Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: Europee e preferenze...

Hador's Avatar

Default Europee e preferenze...

i miei preferiti (pd nordovest) sono l'astrofisico, la bocconiana e il pelato che mi ha messo la musica di star wars negli spot elettorali

parlando più seriamente quanti vanno a votare e quanti tra chi va a votare si è informato una minima sui candidati? io ho trovato la cosa piuttosto gestita male, alcuni non hanno neanche un sito o è infognato e non esiste una cazzo di pagina "riassunto", ho dovuto passare più di un ora a spulciarmi i loro siti (vabbè che un terzo li ho eliminati appena vedevo che eran cattolici ).
    di contro il capolista è cofferati che vorrei ben evitare di votare. Ho guardato anche quelli del nord est con la ragazza e ho trovato personaggi meno interessanti, gran capolista ma nessuno che mi abbia convinto un gran che tra gli altri (c'è la "famosa" tipa di udine però...).

lo so che qua va per la maggiore il "sono tutti merde non voto blablabla", però il sistema a preferenze a me piace e secondo me merita una possibilità, almeno vedere chi è stato candidato.

Per quanto riguarda il PD, l'unico candidato che mi sento di segnalare a chi può/vuole votare il pd è nella circoscrizione Nord-Est, io non potrò votarlo per motivi geografici, ma so esattamente che tipo di lavoro ha svolto nei 10 anni che ha già fatto al parlamento europeo (2 mandati 10 anni fa).

E' stato il più giovane parlamentare europeo (italiano) quando è stato eletto la prima volta e per 2 mandati è stato il più presente parlamentare (totalmente) alle sessioni del parlamento non perdendo nemmeno una seduta - insomma ha fatto il suo lavoro -.

So che Luciano ha fatto una campagna elettorale in nord est molto capillare, e onestamente non i dispiacerebbe averne un po' come lui in parlamento vista la serietà con cui affrontano il mestiere, questo a prescindere dall'idea che portano avanti.

Se volete andarvi a vedere le liste elettorali, è nel collegio Nord-Est e si chiama Luciano Vecchi (c'è anche il sito ma non voglio fare troppa pubblicità, lo trovate da voi se siete interessati)

Per quanto riguarda il pdl, come dicevo nell'altro thread... Silvio capolista ovunque... groan...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Hador's Avatar

lo faccio presente alla donna, era cmq già in ballottaggio assieme alla tipa, avevo già avuto un occhio di riguardo per gli iscritti al pse, i pd dell'alde non mi hanno convinto manco per il cazzo.

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Se avevo una mezza idea di andare a votare, dopo due giorni che mi arrivano 4-5 telefonate al giorno di messaggi preregistrati di pd e pdl, compresa quella delle 9:10 che mi ha svegliato stamattina, me ne starò comodamente a casa.
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

Tuttologo Estrema's Avatar

io credo poco a questo parlamento europeo come è oggi perciò non mi tange chi ci rappresenta più di tanto anche perchè io voterò n partito che non supererà lo sbarramento ma non si sa mai

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Per quanto riguarda il pdl, come dicevo nell'altro thread... Silvio capolista ovunque... groan...
    nord ovest poi è candidato anche la russa... mi sfugge, non c'è la norma per cui un parlamentare italiano non può andare a fare il parlamentare europeo? cioè può essere eletto ma deve poi dimettersi? com'è che funziona, si fanno votare si dimettono al volo e ci mettono uno al suo posto?

Ebbravo, è il meccanismo del segnaposto, una delle cose che spero di veder abolita in una prossima legge elettorale...

In pratica sei eleggibile alla carica ma sei in conflitto di attribuzioni e competenze per cui non puoi esercitarla (in quanto impegnato al parlamento italiano / governo ). Quindi, o ti dimetti dall'incarico che già hai e fai il parlamentare, o appena prendi il seggio rassegni le dimissioni da parlamentare europeo, e liberi il posto per il primo/secondo/terzo e via discorrendo dei non eletti.. E' un meccanismo vecchio come il mondo intendiamoci, non se l'è inventato calderoli col porcellum eh...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    nord ovest poi è candidato anche la russa... mi sfugge, non c'è la norma per cui un parlamentare italiano non può andare a fare il parlamentare europeo? cioè può essere eletto ma deve poi dimettersi? com'è che funziona, si fanno votare si dimettono al volo e ci mettono uno al suo posto?
    può rinunciare ad uno dei 2 incari in favore dell'altro sapevo; ci va il 1 dei non eletti in caso di rinuncia.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Parlando di Nord-Est Debora Serracchiani, concittadina mia fra l'altro, coerente, seria, non si è (ancora poi sai..) fatta prendere dalla foga del "mo comando io" ascolta la sua base e ne tiene molto conto quando c'è da decidere qualcosa (quando franceschini la ha chiamata per proporle la candidatura, lei la prima cosa che ha risposto è stata: se la mia base mi vuole vengo. ad esempio)
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Ipnotik's Avatar

io credo di votare vulpio e sonia alfano di IDV.

Oppure de magistris al posto di vulpio.
    Spoiler

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Io veramente non so chi votare questa volta -.-

Forse dovrei fare sul serio come dice la mia ragazza "Vota un comunista cosi' lo mandi a Bruxelles e ne abbiamo uno di meno in italia "

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

io le europee le salto a piè pari, voterò alle amministrative per salvare la mia coscienza di cittadino

Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Io veramente non so chi votare questa volta -.-
    Forse dovrei fare sul serio come dice la mia ragazza "Vota un comunista cosi' lo mandi a Bruxelles e ne abbiamo uno di meno in italia "
    almeno sai che se lo voti si presenta davvero a bruxelles
    over the vwap

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

blabla non faccio il mio dovere civico blabla

aka mi sono rotto di andare a votare e di ricevere merda su merda in forma cartacea e virtuale. Si permettono anche di darmi del "tu" mentre si fanno pubblicità per email, ma chi cazzo siete?

Hador's Avatar

bho a me il sistema di preferenze piace proprio perchè è un po' meno presa per il culo, cioè voto pd ma non voto gli ex dc ad esempio... poi che servano a poco siam tutti d'accordo

Page 1 of 2 12 LastLast