Page 6 of 11 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 165

Thread: Franceschini contro i figli del Berlusca

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Non dico che sia nobile attaccare un avversario su questo piano, però potrebbe essere la prima mossa efficace dell'opposizione. Ripeto vedremo nel giro di qualche mese/anno
    Efficacissimo, adesso gli han fatto guadagnare anche il voto dei vari Billy Ballo

E' solo un discorso di morale, e questa morale puritana a cui puntano in Italia e' solo facciata. Guardando il numero di mignotte per strada, la quantita' di case d'appuntamento, figli illegittimi o divorzi, direi che l'Italiano medio e' quello che quando ha letto al notizia al bar ha fatto il puritano con gli amici e poi ha pensato "bada che potta giovane si pipa il nano!".
    Conoscendo il toscano, e' piu' facile che al bar non abbia fatto nemmeno il puritano ed abbia commentato direttamente la gnocca

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Conoscendo il toscano, e' piu' facile che al bar non abbia fatto nemmeno il puritano ed abbia commentato direttamente la gnocca
    per sarkò il commento è stato: Bada che topa che si scopa lui brutto com'è, fa di molto bene
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    per sarkò il commento è stato: Bada che topa che si scopa lui brutto com'è, fa di molto bene

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Efficacissimo, adesso gli han fatto guadagnare anche il voto dei vari Billy Ballo
    E' solo un discorso di morale, e questa morale puritana a cui puntano in Italia e' solo facciata. Guardando il numero di mignotte per strada, la quantita' di case d'appuntamento, figli illegittimi o divorzi, direi che l'Italiano medio e' quello che quando ha letto al notizia al bar ha fatto il puritano con gli amici e poi ha pensato "bada che potta giovane si pipa il nano!".
    Non consideri il livello stellare di ipocrisia in questo paese: un elettore cattolico può tranquillamente toglierti il voto perchè ti fai le minorenni e la sera stessa andare a caricarsi due travoni a barbellotta.

La casalinga di voghera può levarti il voto, perchè la sua posizione nella vicenda è assimilabile a quella della Lario.

Son due belle fette di elettorato e B. ha accusato il colpo, è evidente da come si comporta in questi giorni, è rimasto in silenzio mentre il caso esplodeva e con questi sospetti sulla schiena le sue solite polemiche elettorali su comunisti, magistrati eversivi, stampa bolscevica etc sembrano quasi l'attacco disperato di un uomo con le spalle al muro.

Oh forse mi sbaglio, ma ho come l'impressione che l'atmosfera solita sia cambiata, per la prima volta B. è il bersaglio delle polemiche pre-elettorali.
    Come diceva Rossini "la calunnia è un venticello..."

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Bortas's Avatar

Se fossimo tutti appassionati di politica con un livello culturale medio come quello del forum di wayne.
    Il punto che spiegavo prima è proprio questo, il problema non sta nella semplice notizia di gossip, è che da come stanno messe le cose il gossip sembra una strada efficace per arrivare a cambiare le idee a quelli che non gli frega un cazzo della politica, Berlusconi ha promosso la sua immagine e si è armato di slogan forti come la famiglia, il Pdl è l'immagine di Berlusconi ed esso oscura tutti gli altri soggetti all'interno del suo partito, il pilastro che tiene tutto su, se viene meno la morale che è una persona onesta e che mente l'elettorato, non quello ignorante ma principalmente quello che vota per disinteresse, solo per una faccia o un simbolo può ricredersi...

Sta notizia di gossip, secondo me è molto più pericolosa di tanti processi a carico o tante critiche al governo Berlusconi, perchè getta un ombra sull'immagine del leader Maximo che attualmente sostiene tutto, solo con il sorriso e la facciona da innocente perseguitato, perchè se andiamo a vedere i fatti non pare sia uscito nulla di buono da sto governo. Pare che lo stesso Berlusconi da ottimo pubblicitario ci vada molto cauto, dopo che andando in tv a reti unificate a spiegare la sua posizione non ha convinto un granchè, visto che le contraddizioni sono apparse, si vede dal fatto che vola un pò più basso e che non fa baccano più di tanto...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Mah guarda io in realtà non sono un Berlusconiano quindi non mi sento chiamato in causa.
    Quando parlo di idee sterili della sinistra intendo proprio questo. Le idee sono sterili perchè non ci sono, dove stanno?
    Se apri un giornale non ci sono proposte o ddl della sinistra ma ci sono sempre e solo critiche all'operato del governo e a quello che fa Berlusconi.
    Sarebbe ora di smetterla con sta cosa no?
    strano, nel poll sui voti alle europee ti sei dichiaratamente definito pro berlusconi e quello è stato solo l'ultimo esempio di una lunga lista.
    Hai forse confusione mentale in tema di politica?

edit: per favore, non metterti a parlare dell'ideologia di sinistra, ti vedrei meglio a discutere di fisica dei plasmi in tutta onestà
    Last edited by Necker; 28th May 2009 at 15:04.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Io voto Casini

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Io voto Casini
    imho no...ti addormenti venerdi notte e ti svegli lunedi mattina

cmq a sto giro io so indeciso

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Il punto che spiegavo prima è proprio questo, il problema non sta nella semplice notizia di gossip, è che da come stanno messe le cose il gossip sembra una strada efficace per arrivare a cambiare le idee a quelli che non gli frega un cazzo della politica, Berlusconi ha promosso la sua immagine e si è armato di slogan forti come la famiglia, il Pdl è l'immagine di Berlusconi ed esso oscura tutti gli altri soggetti all'interno del suo partito, il pilastro che tiene tutto su, se viene meno la morale che è una persona onesta e che mente l'elettorato, non quello ignorante ma principalmente quello che vota per disinteresse, solo per una faccia o un simbolo può ricredersi...
    Sta notizia di gossip, secondo me è molto più pericolosa di tanti processi a carico o tante critiche al governo Berlusconi, perchè getta un ombra sull'immagine del leader Maximo che attualmente sostiene tutto, solo con il sorriso e la facciona da innocente perseguitato, perchè se andiamo a vedere i fatti non pare sia uscito nulla di buono da sto governo. Pare che lo stesso Berlusconi da ottimo pubblicitario ci vada molto cauto, dopo che andando in tv a reti unificate a spiegare la sua posizione non ha convinto un granchè, visto che le contraddizioni sono apparse, si vede dal fatto che vola un pò più basso e che non fa baccano più di tanto...
    Secondo me no, perchè la vedo così: Quello che piace all'italiano medio di B., non è tanto la moralità, nessuno ci crede, è l'idea che lui "faccia" perchè "si è costruito da solo" e che sia un vincente perchè "è sceso in campo da solo contro tutto e tutti". Quest'idea purtroppo è un potentissimo mix tra sogno americano e "the italian job" che ha spezzato oppositori di varie leghe: dal pace e bene fratelli-Rutelli al se po fa come dice Obama-Veltroni. La sinistra dovrebbe rendersi conto che l'unico ad aver dato un calcio nel culo al pedonano è stato Prodi, che si portava dietro quell'alone di "cultura e competenza" (vero o no, non mi interessa) che è l'unica contrapposizione semplice e forte ad "astuzia e carisma". Non credo che la tempra morale franceschiniana possa far breccia.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Non consideri il livello stellare di ipocrisia in questo paese: un elettore cattolico può tranquillamente toglierti il voto perchè ti fai le minorenni e la sera stessa andare a caricarsi due travoni a barbellotta.
    L'elettorato cattolico vota chi meglio puo' rappresentare il loro pensiero.
    Per me cattolico l'unica unione è il matrimonio -> Io voto te perche' so che ti batterai per mantenerlo come unica unione..
    Mi frega poco se tu sei divorziato o vai a trans l'importante è che porti avanti le "mie" idee

E' sbagliato pesare
    Voto X perche' e' un buon cattolico..
    al contrario di:
    Voto X perche' rappresensata le idee cattoliche

con questi sospetti sulla schiena le sue solite polemiche elettorali su comunisti, magistrati eversivi, stampa bolscevica etc sembrano quasi l'attacco disperato di un uomo con le spalle al muro.
    Mi vuoi quindi dire che, quelli che solitamente vengono considerati come normali atteggiamenti del nano, adesso diventano gli atti di un uomo disperato?

Vuoi quindi dirmi che sono 20 anni che Berlusconi e' un uomo disperato?

saltaproc's Avatar

Mi vuoi quindi dire che, quelli che solitamente vengono considerati come normali atteggiamenti del nano, adesso diventano gli atti di un uomo disperato?
    Vuoi quindi dirmi che sono 20 anni che Berlusconi e' un uomo disperato?
    + che altro un uomo disperato che secondo repubblica ( che non è proprio schierata dalla sua parte) il 21 di maggio attribuisce il 49.8% di voti al suo schieramento

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    + che altro un uomo disperato che secondo repubblica ( che non è proprio schierata dalla sua parte) il 21 di maggio attribuisce il 49.8% di voti al suo schieramento
    mm mi sembrano un pochetto pochi per me supererà il 55%

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    mm mi sembrano un pochetto pochi per me supererà il 55%
    infatti ho sottolineato la fonte
    se cito altri giornali poi mi danno del pehh fazioso
    Last edited by saltaproc; 28th May 2009 at 15:18.

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    strano, nel poll sui voti alle europee ti sei dichiaratamente definito pro berlusconi e quello è stato solo l'ultimo esempio di una lunga lista.
    Hai forse confusione mentale in tema di politica?
    edit: per favore, non metterti a parlare dell'ideologia di sinistra, ti vedrei meglio a discutere di fisica dei plasmi in tutta onestà
    Vedi, io voto pdl.
    Per me pdl non è Berlusconi ma un partito intero. All'interno del partito ci sono altre decine e decine di persone e non pensare che Berlusconi dice "si fà così" e tutti fanno così.

Quindi, non diciamo baggianate. Per quanto riguarda l'ideologia di sinistra beh... Non che il programma presentato da Veltroni era poi così diverso da quello presentato da Berlusconi eh...
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Page 6 of 11 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast