Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 55

Thread: Proposte del PD per le europee

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

a me non piace franceschini, non lo vedo tecnicamente dalla mia parte. non lo vedo uno con grandi idee innovative e, visto che metto l'economia di un paese come presupposto di tutto (mettendoci dentro l'efficenza del pubblico e uno stimolo al privato nelle direzioni via via piu efficenti), l'unico modo di vincere su tutti i tavoli: servizi al cittadino, benessere, qualità della vita, sicurezza... per me ridistribuire e tappare i buchi (i suoi argomenti sono questi) sono cose sacrosante per un governo ma non certo l'obbiettivo a lungo termine, il piu importante, dei governanti

SE do a lui il voto, sto votando il meno peggio. fermo restando che due mesi fa non l'avrei mai votato ma ora sta decisamente migliorando

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    apri il thread e vedi...

poi c'è jarsil che mi da del visionario... leggitelo pure te quel thread jarsil e vedi che non mi invento le cose, ma molti sinistrorsi lo definirono come l'ho definito io: vittima sacrificale.
    prima di dire questo bisogna riflettere su due cose:

- franceschini ha recuperato molto, non è su questo forum che si diceva che sarebbe durato il tempo delle europee, giusto per non lasciare il PD allo sbando. inoltre ha raccolto bene le idee della sinistra moderata (quando ci si aspettava un centrista) e ne ha fatto una buona campagna mediatica, in pochi se lo aspettavano.. in ogni caso serve una prova dei fatti

- berlusconi, vice versa, è in un vortice di eventi negativi per la sua immagine e stavolta c'è solo lui al centro della scena... l'elettorato dietro il pdl difficilmente reggerebbe un avvicendamento che è del tutto fuori luogo. quindi berlusconi DEVE reggere, o per almeno un ciclo di 5 anni la destra è out

detto questo, la poltrona di franceschini FORSE non è legata all'esito delle europee, ma di sicuro per valutare il suo operato il tempo gioca a suo favore, per le vicende del cdx... vedremo. una cosa va detta: stanno facendo delle riforme e qualche riforma è positiva, segno che con una maggioranza cosi larga (merito anche del premio), non c'è stallo come con la stagion-prodi
    Last edited by bakunin; 2nd June 2009 at 19:21.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Hador's Avatar

pwned!!!
    cioè fate veramente schifo in quanto a coerenza, riuscite in 3 mesi a dire l'opposto di quello che avevate detto in precedenza
    ma di grazia hai letto quel che ho scritto?

Bortas's Avatar

apri il thread e vedi...

poi c'è jarsil che mi da del visionario... leggitelo pure te quel thread jarsil e vedi che non mi invento le cose, ma molti sinistrorsi lo definirono come l'ho definito io: vittima sacrificale.
    Bhè se lo leggi bene non sono in molti che lo hanno definito vittima sacrificale, solo io e pochi altri, sono ancora convinto che sia stato messo li per esplodere nelle Europee, ed in vista di questo dopo risistemare l'orizzonte del partito, mettere un "nessuno" al governo dell'opposizione fa presagire solo questo se si fa un analisi un pò più fredda, nessuno si aspettava che si muovesse meglio del predecessore, più brillante e più preciso, più politico rispetto a Veltroni, con i momenti di cazzate e qualche proposta interessante, credo che qualcuno che ha contribuito a metterlo alla testa del partito si stia mordendo lo mani, vi do un indizio ha i baffi...
    Last edited by Bortas; 2nd June 2009 at 23:33.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Oh, finalmente si parla di qualcosa di concreto. Apro io la discussione, cominciamo dall'inizio
    1) Sistema universale di ammortizzatori sociali: sarebbe interessante sapere il periodo in cui lo stato prevede di fornire assistenza. E' un problema di trade-off tra "non poco altrimenti è inutile" e "non troppo perchè collassa l'economia". Buona l'idea della formazione, ma a spese dello stato è un po' pesante, soprattutto bisognerebbe sapere se intendono appaltare a privati oppure utilizzare risorse già esistenti (molte provincie si appoggiano già ad aziende per organizzare corsi di formazione mirati). Per quanto riguarda invece la sospensione del pagamento del mutuo, in un periodo di crisi della liquidità non mi sembra così intelligente congelare ulteriormente la liquidità delle banche. Sembra più una mossa populista se non ci dicono in che modalità

2) Più detrazioni: per detrarre ci dev'essere una causa, c'è qualcosa di più specifico o mettono una causa generica che coprirà tutti i redditi sotto i 30000? non è molto chiaro detto così.

3) C'è un problema di occupazione, che senso ha favorire un genere rispetto ad un altro? Inoltre il micricredito non funzionava soltanto in paesi dove il potere d'acquisto è molto basso, per cui piccole somme hanno un grande impatto sulla possibilità delle imprese

4) Meno serio del resto. 1 MILIONE DI POSTI DI LAVORO AHAAHAHAHAHAHAHAHAHHA. Fine sarcasmo, il punto in sè è una stupidaggine, se non ci dicono almeno in quali settori vogliono operare

5) Niente da dire, per esperienza personale le scuole cadono a pezzi, e riqualificarle è necessario. Cionostante mi sembra una cosa necessaria e normale in termini di "manutenzione" delle strutture, non un'innovazione

6) non mi pronuncio, non ho un'impresa e non ne conosco l'impatto

7) Ma in che termini "favorire il made in Italy"? Sicuramente siamo fortissimi nel settore alimentare, ma non è uno di quei pochi argomenti su cui si esprime la comunità europea? Quali sono le riforme strutturali che accrescono il Pil? In sostanza noi abbiamo delle ferrovie che fanno schifo e abbiam puntato tutto sul trasporto gommato, stiamo parlando di questo? ancora troppo vago per farsi realmente un'idea

Una bella serie di interrogativi vero? Andiamo oltre ed andiamo a vedere in sostanza di cosa si parla, ovvero l'Opuscolo piano anti crisi dettagliato.

1) La proposta è mostrata in dettaglio nell'allegato 1. Non ci sono tempi e costi precisi, si parla solo del fatto che "bisogna incentivare soprattutto gli over 50 e le donne" oh ma ste donne davvero han rotto il cazzo, io comincerò una battaglia per l'emancipazione degli uomini ghettizzati dall'emancipazione femminile. Si parla di rafforzamento della cassa integrazione e di bonus malus per le aziende che creano meno o più disoccupazione ma come si sposa questo con il creare più occupazione? Insomma le aziende son quelle che sono, da dove appaiono queste aziende che creano meno precariato? dalla green economy? mistero. Non mi dilungo ma c'è ancora una mancanza di informazioni utili, leggi dati, numeri, proiezioni

Il punto 4 viene spiegato nell'allegato 2. Interessante l'idea di incentivare la rottamazione delle auto e favorire i mezzi pubblici. Delle due, l'una, uno che cavolo se la compra a fare la macchina se poi deve andare in treno? In italia vogliamo i mezzi pubblici perchè sono ecologici ma abbiamo un'unica azienda forte nel secondario e guarda caso produce auto. Non è facile scegliere effettivamente, ma un intervento mirato su uno dei due punti non sarebbe più efficace? passiamo oltre. Costruzione di un'azienda nazionale nel settore fonti rinnovabili. Quale di preciso? e in quali modalità sarebbe costruita dal governo un'azienda nazionale? Comunque l'idea quindi è di buttarci sull'energia rinnovabile, ma tecnicamente non si parla di nulla. I comuni però devono adeguare i propri regolamenti perchè tutte le nuove costruzioni siano a norme di legge. ZOMG i regolamenti comunali attualmente sono illegali? Inquietante. Beh, perchè no, difendiamo il made in Italy, ma cosa di preciso del made in italy? le auto? le scarpe? Il parmigiano reggiano? Io sono contro le scarpe ad esempio ma a favore del settore atuomobilistico, in che modo posso sapere quali misure verranno prese in tal senso? Bah, andiamo oltre, possiamo risparmiare energia reciclano i rifiuti. Ah beh, considerando che c'è Bassolino in Campania, se permettete su questa affermazione mi sento un po' preso per il culo. Ma ora arriva la domanda fondamentale: Dove sono i soldi per tutti questi incentivi e casse integrazioni?

"Per garantire la stabilità di medio periodo della fi-
    nanza pubblica e coprire gli oneri delle misure elen-
    cate, il Pd propone:"

1) riforma concorrenziale dei mercati "dalle banche alle assicurazioni,
    dalle professioni ai servizi pubblici locali, dall’energia alla distribuzione commerciale". Beh non sono un esperto ma nel 2009 la misura avrebbe impatto 0.0 (nella tabella delle coperture) per passare a 2.0 nel 2010 e raddoppiare nel 2011 per 4.0. Se lo dicono loro, fidiamoci

2) Riavvio delle politiche anti evasione, da 3.0 a 6.0. Per fare una previsione del genere bisogna aver condotto un'indagine sull'entità dell'evasione fiscale, mi piacerebbe vedere i dati e le modalità, ma ahimè capisco che ci si debba fidare. Fidiamoci.

3) Ma il grosso dei soldi viene fuori dalle cosiddette "politiche anticicliche". Cosa diavolo sono? sono misure indotte politicamente sul ciclo economico per riequilibrare uno squilibrio indotto da cause "naturali", nel nostro caso specifico la crisi economica. Gli strumenti di politica attuabile normalmente sono 2: la spesa pubblica e l'imposizione fiscale. Ma dell'imposizione fiscale non si parla, ovvero non mi sembra di aver capito che aumentino le tasse dall'opuscolo. Quindi? Spesa pubblica, infatti nella tabella si vede bene che l'indebitamento netto nel 2009 aumenta di 7.9, per poi diminuire. In pratica quindi, si aumenta la spesa pubblica per intervenire in tutti i modi detti e si spera di ottenere SUBITO un aumento di 5.3. Ma queste industrie verdi, questi incentivi, ecc... avranno bisogno di un certo tempo per produrre utili, quindi? Raccogliamo gli utili prima ancora che le riforme siano attuate? Sinceramente, non capisco.

Questo osceno wall of text è dovuto alla mia necessità di capire dove stia il cambiamento, quali siano realmente i programmi e quale sia la situazione dello stato. C'è qualcuno che capisce di più e mi spiega? Sarò tardo, stupido, fanboy, ecc... ma mi ritrovo con più domande che risposte, abbiate la pazienza di spiegare e avrete il mio voto
    Last edited by marlborojack; 2nd June 2009 at 23:45.
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Il cabiamento sta nel proporre cazzate immantenibili e vedere chi le spara più grosse , poi fingere di risolvere i problemi disintegrando il debito pubblico fino a portarlo al 150% e poi WTFBOOMAHAHHAHAHA.
    Se vuoi vincere le elezioni in italia non puoi promettere niente di serio , tanto la gente mica capisce se sono cose fattibili o no , quindi tanto vale sparare.

And many more lol

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Il cabiamento sta nel proporre cazzate immantenibili e vedere chi le spara più grosse , poi fingere di risolvere i problemi disintegrando il debito pubblico fino a portarlo al 150% e poi WTFBOOMAHAHHAHAHA.
    Se vuoi vincere le elezioni in italia non puoi promettere niente di serio , tanto la gente mica capisce se sono cose fattibili o no , quindi tanto vale sparare.
    Non sta proponendo la luna qua eh....

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    Oh, finalmente si parla di qualcosa di concreto. Apro io la discussione, cominciamo dall'inizio
    1) Sistema universale di ammortizzatori sociali: sarebbe interessante sapere il periodo in cui lo stato prevede di fornire assistenza. E' un problema di trade-off tra "non poco altrimenti è inutile" e "non troppo perchè collassa l'economia". Buona l'idea della formazione, ma a spese dello stato è un po' pesante, soprattutto bisognerebbe sapere se intendono appaltare a privati oppure utilizzare risorse già esistenti (molte provincie si appoggiano già ad aziende per organizzare corsi di formazione mirati). Per quanto riguarda invece la sospensione del pagamento del mutuo, in un periodo di crisi della liquidità non mi sembra così intelligente congelare ulteriormente la liquidità delle banche. Sembra più una mossa populista se non ci dicono in che modalità
    Suppongo: alla anglosassone.

2) Più detrazioni: per detrarre ci dev'essere una causa, c'è qualcosa di più specifico o mettono una causa generica che coprirà tutti i redditi sotto i 30000? non è molto chiaro detto così.
    proposta populista.

3) C'è un problema di occupazione, che senso ha favorire un genere rispetto ad un altro? Inoltre il micricredito non funzionava soltanto in paesi dove il potere d'acquisto è molto basso, per cui piccole somme hanno un grande impatto sulla possibilità delle imprese
    Lo squilibrio e' tremendamente a sfavore delle donne. Tipo 80%-20%.

4) Meno serio del resto. 1 MILIONE DI POSTI DI LAVORO AHAAHAHAHAHAHAHAHAHHA. Fine sarcasmo, il punto in sè è una stupidaggine, se non ci dicono almeno in quali settori vogliono operare
    Se consideri che sono stati persi 1.5 milioni di posti di lavoro... sono in debito di 500.000....

5) Niente da dire, per esperienza personale le scuole cadono a pezzi, e riqualificarle è necessario. Cionostante mi sembra una cosa necessaria e normale in termini di "manutenzione" delle strutture, non un'innovazione
    Le strutture che ho visto io non erano il massimo della vita eh.

6) non mi pronuncio, non ho un'impresa e non ne conosco l'impatto
    Tremendo. Le SME sono sempre quelle che pagano piu' di tutte.

7) Ma in che termini "favorire il made in Italy"? Sicuramente siamo fortissimi nel settore alimentare, ma non è uno di quei pochi argomenti su cui si esprime la comunità europea? Quali sono le riforme strutturali che accrescono il Pil? In sostanza noi abbiamo delle ferrovie che fanno schifo e abbiam puntato tutto sul trasporto gommato, stiamo parlando di questo? ancora troppo vago per farsi realmente un'idea
    Un esempio: applicazione per progetti europei tesi alla ricerca nel miglioramento della qualita' di cibo, produzione automobili, IT e un sacco di altra roba in cui siamo debolissimi.

Una bella serie di interrogativi vero? Andiamo oltre ed andiamo a vedere in sostanza di cosa si parla, ovvero l'Opuscolo piano anti crisi dettagliato.

1) La proposta è mostrata in dettaglio nell'allegato 1. Non ci sono tempi e costi precisi, si parla solo del fatto che "bisogna incentivare soprattutto gli over 50 e le donne" oh ma ste donne davvero han rotto il cazzo, io comincerò una battaglia per l'emancipazione degli uomini ghettizzati dall'emancipazione femminile. Si parla di rafforzamento della cassa integrazione e di bonus malus per le aziende che creano meno o più disoccupazione ma come si sposa questo con il creare più occupazione? Insomma le aziende son quelle che sono, da dove appaiono queste aziende che creano meno precariato? dalla green economy? mistero. Non mi dilungo ma c'è ancora una mancanza di informazioni utili, leggi dati, numeri, proiezioni

Il punto 4 viene spiegato nell'allegato 2. Interessante l'idea di incentivare la rottamazione delle auto e favorire i mezzi pubblici. Delle due, l'una, uno che cavolo se la compra a fare la macchina se poi deve andare in treno? In italia vogliamo i mezzi pubblici perchè sono ecologici ma abbiamo un'unica azienda forte nel secondario e guarda caso produce auto. Non è facile scegliere effettivamente, ma un intervento mirato su uno dei due punti non sarebbe più efficace? passiamo oltre. Costruzione di un'azienda nazionale nel settore fonti rinnovabili. Quale di preciso? e in quali modalità sarebbe costruita dal governo un'azienda nazionale? Comunque l'idea quindi è di buttarci sull'energia rinnovabile, ma tecnicamente non si parla di nulla. I comuni però devono adeguare i propri regolamenti perchè tutte le nuove costruzioni siano a norme di legge. ZOMG i regolamenti comunali attualmente sono illegali? Inquietante. Beh, perchè no, difendiamo il made in Italy, ma cosa di preciso del made in italy? le auto? le scarpe? Il parmigiano reggiano? Io sono contro le scarpe ad esempio ma a favore del settore atuomobilistico, in che modo posso sapere quali misure verranno prese in tal senso? Bah, andiamo oltre, possiamo risparmiare energia reciclano i rifiuti. Ah beh, considerando che c'è Bassolino in Campania, se permettete su questa affermazione mi sento un po' preso per il culo. Ma ora arriva la domanda fondamentale: Dove sono i soldi per tutti questi incentivi e casse integrazioni?

"Per garantire la stabilità di medio periodo della fi-
    nanza pubblica e coprire gli oneri delle misure elen-
    cate, il Pd propone:"

1) riforma concorrenziale dei mercati "dalle banche alle assicurazioni,
    dalle professioni ai servizi pubblici locali, dall’energia alla distribuzione commerciale". Beh non sono un esperto ma nel 2009 la misura avrebbe impatto 0.0 (nella tabella delle coperture) per passare a 2.0 nel 2010 e raddoppiare nel 2011 per 4.0. Se lo dicono loro, fidiamoci

2) Riavvio delle politiche anti evasione, da 3.0 a 6.0. Per fare una previsione del genere bisogna aver condotto un'indagine sull'entità dell'evasione fiscale, mi piacerebbe vedere i dati e le modalità, ma ahimè capisco che ci si debba fidare. Fidiamoci.

