Page 10 of 11 FirstFirst ... 67891011 LastLast
Results 136 to 150 of 165

Thread: Franceschini contro i figli del Berlusca

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    Con tutta sincerità, a me pare che in vista delle elezioni questo Franceschini stia alzando un pò troppo la voce, contrariamente anche alla sua stessa natura di persona moderata come sembra.

A me Franceschini non sembra proprio una persona moderata, ma nemmeno un po', anzi, mi pare proprio uno che ti dice le peggio cose cercando di mantenere un sorriso.

Poi vabbè a Ballarò martedì incommentabile, pareva un bambino di seconda elementare con Belpietro lol "ma io non ti ho offesa, ho solo detto che blablabla" e continuava a ripetere quello che aveva fatto (giustamente) incazzare Belpietro.

Che mestizia.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

belpietro
    Spoiler

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    belpietro

A bhe guarda può piacerti o meno come direttore di una testata, ma come giornalista ai tempi andati ha fatto un gran lavoro di indagine. Il punto comunque era Franceschini e come si è comportato con lui, il che chiaramente ha fatto sì che Belpietro prendesse a pesciate in faccia lui ed Ezio Mauro lol.

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    A bhe guarda può piacerti o meno come direttore di una testata, ma come giornalista ai tempi andati ha fatto un gran lavoro di indagine. Il punto comunque era Franceschini e come si è comportato con lui, il che chiaramente ha fatto sì che Belpietro prendesse a pesciate in faccia lui ed Ezio Mauro lol.

ma quali pesciate in faccia?
    Spoiler

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma quali pesciate in faccia?
    Ah k allora np forse Franceschini ha ragione a comportarsi così quando ci sono ottenebrati come te che manco si rendono conto di quando fa figure di merda lol.

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Nexo, la cosa che fa un pò ridere in tutto ciò è il solito goffo tentativo di fare una bilancia, tipico di un atteggiamento che spesso riscontro negli utenti di destra del forum, quello che se uno parla dei campi di concentramento se ne esce con i Gulag, che se parli di P2 se ne esce con KGB (tra l'altro dubbiosetto), il voler per forza dire cavolo la merda non l'abbiamo solo noi, certo il discorso è il solito banale sminuire di una situazione. Quello di dire che sarà mai una perversioncina sessuale, la gente mette la plastica sul materasso e si fa cagare sul petto da un trans, la risposta è banale.
    In realtà sono tutte obiezioni giustissime, a dimostrare che dovunque il potere si accentri in un'unica persona, succedono grossi casini. La risposta sarà banale, ma non per questo perde di senso.

Certo ci sono perversioni etc, però ci sono i benpensanti, perchè allora invece di redarre 5 versioni smentendole sistematicamente e giurare sui suoi figli l'ennesima volta, (mi immagino di come si tastino i coglioni e stringano i loro cornetti) perchè non dice che se l'è scopata e fine se tanto a voi sembra una cosa tanto normale, a me non cambia nulla, quello che mi da preoccupazione in tutta la vicenda è il commento lapidario della Lario (donna sacra un tempo e troia asservita al potere cacciatrice di dote e venduta al nemico il giorno dopo) il commento che mi ha preoccupato di più dove dice che è un uomo disturbato, che lei ha cercato aiuto tramite i suoi colleghi...
    Scusa, ma un intellettuale critico come te finisce a fidarsi delle parole della Lario? è ovvio che lei tiri l'acqua al suo mulino. La verità starà più o meno nel mezzo, come direbbe O.Wilde;

