che fatica power che fatica... ti ho già risposto, no non siamo a gotham city non c'è un aumento di criminalità a 360° che porta insicurezza, l'insicurezza percepita deriva da altro quali tg, degrado e immigrati.
E no mi spiace milano non è meno sicura di 5 anni fa, una ennesima dimostrazione di ciò potrebbe essere tutta una serie di servizi notturti introdotti negli ultimi 2 anni che non han portato nessun problema, come la metro lasciata aperta fino alle 2 di notte, i bus notturni, il bike sharing e così via. Eppure molti si sentono insicuri e tra l'altro la lega qua ha fatto un risultato elettorale da record.
La guerra di dati era per far vedere uno scorcio e per far capire come i numeri in gioco oscillano (cosa che evidentemente ti riesce difficile da capire, purtroppo 4 serie di dati sono troppo poche per fare un test della varianza campionaria decente

) rispetto alla tabella denunce a caso ma soprattutto come la variazione dei dati pare sia piuttosto indipendente dall'opinione pubblica, non volevo trascinarmi sto argomento per 10 reply ma sono stato criticato su qualsiasi minchiata, dalle percentuali al non sai leggereh la tabellah, e ho risposto.