno importante

b) Io credo che B. sia un genio, sopratutto dal punto di vista mediatico. per questo, quando fa una cosa, una cosa qualunque, mi sorprendo sempre a cercare di capire in che maniera potrebbe trarne vantaggio. E' come in un'ipotetica guerra in cui vedi il nemico che porta un sacco di armi e razioni in una locazione apparentemente inutile. O ti sta imbrogliando, e sta attirando la tua attenzione su un aspetto triviale per colpirti di sorpresa da un'altra parte (la tesi di Estrema, piu' o meno), oppure usera' quelle risorse, e quando capirai in che maniera gli servivano sara' troppo tardi, e allora puo' convenire cercare di accoppargli le linee di comunicazione e di foraggiamento (la tesi di Nortis). Ovviamente, essendo un contesto diverso da quello delle finite risorse militari, possono essere anche entrambe le cose contemporaneamente.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander nortis's Avatar

tranquillo e' normale che chi pecca di un po' di arroganza dinnanzi agli altri si senta superiore, a volte anche semplicemente anagraficamente
    - sulle tue esperienze non ho che commentare
    - sulla sisnitra che fa meno slogan e piu' fatti ti dico sinteticamente: governo prodi sui fatti, sulla la politica fatta solo di B.merda per quello che concerne il minor numero di slogan
    - la competitivita in banche ed assicurazioni, due settori in cui esistono praticametne dei cartelli che fannoc omodo sopratutto ad assicurazioni e banche piu che ad i consumatori non c'entra molto l'operato del pedonano.
    ora dato che ancora non sono andato a dormire da ieri ti auguro una buona notte.
    bho quando ti svegli più lucido prova a rileggere quello che ho scritto.. con quei 2 punti sembra tu abbia commentato il reply di un altro...
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post

b) Io credo che B. sia un genio, sopratutto dal punto di vista mediatico. per questo, quando fa una cosa, una cosa qualunque, mi sorprendo sempre a cercare di capire in che maniera potrebbe trarne vantaggio.
    lui non è un genio. E' un genio chi gli sta accanto e gli dice cosa fare, mi ricordo 1 o 2 anni fa un articolo del corriere che descriveva questo tizio, che è una specie di coordinatore elettorale di Silvio, che ogni volta gli dice come deve comportarsi per cercare di perdere meno voti possibili o guadagnarne il piu possibile (o forse è il suo sondaggista di fiducia, non ricordo)

Poi con le tv giochi in god mode, altro che genio
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    bho quando ti svegli più lucido prova a rileggere quello che ho scritto.. con quei 2 punti sembra tu abbia commentato il reply di un altro...
    guarda meglio avevo saltato due punti, cioe bersani che e' un esempio che dovevi non fare e il discorso di banche ed assicurazioni, dammi almeno il tempo di rileggere

sono sempre lucido, tuiu invece fa attenzione a non portarmi piu' come emblema della politica di sinistra le liberalizzazioni
    Last edited by McLove.; 28th May 2009 at 12:59.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    lui non è un genio. E' un genio chi gli sta accanto e gli dice cosa fare, mi ricordo 1 o 2 anni fa un articolo del corriere che descriveva questo tizio, che è una specie di coordinatore elettorale di Silvio, che ogni volta gli dice come deve comportarsi per cercare di perdere meno voti possibili o guadagnarne il piu possibile (o forse è il suo sondaggista di fiducia, non ricordo)

Poi con le tv giochi in god mode, altro che genio
    brevemente:

a) essere geni implica sapersi circondare delle persone giuste. Chi e' che beneficia di piu' del lavoro di quel tizio? B. o il tizio stesso? direi B. Ergo, con meno fatica, scegliendo la persona giusta, B. si assicura un bel beneficio. Un genio

b) riesci a sfruttare le contropieghe del sistema per avere tutto quel potere mediatico? Sei un genio.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Necker's Avatar

il falco di berlusconi.... Letta.... è lui la mente... e considerato quanto sia marcio come persona... non ho dubbi a ritenerlo il cervello di berlusconi e di tutto l'apparato politico che lo circonda.
    Daoc
    Spoiler

Sarei stato felice se avesse smontato l'immagine di Berlusconi parlando di P2, di mafia, o addirittura di pericolo per la democrazia (come fa Di Pietro, anche se per me è esagerato, però da un punto di vista elettorale è ovvio che fa colpo), o parlando di conflitto di interessi.
    tutti elementi per i quali l'elettorato italiano ha già DUE volte dimostrato di essere completamente disinteressato, visto che ha votato il nano e anche massicciamente no?

