Ufficiale:
CR7 al real per 80 milioni di sterline
Sito ManUnt
Edit: 90 Milioni di euro vs 65 di kaka...il milan fa un po' una figura di merda x aver svenduto piu che venduto
Last edited by Rise-the-Sky; 11th June 2009 at 11:57.
spamm is life.
kaka dopo la cl del 2007 è calato di parecchio di rendimento, anche per diversi guai fisici.
voglio proprio vedere la pubblicità di mediaset premium o sky per abbonarsi TUTTE LE PARTITE DEL CAMPIONATO PIU' BELU DU MUNDO !!!
Abbonamento estero inc .
Stai facendo un po' di confusione, un po' tanta, tra fantacalcio e realtà.
Che la premier league sia appetibile dal punto di vista commerciale/pubblicitario e che possa generare entroiti, è vero.
A fronte di un debito consolidato, per cui al netto degli entroiti, o non si parlerebbe di bilancio a debito, è di 960 milioni. Tra il 2006-2007, il manchester ha generato 328 milioni circa di fatturato, che in soldoni, è il dato di partenza utile a determinare tutti gli indici economici finanziari, sottraendoci i vari costi e ammortamenti.
Questo per dirti che il fatturato è il dato di partenza, il debito quello finale.
Attualmente il manchester dipende dalla bontà della famiglia Blazer, che si può permettere di mantenere il vita il giocattolo. Ma questo non significa che il giocattolo renda, anzi è in perenne perdita. A chi sfrutta l'entità manchester (televisioni merchandising etc ) conviene, ma a chi lo possiede no e a casa mia non faccio far fare agli altri le spese in casa mia dato i debiti me li prendo io.
Tutto questo per dire che la famiglia Blazer ha la necessità di rimettersi in riga, la premiere league ha solo da guadagnarci invece in termini di immagine e prestigio e bacino di utenza, ma non è questo che da la solidità aziendale.
Per dare due numeri..
Deloitte ha pubblicato il rapporto annuale dei venti club più ricchi d'Europa
e secondo lo studio le quattro società italiane con il maggior fatturato nel 2007/2008, in classifica d’Europa dall'ottavo all'undicesimo posto, sono appunto il Milan (210 milioni), la Roma (175 milioni), l'Inter (173 milioni) e la Juve (168 milioni).
Al primo posto c’è il Real Madrid che è la società più ricca, con un fatturato di 366 milioni di euro, seguita da Manchester United (325 milioni) e Barcellona (309 milioni)
Passando a parlare del roulotte...e se invece del barça finisse al ManU?
In fondo dopo aver lasciato andare Tevez e Ronaldo un 'colpo' lo vorranno anche fare no?
spamm is life.
ma tanto cosa? kakà ha 27 anni e in teoria il prossimo anno a 28 anni poteva se puntava i piedi andare via per la somma degli anni di contratto che gli rimanevano pensandola per assurdo
e poi sono 3 anni di differenza rispetto all'ultimo pallone d'oro 65 per kakà sono il prezzo esatto rapportato al prezzo di ronaldo
quello che vorrebbe far sfasare l'equazione è la valutazione che vuol dare moratti a ibra che dovrebbe essere per assurdo allineata su quella di kakà e non u quella di ronaldo
bada che con skycalcio vedi e 3 o 4 partite a settimana del campionato spagnolo molte in diretta,chiaramente quelle dei top team o piu importanti che poi sono quelle che interessano del recreativo vuelva (ormai sceso in B ) vs sportin gjon non interessa a molti, barca e real c'erano ogni settimana
Stessa cosa per il campionato eng e per quello tettesco e relative coppe
Last edited by McLove.; 11th June 2009 at 12:15.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-