Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 70

Thread: sui voli di stato

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

indipendentemente dal fatto che succeda o meno in altri paesi, a parer mio anche un solo centesimo sprecato senza una giusta motivazione non ha senso d'esistere, se un viaggio in aereo per futili motivi può essere evitato, non si fa punto e basta, che poi una legge permissiva e forellata lo permetta non giustifica la cazzata.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Mc la risposta è una e semplice (e per favore, risparmiami di dover leggere certe cose, ok? ci siamo capiti).
    Se prima in Italia vige un regolamento interno, perché tra l'altro di questo si tratta, che disciplina l'uso dei voli di stato in cui è VIETATO il trasporto di personale non facente parte della missione diplomatica - e vi faccio notare che per esempio Michelle Obama in qualità di First Lady FA PARTE della missione diplomatica pur non essendo membro del governo secondo la prassi USA -, il fatto che "casualmente" il governo dopo stracci questo regolamento, lo modifichi rendendo di nuovo possibile il trasporto "a gratis" di persone che con la missione di stato non c'entrano un cazzo e sempre "casualmente" a seguito di sto regolamento se ne fa un uso enorme, beh... hai bisogno di una norma legislativa per valutare sta cosa?
    Certo che LEGALMENTE può farlo. Legalmente poteva anche scoparsi Noemi.
    Ma non penso che esista solo il metro legale di valutare le cose, altrimenti il mondo sarebbe un posto ben triste.
    Che poi, piccola riflessione... Ma perché devo pagare io (e tutti voi) il volo che porta Berlusconi da Fiumicino alla Costa Smeralda? Non può prendersi un cazzo di volo Alitalia a spese proprie per lui e la sua scorta? O usare il SUO volo privato? In fondo mica viaggia nell'esercizio delle sue funzioni no?
    jarsil la mia domanda non era per capire se legalmente lo poteva fare o meno berlusconi, sarebbe otlretutto pleonastico, visto che si e' pronunciato anche chi e decisamente ed immensamente piu adatto di me te e tutto il forum messo insieme, la magistratura di roma
    la mia domanda e senza alcuna provocazione se puo o non puo farlo in base ad una specifica norma italiana, il che aprirebbe altri risvolti sulla casta e sul regolamento stracciato di cui parli etc. oppure se altrove c'erano o ci sono norme analoghe.

anche io la penso esattamente come te sul fatto che perche lo debba pagare io etc.
    pero la cosa vista cosi e' un pelo semplicstica e facilona visto che si parla della merda di berlusconi
    e' una cosa su cui mi sono semrpe posto dubbi.
    Perche dobbiamo pagare noi per la scorta di un magistrato che va in vacanza anche con moglie e bambini su un isoletta della sicilia pur non essendo un viaggio in esercizio delle sue funzioni?
    e perche devo vedere la moglie del suddetto magistrato andare a fare la spesa con la scorta?
    o ancora perche devo trovare allo stadio (posto sicurissimo ) anche i posti occupati dalle scorte in tribuna , ed ancora perche un sindaco abbia bisogno dei carabinieri dis corta sotto casa?
    sono tutte domande che si possono fare e che idealmente non cambiano la sostanza
    metti da parte il fatto che un magistrato rischi la vita 8oddioa veva la scorta anche cuffaro penso e pure vizzini) e che berlusconi sia un porco, quello che interessa e il fatto di pagare per qualcosa che non e' relativo alle sue funzioni, o sbaglio?
    il biasimo morale puo esserci a presicindere o sbaglio?

