Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 74

Thread: NBA Finals 2009

Default NBA Finals 2009

IMHO LA a mani basse.

E peccato per CLE... mi sarebbe piaciuto davvero vedere LA-CLE in finale

Per favore, in questo thread... i risultati mettiamoli tra [SPOILER], tnx

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by Wayne View Post
    IMHO LA a mani basse.
    Dici? io per quello che ho visto nei playoffs non riesco a pensare ad un pronostico razionale su questa serie... il cuore dice LA in 6, la scaramanzia Orlando in 7.

Sono due squadre in grado di accendersi e spegnersi con una rapidità ed una imprevedibilità tale da rendere difficile secondo me qualsiasi ipotesi.

PS se qualcuno mi piemma un link per lo streaming non cinese gliene sarei grato...
    Last edited by Incoma; 1st June 2009 at 01:14.

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

imho dipende tutto da quanti falli fa superman. se riescono a caricarlo, LA passa a mo di rullo compressore, se invece gioca tranquillo tutta la partita sarà una serie più equilibrata.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Il Mamba è senza dubbio spaventoso, ma mi chiedo sotto la tabella chi possa fermare Superman...
    prevedo una quantità di schiacciate record...
    searching for free time...

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Beh Gasoft e Bynum a prima vista non mi sembrano molto in grado di limitare Howard, se non sbaglio nei precedenti Bynum si è pure stracaricato di falli.
    Passando agli altri ruoli:

Alston vs Fisher: Coach Zen starà ringraziando il cielo per l'assenza di Nelson che in stagione ha abusato letteralmente di Fisher, chiudendo con quasi un trentello a partita. Sembra che Nelson sia in grado di poter provare il rientro, ma non credo che possa incidere in qualche modo.

Lee/Pietrus vs Kobe Bryant: i due magic se la cavano in difesa, però Kobe è Kobe c'è poco da fare.

Turkoglu vs Ariza: in pratica due giocatori totalmente differenti, il primo tecnico e con una capacità gestionale degna di un playmaker, il secondo super atletico, qui sta una chiave tattica, non è tanto il discorso dei tiri, perché tanto il Turko spesso sparacchia di suo, quanto la capacità di Ariza di riuscire a inibire il playmaking di Hedo con una difesa asfissiante.

Lewis vs Odom: altro bel duello e altra chiava tattica, riuscirà Odom a contenere Lewis? Sicuramente Lamar se la caverà meglio dei lunghi dei Cavs, però è anche vero il contrario, cioè Lewis, migliorato già di suo in difesa, avrà contro un giocatore più simile alle sue caratteristiche.

Howard vs Gasol/Bynum: non vedo come il duo posso contenere D12, uno troppo soft, l'altro un bambinone che per altro non mi sembra stia giocando dei bei playoff. Scola se li è portati a scuola, certo Howard non è come l'argentino, però questo la dice lunga sull'attidune dei due a dominare il pitturato, per contenere Howard serve un giocatore di fisico e cattiveria agonistica come è stato Perkins.

Jackson vs Van Gundy: Bello scontro per uno parla un palmares grande quanto casa mia, l'altro ha costruito una squadra con un bel gioco e viene da una serie dominata dal punto di vista tattico.

Panchina vs Panchina: forse quella dei Lakers è un po' più lunga, però quella dei Magic ha due elementi non da poco, Pietrus, che da solo ha fatto più di tutta la panca dei Cavs, e Gortat, che visto quello che gira potrebbe tranquillamente essere un centro da quintetto in molte squadre della Lega, non è un realizzatore, ma ha ottimi fodamentali e capacità difensiva uniti ad un gran fisico.

Ecco il programma:
    1 - THU 6/4 ORL at LAL 9:00 ET
    2 - SUN 6/7 ORL at LAL 8:00 ET
    3 - TUE 6/9 LAL at ORL 9:00 ET
    4 - THU 6/11 LAL at ORL 9:00 ET
    5 - SUN 6/14 LAL at ORL 8:00 ET
    6 - TUE 6/16 ORL at LAL 9:00 ET
    7 - THU 6/18 ORL at LAL 9:00 ET
    Last edited by Edeor; 1st June 2009 at 20:08.

