boh secondo me Ciro come tecnico in seconda della nazionale e come dietro le quinte della juve da sempre ha ottime possibilità![]()
boh secondo me Ciro come tecnico in seconda della nazionale e come dietro le quinte della juve da sempre ha ottime possibilità![]()
pozzo comincia a rompere i maroni per d'agostino...
Spoiler
Peluche, perdonami... ma dire che il Bari era una squadra non attrezzata per la promozione mi pare un pelino troppo.
Erano secoli che lì non investivano così tanto e i risultati hanno pagato.
Senza dubbio giocavano bene, ma togli Barreto e metà squadra ne risente, non solo come gol ma anche come incisività visto che oltre a 23 pippe ha sfornato molti assist.
Se mi porti l'esempio di Arezzo, dove prima fece malissimo, ma poi ebbe una sfuriata che portò quasi alla salvezza insperata, ma lì metto poco di mezzo l'allenatore e molto l'orgoglio (o il portafoglio) dei giocatori.
searching for free time...
ha ragione peluches invece.
Le squadre piu forti della b sono arrivate seconde e terze , che hanno la rosa piu completa anche in panchina.
Conte ha fatto un grandissimo campionato , molto al di sopra di quello che ci si poteva aspettare , visto anche l'anticipo con il quale è stato promosso.
Conte ha fatto benissimo.
La cosa che è da capire è se è in grado di fare ugualmente bene in un ambiente meno disposto a (come dice lui) "sposare integralmente il porgetto Conte"...
Conte mi da l'idea, allos tato attuale, di essere un allenaotre poco incline a secendere a comporomessi, cosa che se alleni una grande non puoi permetterti più di tanto (lo stesso special one dopo 2-3 partite ha capito che in Italia tirava un'aria diversa e ha sposato il progetto tattico alla nereo rocco difesa rocciosa e palla a Ibra).
Detto questo io il rischio l'avrei corso, ma pare che sia stata sia la presenza in staff di persone non gradite (il fratello ex procuratore GEA e Ventrone che non da tuti è ricordato con nostalgia). sia l'intransigenza di Conte su alcune questioni tattiche (di fatto voleva giocare il "suo calcio" ossia 4-4-2 sbilnaciato in avanti) a rendere il matrimonio impossibile.
Come detto nell'altro 3D la mia perplessità su Ferrara non è legata all'inesperienza (ha fatto il secondo di Lippi e pare che a Coverciano sia stato il migliore del suo corso) ma al legame a doppio filo con i senatori che rischia di essere molto pesante in futuro, anche considerando il fatto che alcuni di loro di certo non si sono comportati da professionsiti inappuntabili nei confronti di Ranieri. Do cert mi sentirei più tranquillo se in società ci fosse qualcuno con una grande esperienza e credibilità nel mondo del calcio a supportare e guidare Ferrara.
il bari tolti barreto e guberti (presi a gennaio) è una squadra molto al di sotto delle altre.
poi mi parli di investimenti, ma ti ricordo che molti giocatori determinanti del bari sono in comproprieta/prestito, piu che altro conte è stato bravissimo a tirar fuori il meglio da elementi non proprio dei fenomeni.
ripeto, non è che Conte sia il messia, ma in questi tre anni ha dimostrato di essere un ottimo allenatore.