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    E' così importante stare a valutare se da altre parti lo fanno o meno? O hai così tanta necessità di una conferma "esterna" per effettuare un giudizio morale sull'utilizzo dei soldi delle tasse per scopi personali?

no non e' importante valutare se dalle altre parti lo fanno o meno, per connaturare ilf atto in italia. ma nel momento in cui si dice "ehh perche in italia si ed altrove no" mi chiedo, non sapendolo, perche in altrove no e se sia solo la moralita' o anche il divieto magari normativo di poterlo fare a prre un freno, che era la mia domanda inziale prima che attaccasse il teatrino.
    parlando di telefoni aziendali o benefit
    Il fatto che tu me lo ripeta mi fa capire che siete prevenuti, forse perche spesso non mi schiero con i coretti soliti

Che poi siano scopi personali ti ripeto ci sono fattispecie di reato su quale sembra essersi pronunciata la magistratura, ora la magistratura e' tutto tranne che infallibile e ci mancherebbe, a voglia se c'e' merda, ma qua si parla di archiviazione richiesta proprio dal pm cioe' il fatto di non poter nemmeno sostenere un accusa e se ci fosse un cosi evidente uso personale, deduco che nel momento politico e mediatico che passiamo penso che le accuse sarebbero state decisamente differenti o avremmo assistito a ben altro.

anche il magistrato che va in vacanza a lipari o ci va ogni tot settimane e' un uso personale e non in realazione al suo ufficio e ci va con scorta auto etc tutto a spese NOstre ma li c'e' una finalita' che magari e' mantenere in vita il magistrato come dicevo a jarsil, su berlusca non so infatti per questo chiedevo.
    Last edited by McLove.; 16th June 2009 at 16:03.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Warrant Officer marlborojack's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Non ti sto flammando !!!
    Ho quotato uno a caso.
    Sto solo cercando di fare il fico (a torto ovviamente) e di proporre la domanda:
    Perche' in Italia possono fare quel cazzo che pare a loro con le nostre risorse ???
    Non mi sembra etico che io paghi le tasse per il sollazzo del tot politico....
    Ma come, il Berlusca ci mette casa sua, la figa, il catering, ecc... per rinnovare i contratti del gas con la Russia, a noi fa pagare solo il prezzo dell'aereo che OLTRETUTTO è previsto (per questi casi imho), e noi ci lamentiamo anche?

Happiness in intelligent people is the rarest thing I know.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    jarsil la mia domanda non era per capire se legalmente lo poteva fare o meno berlusconi, sarebbe otlretutto pleonastico, visto che si e' pronunciato anche chi e decisamente ed immensamente piu adatto di me te e tutto il forum messo insieme, la magistratura di roma
    la mia domanda e senza alcuna provocazione se puo o non puo farlo in base ad una specifica norma italiana, il che aprirebbe altri risvolti sulla casta e sul regolamento stracciato di cui palri etc. oppure se altrove c'erano o ci sono norme analoghe.
    anche io la penso esattamente come te sul fatto che perche lo debba pagare io etc.
    pero la cosa vista cosi e' un pelo semplicstica perche dobbiamo pagare noi per la scorta di un magistrato che va in vacanza anche con moglie e bambini su un isoletta della sicilia pur non essendo un viaggio in esercizio delle sue funzioni? e perche devo vedere la moglie del suddetto magistrato andare a fare la spesa con la scorta? o ancora perche devo trovare allos tadio anche i posti occupati dalle scorte in tribuna, ed ancora perche un sindfaco abbia bisogno dei carabinieri sotto casa.
    sono tutte domanedde che si possono fare
    metti da parte il fatto che un magistrato rischi la vita e che berlusconi sia un porco, quello che interessa e il fatto di pagare per qualcosa che non e' relativo alle sue funzioni, il biasimo morale puo esserci a presicindere
    @galandil
    no non e' importante valutare se dalle apltre parti lofanno o meno, ma nel momento in cui si dice ehh perche in italia si ed altrove no mi cheideo perche in altrove no e se sia solo la moralita' o anche il divieto di poterlo fare, che era la mia domanda inziale prima che attaccasse il teatrino.
    che poi siano scopi personali ti ripeto ci sono fattispecie di reato su quale sembra essersi pronunciata la magistratura, ora la magistratura e tutto tranne che infallibile e ci mancherebbe, ma qua si parla di archiviazione richiesta propria dal pm e se ci fosse un cosi evidente uso personale nel momento politico e mediatico che passiamo penso che le accuse sarebbero state decsiamente differenti
    Con leggi cosi' "elastiche", vedo ben difficile muovere accuse di qualsivoglia tipo.