Lieutenant

Cosi' a occhio mi sembra una serie equilibrata, non credo a un dominio dei Lakers, che tra l'altro spesso si complicano la vita da soli.

Ci sono dei match up piuttosto interessanti, e immagino che Jackson non utilizzera' la stessa tattica difensiva dei Cavs, con i raddoppi in continuazione sul turco. Anche perche' Ariza e' un buonissimo difensore.

Secondo me da una parte la chiave sara' quanto costringeranno Kobe a forzare, e nel caso giocasse per la squadra, quanto gli altri (in particolare Odom e la panchina) contribuiranno alla causa.
    Dall'altro lato invece la difesa su Howard, i corpi di front line non mancano, ma o non sono abbastanza fisici o non hanno reso a dovere nei playoff (Bynum). Fondamentali inoltre le rotazioni sugli scarichi, dato che Orlando vive del tiro da 3.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Edeor View Post
    Ecco il programma:
    1 - THU 6/4 ORL at LAL 9:00 ET
    2 - SUN 6/7 ORL at LAL 8:00 ET
    3 - TUE 6/9 LAL at ORL 9:00 ET
    4 - THU 6/11 LAL at ORL 9:00 ET
    5 - SUN 6/14 LAL at ORL 8:00 ET
    6 - TUE 6/16 ORL at LAL 9:00 ET
    7 - THU 6/18 ORL at LAL 9:00 ET

Gara 1 quindi tra giov e venerdì notte alle ... 2?
    searching for free time...

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Direi alle 3

McWoT. McLove.'s Avatar

si e' alle 3 di notte.

per dire la mia io non so proprio come aspettarmi questa serie i lakers nn mi avevano convinto nelle prime partite contro i nuggets ma quando kobe ha iniziato a giocare per la squadra e si sono ritrovati odom ed un gasol piu presente (non so quale sia stata causa e quale effetto), non c'e' stato niente per nessuno hanno fatto quello che hanno voluto dei nuggets in gara 5 e 6.

I magic si sono rivelati moto piu solidi di quanto si pensasse howard e' un animale, poco da fare, il turko spesso si e' rivelato decisivo cosi come anche lewis, i magic danno molto l'idea di una corazzata un muro solido cosi tanto quanto il loro uomo franchigia: Dwight "superman" Howard.
    Sinceramente non so che pensare l'unica cosa sicura e' che ora, non so se cambiero' idea durante la serie, chiunque vinca saro' contento, certo il 4° anello per kobe dopo il declino di La e le varie vicessitudini e' come la sceneggiatura di un film (magari di spike lee :P).

Si deve dare rilievo anche alla notiza che e' uscita poco tempo fa: Nelson e' pienamente recuperato fisicamente si pensa gia ad un suo possibile impiego a partire dalla gara 2 della serie. L'interrogativo che si ponevano e' appunto quanto questa scelta, cioe reinserirlo nelle finali possa incidere sulle finali stesse, chiaramente sulla bravura del giocatore del quintetto base non si discute, i problemi possono sorgere dal fatto che potrebbero "rompersi" gli equilibri di una squadra molto solida, cosi come ha dimostrato di essere senza nelson con Alston e Jonhson.
    Last edited by McLove.; 2nd June 2009 at 23:23.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Se Nelson è al 100% saran cazzi per LA, Fisher non lo tiene e si è visto in RS

Per me vince LA... e cio mi sta sul cazzo visto che odio Phil Jackson

McWoT. McLove.'s Avatar

Gara 1
    Spoiler
    Last edited by McLove.; 5th June 2009 at 06:11.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Warrant Officer

Spoiler
    Last edited by Gathz; 5th June 2009 at 16:43.

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

kobe vuole l'anello pochi cazzi

però orlando veramente irriconoscibile...
    vojo lebron

Warrant Officer

scuse me? i've got two words for you brother, EIGHTY-ONE POINTS...

Page 1 of 5 12345 LastLast