Votato, completamente casuale, quando ho guardato cosa mi era uscito è venuto pdl pd pdl.
Allora ho disegnato un cazzo
No votato normalmente.
Votato, completamente casuale, quando ho guardato cosa mi era uscito è venuto pdl pd pdl.
Allora ho disegnato un cazzo
No votato normalmente.
done.
hdr.
bnet profile
Credo che sia perchè il pennarello se ci passi sopra con la mano può macchiare il resto del foglio, se chiudi le pagine prima che si asciughi le macchia quando pieghi e molti pennarelli lascian vedere il colore in trasparenza. Tutte cose che con una matita non capitano.
Da me un po' di fila per votare, delle europee mi frega relativamente poco, ero più interessato alla situazione post-apocalisse di Bologna per quanto riguarda il sindaco. In fila da me c'eran 9 persone, tutti con la fiera spilla del Pd. Siam fottuti per altri 5 anni, ma se dopo aver avuto come sindaco Cofferati la gente insiste a votare per il colore del partito e non per quello che i candidati propongono...cosa ci si può fare?![]()
~EnduringRenewal~
Understanding is for sissies
<An it harms none, do as thou will>
per i sindaci è un discorso più complicato, li spesso centra poco il partito... cioè la moratti fa cagare non perchè è di destra (certamente aiuta...) ma per quello che fa.
hdr.
bnet profile
Non so se funzioni così anche in altre città, ma a Bologna la persona che si candida conta davvero poco, vien votato a furor di popolo per il semplice fatto di aver il simbolino del pd\ulivo\salcazzo di fianco al nome. Penso che in nessun'altra città si sarebbe potuto avere come sindaco Cofferati col 55+% alle primarie.
Quest'anno DelBono (sconosciuto al 90% degli elettori, è stato assessore a cose varie ed eventuali in emilia romagna) si è candidato per il Pd all'improvviso perchè ripresentare Cofferati sarebbe stata una self-ownata clamorosa. Giravan nomi a caso ed ecco che han scelto lui, ma poteva essere chiunque altro e non sarebbe cambiato nulla. Ultimo sondaggio DelBono era al 48%, con i candidati di dx e centro al 23\20% a testa circa.
Quello di dx è ancora più impresentabile. E' l'ex presidente del Bologna calcio, quando gli venne impedito di creare un mega parco sportivo\commerciale (stadio,palazzo dello sport per basket\pallavolo, centri commerciali etc) decise di vendere il bologna...chissà quali interessi potrà mai avere a diventare sindaco. Berlusconi wannabee, appoggiato dal Pdl...impensabile.
L'unico candidato serio è quello appoggiato dall'Udc (anche se in realtà poteva benissimo concorrere senza l'appoggio di un partito e presentarsi solo per i fatti suoi), il buon Guazzaloca che nei 5 anni sulla poltrona ha lavorato per il riammodernamento della fiera di Bologna che stava cadendo in disuso, per un rifacimento di tutte le zone verdi della città e tanto,tanto altro. Non arriverà al 25%. Welcome to Bologna!
Piccola curiosità: I lavori per la fiera di Bologna vennero bloccati immediatamente da Cofferati 5 anni fa. Quando ancora il Pd era convinto che Cofferati avesse ancora qualche possibilità di ricandidarsi, il nuovo palazzo è stato portato a termine verso la fine del suo mandato dopo che per 2\3 anni era rimasto un cantiere a cielo aperto. Ha avuto il coraggio di dire:"grazie a ME ora Bologna ha un nuovo centro fieristico". Sconcertante.
Ma la cosa ancora più incredibile è che qualche mese fa in centro si trovavano dei cartelloni nei quali si facevan notare le cose positive portate avanti da Cofferati. Uno non me lo ricordo, l'altro non me lo scorderò mai:" Oltre 652289381 (numero random) multe negli ultimi 2 anni. Bene amministrato. Sergio Cofferati, Sindaco d Bologna". Penso che sia molto significativo quando l'unica cosa rilevante che riesci a pubblicizzare riferita ai 5 anni in cui sei stato sindaco siano le multe...
