animeclick per le immagini: http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Freedom
oav da 7 episodi io lo ho visto tutto ieri (sono andato a letto alle 3 dio bon), non è un capolavoro assoluto ma mi è piaciuto molto, c'è da dire che l'ambientazione è tra le mie preferite.
300 anni in avanti da ora c'è una città sulla luna molto avanzata tecnologicamente e la terra è inabitabile... raccontare altro svelo qualcosa dato che essendo 7 episodi è tutto piuttosto concentrato. E' fatto in cell ceding, è stupendo negli scenari e nei mecha ma a volte le animazioni dei personaggi si nota esser un po' impastate, nonostante tutto non è un gran limite - storia e chartacter design di Katsuhiro Otomo (akira), trovo che otomo non sia riuscito ne in akira ne in steamboy a caratterizzare i personaggi e a definire la storia bene quanto lo ha fatto nel manga di akira, qua avendo evidentemente più tempo invece gli è venuto meglio - la formula poi è la sua classica, protagonista semplice/testardo che però fa cose incredibili.
bon dateci un occhio
ah io ho la versione thora in 720p (mi pare ci sia anche in 1080 ma li scarico sempre in 720 che tanto se li vedo sul portatile è uguale), nn so se ci sia in ita