Resta il fatto che Apicella su un volo di stato e' un uso personale dei quattrini dei contribuenti, perche' voglio proprio ben vedere una giustificazione diplomatica che regga al riguardo.

Tuttologo Estrema's Avatar

la mia domanda e senza alcuna provocazione se puo o non puo farlo in base ad una specifica norma italiana, il che aprirebbe altri risvolti sulla casta e sul regolamento stracciato di cui parli etc. oppure se altrove c'erano o ci sono norme analoghe.
    pero la cosa vista cosi e' un pelo semplicstica e facilona visto che si parla della merda di berlusconi
    e' una cosa su cui mi sono semrpe posto dubbi
    Perche dobbiamo pagare noi per la scorta di un magistrato che va in vacanza anche con moglie e bambini su un isoletta della sicilia pur non essendo un viaggio in esercizio delle sue funzioni? e perche devo vedere la moglie del suddetto magistrato andare a fare la spesa con la scorta? o ancora perche devo trovare allo stadio anche i posti occupati dalle scorte in tribuna , ed ancora perche un sindaco abbia bisogno dei carabinieri sotto casa?
    sono tutte domande che si possono fare e che idealmente non cambiano la sostanza
    metti da parte il fatto che un magistrato rischi la vita e che berlusconi sia un porco, quello che interessa e il fatto di pagare per qualcosa che non e' relativo alle sue funzioni, il biasimo morale puo esserci a presicindere o sbaglio?
    .
    si vabbè però un magistrato sotto scort è diverso dei voli di stato per feste private eh.

un magistrato rischia la vita apicella no, mica il problema è se la moglie di berluscon ha lascorta, il problema è perchè una ballerina per andare a fare una festa privata in casa del presidente del consiglio deve usufruire di un volo statale?
    cioè ci sono spese e spese magari è vero che esistono nmila macchine bul, ma poi per tagliare nel mucchio alla cazzo come si fa spesso in italia va a finire che elimi anche le cose per cui è giusto spendere i soldi dei contribuenti.

per me questa vicenda è ridicola ripeto a speciale e ancora a mastella gli han rotto le palle pesantemente, e a mastella gliele han rotte quelli che ora dicono che è tutto apposto.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si vabbè però un magistrato sotto scort è diverso dei voli di stato per feste private eh.
    scusa e chi ti dice che nella villa in vacanza nell isoletta poi non ci sia un festa privata, io ad esempio ne parlo perche ne sono stato ad una in estate ed il magistrato c'era arrivato, a casa sua, con tanto di scorta presente pure nel corso della serata.
    non e' la stessa medesima cosa?
    bada che anche i magistrati vivono hanno famiglia scopano hanno figli e figlie parenti e fenteggiano i compleanni, vanno allos tadio ed a volte bevono come spugne, tutto quanto non nell esercizio delle funzioni, mi e capitato di sentire anche un "porca madonna" ad un rigore tirato fuori durante una partita del palermo da un "illustrissimo" presidente di corte

un magistrato rischia la vita apicella no,
    no qua non sto paragonando il magistrato ad apicella sto paragonando il magistrato al presidente del consiglio (che poi il presidente del consliglio sia un coglione e' appurato, ma non rileva qua. edit:e forse al momento uno come berlusconi rischia piu la vita di quanto la rischiava falcone, lasciatemi passare la battuta, per quanta gente vuole "scannarlo")
    mica il problema è se la moglie di berluscon ha lascorta, il problema è perchè una ballerina per andare a fare una festa privata in casa del presidente del consiglio deve usufruire di un volo statale?
    e chi vieta che la ballerina finisca nella macchina di scorta, macchina statale del magistrato che va a farsi la vacanza?
    o ancora cosa ha l'amico o la moglie del primo ministro della salcazia se non ha un ruolo istituzinale? il cugino del magistrato o la moglie del pdc in piu della ballerina o di noemi non sono sempre alieni all'ufficio?
    o e' il rapporto di parentela che cambia tutto quindi noemi no, veronica puo'?
    per questo mi chiedevo se altrove c'era qualcosa di peculiare visto che era partito il solito "ehh in italia, ultimi del mondo" semplicemente chiedevo
    in italia legalmente si puo ma non sono io a dirlo, ma la magistratura volevo vedere dove altrove era o non era consentito inrelazione ad i whine

ah rileggendo i reply di Jarsil e Galandil volvevo aggiungere:

Moralmente se comporta un costo in piu lo vedo biasimabile ma questo lo ho scritto nel primo post che ho fatto in questo thread (5° post) primo rigo e lo riporto per i "diversamente attenti, ugualmente flammosi"
    come principio che si possa sfruttare un mezzo dei contribuenti per dare "passaggi" o accompagnare chi non ne ha diritto non mi piace
    IO il mio giudizio morale e personale l'ho dato e per prima cosa, quindi se possibile, senza offesa , non menate il torrone sull' aspetto legale, quello morale lo ho ben indicato ed in evidenza , poi ho chiesto anche altro.
    Se invece, in tutta sincerita' non comporta un costo in piu' sinceramente mi frega un cazzo dato che non mi smuove un euro.
    Last edited by McLove.; 16th June 2009 at 17:20.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Shub's Avatar

nessuno vieta niente, ma sarebbe buon gusto o almeno rispettoso del privilegio che i cittadini ti danno, se fai salire troie e giullari sui voli di stato per andare a casa tua a fartelo menare, almeno paga il biglietto di tali soggetti.

perchè possiamo raccontarci pure che le mucche volano, ma poi è difficile credere a certe cose.

ora...che la magistratura non abbia voluto procedere perchè tanto già la cassazione aveva stabilito normale dar "passaggi" ad amici e compiacenti se sul volo di stato ci stava un soggetto che ne aveva i diritti... mi sembra molto l'ennesima sconfitta della giustizia uguale per tutti. se io mi approprio di un blocco di fogli commetto un illecito amministrativo...se un politico x o magistrato y che si voglia...porta sulla macchina, arereo, gommone o elicottero un bagascione di bassa o alta lega...si pole perchè lui ha diritto di scoparsela a casa sua e in quanto abilitato ad usare mezzi dello stato...noi cittadini paghiamo il trasporto del bagascione???

azzo....se le cose stanno in questi termini, li ho volutamente messi terra terra, tanto li hanno da stare....siamo messi proprio bene.

Il presidente degli esteri svedese era sul volo ryanair con me quando andai a stoccolma!!!! AZZO CHE DIFFERENZA!

Hador's Avatar

e' una cosa su cui mi sono semrpe posto dubbi.
    Perche dobbiamo pagare noi per la scorta di un magistrato che va in vacanza anche con moglie e bambini su un isoletta della sicilia pur non essendo un viaggio in esercizio delle sue funzioni?
    e perche devo vedere la moglie del suddetto magistrato andare a fare la spesa con la scorta?
    o ancora perche devo trovare allo stadio (posto sicurissimo ) anche i posti occupati dalle scorte in tribuna , ed ancora perche un sindaco abbia bisogno dei carabinieri dis corta sotto casa?
    metti da parte il fatto che un magistrato rischi la vita 8oddioa veva la scorta anche cuffaro penso e pure vizzini) e che berlusconi sia un porco, quello che interessa e il fatto di pagare per qualcosa che non e' relativo alle sue funzioni, o sbaglio?
    il biasimo morale puo esserci a presicindere o sbaglio?
    no non e' importante valutare se dalle altre parti lo fanno o meno, per connaturare ilf atto in italia. ma nel momento in cui si dice "ehh perche in italia si ed altrove no" mi chiedo, non sapendolo, perche in altrove no e se sia solo la moralita' o anche il divieto magari normativo di poterlo fare a prre un freno, che era la mia domanda inziale prima che attaccasse il teatrino.
    parlando di telefoni aziendali o benefit
    Il fatto che tu me lo ripeta mi fa capire che siete prevenuti, forse perche spesso non mi schiero con i coretti soliti
    Che poi siano scopi personali ti ripeto ci sono fattispecie di reato su quale sembra essersi pronunciata la magistratura, ora la magistratura e' tutto tranne che infallibile e ci mancherebbe, a voglia se c'e' merda, ma qua si parla di archiviazione richiesta proprio dal pm cioe' il fatto di non poter nemmeno sostenere un accusa e se ci fosse un cosi evidente uso personale, deduco che nel momento politico e mediatico che passiamo penso che le accuse sarebbero state decisamente differenti o avremmo assistito a ben altro.
    anche il magistrato che va in vacanza a lipari o ci va ogni tot settimane e' un uso personale e non in realazione al suo ufficio e ci va con scorta auto etc tutto a spese NOstre ma li c'e' una finalita' che magari e' mantenere in vita il magistrato come dicevo a jarsil, su berlusca non so infatti per questo chiedevo.
    nessuno ha detto di non pagargli le scorte, che ha il magistrato come berlusconi e gliele paghiamo noi, hanno una utilità che verrebbe vanificata se applicate solo mentre "svolgono le loro funzioni" (se ti tolgo la scorta quando non sei in tribunale a che minchia serve la scorta?), ne si può pretendere che berlusconi o il magistrato per avere la scorta non possano andare in vacanza. Anche perchè avere la scorta non penso sia poi così piacevole.
    Chiaramente cosa diversa se il magistrato usasse le persone di scorta invece che per farsi fare la scorta per costruirsi il garage o farsi imbiancare la casa, esempio più paragonabile a quello in questione. Qua nessuno si incazza se ha l'aereo di stato (o le scorte), ci si incazza se lo usa per farci i comodi suoi. Con l'aggravante che è berlusconi e lui il jet lo ha, anche ammesso che non possa prendere alitalia (prodi andava in giro in bici ) potrebbe usare il suo fininvestturbominchiajet.
    Last edited by Hador; 16th June 2009 at 17:03.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    nessuno ha detto di non pagargli le scorte, che ha il magistrato come berlusconi e gliele paghiamo noi, hanno una utilità che verrebbe vanificata se applicate solo mentre "svolgono le loro funzioni", ne si può pretendere che berlusconi o il magistrato per avere la scorta non possano andare in vacanza. Anche perchè avere la scorta non penso sia poi così piacevole.
    Chiaramente cosa diversa se il magistrato usasse le persone di scorta invece che per farsi fare la scorta per costruirsi il garage o farsi imbiancare la casa, esempio più paragonabile a quello in questione. Qua nessuno si incazza se ha l'aereo di stato (o le scorte) al più ci si incazza se lo usa per farci i comodi suoi.
    ed e' esattamente quel farci i comodi suoi che vorrei capire dove sfora e dove e' consentito, moralmente e legalmente ed in italia e fuori dall italia, e dove sempre in italia ed all'estero finisce la morale e si entra nella legge o viceversa.

se un magistrato va in vacanza con la scorta e con un mezzo di stato non penso che nessuno arrivi solamente a pensare che deve andarci a spese sue (magari pagandosi una scorta personale) e con la sua macchina o senza scorta eppure non e' che va in vacanza o alla festa alla sua villetta nelle egadi in relazione alle sue mansioni o ufficio, o sbaglio?

e coloro che si porta? familiari figli moglie ragazza amante cugino amico dove e' lecito (moralmente e legalmente) e dove no? ed in relazione a cosa? ad i legami familiari? non portare nessuno in assoluto? al fatto che coproti un costo in piu'? etc intuile che ripeto quanto ho scritto i post sopra, no?

fermo restando che ripeto, non riesco a rendermi ancora conto perche mi sia stato detto che valuto solo l'aspetto legale dato che il mio biasimo morale l'ho fatto nel primissimo post che ho fatto in questo thread e la cosa mi ha dato parecchio fastidio
    Last edited by McLove.; 16th June 2009 at 17:21.

Hador's Avatar

mc è semplice la scorta serve per proteggere la persona (e penso la famiglia), il compito della scorta non è proteggere la persona mentre svolge le sue mansioni ma proteggerla e basta, a causa di un ruolo scomodo o sensibile dovuto al suo lavoro o a qualche ruolo in indagini o processo. Puoi andarci anche a puttane con la scorta sticazzi, il compito è quello e soprattutto la scorta non è una cosa voluta di solito ma necessaria e non è giusto che uno modifichi le sue abitudini a causa di questo, cioè magistrati, berlusconi o saviano dev'essere un palo nel culo avere 5 persone sempre con te.
    Qua il caso è diverso, hai una posizione lavorativa che ti da a disposizione uno strumento lavorativo e tu abusi di questo strumento, è esattamente come il libero professionista che si scarica il pc da gaming dall'iva, lo fanno tutti direte voi ma a me sta sul cazzo allo stesso modo.
    Berlusconi può andare in sardegna anche tutti i we (mi incazzerei perchè spero che abbia altro da fare vista la situazione, ma è in linea teorica) e portarsi dietro la scorta, però non capisco perchè ci debba andare col volo di stato o con l'auto blu addebitando benzina e telepass (suoi, è chiaro che non può pagarsi la scorta di tasca propria se va in vacanza, cioè lui potrebbe pure ma un magistrato o un testimone chiave non penso).

chiaramente accetterei che ci andasse col volo di stato se fosse il presidente americano, soggetto a tutt'altri rischi e a tutt'altri protocolli di sicurezza, ma il presidente del consiglio diciamocelo anche se è berlusconi se la deve menare molto meno.

McWoT. McLove.'s Avatar

mc è semplice la scorta serve per proteggere la persona (e penso la famiglia), il compito della scorta non è proteggere la persona mentre svolge le sue mansioni ma proteggerla e basta, a causa di un ruolo scomodo o sensibile dovuto al suo lavoro o a qualche ruolo in indagini o processo. Puoi andarci anche a puttane con la scorta sticazzi, il compito è quello e soprattutto la scorta non è una cosa voluta di solito ma necessaria e non è giusto che uno modifichi le sue abitudini a causa di questo, cioè magistrati, berlusconi o saviano dev'essere un palo nel culo avere 5 persone sempre con te.
    Qua il caso è diverso, hai una posizione lavorativa che ti da a disposizione uno strumento lavorativo e tu abusi di questo strumento, è esattamente come il libero professionista che si scarica il pc da gaming dall'iva, lo fanno tutti direte voi ma a me sta sul cazzo allo stesso modo.
    Berlusconi può andare in sardegna anche tutti i we (mi incazzerei perchè spero che abbia altro da fare vista la situazione, ma è in linea teorica) e portarsi dietro la scorta, però non capisco perchè ci debba andare col volo di stato o con l'auto blu addebitando benzina e telepass (suoi, è chiaro che non può pagarsi la scorta di tasca propria se va in vacanza, cioè lui potrebbe pure ma un magistrato o un testimone chiave non penso).

non intendo la scorta solo per l'aspetto di protezione, pensavo fosse chiaro ma relativamente ad i costi ed i mezzi presente le lancia di scorta ecco quelle vanno in autostrada si imbarcano ed arrivano alle isolette e nelle isolette il magistrato non ci va a fare processi
    Secondo te la benzina telepass il traghetto etc li paga il magistrato o tu? E non e' esattamente la stessa cosa?

usare una macchina pubblica per farsi le proprie vacanze nel caso di un magistrato non e' esattamente lo stesso abuso? E se su quell auto sale anche gente che non dovrebbe entrarci perche NON magistrato?

era questo l'esempio non le persone di scorta "intorno", al massimo puo far riflettere come le scorte sianosempre presenti anche in attivita private ed a livello logico non sono anche quelli casi in cui si "abusa" cioe uno sopporta ma in un paradosso si potrebbe avere l'ardore di dire ma perche devo avere allo stadio 3 posti occupati dagli uomini di scorta che o non vengono pagati o vengono pagati da me? cioe dove e' scritto che il magistrato+scorta debbano vedersi la partita?

edit: oltretutto non decontestualizziamo quanto ho scritto era in risposta ad un affermazione precisa, cioe questa fatta da jarsil
    Ma perché devo pagare io (e tutti voi) il volo che porta Berlusconi da Fiumicino alla Costa Smeralda? Non può prendersi un cazzo di volo Alitalia a spese proprie per lui e la sua scorta? O usare il SUO volo privato? In fondo mica viaggia nell'esercizio delle sue funzioni no?

questo vale anche per molto altro , no?
    Last edited by McLove.; 16th June 2009 at 17:38.