Invece si attacca alla questione Noemi, che per me è veramente una farsa assurda, e alla moralità di Berlusconi. Facendo così cerca di togliere i voti delle casalinghe al PDL, ma le casalinghe guardano mediaset, e mediaset darà molto più risalto allo sconcerto dei figli di Silvio piuttosto che a quello che dice Franceschini.
    Farsa?

Guardate che a pensare che si parli di quella ragazzina è solo chi ragiona in Novella2000/Verissimo Style...

A persone che si soffermano un secondo di più a ragionare, l'idea che il presidente del consiglio, ovvero l'uomo che ha il compito, oltre che di governare, di portare all'estero l'immagine del nostro paese e del popolo che ci vive, sia al centro di uno scandalo nel quale potrebbe anche emergere che l'uomo in questione s'è scopato una MINORENNE , con le ovvie considerazioni di carattere legale, e soprattutto, quand'anche non me ne fregasse un cazzo della minorenne in questione si scoprisse che lo stesso uomo poi ha raccontato un monte di cazzate di fronte a domande volte a sapere i fatti, beh, a me onestamente un forte dubbio sulla moralità dell'individuo e quindi su cosa potrebbe fare per i propri cazzi invece che per i cittadini al governo me lo pongo.

Non si tratta affatto di politica o di legalità, ma di etica, e personalmente se posso accettare senza problemi un uomo sotto processo (perché esiste la presunzione di innocenza) non posso accettare un uomo che oggi dichiara A e domani B che è l'esatto contrario. Una delle due è una menzogna, e un uomo del genere sta bene nel suo ufficio a dirigere l'azienda, non a governare un paese.

E' esattamente l'accusa che gli muove Franceschini, a voler leggere tra le righe e non limitarsi alla semantica spicciola.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Bortas's Avatar

cut...
    Noemi è quello che adesso frega a tutti gli Italiani, Franceschini è uno che sa il fatto suo, battere il ferro finchè è caldo su un argomento dove non si può far rispondere semplicemente "sono illazioni dei soliti comunisti", questo argomento del tutto futilino ha spinto per la prima volta il presidente del consiglio a giustificarsi pubblicamente sia all'Italia sia all'estero, il fail è che nella giustificazione sua anche la casalinga di voghera ha notato che ci sono incongruenze, Berlusconi dice una cosa, il padre ne dice un altra, la figlia un altra ancora, Bobo Craxi smentice, la versione di "chi" non coincide, la stampa straniera lo sta facendo a pezzi, qui non si può appogliare al semplice "comunisti!"...

Se portava avanti il discorso, processi, mafia e impunità sarebbe stato il solito oppositore di sinistra, fazioso a priori...

Se faceva una campagna alla Veltroni con il "volemose bene" in sotto fondo, argomenti e contenuti come si è visto prima bellamente ignorati, sarebbe stato meno producente, la politica per definizione stessa non prevede che ci sia come insegna Silvio sempre il gioco pulito...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

si si continuate a farvi incantare sulla vicenda della putanella, no che il presidente del consiglio si è rifiutato di fare chiarezza su una accusa di corruzione, ma chi se ne frega se si scopa noemi la troia, ma perfavore.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

- sulla sinitra che fa meno slogan e piu' fatti ti dico sinteticamente: governo prodi sui fatti, per quello che concerne il minor numero di slogan ti ricordo la politica fatta solo di B.merda
    il governo prodi è stato un fallimento sotto molti punti di vista, eran troppi diversi, ma a elezioni finite non è esistita nessuna politica B.merda. han lavorato e, nel poco tempo, anche abbastanza bene seppur io avrei dato altre precedenze.

- Sulla competitivita in banche ed assicurazioni, due settori in cui esistono praticamente dei cartelli che fanno comodo soprattutto alle stesse assicurazioni e banche, piu che ad i consumatori , non c'entra molto l'operato del pedonano o di bersani , ma sono fatti risalenti
    cosa vuol dire che sono fatti risalenti? se ieri avevi sottoscritto una polizza durata 10anni, se al 5o non la pagavi, vuoi perchè trovavi chi te la facesse a meno, vuoi perchè una casa in 10 anni cambia valore e è da aggiornare, vuoi per 1000 ragioni, andavi agli atti legali... oggi sei libero di rivederla anno per anno... ripeto sono carte da 100 portate con il decreto BERSANI... non con il decreto pizzaefichi.
    assicurazioni cartelli.. puf... non ho mai capito perchè storicamente debbano essere accorpate alle banche su tutto..npo di qualunquismo. le banche vedi sono qualcosa di indicibile... ma che le assicurazioni siano cartelli... ci son stati storicamente molti assicuratori truffaldini... è diverso.. questo vicino al fatto che l'italiano vede le cose obbligatorie come una truffa porta l'assicuratore (più spesso visto come colui che fà pagare tantissimoooh per la polizza RCA obbligatoriaaaH stronzooh complie dello statohh imposta indirettaah) a non avere una buona nomea... ma fatto come si deve è un ruolo sociale cazzo.. e non lo dico perchè lo faccio, lo dico perchè sono conscio del fatto che l'italia è ignorante in materia e forse trovare qualcuno preparato che ne parla sarebbe utile invece di bollare come "sostituti d'imposta per l'rca"

- bersani ha fatto le liberalizzazioni, in ottempramento ad una direttiva comunitaria, liberalizzaizoni che sono sostanzialmente una cosa non proprio della politica di "sinistra", eh l'esempio non e' il piu approriato.
    la sinistra la ha fatta e non ne ha merito perchè non è una cosa storicamente di sinistra...? bho... ma sopratutto la ha fatta bene...
    a liberalizzare le rotte aeree a quella maniera son buoni tutti...
    Last edited by nortis; 28th May 2009 at 13:14.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

McWoT. McLove.'s Avatar

jarsil, l'idea mi fa schifo ma se una 16enne e' consensiente non c'e' alcun reato (609 quater).

sul discorso dell immagine all estero non saprei non penso che il presidente del consiglio debba anche dare l'immagine del paese all estero certo eha u ruolo instituzionale ma qua si parla troppo di berlusconi (nel bene e nel male) per il personaggio e per quello che e' diventata la poltiica: il buh diventa politica e questa e' un aberrazione.

Di scandali o presunti tali ne capitano in ogni dove e che all estero sono solo piu bravi a nasconderli, e' di poco meno di un mese fa che sarcozy aveva inserito il piu recente cd della bruni, che non aveva venduto nulla, in dei pacchi regalo con prodotti francesi per diffondere la cultura francese nel mondo.
    questo non significa argomentare "visto che lo fanno altri blabla", ma che non si deve sempre pensare col vittimismo tutto italiano che sono cose capitano solo da noi.

Etica? Coerenza? be ognuno ha la sua se un tizio viene beccato con le mani nella marmellata che sia berlusconi o il mio portinaio tenta di salvare il salvabile magari dicendo A ed invece e' B o viceversa, ma il problema e' un altro e lo SCANDALO alc uic entro si trova di cui parli, premesso che non essendoci nessun reato non sarebbe nemmeno una notizia.
    Il fatto e' proprio che diventi di pubblica gogna, anzi prima di dominio pubblico e poi di discussione politica con risvolti morali o moralistici il fatto che si e' scopato una, anche se avesse avuto 16 anni,ma sul serio e' un fatto politico? Bo forse sono troppo cinico ma mi sembra fantapolitica ed assurdita'
    il discorso e' che, o meglio se, (e secondo me NO) un uomo anche sia un politico o il primo ministro debba rendere conto, e dichiarare gli A o B di cui parli , per un suo fatto privato? E secondo quale logica perversa?
    Se si vuole scopare la 16enne consensiente sono cazzi suoi della SUA INTIMA morale, della morale della ragazzina ed al massimo dei suoi rapporti coniugali, non un discorso politico o su cui basare una campagna elettorale, i temi per distruggere l'immagine sono altri e che riguardano il suo ruolo pubblico o l'essere integerrimo dinnanzi la legge cosa ben piu grave di un biasimo morale e bigotto, e non se si fa la 16 enne che vuole fare carriera, o se fa le corna alla moglie con una 16enne consensiente, sempre se non e' sua figlia.
    io non so se franceschini e' coprofago ma anche se lo fosse chemmenefotte cambia l'imagine che ho di lui? Se gli piacesse farsi frustare dalla moglie vestita in latex che con le svastiche che lo frusta dicendo "cattocomunista di merda..."e poi scopano tutta la notte ma saranno cazzi suoi o no?
    invece berlusconi anche si fosse scopato una 16 enne diventa "politica", per il family day?
    Boh mi arrendo, come diceva mafalda fermate il mondo voglio scendere
    Last edited by McLove.; 28th May 2009 at 13:58.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    tutti elementi per i quali l'elettorato italiano ha già DUE volte dimostrato di essere completamente disinteressato, visto che ha votato il nano e anche massicciamente no?
    Farsa?
    Guardate che a pensare che si parli di quella ragazzina è solo chi ragiona in Novella2000/Verissimo Style...
    A persone che si soffermano un secondo di più a ragionare, l'idea che il presidente del consiglio, ovvero l'uomo che ha il compito, oltre che di governare, di portare all'estero l'immagine del nostro paese e del popolo che ci vive, sia al centro di uno scandalo nel quale potrebbe anche emergere che l'uomo in questione s'è scopato una MINORENNE , con le ovvie considerazioni di carattere legale, e soprattutto, quand'anche non me ne fregasse un cazzo della minorenne in questione si scoprisse che lo stesso uomo poi ha raccontato un monte di cazzate di fronte a domande volte a sapere i fatti, beh, a me onestamente un forte dubbio sulla moralità dell'individuo e quindi su cosa potrebbe fare per i propri cazzi invece che per i cittadini al governo me lo pongo.
    Non si tratta affatto di politica o di legalità, ma di etica, e personalmente se posso accettare senza problemi un uomo sotto processo (perché esiste la presunzione di innocenza) non posso accettare un uomo che oggi dichiara A e domani B che è l'esatto contrario. Una delle due è una menzogna, e un uomo del genere sta bene nel suo ufficio a dirigere l'azienda, non a governare un paese.
    E' esattamente l'accusa che gli muove Franceschini, a voler leggere tra le righe e non limitarsi alla semantica spicciola.