In compenso era sicuramente fondamentale la spesia di fantastiliardi di euro per i nuovi uffici comunali:
Una città praticamente priva di turismo, il polo fieristico era uno dei più importanti d'europa e ora non se lo fila più nessuno, il centro storico è in condizioni pietose...un nuovo palazzo per gli uffici comunali in vetro. Impensabile.
(nella foto non si capisce quanto sia grande,ma è davvero enorme).
Last edited by B1sm4rck; 7th June 2009 at 20:03.
~EnduringRenewal~
Understanding is for sissies
<An it harms none, do as thou will>
Ecco, questo è uno dei problemi seri che affliggono l'Italia: nel mio comune è esattamente lo stesso discorso, cittadina di 12k abitanti che da 64 anni è governata dal centro sinistra..... peccato che siano sempre stati candidati degli idioti che hanno sempre pensato a tutto meno al bene dei cittadini (mi ricordo che dopo le elezioni comunali passate, sul giornale locale lessi che la prima delibera fu quella di aumentare di 1100 euro circa il compenso per sindaco ed assessori)
E' un problema enorme, e che funziona da entrambe le parti. Io son sicuro che quel 20\25% di Bolognesi che ai sondaggi han dato la preferenza a Cazzola lo han fatto SOLO perchè è appoggiato dal Pdl, loro son elettori Pdl e in automatico votan lui. E' una stronzata pazzesca, non puoi votare uno che vuol diventare sindaco per cercare di far dei magheggi e far costruire un centro sportivo\commerciale per farci su dei soldi (i soldi son sicuro andrebbero a lui, appalti, stronzate, amici etc etc...).
Se io ieri mi fossi preso la briga di chiedere alla persone in fila con me, quelli con la spilla del pd,:"Ma lei sa chi è DelBono ? Cos'ha fatto prima di candidarsi sindaco ? Lo sa che è stato scelto dal Pd pochi mesi fa, in modo abbastanza casuale, perchè Cofferati non avrebbe preso il 10% ? Ha idea di quali sono le sue proposte per la nostra città?" mi avrebbero risposto:"DelBono chi ? Ah boh, io voto per quello del Pd, non mi interesso degli indipendenti".
Io mai nella mia vita mi sognerei di votare per l'Udc, ma ho votato Guazzaloca, e l'avrei votato anche se fosse stato appoggiato da rifondazione Comunista e Forza Nuova insieme. Per molti invece è una questione di principio\tifo\interessi di stocazzo, e se uno è un elettore del Pd\Ulivo\Asinello di merda (stesso discorso anche per i partiti di dx, ma a Bologna son risibili), il suo voto va in AUTOMATICO a quel candidato. Che città del cazzo.
~EnduringRenewal~
Understanding is for sissies
<An it harms none, do as thou will>
emmm mi sa che della situazione di bologna sai ben poco
innanzi tutto ricandidare cofferati self ownata..un cazzo
se si fosse ricandidato cofferati avrebbe come al solito rivinto al primo turno ( non so il perchè ma è cosi) poi ha detto come ci si aspettava da tempo...di bologna non me ne fotte un cazzo non mi ricandido perchè voglio stare con la famiglia..tutti peehhhh grnade scelta da uomo..poi si è candidato in europa ma vabbè...
perchè hanno scelto del bono? perchè vista la quasi certa candidatura unica di guazzaloca qualsiasi nome forte a bologna sarebbe andato in contro a un omicidio da primo turno e hanno messo un idiota che finchè ha fatto campagna elettorale ha sfanculato in toto il lavoro dell'amministrazione precedente sirio e civis in primis
poi casini ha evidentemente trovato da dire con berlusconi
il che ha portato a questa ridicola situazione...muoia sansone e tutti i filistei
io no la vinco bologna ma neanche tu
quindi scende in piazza cazzola con una mole economica mica da ridere e inizia a uccidere l'esito del voto quasi certo fino a febbraio
solo che siamo a bologna e è già tanto prendere un 51% al ballottaggio con 2 candidati non si arriva a passare il primo turno
e difatti la genialata di del bono....è stato completamente zitto...non ha fatto + campagna elettorare non un proclama non un obbiettivo e sopratutto....NESSUN NOME PER GLI ASSESSORATI NESSUNO....
zitto zitto da un 40% scarso a febbraio è salito abbondantemente sopra il 48% fino ad arrivare a quasi un 49 settimana scorsa
cmq figo il mio ufficio
poi figo la spesa di fantastiliardi
sai quanti soldi ci ha messo il comune....ZERO...è un lavoro in project financing i soldi sono privati che mantengono la gestione degli spazi per 35 anni poi viene ceduto al comune
senza contare i quasi 10m di euro di affitti che non vengono spesi per i vecchi palazzi in giro per bologna é_è
Last edited by saltaproc; 7th June 2009 at 20:30.
lol
Nessuno avrebbe rivoluto Cofferati come sindaco. Ma proprio nessuno,eh. Si avrebbe avuto un bis della Bartolini, dove i più assidui sinistroidi avrebbero votato Cofferati ma tutti gli altri avrebbero preferito votare Krusty il Clown piuttosto che vederlo altri 5 anni al governo (Bartolini era la candidata di Sx 10 anni fa che perse contro Guazzaloca perchè pochissimi elettori di sx la votarono). La stronzata del figlio l'ha tirata fuori quando han capito l'inutilità nel ripresentarlo. Non si può dire:"Non candidiamo nuovamente Cofferati perchè ogni aspetto del suo lavoro ha fatto cagare merda ai muri", han tirato fuori sta cosa del figlio, famiglia bla bla. E si è candidato in Europa perchè è un posto di lavoro meno impegnativo a livello di orari etc etc (parole sue).
Sugli scazzi udc\pdl e Guazza\Cazzola hai invece perfettamente ragione. All'inizio sembrava che Guazza dovesse essere appoggiato dal Pdl, poi ai piani alti han fatto del casino e ora c'è questo pastrocchio assurdo, dove due persone incrociano le dita e sperano che il candidato del pd non prenda il 51%, per poi giocarsela al ballottaggio...assurdo.
Comunque ti ripeto, chiedi a tutti i Bolognesi che vuoi, destra, sinistra, centro, punkabbestia, universitari, tutti quelli vuoi....Cofferati al 35% alle primarie non ci sarebbe arrivato.
Edit per gli uffici: i soldi son stati spesi da qualcuno, privati o diretti dal comune poco cambia, e sarebbe stato meglio spenderli per...uhm...beh, tipo qualunque altra cosa ^___^ Poi se i nuovi uffici son più comodi ben venga, sicuramente l'economia della città di Bologna ne giova parecchio!
Last edited by B1sm4rck; 7th June 2009 at 20:32.
~EnduringRenewal~
Understanding is for sissies
<An it harms none, do as thou will>
ma che stai dicendo ?
il comune ha ceduto a un privato un area ( piana di topicomparto r52 in 2 tronconi
il primo che riguarda la nuoava sede comunale senza che il comune e i cittadini sgancino una lira per poi riaverla tra 35 anni gratis ..
la seconda in fase di realizzazione con circa 2000 alloggi e circa 10m metri di spazi commerciali
a senza contare che si sta ridando vita ad una zona della città che fino all'anno scorso manco in hummer eri sicuro di portare a casa la buccia
p.s. se vieni nel mio ufficio di to vedere i progetti![]()
Sì, come zona è decisamente pessima -_- Un giorno un mio amico di fuori Bologna mentre passavan da lì, su una strada alberata, mi fa:"Ma guarda che bello! Una strada chiusa al traffico! Con tutti gli alberi attorno! Figata sta zona,sembra di stare al mare in riviera!" l'ho guardato veramente perplesso -____-°
No beh, i progetti te li lascio, il mio discorso è un questione di priorità. Secondo te aveva più senso investire risorse (private o pubbliche poco cambia) per questa operazione su uffici comunali\rilancio bolognina\etc, o per risistemare le cose che stanno andando a picco a Bologna ? Poi ognuno è giusto che abbia la sua idea, se te lavori in quegli uffici immagino anche quale sia la tua xD
Però a Bologna ci son tante (forse troppe) cose sulle quali lavorare, personalmente i nuovi uffici e rilancio (o bonifica, considerata la zona) della Bolognina non mi sembravano tanto urgenti quanto altre cose, e son in tanti a pensarla così.
~EnduringRenewal~
Understanding is for sissies
<An it harms none, do as thou will>