Page 2 of 17 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 247

Thread: [X360] Magic: the Gathering - Duels of the Planeswalkers

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Non ho mai giocato a Magic ma i giochi con le carte mi han sempre intrippato assai (lo so, son due concetti che cozzano ma tant'è :P), quindi potrei valutarne l'acquisto...
    Ma per un neofita totale è nu burdell' imparare a giocare o si fa isi?
    http://www.wizards.com/Magic/TCG/Art...ic/learntoplay

Qui c'è un tutorial per principianti.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Warrant Officer Vynnstorm's Avatar

i mazzi sono SOLO mazzi combo...sennò è come giocare al bar

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Vynnstorm View Post
    L O L

Non hai mai giocato seriamente a magic vedo
    Semplificato, esistono 3 tipi di mazzi: aggro, controll e combo.
    Aggro sono i mazzi che attaccano velocemente, stile i mazzi sciame, in cui la tua tattica è quella di attaccare ed applicare un pressing continuo, senza farsi troppe seghe sul "Mi uscirà carta X dal mazzo?"
    I controll sono i classici blu o bianchi, in cui tutto quello devi fare è stallare il gioco finchè non ti esce una carta che credi ti possa far vincere la partita.

Infine c'è l'adorato mazzo combo, in cui tutto si basa sul culo e sulla strategia: si vanno dalle combo più facili a quelle più assurde e complicate che se ti escono ti fanno esaltare xD

Ora, dire che esistono solo i mazzi combo è una mezza stronzata: certo, ognuno di noi mette delle combo nel mazzo per poterli avvelocizzare, ma dire SOLO è una cazzata. I cari vecchi mazzi sciame GR sono un gran dito al culo quando già dal secondo turno ti tirano fuori 4/5 pedine che ti continuano ad attaccare -.-"
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Lieutenant Commander Devon's Avatar

ma quelli nei video sono ritardati?

Warrant Officer Burner's Avatar

Non ho mai giocato a Magic ma i giochi con le carte mi han sempre intrippato assai (lo so, son due concetti che cozzano ma tant'è :P), quindi potrei valutarne l'acquisto...
    Ma per un neofita totale è nu burdell' imparare a giocare o si fa isi?

deffo ti ticcio io se vuoi, stai in una botte de ferro
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Quote Originally Posted by Vynnstorm View Post

dipende molto (soprattutto) anche dal formato........
    in T1 c'è la predominanza di mazzi combo perchè ci sono tanti accelleratori di mana/tutori/peschini/rimbalzini che ti fanno girare tutto il mazzo in pochi turni per andarti a prendere quelle 3-4 carte con cui scombare (vedi i vari TSP, hulk smash, illusion gift ecc ecc)
    in T2 invece è più probabile trovare deck aggro/control piuttosto che i combo ad esempio

poi vabbè ad ogni espansione in ogni formato cambia tutto e ci sono i matchup classici per ogni tipo di deck è_é

piuttosto, si sa se si potrà giocare anche nella modalità two-headed giant ?

Quote Originally Posted by Ercos View Post
    Ma come ti muoiono tutte
    Mo me lo vado a leggere!

no era il classico caso in cui tu avevi come bloccante creature con abilità attivabili, tipo chessò sacrifica per fare x danni, piuttosto che tappa per far qualcosa. O anche solo il caro vecchio mutaforma che potevi pomparlo in forza con +1/-1 o costituzione con -1/+1 ad ogni mana speso.

cosa succedeva prima, tu durante la fase ti attacco assegnavi come bloccanti le tue 2 creature ad esempio, poi c'era la fase di stack danno quindi i danni venivano inflitti ed assegnati, dopo che i danni erano stati messi in stack, tu potevi utilizzare delle abilità, quindi ad esempio il mog fanatico 1/1, che se sacrificato fa 1 danno ad una creatura o giocatore, poteva essere usato come bloccante, assegnare il danno da combattimento ad una creatura, e dopo che il danno era intrato in stack, sacrificarlo per infliggere un danno ad un'altra creatura. Risultato, se quello ti attaccava con 2 creature con 1 di costituzione, con 1 solo mog fanatico le killavi entrambe.
    Nel caso del mutaforma, potevi farlo diventare un 5/1 (da 3/3 di base), mettere in stack i danni, e "in risposta" farlo diventare uno 0/6 per non farlo morire con i danni subiti, un pratica con un 3/3 potevi ammazzare un 5/5 senza che la tua creatura morisse.

Ora questa cosa non è sarà più possibile, perchè le creature muoiono nel momento in cui subiscono danno letale, senza che il danno finisca nello stack.
    Per i "novizi" sarà un po' più isi giocare, perchè non era facile capire la cosa dello stack e molte partite si perdevano perchè appunto quello che sapeva come funzionava ti falciava tutto se sbagliavi ad attaccare. Adesso sarà un po' più a prova di cazzata

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

ah ho capito, bhe si forse han fatto bene a semplificare questa cosa, anche perchè magic con le ultime espansioni che hanno tirato fuori secondo me hanno incasinato un po' di cose.

Io ero rimasto a kamigawa che ci stavano i vari bushido e anche li le creature nominalmente erano 1/1 ma poi in difesa si pompavano lol.

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Burner View Post
    deffo ti ticcio io se vuoi, stai in una botte de ferro
    amoVe!!

amoVe!!

io aspetterei di vedere i risultati prima di esultare

Lieutenant Commander Kith's Avatar

uscirà anche per pc?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Burner View Post
    dipende molto (soprattutto) anche dal formato........
    in T1 c'è la predominanza di mazzi combo perchè ci sono tanti accelleratori di mana/tutori/peschini/rimbalzini che ti fanno girare tutto il mazzo in pochi turni per andarti a prendere quelle 3-4 carte con cui scombare (vedi i vari TSP, hulk smash, illusion gift ecc ecc)
    in T2 invece è più probabile trovare deck aggro/control piuttosto che i combo ad esempio
    poi vabbè ad ogni espansione in ogni formato cambia tutto e ci sono i matchup classici per ogni tipo di deck è_é
    piuttosto, si sa se si potrà giocare anche nella modalità two-headed giant ?
    visto che mi sembri un campione, ma la vecchia combo con cui far pescare l'intero mazzo è ancora lecita? Quella con il colpo di genio e mana infinito... sigh, quanti ricordi del mio monoverde elfini-stemma araldico
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    uscirà anche per pc?
    Già già cavro pannokkia.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    visto che mi sembri un campione, ma la vecchia combo con cui far pescare l'intero mazzo è ancora lecita? Quella con il colpo di genio e mana infinito... sigh, quanti ricordi del mio monoverde elfini-stemma araldico

beh se hai modo di farti X mana + stroke of genius si, perchè non dovrebbe essere lecita?
    hanno rimosso solo il mana burn, e che si svuota il pool ad ogni passaggio di priorità. Ma se tu nella tua fase principale ti harvesti il deck per tirare fuori 80 mana e sparare stroke non vedo dove sia il problema.
    Le cose che non potrai più fare sono tipo: prendo il mana nell'upkeep, pesco, uso mana dell'upkeep dopo pescato (in quanto l'acquisizione dovrebbe essere sottofase upkeep), oppure prendo mana durante dichiarazione attaccanti e la uso dopo la dichiarazione bloccanti. Con le nuove rules sarà: dichiarazione attaccanti --> passaggio priorità --> dichiarazione bloccanti --> passaggio priorità --> assegnazione danni --> fine combat.
    o qualcosa del genere.

cmq lol@sembrare un campione

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Si ma che merda è la nuova fase di combattimento, mi sembra una troiata.

In pratica fanno perdere tutto l'effetto sorpresa che si poteva avere da vari istantanei/prevenzioni, dichiarando subito che vuoi usarli prima ancora di assegnare il danno, mha....
    Last edited by Ercos; 15th June 2009 at 10:43.

Page 2 of 17 FirstFirst 12345612 ... LastLast