Domanda: perchè durante il caso Sircana (scovato ad abbordare trans, per cui niente di presunto ma solo cose accertate), la sinistra ha gridato a "violenza morale" e "violazione della privacy" ?
    Ora invece diventa lecito ed eticamente nobile, perseguire e sostenere senza avere lo straccio di una prova, perchè di documenti comprobanti non ce ne sono(non ho visto foto, ma solo inviti e presenze a feste di cui nessuno può affermare con certezza incontrovertibile che lui abbia avuti rapporti)?

Per alcuni lindagine morale è un imperativo, per altri invece è uso di violenza; non mi spiego questi due pesi due misure, ma in verità, la demonizzazione dell'immagine per delegittimare la parola, è la più vecchia delle arti... però.. che palleeeeeeee!!!

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Noemi è quello che adesso frega a tutti gli Italiani, Franceschini è uno che sa il fatto suo, battere il ferro finchè è caldo su un argomento dove non si può far rispondere semplicemente "sono illazioni dei soliti comunisti", questo argomento del tutto futilino ha spinto per la prima volta il presidente del consiglio a giustificarsi pubblicamente sia all'Italia sia all'estero, il fail è che nella giustificazione sua anche la casalinga di voghera ha notato che ci sono incongruenze, Berlusconi dice una cosa, il padre ne dice un altra, la figlia un altra ancora, Bobo Craxi smentice, la versione di "chi" non coincide, la stampa straniera lo sta facendo a pezzi, qui non si può appogliare al semplice "comunisti!"...
    Se portava avanti il discorso, processi, mafia e impunità sarebbe stato il solito oppositore di sinistra, fazioso a priori...
    Se faceva una campagna alla Veltroni con il "volemose bene" in sotto fondo, argomenti e contenuti come si è visto prima bellamente ignorati, sarebbe stato meno producente, la politica per definizione stessa non prevede che ci sia come insegna Silvio sempre il gioco pulito...

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si si continuate a farvi incantare sulla vicenda della putanella, no che il presidente del consiglio si è rifiutato di fare chiarezza su una accusa di corruzione, ma chi se ne frega se si scopa noemi la troia, ma perfavore.
    Una media tra le due cose, no ?

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Beh, secondo me alcuni non hanno capito qual'è il motivo per cui si vota Silvio e non il pd sebbene ci siano i reati, Noemi, etc...

La sinistra non esiste più. L'uomo si è evoluto e non potrebbe più avvicinarsi alle idee sterili della sinistra. Non stiamo più negli anni 60, le cose sono cambiate, il vento è cambiato.

L'unico modo per cui la sinistra può tentare di scalzare Berlusconi è quello di cominciare a pensare piu "di destra" che lui. E in parte è quello che ha fatto Veltroni.
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Beh, secondo me alcuni non hanno capito qual'è il motivo per cui si vota Silvio e non il pd sebbene ci siano i reati, Noemi, etc...

La sinistra non esiste più. L'uomo si è evoluto e non potrebbe più avvicinarsi alle idee sterili della sinistra. Non stiamo più negli anni 60, le cose sono cambiate, il vento è cambiato.

L'unico modo per cui la sinistra può tentare di scalzare Berlusconi è quello di cominciare a pensare piu "di destra" che lui. E in parte è quello che ha fatto Veltroni.
    strano il mondo dice il contraio a vedere le politiche

Page 4 of 11 FirstFirst 12345678 ... LastLast