Bhè io non voglio un presidente del consiglio che è disturbato o mentalmente instabile, come dice sua moglie e come sembra trapelare dagli ultimi atteggiamenti assunti, non le illazioni del primo coglione della sinistra...
    La cosa inquietante è che a inquietare il popolo italiano non sono le esternazioni della moglie molto gravi, ma se si è fatto o no la minorenne, dimostrando che quello che ormai interessa della politica non è il contenuto ma il lato ludico e "gossippistico", lato pubblicizzato e voluto da Silvio che oggi si ritrova contro ciò che ha cambiato nella testa degli italiani...
    Voi cercate il solito ago della bilancia per dirci che i comunisti non sono meglio perchè magnano i bambini, tanto lo avete sempre fatto, la sostanza o l'argomento non cambiano neanche se cercate di uscire fuoritema...
    Non posso negare che una ventina d'anni di palinsesto mediaset lobotomizzerebbe chiunque, nel caso dell'Italia probabilmente la maggioranza. Ma sottintendi un discorso che non mi piace per nulla, ipotizzi che chiunque sia contro tutto questo sistema sia di sinistra, e mi sembra abbastanza riduttivo anche in virtù del discorso che ho fatto prima. Tendi a confondere il pensiero di Destra con il Berlusconismo, e ti posso assicurare che ce ne corre. Inoltre "svalorizzi" una delle cose più importanti, la libertà di analizzare ogni situazione, azione di governo, ecc... singolarmente, come caso di studio a sè. Ognuno dovrebbe essere libero di trarre le proprie conclusioni, senza scivolare nel tifo. Insomma Bortas, questa dialettica del "destra contro sinistra" è specialmente obsoleta nel nostro paese, bisognerebbe invece contrapporre al Berlusconismo idee valide sia di destra che di sinistra (sempre nell'ottica delle definizioni che ho dato precedentemente), magari sfruttando ,come dice Ihc, la piazza che sembra più adatta del 6° potere, non ancora sufficientemente diffuso in Italia. Mentre noi combattiamo quest'insensata battaglia di immagine, o ci insultiamo tra noi (e per noi intendo le persone che hanno coscienza dell'emergenza politica in Italia), rotoliamo in una scarpata di bassezza etica, morale e tecnica che probabilmente ci farà diventare solo carne da cannone o da portata per i Cinesi.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Ah k allora np forse Franceschini ha ragione a comportarsi così quando ci sono ottenebrati come te che manco si rendono conto di quando fa figure di merda lol.

fly down ciccio

a me nn frega niente di franceschini ma dire che li ha presi a "pesciate" mi fa ridere
    Spoiler

Hador's Avatar

non so se qualcuno ha visto il videoforum su repubblica con dalema, tra le cose parlava anche della dimensione della politica, la sinistra (non solo per questo sia chiaro) è in difficoltà perchè dove una volta arrivava alle persone tramite una forte territorialità, a livello di sedi di partito, circoli e associazioni, ora non arriva più perchè questo modo di fare è andato a perdersi e quindi si rischia di far politica solo tramite le televisioni, che vuoi per numero di reti vuoi per bravura sono molto meglio usate dall'attuale maggioranza, i giornali, che però vengono non letti da una gran parte di elettorato, e internet. Ti ritrovi quindi a parlare a pochi escludendo una gran fetta di elettorato, questo una volta usciva andava al circolo e discuteva, ora vede il tg4 e vota berlusconi, ma anche io se vedessi solo il tg4 voterei berlusconi.
    Diceva, e mi trovo daccordo, che dovrebbero puntare di nuovo (e in parte lo stanno facendo in campagna elettorale, ma non basta sue parole devono farlo sempre) a tornare a portare la politica su una dimensione locale-personale, cosa che oltre che funzionare cmq incentiva spirito critico e appartenenza politica, al di la delle posizioni. Tutta altra cosa la piazza che non è altro che un megafono, c'è poca differenza tra la piazza e la televisione.
    Poi chiaramente tra il dire e il fare c'è di mezzo marte...

ah in quest'ottica franceschini mi fa merda, meglio di altro ma cmq non è il leader del centro sinistra che vorrei e non si sta comportando come vorrei. Aspetto bersani...

Tuttologo Estrema's Avatar

A me Franceschini non sembra proprio una persona moderata, ma nemmeno un po', anzi, mi pare proprio uno che ti dice le peggio cose cercando di mantenere un sorriso.
    Poi vabbè a Ballarò martedì incommentabile, pareva un bambino di seconda elementare con Belpietro lol "ma io non ti ho offesa, ho solo detto che blablabla" e continuava a ripetere quello che aveva fatto (giustamente) incazzare Belpietro.
    Che mestizia.
    bhè in realtà ha detto la verità belpietro lavora per un giornale che è del gruppo che fa capo al presidente berlusconi, mica gli ha detto nulla di che, cioè c'ha poco da incazzarsi belpietro è la verità lui lavora per berlusconi non può dire che non ha rapporti con il premier

La forza storica delle sinistre era esattamente quello: sezioni di quartiere, politica spicciola fatta negli scantinati, messaggio che arrivava e partiva dal basso verso l'alto e non viceversa. Le persone SAPEVANO cosa voleva dire fare politica, parlare di politica, anche quelli che non ci capivano un cazzo però sapevano dove poter andare a chiedere informazioni (naturalmente nell'ambito delle proprie convinzioni politiche, ovvio).

Oggi ognuno vive per i cazzi propri, politica è diventato un modo di fare e non un modo di essere, con la conseguenza che oggi si parla di programmi (FAREMO!) e non di idee, ovvero si fanno proclami per attirare i voti perché poi non c'è bisogno di fare altro una volta vinto.

Btw, a me a ballarò non sembra che Franceschini sia stato preso a pesci in faccia.
    A dire la verità, più lo sento parlare e più trovo interessante quello che dice e non mi riferisco ai discorsi sull'educazione o meno dei figli di Berlusconi...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Hador's Avatar

VIENI DA NOI COMPAGNO JARSIL!
    franceschini secondo me ha delle idee abbastanza chiare ma, ripeto, ha scelto una linea di opposizione ne carne ne pesce, oggi fa commenti e proposte concrete domani spara la cazzata antiberlusconiana. Quel che vorrei è una presa di posizione NETTA che possa sfatare questo mito, perchè di mito si parla, che la sinistra sa dire solo berlusconi merda.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    VIENI DA NOI COMPAGNO JARSIL!
    franceschini secondo me ha delle idee abbastanza chiare ma, ripeto, ha scelto una linea di opposizione ne carne ne pesce, oggi fa commenti e proposte concrete domani spara la cazzata antiberlusconiana. Quel che vorrei è una presa di posizione NETTA che possa sfatare questo mito, perchè di mito si parla, che la sinistra sa dire solo berlusconi merda.
    l'ho gia scritto ha iniziato a fare politica come il pdl parole e frecciate dirette con il sorriso in faccia.

vuoi vedere che lo confermano anche per i promissimi anni?

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bhè in realtà ha detto la verità belpietro lavora per un giornale che è del gruppo che fa capo al presidente berlusconi, mica gli ha detto nulla di che, cioè c'ha poco da incazzarsi belpietro è la verità lui lavora per berlusconi non può dire che non ha rapporti con il premier

no lui è dipendente della sua coscienza
    Spoiler

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    No no fermo.

Belpietro dice "il super testimone di repubblica è un delinquente condannato per rapina impropria a 2 anni e mezzo", il che, volendo parlare di deontologia professionale, è un colpaccio a Repubblica che non si era presa la briga di consultare il casellario. Voglio dire, l'attendibilità del testimone è uno dei concetti base del giornalismo. Al che Franceschini replica dicendo Belpietro è un dipendente di Berlusconi, ovviamente alludendo a un controllo che B. dovrebbe avere su di lui, e Belpietro giustamente si incazza perchè si mette in dubbio la sua etica di giornalista (vedi, c'è una differenza tra l'essere schierati per una propria idea o a scrivere certe cose perchè il tuo capo te lo dice), e Franceschini dice "ma non ho mica insultato, ho solo detto che è un dipendente" facendo finta che la sua allusione fosse di nessuna rilevanza, getta il sasso e tira indietro la mano, disgustoso. Al che Belpietro sbotta e cita uno a uno i gruppi di controllo delle varie testate (tra cui Repubblica) e dice allo stesso modo se io sono dipendente di Berlusconi allora gli altri sono dipendenti dei suoi avversari, secondo lo stesso discorso. Ezio Mauro ha avuto il buon gusto di diventare rosso e non replicare sul punto, Franceschini che è un idiota ha continuato sulla stessa linea perseverando a fare il bambino di seconda elementare tipo "non ti ho chiamato figlio di troia ho solo detto che tua madre lavora di notte sulle strade sotto i lampioni vestita con abiti particolarmente succinti". Io lo reputo un modo di fare pietoso.

Stesso discorso col fatto di Noemi. Continua a dire "la campagna elettorale non la voglio fare sui fatti privati del presidente del consiglio" e poi il giorno dopo esce con "i vostri figli li fareste educare a Berlusconi?" e a cosa allude secondo te se non alle illazioni (perchè ad oggi di questo si tratta ancora) che B. vada con le minorenni, ergo Noemi? Salvo poi ritrattare il giorno dopo e dire che non parlava dei suoi figli nè a nessuno vicenda privata ma dei valori che B. incarna come politico (lol).

Pietrata e via la mano.

Ma se a voi va bene così amen, io almeno ho il buongusto di dire che Berlusconi è un pezzo di merda, e riconosco ognuna delle cagate che ha fatto, benchè io sia di destra.

è un delinquente perchè ha auto una denunci(se non ricordo male) per concorso in rapina; e allora questo vuol dire a priori che racconta frottole?

allora con i pentiti che vogliamo fare? sono pregiudicati pure loro, il problema è che belpietro l'unica cosa che ha saputo dire, è stata, repubblica ha fatto un articolo intervistando il pregiudicato che sicuramente ha detto delle cazzate perchè se è un pregiudicato on può raccontare la verità.

perfetta linea politica confermata da bondi, considerando quanti pregiudicati ha in parlamento il pdl è questo che ci dovrebbe far riflettere

belpietro come al solito ha dmostrato il livello dei giornalisti italiani se ci andiamo io e te facciamo di molto meglio.

Page 10 of 11 FirstFirst ... 67891011 LastLast