Page 4 of 4 FirstFirst 1234
Results 46 to 55 of 55

Thread: Proposte del PD per le europee

saltaproc's Avatar

alka te lo chiedo per piacere

non entro nel merito di quello che dici anche se ovviamente la penso in maniera diametralmente opposta
    ma
    NON PROVARE MAI PIU' A PARLARE O SCRIVE IL DIALETTO

FAI VERAMENTE SCHIFO PEDDE

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    alka te lo chiedo per piacere
    non entro nel merito di quello che dici anche se ovviamente la penso in maniera diametralmente opposta
    ma
    NON PROVARE MAI PIU' A PARLARE O SCRIVE IL DIALETTO
    FAI VERAMENTE SCHIFO PEDDE
    Ha parlato quello di Cesoina.

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ha parlato quello di Cesoina.
    a ciseina avem la malatestieina a ciria aviv al zanzeri

a ciseina abbiamo la malatestiana a cervia avete le zanzare
    Io rilancio con un:

Boh, Boh, me fasev e murador prema.... !!!

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Io rilancio con un:
    Boh, Boh, me fasev e murador prema.... !!!

questa me la sono persa

questa me la sono persa
    Cervia RULEZ !!!

Un tizio lavorava al negozio della panasonic la a Cervia, e alle domande di un ragazzo che voleva informazioni su una radio di ultima generazione rispose:

"Boh, Boh, me ne so, Me FASEV E MURADOR PREMA !" ....

Nazgul Tirith's Avatar

www.mirc.com

No eh?
    "not even death can save you from me..."

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

bho, a me viene solo un dubbio, queste proposte servono per prendere voti per andare in un posto che istituzionalmente non è in condizione di fare quello che viene proposto. dove sta l'utilità?

cos'è il voto alle europee allora? una voto sulla fiducia in anticipo sulle prossime politiche?

mi spiegate secondo voi come anche prendendo l'80% dei voti e occupando tutti i seggi al parlamento europeo il tizio in questione può intervenire da lì sulla cassa integrazione, sugli asili nido, sulle detrazioni fiscali e sui mutui in Italia?

la risposta c'è, fondamentalmente in politica si sa che l'italiano sa una sega di parlamento europeo e viene trattato da idiota facendo una normale campagna elettorale come se si trattasse di normali elezioni politiche, tanto alla fine quello che conta è fare numeri e seggi.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    bho, a me viene solo un dubbio, queste proposte servono per prendere voti per andare in un posto che istituzionalmente non è in condizione di fare quello che viene proposto. dove sta l'utilità?

cos'è il voto alle europee allora? una voto sulla fiducia in anticipo sulle prossime politiche?

mi spiegate secondo voi come anche prendendo l'80% dei voti e occupando tutti i seggi al parlamento europeo il tizio in questione può intervenire da lì sulla cassa integrazione, sugli asili nido, sulle detrazioni fiscali e sui mutui in Italia?

la risposta c'è, fondamentalmente in politica si sa che l'italiano sa una sega di parlamento europeo e viene trattato da idiota facendo una normale campagna elettorale come se si trattasse di normali elezioni politiche, tanto alla fine quello che conta è fare numeri e seggi.
    Vero ma fino a un certo punto.
    In realtà utilizzare in maniera seria il parlamento europeo significa varare delle direttive all'interno delle quali gli stati membri possono avere la possibilità di varare leggi volte a risolvere determinati problemi avendo dei binari da seguire e dei confini certi da non oltrepassare, in pratica se usato bene come strumento il parlamento europeo può essere una guida molto valida alle politiche nazionali.

Naturalmente la premessa è l'utilizzo in maniera seria del Parlamento Europeo, cosa che non è certamente avvenuta troppo spesso, purtroppo.

Dall'europa si può fare qualcosa contro la disoccupazione: a livello europeo, ma quel livello include anche poi il territorio italiano... ed è solo un esempio banale ma calzante.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Vero ma fino a un certo punto.
    In realtà utilizzare in maniera seria il parlamento europeo significa varare delle direttive all'interno delle quali gli stati membri possono avere la possibilità di varare leggi volte a risolvere determinati problemi avendo dei binari da seguire e dei confini certi da non oltrepassare, in pratica se usato bene come strumento il parlamento europeo può essere una guida molto valida alle politiche nazionali.
    Naturalmente la premessa è l'utilizzo in maniera seria del Parlamento Europeo, cosa che non è certamente avvenuta troppo spesso, purtroppo.
    Dall'europa si può fare qualcosa contro la disoccupazione: a livello europeo, ma quel livello include anche poi il territorio italiano... ed è solo un esempio banale ma calzante.
    è talmente distante anni luce la possibilità di azione su quelle proposte da parte del parlamento europeo da essere completamente trascurabile.
    per tante ragioni, la prima delle quali è l'assetto istituzionale del potere legislativo dell'Ue nel quale il parlamento non ha iniziativa, approva e propone raccomandazioni ma la stanza dei bottoni sta da un'altra parte.
    la seconda ragione è che alcune di quelle proposte sono riferibili solo al caso italiano ed il che manda un po' a farsi benedire il ragionamento che fai.
    per me proposte del genere in sede di elezione di una roba come il parlamento europeo sono l'equivalente di "un pollo in ogni pentola" anzi pure meglio perchè poi non devo nemmeno rendere conto a nessuno di quello che ho proposto non essendo al governo e considerando che il parlamento europeo avvenute le nomine è una specie di fire and forget.

parlo di franceschini perchè è su 'sto thread ma già perdere tempo e soldi per andare a votare un organo che così com'è serve a quello che serve non lo capisco molto ma vorrei che mi fosse spiegato da quelli che vogliono il mio voto non cosa farebbero in italia ma cosa farebbero là dove vogliono essere mandati anche se mi rendo conto essere una cosa non agevole.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Page 4 of 4 FirstFirst 1234