Gotcha, personalmente frega un cazzo dell "immagine" del campionato, sono cose cicliche alla fin fine ora whinate per gli altri campionati, che sono sicuramente di livello superiore (+soldi +campioni -stress -polemiche), ma siamo campioni del mondo in carica e pochi anni fa 3 semifinaliste di CL erano italiane, cosi come se resta o va via lo zingaro importa nulla
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
per il posto in meno in champions? Amen
La cosa di cui molti club devono aver paura e' che venga attuato il fairplay finanziario come indicava Platini : se non hai bilanci in regola non partecipi alla CL ed alla Euro league (possono intervenire solo sui loro campionati non quelli nazionali) senza che sia possibile per i magnati coprire i buchi.
Quella sarebbe la fine in europa di molti club.
non se ne parla da tempo ma l'ha ribadito giusto un mesetto fa ospite da vialli e rossi a Sky, sembra determinato a farlo ed io sinceramente lo spero.
Magari diventa finalmente sport... se poi ci mettiamo anche un salary cap (non lo faranno mai) magari ci si diverte sul serio a no quello e' lo sport Usa![]()
Last edited by McLove.; 5th June 2009 at 16:42.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Ferrara lascia Coverciano e firma per la Juve
Il tempo di un viaggio e la Juve presenterà il nuovo allenatore: un rapido saluto a Lippi e poi verso la grande sfida alla guida della Juventus
daje ciro![]()
Spoiler
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Esprimo pubblicamente la mia contrarietà sulla eventuale scelta Ferrara, non perché inesperto, ma perché ho la netta sensazione che Ferrara abbia fatto parte di un "golpe" fatto di concerto con una parte della vecchia guardia per far fuori Ranieri e arrivare all'attuale esito.
Questa cosa può avere delle conseguenze estemamente negative in futuro.
ma non lo faranno mai, e se lo fanno è un suicidio. ci sono troppe differenze tra i club in europa, alcuni quotati, altri no, alcuni quotati su mercati liquidi altri in quello italiano, il calcio russo si basa sui magnati, in spagna hanno un funzionamento dei club diverso da quello di tanti altri paesi ecc ecc.
senza magnati o sponsor societari schiatta tutto, prima di pensare a salary cap o a evitare che un privato butti dentro qualche miliardo in più di altri dovresti riformare tutto il sistema di suddivisione della torta. platini spara per demagogia ma senza un sostegno praticamente universale e due palle grosse come case sotto non riformi un bel tubazzo.
i magnati poi i buchi li coprirebbero lo stesso, non lo fai in assemblea lo fai durante l'anno ed il bilancio ti esce alla fine bello bello uguale.
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest