alka te lo chiedo per piacere
non entro nel merito di quello che dici anche se ovviamente la penso in maniera diametralmente opposta
ma
NON PROVARE MAI PIU' A PARLARE O SCRIVE IL DIALETTO
FAI VERAMENTE SCHIFO PEDDE![]()
alka te lo chiedo per piacere
non entro nel merito di quello che dici anche se ovviamente la penso in maniera diametralmente opposta
ma
NON PROVARE MAI PIU' A PARLARE O SCRIVE IL DIALETTO
FAI VERAMENTE SCHIFO PEDDE![]()
www.mirc.com
No eh?
"not even death can save you from me..."
bho, a me viene solo un dubbio, queste proposte servono per prendere voti per andare in un posto che istituzionalmente non è in condizione di fare quello che viene proposto. dove sta l'utilità?
cos'è il voto alle europee allora? una voto sulla fiducia in anticipo sulle prossime politiche?
mi spiegate secondo voi come anche prendendo l'80% dei voti e occupando tutti i seggi al parlamento europeo il tizio in questione può intervenire da lì sulla cassa integrazione, sugli asili nido, sulle detrazioni fiscali e sui mutui in Italia?
la risposta c'è, fondamentalmente in politica si sa che l'italiano sa una sega di parlamento europeo e viene trattato da idiota facendo una normale campagna elettorale come se si trattasse di normali elezioni politiche, tanto alla fine quello che conta è fare numeri e seggi.
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
Vero ma fino a un certo punto.
In realtà utilizzare in maniera seria il parlamento europeo significa varare delle direttive all'interno delle quali gli stati membri possono avere la possibilità di varare leggi volte a risolvere determinati problemi avendo dei binari da seguire e dei confini certi da non oltrepassare, in pratica se usato bene come strumento il parlamento europeo può essere una guida molto valida alle politiche nazionali.
Naturalmente la premessa è l'utilizzo in maniera seria del Parlamento Europeo, cosa che non è certamente avvenuta troppo spesso, purtroppo.
Dall'europa si può fare qualcosa contro la disoccupazione: a livello europeo, ma quel livello include anche poi il territorio italiano... ed è solo un esempio banale ma calzante.
Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
Originally Posted by Ipnotik
Originally Posted by spinoza.it
è talmente distante anni luce la possibilità di azione su quelle proposte da parte del parlamento europeo da essere completamente trascurabile.
per tante ragioni, la prima delle quali è l'assetto istituzionale del potere legislativo dell'Ue nel quale il parlamento non ha iniziativa, approva e propone raccomandazioni ma la stanza dei bottoni sta da un'altra parte.
la seconda ragione è che alcune di quelle proposte sono riferibili solo al caso italiano ed il che manda un po' a farsi benedire il ragionamento che fai.
per me proposte del genere in sede di elezione di una roba come il parlamento europeo sono l'equivalente di "un pollo in ogni pentola" anzi pure meglio perchè poi non devo nemmeno rendere conto a nessuno di quello che ho proposto non essendo al governo e considerando che il parlamento europeo avvenute le nomine è una specie di fire and forget.
parlo di franceschini perchè è su 'sto thread ma già perdere tempo e soldi per andare a votare un organo che così com'è serve a quello che serve non lo capisco molto ma vorrei che mi fosse spiegato da quelli che vogliono il mio voto non cosa farebbero in italia ma cosa farebbero là dove vogliono essere mandati anche se mi rendo conto essere una cosa non agevole.
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest