Dire che il voto e' la conseguenza di una serie di idee o che si vota un idea e' la stessa cosa, il voto e' decidere da chi l'elettore debba venire rappresentato. La scelta si matura in base ad un idea o una serie di idee presentate, o almeno cosi dovrebbe (mettiamo da parte il meno peggio, il voto da nomination alla grande fratello quello per chiavarlo in culo all avversario o il voto a simpatia basato su toh ha il milan io tifo milan e lo voto, queste _sono_ disfuzioni)
Non mi sembra di avere letto in termini di identita' tra voto ed idee ma che sia sbagliato assumere una posizone prima sulla persona dell elettore che sulle idee.
Per cui dire pensi X quindi sei un coglione e' decisamente non solo sbagliato ma non c'entra nulla la democrazia che esiste anche con il pensi X io non la penso cosi. Ne l'eventuale biasimo libero e non contenuto, che puoi fare a qualcuno e' un quid plus alla democrazia.
Mettendo da parte i vari panegirici, che non interessano a nessuno, sulla liberta' di espressione che cmq ha dei limiti, alcuni proprio su un generico evitare di offendere il prossimo.
Last edited by McLove.; 1st June 2009 at 20:10.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
fail
la tv non la guardo, la "sento", e si sente solo parlare della troietta, del corrotto e del corruttore, SU TUTTI I CANALI, RAITRE COMPRESO.
evitate di darmi del fanboy (in generale, non parlo a te jarsil) perchè di fanboy non ho detto proprio un cazzo.
Uno in casa propria fa quel che vuole (ovviamente entro i limiti della legge), PUNTO.
mi fa solo pena vedere tutti sti sinistrorsi che invece che criticare il governo sui fatti, lo criticano sulle vite personali degli esponenti.
io penso che i vari Veltroni e Franceschini ve li meritate.
ma scusa ma un presidente del consiglio che si tromba na sedicenne ti sta bene invece .
No perche quando si chiedeva la castrazione chimica eravamo 3 scemi a sostenere che era na cagata , ora va tutto bene?
Per capire eh , io poi sono per il sesso libero , e se berlusconi alle europee dicesse , con me da 13 anni in su potete fare quello che vi pare , guarda lo voto pure io.
Senti un po', ma te credi davvero che persone cosi' siano solo l'elettorato di destra? Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo? Che siccome ci sono dei dementi al mondo te generalizzi e ti permetti di dare del deficiente perche' uno vota PDL.
Uno e' deficiente a prescindere, poi capita il deficiente che vota X e quello che vita Y, ma non e' che gli altri partiti stiano meglio... Oh, ma le dementi di sinistra che votano contro la destra dittatoriale? Perche' si, destra vuol dire dittatura. Oppure i figli di papa pieni di soldi fino al culo che vanno a giro con la Kefia a predicare pace, amore e liberta' e fare i comunisti col culo degli altri?
Poi bada bene, dementi ci sono ovunque, non ti dico che a destra siano meno, quando iniziai a lavorare come pizzaiolo c'era un demente al forno che si faceva la margherita con le olive e disponeva le olive a svastica, ma questo non vuol dire che vi potete permettere di offendere a destra o a manca.
Io mi sono rotto i coglioni di sentirmi offeso perche' voto da una parte piuttosto che da un'altra. Inizia a portare rispetto te per primo, non ti permettere di offondere a caso per dove va il mio voto.
Edit: Jarsil, che dici, il tuo PD non si puo' toccare, ma in nome di quella democrazia e di quel rispetto che tanto cercate, un po' di ban a chi fa lo stesso con gli altri si puo' avere?
Ma mica tutti eran per la castrazione chimica, qui tu generalizzi un filo pure te.
Last edited by powerdegre; 2nd June 2009 at 00:30.
No. Questo e' irrilevante.
Al momento in cui ti lamenti che tale comportamento non e' consono allora non lo utilizzi nemmeno te.
Qui siamo arrivati al punto in cui una massa ipocrita giudica Berlusconi e lo condanna per tali comportamenti, per poi utilizzare gli stessi comportamenti scusandosi col fatto che Berlusconi lo fa.
Ma ti rendi contro che la cosa e' malata? Stai dicendo che un comportamento e' sbagliato, stai condannando tale persona per il suo comportamento, e dopo che lo hai condannato cosa fai? Fai come lui...
Boh... io non ho parole...
a parte che ne ha 18, e a parte che 16 anni consenziente è legale.
smettetela di fare gli stracazzo di moralisti solo quando vi fa comodo.
e poi sarei io il fanboy
ps degre lascia perdere, per loro non esistono opinioni, per loro esistono solo idee giuste o sbagliate, e ovviamente loro votando a sinistra son quelli dalla parte del giusto, a prescindere.
lol @ alkabar che parla di obiettività
io vorrei mettere una cosa in chiaro. Ho parlato dell'ipotesi che l'elettorato meno COLTO sia supporto di B. non ho mai parlato di intelligenti o scemi.
Cultura e intelligenza sono due cose ben diverse. Io non sono stordito dall'ipotesi che fasce di diversa cultura votino piu' o meno sbilanciate da un lato rispetto all'equilibrio globale. Voi avete trasformato il mio discorso in "gli imbecilli votano a dx".
poi oh, come volete, non e' importante.
Io so che la mia coscienza e' pulita![]()
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
ah beh perchè dire che chi vota berlusconi è ignorante (ovvero non colto. o meno colto) non è un offesa?
ma scendete dal piedistallo...
"If you choose to jump in the water after this guy, you are fully committed, there is not getting away." (Vn board)
A Shaman's job in a group is to be the most annoying little shit he can be
INVERTENDO L'ORDINE DEI NATURALISTI, IL RISULTATO NON CAMBIA (Bianco, 14/04/10)
Spoiler