3) Ma il grosso dei soldi viene fuori dalle cosiddette "politiche anticicliche". Cosa diavolo sono? sono misure indotte politicamente sul ciclo economico per riequilibrare uno squilibrio indotto da cause "naturali", nel nostro caso specifico la crisi economica. Gli strumenti di politica attuabile normalmente sono 2: la spesa pubblica e l'imposizione fiscale. Ma dell'imposizione fiscale non si parla, ovvero non mi sembra di aver capito che aumentino le tasse dall'opuscolo. Quindi? Spesa pubblica, infatti nella tabella si vede bene che l'indebitamento netto nel 2009 aumenta di 7.9, per poi diminuire. In pratica quindi, si aumenta la spesa pubblica per intervenire in tutti i modi detti e si spera di ottenere SUBITO un aumento di 5.3. Ma queste industrie verdi, questi incentivi, ecc... avranno bisogno di un certo tempo per produrre utili, quindi? Raccogliamo gli utili prima ancora che le riforme siano attuate? Sinceramente, non capisco.

Questo osceno wall of text è dovuto alla mia necessità di capire dove stia il cambiamento, quali siano realmente i programmi e quale sia la situazione dello stato. C'è qualcuno che capisce di più e mi spiega? Sarò tardo, stupido, fanboy, ecc... ma mi ritrovo con più domande che risposte, abbiate la pazienza di spiegare e avrete il mio voto
    Oh mio dio...

Per produrre utili devono produrre qualcosa di utile . Al momento produciamo solo roba da mangiare.
    Oddio, non saprei che fare io senza il parmigiano, mia unica consolazione quassu in questo paese infame, ma col parmigiano appunto ci mangio....

Se il mio paese, il quale ha tanto tanto sole, investisse in solare, probabilmente ci farebbe dei soldi su.
    Se investisse in ricerca, invece che lasciar fuggire ogni scienziato con un minimo di ambizione oltre a starsene seduto su una poltrona a poltrire, forse quell 1.5 miliardi di euro non verrebbero scialacquati cosi' alla cazzo di cane.

Quant'e' il debito pubblico dell'italia esattamente ? IO dispero all'idea...

Tuttologo Estrema's Avatar

sconcertante franceschini a porta porta

Lieutenant Glasny's Avatar

Che i conti pubblici portino alla bancarotta dello stato in nemmeno così tanti anni è risaputo, però a tutti pare una cosa normale.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Oh mio dio...
    Per produrre utili devono produrre qualcosa di utile . Al momento produciamo solo roba da mangiare.
    Oddio, non saprei che fare io senza il parmigiano, mia unica consolazione quassu in questo paese infame, ma col parmigiano appunto ci mangio....
    Se il mio paese, il quale ha tanto tanto sole, investisse in solare, probabilmente ci farebbe dei soldi su.
    Se investisse in ricerca, invece che lasciar fuggire ogni scienziato con un minimo di ambizione oltre a starsene seduto su una poltrona a poltrire, forse quell 1.5 miliardi di euro non verrebbero scialacquati cosi' alla cazzo di cane.
    Quant'e' il debito pubblico dell'italia esattamente ? IO dispero all'idea...
    Quoto il solare, ma ci voleva tanto a dire: beh ci sono pannelli con rendimento X, ne mettiamo TOT in questo posto per ottenere TANT soldi o TANT copertura? Insomma una vera svolta sarebbe quella di parlare di fatti, non tanto mettere Francescultroni a Porta a Porta a dire quanto lui non sia il solito politico. Siamo d'accordo che sia necessario investire in ricerca, magari anche un po' di produzione ad alto contenuto tecnologico per sopravvivere al confronto con l'incredibile macchina produttiva cinese, ma secondo me servono proposte ancora più concrete, e se non ce ne sono, allora han ragione i fanboy a votare la bandiera

Tuttologo Estrema's Avatar

ancora con le proposte se agli italiani interessavano le proposte concrete berlusconi non avrebbe governato per 3/4 volte, te che dici?

quantomeno dopo il supermegafico contratto cartadaculo non l'avrebbero più votato.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ancora con le proposte se agli italiani interessavano le proposte concrete berlusconi non avrebbe governato per 3/4 volte, te che dici?

quantomeno dopo il supermegafico contratto cartadaculo non l'avrebbero più votato.
    /thread

Quote Originally Posted by Estrema View Post

Ma ragazzi miei una direzione bisognera' anche prenderla. Anche io sono della idea che il non voto non e' una opzione e che bisogna cercare a piu' riprese ed iterazioni una politica migliore.

