Page 8 of 12 FirstFirst ... 456789101112 LastLast
Results 106 to 120 of 176

Thread: DDl sicurezza - ronde legali

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    senza dubbio non c'è una sicurezza come quando eri giovane () o semplicemente come in molte altre città europee però neanche c'è una situazione di degenero. Il problema poi come sempre è la soluzione proposta, la sicurezza non viene dal numero di poliziotti che ci sono in giro ma tutta una serie di cose soprattutto a livello locale quale riqualificazione dei quartieri. Il messaggio che viene pubblicizzato invece è che la sicurezza derivi unicamente dal numero di gendarmi, anzi peggio, dal numero di persone. Questa mossa quindi diminuirà l'insicurezza PERCEPITA molto, i pericoli reali poco e verrà usata come scusa per non promuovere altre cose, in primis il potenziamento delle forze di polizia e gli interventi urbanistici locali, ben più utili.
    si ma tra di noi nessuno dice che non bisogna migliorare il servizio di polizia etc...
    Solo che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
    Se anche questa delle ronde puo' migliorare di poco la situazione perchè rifiutare?
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    si ma tra di noi nessuno dice che non bisogna migliorare il servizio di polizia etc...
    Solo che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare.
    Se anche questa delle ronde puo' migliorare di poco la situazione perchè rifiutare?
    lo ho scritto, perchè non risolve e viene usata come scusa per dire "PROBLEMA SICUREZZA RISOLTOHH", fermorestando che da bravo statalista preferisco avere la polizia e basta, della guardia padana, la guardia nera, la guardia rossa ne faccio veramente volentieri a meno, per i motivi già discussi in questo topic.
    Se questo provvedimento fosse stato inserito in un contesto parallelo alle migliorie che ho scritto sopra lo avrei accettato (ma avrei posto dei vincoli seri sull'apoliticità dei movimenti), ma in un contesto di campagna populista e terrorista sinceramente mi fa abbastanza schifo.

McWoT. McLove.'s Avatar

Scusa ma qualcuno ha detto su queste pagine o in qualche giornale o intervista "PROBLEMA SICUREZZA RISOLTOHH", e risolto grazie a queste ronde?
    Non e' una provocazione, mi sa che me lo sono perso sul serio, se qualcuno ha detto che la sicurezza italiana si risolve con le ronde civiche.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Bortas's Avatar

Ma vivere col pensiero di che, una volta s'era bambini e alla sicurezza o a mettere un occhio alla macchina nel parcheggio era papa, una volta non lo si percepiva semplicemente perchè non ci spettava, mo pare che le città sono tipo megaprigioni tipo "1997 fuga da NewYork" o come i "guerrieri della notte" no mi spiace i crimini che percepisco sono sempre gli stessi, ora dire che sono aumentati è possibile in base alla popolazione e all'impoverimento sociale di alcune zone, ma dire il solito luogo comune "prima non succedeva", non mi trovate per nulla d'accordo, i famosi numeri che citavo di cui abbiamo discusso in tanti post se li ricordano tutti, abbiamo nero su bianco, i furti stanno diminuendo, compreso i reati contro la persona, dove sarebbe tutta questa insicurezza, il fatto che un coglione piromane con la sua banda da fuoco alle auto in Italia, ci stava anche 30 anni fa, a Firenze c'era il mostro che ammazzava le coppiette, le rapine in villa invece le fanno dai tempi dei Medici, io giro a tutte le ore anche di notte e in tanti posti di merda ma siccome ora ho 35 anni e non sono più il cazzoncello di una volta quando parcheggio ci sto attento, quando esco a bere do un occhiata alle facce che mi vedo vicino, ma questo lo si fa perchè non è ai due spiccioli di paghetta che devi fare la guardia, quindi siccome sei cresciuto mo stai attento anche agli amici, alla donna, eventuali figli etc, poi stai attento anche ai beni materiali seri tipo casa e auto nella misura in cui te li sei sudati...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Ma vivere col pensiero di che, una volta s'era bambini e alla sicurezza o a mettere un occhio alla macchina nel parcheggio era papa, una volta non lo si percepiva semplicemente perchè non ci spettava, mo pare che le città sono tipo megaprigioni tipo "1997 fuga da NewYork" o come i "guerrieri della notte" no mi spiace i crimini che percepisco sono sempre gli stessi, ora dire che sono aumentati è possibile in base alla popolazione e all'impoverimento sociale di alcune zone, ma dire il solito luogo comune "prima non succedeva", non mi trovate per nulla d'accordo, i famosi numeri che citavo di cui abbiamo discusso in tanti post se li ricordano tutti, abbiamo nero su bianco, i furti stanno diminuendo, compreso i reati contro la persona, dove sarebbe tutta questa insicurezza, il fatto che un coglione piromane con la sua banda da fuoco alle auto in Italia, ci stava anche 30 anni fa, a Firenze c'era il mostro che ammazzava le coppiette, le rapine in villa invece le fanno dai tempi dei Medici, io giro a tutte le ore anche di notte e in tanti posti di merda ma siccome ora ho 35 anni e non sono più il cazzoncello di una volta quando parcheggio ci sto attento, quando esco a bere do un occhiata alle facce che mi vedo vicino, ma questo lo si fa perchè non è ai due spiccioli di paghetta che devi fare la guardia, quindi siccome sei cresciuto mo stai attento anche agli amici, alla donna, eventuali figli etc, poi stai attento anche ai beni materiali seri tipo casa e auto nella misura in cui te li sei sudati...
    taglio corto io paro di non più di 10 anni fa. non di zoff cabrini brio scirea eh

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Scusa ma qualcuno ha detto su queste pagine o in qualche giornale o intervista "PROBLEMA SICUREZZA RISOLTOHH", e risolto grazie a queste ronde?
    Non e' una provocazione, mi sa che me lo sono perso sul serio, se qualcuno ha detto che la sicurezza italiana si risolve con le ronde civiche.
    è l'unica cosa pensabile, abbiamo constatato che da sole non servono praticamente a un cazzo, se di fronte ad una "emergenza sicurezza" che tu governo in prima persona alimenti rispondi solo con una norma di dubbia utilità sei in torto, dato che non hai fatto altre norme a supporto di questa o pensi che basti questa o non ti stai curando del problema, ma se non ti stai curando del problema allora non chiami questa norma PACCHETTO PER LA SICUREZZA.
    Non sono un sostenitore del "meglio di niente", il niente permette di evidenziare una necessità, un palliativo nella pratica è come il niente ma in più anestetizza l'opinione pubblica.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

O Bortas, ma nessuno ti sta dicendo che l'Italia sia degenerata in una spirale di violenza dove se esci ti sparano per rubarti le scarpe o ti stuprano la sorella, ma il fatto che la situazione non sia peggiorata negli ultimi 10 anni, non vuol dire comunque che si partiva bene.

Io ti parlo di sicurezza percepita, e ti ho anche fatto notare che, come te adesso rammenti, non sei proprio un pischello di primo pelo, da' retta, sei n'omo di 35 anni che le sue l'ha viste, vuoi mettere come ti puoi sentire sicuro te al confronto di come puo' sentirsi sicura una ragazza?

Poi oh, intendiamoci, lungi da me il dire che quest'accozzaglia di camicie nere sia la soluzione al problema, ma negare che la gente possa sentirsi insicura in Italia e' un po' mettersi il salame sugli occhi. Ripeto, potrai essertici abituato, allo stesso modo in Sudafrica han fatto il callo a farsi sparare addosso, ma mica vuol dire che sian piu' sicuri perche' ci si sono abituati...

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    taglio corto io paro di non più di 10 anni fa. non di zoff cabrini brio scirea eh
    E' chiaro che 10 anni fa nessuno rubava o faceva risse, non c'erano i taccheggiatori, le auto non venivano bruciate e le rapine al vagone portavalori dopo i film western erano del tutto scomparse, non succedeva nulla di pericoloso mi chiedo come abbiamo fatto a finire nell'abisso odierno, che quando parcheggio ci devo stare stare attento...
    Spoiler

Spoiler

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    O Bortas, ma nessuno ti sta dicendo che l'Italia sia degenerata in una spirale di violenza dove se esci ti sparano per rubarti le scarpe o ti stuprano la sorella, ma il fatto che la situazione non sia peggiorata negli ultimi 10 anni, non vuol dire comunque che si partiva bene.
    Io ti parlo di sicurezza percepita, e ti ho anche fatto notare che, come te adesso rammenti, non sei proprio un pischello di primo pelo, da' retta, sei n'omo di 35 anni che le sue l'ha viste, vuoi mettere come ti puoi sentire sicuro te al confronto di come puo' sentirsi sicura una ragazza?
    Poi oh, intendiamoci, lungi da me il dire che quest'accozzaglia di camicie nere sia la soluzione al problema, ma negare che la gente possa sentirsi insicura in Italia e' un po' mettersi il salame sugli occhi. Ripeto, potrai essertici abituato, allo stesso modo in Sudafrica han fatto il callo a farsi sparare addosso, ma mica vuol dire che sian piu' sicuri perche' ci si sono abituati...

Degre quanto ne abbiamo parlato di sta cosa della sicurezza? Si è fatto post interi abbiamo litigato ci siamo scornati etc etc, poi un bel giorno qualcuno di informato ci posta i numeri di furti e violenze e magia si scopre che sono in diminuzione, la pura statistica risponde gelidamente a tutti, allora sto pericolo da dove viene, tutta questa insicurezza? Come per molti è mia opinione è che si è pompato molto il fenomeno sicurezza (c'è stata fatta una campagna elettorale sopra) 6 televisioni nazionali e svariati giornali han parlato per giorni e giorni di casi di cronaca "una tantum" il cane che azzana, l'immigrato che ruba in villa, i Romeni tutto questo per mesi e mesi, oggi se conosci un Romeno automaticmante metti la mano a vedere se c'è il potafogli. Tutto questo per poter realizzare il desiderio "ronda" per la Lega, ma io stanamente non mi sento ne in pericolo ne a rischio ho i miei anni e oggi faccio caso a tante cose che prima mi potevo permettere di evitare, situazioni di sicurezza annesse, per i motivi che ho spiegato sopra. Siamo 60 milioni non 4 gatti come i Novegesi, abbiamo situazioni sociali a rischio in grandi città da nord a sud ed è normale che ci siano situazioni simili e che si verifichino anche con una certa frequenza, ma dire che oggi l'insicurezza è dilagante e nessuno può sentirsi sicuro è assurdo, come è assurdo pensare che le ronde servano a qualcosa di concreto...
    Spoiler

Spoiler

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Qua a pisa ti rubavano il motorino 10 anni fa, te lo rubano adesso. In compenso abbiamo un campionario di tunisini che si spaccano la faccia a bottigliate in centro, per far contento Hador succede vicino ai kebabbari, mentre giovani onesti pisani si godono la scena buttando le cartacce per terra o vomitando perchè son troppo sbronzi/fatti. Ciononostante, l'idea che un cretino vestito da ss fischietti mentre questi si prendono a bottigliate e poppi un poliziotto stile guardia di Bretonnia è quantomai ridicola, per fermare una manica di tunisini ubriachi che si prendono a bottigliate servono volanti e sfollagente. Finchè si parlava di guardian angels ho pensato va beh, chi se ne frega, ma quando mi vengono a dire che ci sono meravigliose onlus che sfornano nuove camicie nere finanziate dall'msi et similia (anche camicie rosse da rifondazione, sia chiaro. Ste associazioni di volontari possono diventare terreno fertile di reclutamento anche per brigatisti), mi sento MOLTO meno sicuro rispetto ai tunisini che si prendono a bottigliate
    Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

quante botte che si prenderanno sti beoti in divisa
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    è l'unica cosa pensabile, abbiamo constatato che da sole non servono praticamente a un cazzo, se di fronte ad una "emergenza sicurezza" che tu governo in prima persona alimenti rispondi solo con una norma di dubbia utilità sei in torto, dato che non hai fatto altre norme a supporto di questa o pensi che basti questa o non ti stai curando del problema, ma se non ti stai curando del problema allora non chiami questa norma PACCHETTO PER LA SICUREZZA.
    Non sono un sostenitore del "meglio di niente", il niente permette di evidenziare una necessità, un palliativo nella pratica è come il niente ma in più anestetizza l'opinione pubblica.
    scusa ma vado di fretta e non sono sicuro di avere capito

tu dici per sillogismo che prevedere tra le altre cose una ronda di 4 coglioni e' come affermare "PROBLEMA SICUREZZA RISOLTOHH"?

Quindi di fatto nessuno ha affermato "PROBLEMA SICUREZZA RISOLTOHH", se non in un tuo doppio passaggio mentale, mi sbaglio?

@bortas i numeri di tanti altri post erano per il tormentone razzismo ed indicavano che diminuivano i reati commessi da italiani ed aumentavano quelli commessi dai maron/negher/roulotte etc.
    non che il crimine fosse stato sconfittoohhhh come direbbe hador.

poi non so dove vivi tu ma a Palermo, non una cittadina calma e quindi in un posto dove negli anni 80 quando nascevo ogni giorno ammazzavano qualcuno al semaforo (guerra di mafia in cui vinsero i corleonesi) la percezione di insicurezza e' aumentata senza bisogno di scomodare fuga dal bronx, iena pliski o altro.

secondo me e che la gente ci ha fatto anche il callo come indica power quando ero cinno manco c'erano le porte blindate ora c'e' gente che lascia accese le luci per fare finta di essere a casa mette allarme cazzi e controcazzi.
    In sud africa hanno fatto il callo a molte cose fa strano a mio padre, ad esempio che deve girare per la citta scortato per andare al ristorante e che le case abbiano il recinto elettrificato a prova di uomo e che le guardie del corpo siano all ordine del giorno, per i sudafricani e' la _loro_ normalita' cosi indicano amici di mio padre, la guardia del corpo a volte e' pure simpatica e fa compagnia e tutto torna
    Io che sono un trentenne e non un matusalemme la percepisco questa differenza e non sono uno che conosce il mondo da dietro un monitor ed anzi con al criminalita ci lavoro, cosi come la percepiscono in molti
    Evidentemente moltissimi direi che proprio su questo aspetto hanno anche indicato un loro preferenza di voto ad un porco, che il problema della sicurezza debba esere negato per arrivare a dire che 4 ciccioni sono superflui fa acqua, argomenta che non sono preparati ma non funziona il dire che sono tutte cose montate ad hoc, mi spiace.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Degre quanto ne abbiamo parlato di sta cosa della sicurezza? Si è fatto post interi abbiamo litigato ci siamo scornati etc etc, poi un bel giorno qualcuno di informato ci posta i numeri di furti e violenze e magia si scopre che sono in diminuzione, la pura statistica risponde gelidamente a tutti, allora sto pericolo da dove viene, tutta questa insicurezza? Come per molti è mia opinione è che si è pompato molto il fenomeno sicurezza (c'è stata fatta una campagna elettorale sopra) 6 televisioni nazionali e svariati giornali han parlato per giorni e giorni di casi di cronaca "una tantum" il cane che azzana, l'immigrato che ruba in villa, i Romeni tutto questo per mesi e mesi, oggi se conosci un Romeno automaticmante metti la mano a vedere se c'è il potafogli. Tutto questo per poter realizzare il desiderio "ronda" per la Lega, ma io stanamente non mi sento ne in pericolo ne a rischio ho i miei anni e oggi faccio caso a tante cose che prima mi potevo permettere di evitare, situazioni di sicurezza annesse, per i motivi che ho spiegato sopra. Siamo 60 milioni non 4 gatti come i Novegesi, abbiamo situazioni sociali a rischio in grandi città da nord a sud ed è normale che ci siano situazioni simili e che si verifichino anche con una certa frequenza, ma dire che oggi l'insicurezza è dilagante e nessuno può sentirsi sicuro è assurdo, come è assurdo pensare che le ronde servano a qualcosa di concreto...
    Ma guarda che io non ho mai detto infatti che stiamo peggiorando a vista d'occhio, ma le tue fredde statistiche non aiutano il fatto tanta gente si sente insicura. Oh, ma io per primo a Firenze mi facevo prendere dalle paranoie se per caso m'ero scordato la finestra aperta, qui non mi succede.

Io un volevo ricordartelo, ma te sei sempre quello che vede Berlusconi come il cancro della terra, eppure prende il 40% di voti, vuol dire, pur con rispetto alle tue idee, e' cosa possibile che ci sia la' fuori un bel pacchetto di persone che, al contrario di quello che te credi, puo' pensarla in maniera diversa.

Guarda che non e' che l'ho detto per dire, ma davvero quando parlo con italiani emigrati, l'insicurezza che sentivano a casa e' un fattore comune. Poii se te vivi in un'isola felic,e meglio per te.

Intendiamoci, non ti dico che te non dovresti sentirti sicuro, ma anzi, beato te, ti dico solo che la' fuori c'e' gente che non la pensa come te, e non puoi sminuire il tutto con l'ennesimo "e' colpa dei giornali".

McWoT. McLove.'s Avatar

Degre quanto ne abbiamo parlato di sta cosa della sicurezza? Si è fatto post interi abbiamo litigato ci siamo scornati etc etc, poi un bel giorno qualcuno di informato ci posta i numeri di furti e violenze e magia si scopre che sono in diminuzione, la pura statistica risponde gelidamente a tutti, allora sto pericolo da dove viene, tutta questa insicurezza?
    ah visto che parli di qualcuno che conosceva i dati forse confondi come ripeto la cosa
    Si diceva corroborati da documenti che i delitti fatti dagli italiani sono diminuiti e sono aumentati quelli compiuti da extracomunitari infatti in quello stesso pdf postato si nota come, ed i dati sono dell istat , che i delitti siano in aumento in tutta italia dal 2000 al 2005 da un 38,7 i delitti denunciati per 1000 cittadini nel 2005 erano arrivati 44 per 1000 cittadini, quindi in inesorabile aumento

questo era il documento linkato ne avevo postati poi io alcuni che indicavano la differenza delle nazionalita' di chi commetteva reati in un thread relativo alla immigrazione clandestina, se non sbaglio li indicavo ad hador

http://www.istat.it/dati/catalogo/20...le20080507.pdf
    pagina 92 ed e' comunque un documento riassuntivo un opuscoletto a tratti banale ma ci sono i numeri in totale contrasto a quanto tu dici
    analisi piu complete mostrano anche meglio i dati, sta sera se ti interessa te ne posto altri, magari la percezione e' piu alta del dovuto, ma che il crimine e la criminalita siano in aumento e quindi ci sia sempre meno sicurezza parlano i dati che hanno sicuramente "ragione" rispetto alla politica

au revoir
    Last edited by McLove.; 15th June 2009 at 16:17.

Tuttologo Estrema's Avatar

E' chiaro che 10 anni fa nessuno rubava o faceva risse, non c'erano i taccheggiatori, le auto non venivano bruciate e le rapine al vagone portavalori dopo i film western erano del tutto scomparse, non succedeva nulla di pericoloso mi chiedo come abbiamo fatto a finire nell'abisso odierno, che quando parcheggio ci devo stare stare attento...
    vabbè se la metti cosi ciao buon proseguimento

Page 8 of 12 FirstFirst ... 456789101112 LastLast