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Thread: [X360] Magic: the Gathering - Duels of the Planeswalkers

  1. #16
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    Quote Originally Posted by Defender View Post
    Non ho mai giocato a Magic ma i giochi con le carte mi han sempre intrippato assai (lo so, son due concetti che cozzano ma tant'è :P), quindi potrei valutarne l'acquisto...
    Ma per un neofita totale è nu burdell' imparare a giocare o si fa isi?
    http://www.wizards.com/Magic/TCG/Art...ic/learntoplay

    Qui c'è un tutorial per principianti.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
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    «Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
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  2. #17
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    i mazzi sono SOLO mazzi combo...sennò è come giocare al bar

  3. #18
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    Quote Originally Posted by Vynnstorm View Post
    i mazzi sono SOLO mazzi combo...sennò è come giocare al bar
    L O L

    Non hai mai giocato seriamente a magic vedo
    Semplificato, esistono 3 tipi di mazzi: aggro, controll e combo.
    Aggro sono i mazzi che attaccano velocemente, stile i mazzi sciame, in cui la tua tattica è quella di attaccare ed applicare un pressing continuo, senza farsi troppe seghe sul "Mi uscirà carta X dal mazzo?"
    I controll sono i classici blu o bianchi, in cui tutto quello devi fare è stallare il gioco finchè non ti esce una carta che credi ti possa far vincere la partita.

    Infine c'è l'adorato mazzo combo, in cui tutto si basa sul culo e sulla strategia: si vanno dalle combo più facili a quelle più assurde e complicate che se ti escono ti fanno esaltare xD

    Ora, dire che esistono solo i mazzi combo è una mezza stronzata: certo, ognuno di noi mette delle combo nel mazzo per poterli avvelocizzare, ma dire SOLO è una cazzata. I cari vecchi mazzi sciame GR sono un gran dito al culo quando già dal secondo turno ti tirano fuori 4/5 pedine che ti continuano ad attaccare -.-"
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
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  4. #19
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    ma quelli nei video sono ritardati?

  5. #20
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    Quote Originally Posted by Defender View Post
    Non ho mai giocato a Magic ma i giochi con le carte mi han sempre intrippato assai (lo so, son due concetti che cozzano ma tant'è :P), quindi potrei valutarne l'acquisto...
    Ma per un neofita totale è nu burdell' imparare a giocare o si fa isi?

    deffo ti ticcio io se vuoi, stai in una botte de ferro
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

  6. #21
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    Quote Originally Posted by Vynnstorm View Post
    i mazzi sono SOLO mazzi combo...sennò è come giocare al bar

    dipende molto (soprattutto) anche dal formato........
    in T1 c'è la predominanza di mazzi combo perchè ci sono tanti accelleratori di mana/tutori/peschini/rimbalzini che ti fanno girare tutto il mazzo in pochi turni per andarti a prendere quelle 3-4 carte con cui scombare (vedi i vari TSP, hulk smash, illusion gift ecc ecc)
    in T2 invece è più probabile trovare deck aggro/control piuttosto che i combo ad esempio

    poi vabbè ad ogni espansione in ogni formato cambia tutto e ci sono i matchup classici per ogni tipo di deck è_é


    piuttosto, si sa se si potrà giocare anche nella modalità two-headed giant ?
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  7. #22
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    Quote Originally Posted by Ercos View Post
    Ma come ti muoiono tutte
    Mo me lo vado a leggere!

    no era il classico caso in cui tu avevi come bloccante creature con abilità attivabili, tipo chessò sacrifica per fare x danni, piuttosto che tappa per far qualcosa. O anche solo il caro vecchio mutaforma che potevi pomparlo in forza con +1/-1 o costituzione con -1/+1 ad ogni mana speso.

    cosa succedeva prima, tu durante la fase ti attacco assegnavi come bloccanti le tue 2 creature ad esempio, poi c'era la fase di stack danno quindi i danni venivano inflitti ed assegnati, dopo che i danni erano stati messi in stack, tu potevi utilizzare delle abilità, quindi ad esempio il mog fanatico 1/1, che se sacrificato fa 1 danno ad una creatura o giocatore, poteva essere usato come bloccante, assegnare il danno da combattimento ad una creatura, e dopo che il danno era intrato in stack, sacrificarlo per infliggere un danno ad un'altra creatura. Risultato, se quello ti attaccava con 2 creature con 1 di costituzione, con 1 solo mog fanatico le killavi entrambe.
    Nel caso del mutaforma, potevi farlo diventare un 5/1 (da 3/3 di base), mettere in stack i danni, e "in risposta" farlo diventare uno 0/6 per non farlo morire con i danni subiti, un pratica con un 3/3 potevi ammazzare un 5/5 senza che la tua creatura morisse.

    Ora questa cosa non è sarà più possibile, perchè le creature muoiono nel momento in cui subiscono danno letale, senza che il danno finisca nello stack.
    Per i "novizi" sarà un po' più isi giocare, perchè non era facile capire la cosa dello stack e molte partite si perdevano perchè appunto quello che sapeva come funzionava ti falciava tutto se sbagliavi ad attaccare. Adesso sarà un po' più a prova di cazzata
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  8. #23
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    ah ho capito, bhe si forse han fatto bene a semplificare questa cosa, anche perchè magic con le ultime espansioni che hanno tirato fuori secondo me hanno incasinato un po' di cose.

    Io ero rimasto a kamigawa che ci stavano i vari bushido e anche li le creature nominalmente erano 1/1 ma poi in difesa si pompavano lol.

  9. #24
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    deffo ti ticcio io se vuoi, stai in una botte de ferro
    amoVe!!

  10. #25
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    amoVe!!

    io aspetterei di vedere i risultati prima di esultare
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  11. #26
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    uscirà anche per pc?
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  12. #27
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    dipende molto (soprattutto) anche dal formato........
    in T1 c'è la predominanza di mazzi combo perchè ci sono tanti accelleratori di mana/tutori/peschini/rimbalzini che ti fanno girare tutto il mazzo in pochi turni per andarti a prendere quelle 3-4 carte con cui scombare (vedi i vari TSP, hulk smash, illusion gift ecc ecc)
    in T2 invece è più probabile trovare deck aggro/control piuttosto che i combo ad esempio
    poi vabbè ad ogni espansione in ogni formato cambia tutto e ci sono i matchup classici per ogni tipo di deck è_é
    piuttosto, si sa se si potrà giocare anche nella modalità two-headed giant ?
    visto che mi sembri un campione, ma la vecchia combo con cui far pescare l'intero mazzo è ancora lecita? Quella con il colpo di genio e mana infinito... sigh, quanti ricordi del mio monoverde elfini-stemma araldico
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

  13. #28
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    Quote Originally Posted by Kith View Post
    uscirà anche per pc?
    Già già cavro pannokkia.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

    Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

  14. #29
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    Quote Originally Posted by marlborojack View Post
    visto che mi sembri un campione, ma la vecchia combo con cui far pescare l'intero mazzo è ancora lecita? Quella con il colpo di genio e mana infinito... sigh, quanti ricordi del mio monoverde elfini-stemma araldico

    beh se hai modo di farti X mana + stroke of genius si, perchè non dovrebbe essere lecita?
    hanno rimosso solo il mana burn, e che si svuota il pool ad ogni passaggio di priorità. Ma se tu nella tua fase principale ti harvesti il deck per tirare fuori 80 mana e sparare stroke non vedo dove sia il problema.
    Le cose che non potrai più fare sono tipo: prendo il mana nell'upkeep, pesco, uso mana dell'upkeep dopo pescato (in quanto l'acquisizione dovrebbe essere sottofase upkeep), oppure prendo mana durante dichiarazione attaccanti e la uso dopo la dichiarazione bloccanti. Con le nuove rules sarà: dichiarazione attaccanti --> passaggio priorità --> dichiarazione bloccanti --> passaggio priorità --> assegnazione danni --> fine combat.
    o qualcosa del genere.

    cmq lol@sembrare un campione
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  15. #30
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    Si ma che merda è la nuova fase di combattimento, mi sembra una troiata.

    In pratica fanno perdere tutto l'effetto sorpresa che si poteva avere da vari istantanei/prevenzioni, dichiarando subito che vuoi usarli prima ancora di assegnare il danno, mha....
    Last edited by Ercos; 15th June 2009 at 10:43.

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