Inoltre: non saranno mai precisi, perche' se dovessero esserlo, non potrebbero sparare cifre a cazzo di cane, dovrebbero dire l'amara verita'. E cioe' che toh, miglioreranno la situazione dello 0.1% perche' hanno le palle legate dal debito pubblico.

In Romagna diciamo: l'e' dura la gallena....

Eh se l'e' dura...

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    non sto flammando, ma se scrivo una cosa e mi quoti 2 volte ricopiando parte del mio discorso eliminando i pezzi fondamentali capisci che mi parte la vena.
    Quello che si cerca di far passare è che il PD non è solo franceschini, non perchè franceschini dica stronzate o ci stia sul cazzo ma semplicemente perchè è il portavoce del partito non il partito stesso.
    Cosa vuol dire simbolo? Berlusconi è il simbolo del pdl per chi è, l'imprenditore uomoh del popoloh, franceschni è "simbolo" del pd per quello che dice, è portavoce del partito. In questi termini è sì il simbolo del pd, ma capisci che sono 2 modi diversi di fare lo stesso ruolo?
    Inizialmente anche io ero MOLTO titubante su franceschini soprattutto per il suo essere cattolico (attivo politicamente) perchè temevo che fosse una candidatura simbolo di una scelta di campo INVECE franceschini sta coprendo questo ruolo in veste di ex vice del precedente segretario in maniera molto trasparente e rappresentativa delle posizioni del partito. Finalmente anche nel PD i politici iniziano a parlare a nome del PD e non a nome proprio.
    Franceschini poteva fare il berlusconi o il di pietro, ed era quello che temevo temevamo, invece sta facendo il segretario di partito e per questo mi piace.
    Ha ancora qualche caduta di stile ma complessivamente sta facendo un ottimo lavoro (al di la del fatto che ti piacciano le sue posizioni o meno).
    Poi non ha carisma, è insipido ed è pallido come il mio culo però dice cose intelligenti in un contesto secondo me positivo per il pd, per ora mi basta questo.
    Non ho elminato punti fondamentali, e che stai dicendo tutto ed il contrario di tutto, ancora una volta.

Stavolta mi sono limitato ad evidenziare il succo del discorso e vedo che hai capito benissimo in che termini ti sto dicendo che non puoi scindere Franceschini e PD.

Quindi, di che stai discutendo se affermi esattamente quello che dico io?

Entrando in tema agli argomenti stessi proposti da Franceschini, commento la seconda parte in grassetto:

Bellissimo il discorso, falsa la persona.

A sentire quelle parole avevo allo stesso tempo apprezzamento per il discorso stesso, ma un disgusto incredibile a sentir parlare una persona che NON crede in alcun modo in cio' che dice. Pareva di sentir parlare un Borg, atono e disinteressato; mi ha dato l'idea di uno che non sa di cosa sta parlando e legge da un tabellone. Quello non e' un politico e non ha carisma. Mi auguro sinceramente che lui impari qualcosa oppure che ce lo leviamo dalle palle alla svelta, perche' personalmente non mi piace per niente.

In quanto agli argomenti stessi Marlboro ha gia' tutto sommato risposto a modo, mi limito ad aggiungere una cosa. A me sta cosa e' parsa tanto il milione di posti di lavoro di Berlusconi, ci sono le promesse, ma non c'e' scritto come, quando o perche'. Anche lo stunt del "ci alziamo le tasse noi parlamentari" mi sembra una cosa sensazionalistica e basta.

Chiudo semplicemente, dando il beneficio del dubbio a questo vostro "nuovo simbolo", che poi cosa avra' di nuovo un democristiano non si sa... Ma incrociamo le dita e speriamo bene.

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ma ragazzi miei una direzione bisognera' anche prenderla. Anche io sono della idea che il non voto non e' una opzione e che bisogna cercare a piu' riprese ed iterazioni una politica migliore.
    Inoltre: non saranno mai precisi, perche' se dovessero esserlo, non potrebbero sparare cifre a cazzo di cane, dovrebbero dire l'amara verita'. E cioe' che toh, miglioreranno la situazione dello 0.1% perche' hanno le palle legate dal debito pubblico.
    In Romagna diciamo: l'e' dura la gallena....
    Eh se l'e' dura...
    Si, una posizione va anche presa... ma se doveamo avere un altro che promette il milione di posti di lavoro, be', di Berlusconi ne avanza gia' uno... ed io per il momento non vedo niente di concreto o rivoluzionario...
    Come ho gia' detto pero', diamogli il beneficio del dubbio e vediamo intanto se sopravvive, poi se fara'.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast