Ora e' solo un problema di testa, se non crede di aver gia' vinto la mini insalatiera e' sua.
Cioe' se perde contro del Potro non guardo mai piu' il tennis in vita mia, anche se e' uno specialista della terra rossa se solo si ricorda di essere Federer di 2 anni fa se lo mangia in 1 ora.
Comunque la finale e' gia' annunciata, stento quasi a crederci che Soderling possa fare una finale di uno slam.
Per quanto riguarda le donne Kutznetsova, anche se mi sta sul cazzo.
Infatti, quelli che hai citato tu tra l'altro sono polivalenti, i risultati non si vedono solo se un torneo lo vinci, cioe' ad esempio Nalbandian ha fatto semifinale al RG, ha fatto finale al master al foro italico, qualche torneo atp sulla terra l'ha vinto, Gonzales pure non e' da meno di risultati, sono forti e se la giocano su tutte le superfici.Se nasci in sud-america o in spagna e da bambino inizi a giocare a tennis ti buttano sulla terra rossa, cioe' al 99%.
ehm no, non è questione di dove nasci ma di come giochi.
in certi paesi è più facile che diventi terraiolo in base al fatto che giocando sulla terra spesso hai anche il tipo di gioco che si adatta maggiormente a questa superficie.
però non sempre è così, in italia ad esempio furlan, bracciali, nargiso, camporese (va bhe anche considerando il livello) non erano certo terraioli.
poi se parliamo di campioni non conta un cacchio, nadal è l'evoluzione di brugueira e berasategui (o come cacchio si scrivono) e cioè il non plus ultra sulla terra ma vince ovunque. borg che sembrava fabbricato per la terra si è vinto qualche wimbledon ecc ecc
del potro? non è un terraiolo nel senso che non ha un gioco specializzato per quella superficie che poi nascendo in argentina ci abbia giocato e non si spaventi vedendo che il campo è rosso è un altro paio di maniche.
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
Tutti i giocatori sopracitati fatta ad eccezzione per Soderling sono nati sulla terra rossa, non e' che non sono terraioli il fatto e' che da 10 anni a questa parte tutti i terraioli che crescono tennisticamente in spagna e sud america in primis hanno cambiato metodo d'allenamento e non prediligono piu la terra rossa anche perche' dove puoi fare passi avanti in classifica e' sul cemento dove ci sono il doppio dei tornei. Credo che l'unica vera eccezzione sia Nalbandian(lui e la terra rossa sono due coseopposte) che reputo il piu forte rimbalzista dopo l'era Agassi.
ma ciuccia![]()
lo stava effettivamente prendendo a pallate... solo che a quanto pare ha finito o quasi la birra, e dall'altra parte il gonzo si è difeso benissimo per tutto il match
solo che nei primi 2 non resisteva alle bordate di soderling... dal terzo in poi ha iniziato a calare e ha rimesso in partita gonzalez