Hador's Avatar

ma lo ho già scritto, la scorta deve proteggere 24/7 ed è una protezione verso la persona CAUSATA dal proprio lavoro, quindi il magistrato (berlusconi, saviano, il testimone, perchè proprio i magistrati?) deve agire come se la scorta non ci fosse.
    Caso buono: 2 macchine, magistrato e famiglia e macchina scorta, magistrato si paga il viaggio scorta ovviamente è tutto rimborsato.
    Caso cattivo: 2 macchine ma entrambe pubbliche o una macchina sola con magistrato + scorta anch'essa pubblica e rimborsata.
    SE la scorta prevede che il magistrato debba girare necessariamente ad esempio su un'auto blu con almeno 2 persone di scorta non è un abuso, se il magistrato si fa "accompagnare" sfruttando il rimborso è un abuso, semplice. Cioè andiamo a rompere il cazzo a saviano che gira per trasmissioni e conferenze con la scorta a sto punto no?
    Ripeto, è come scaricare l'iva di cose che non usi per lavorare, lo strumento "scarica iva" è giusto, poi bisogna vedere come lo usi.

McWoT. McLove.'s Avatar

ma lo ho già scritto, la scorta deve proteggere 24/7 ed è una protezione verso la persona CAUSATA dal proprio lavoro, quindi il magistrato (berlusconi, saviano, il testimone, perchè proprio i magistrati?) deve agire come se la scorta non ci fosse.
    Caso buono: 2 macchine, magistrato e famiglia e macchina scorta, magistrato si paga il viaggio scorta ovviamente è tutto rimborsato.
    Caso cattivo: 2 macchine ma entrambe pubbliche o una macchina sola con magistrato + scorta anch'essa pubblica e rimborsata.
    SE la scorta prevede che il magistrato debba girare necessariamente ad esempio su un'auto blu con almeno 2 persone di scorta non è un abuso, se il magistrato si fa "accompagnare" sfruttando il rimborso è un abuso, semplice. Cioè andiamo a rompere il cazzo a saviano che gira per trasmissioni e conferenze con la scorta a sto punto no?
    Ripeto, è come scaricare l'iva di cose che non usi per lavorare, lo strumento "scarica iva" è giusto, poi bisogna vedere come lo usi.
    si ma stai decontestualizzando tutto leggi l'edit,.. e che vuoi manco il tempo di scrivere un rigo che avevi gia risposto ma andavi di refresh?

Hador's Avatar

no è che dovrei star programmando ma non ho voglia
    infatti sono d'accordo a metà con quello che dice jarsil, dovrebbe prendersi il volo alitalia a spese proprie ma la scorta è giusto, imo, che sia rimborsata. (ah la scorta pubblica che gli spetta di diritto, non chiaramente i ceffi col mitra delle foto-scandalo della villa )

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Certo che LEGALMENTE può farlo. Legalmente poteva anche scoparsi Noemi.
    Ma non penso che esista solo il metro legale di valutare le cose, altrimenti il mondo sarebbe un posto ben triste.
    Quoto solo te perche' alla fine han detto tutti la stessa solfa.

Quello che tra l'altro ho contestato anche io qui sopra, ma pare che nessuno voglia leggere e si risponde solo ad una parte igoorando bellamente il resto, e' che a dire "processatelo e fategli il culo" per una cosa perfettamente legale, per poi continuare a menare il can per l'aia quando chiudono tutto perche' il fatto non sussite, per continuare a menarla su come lui non possa farlo ed e' sicuramente reato (non te, ma qualcun altro l'ha detto), mostra solo che alla gente non frega un cazzo del fatto in se stesso, ma che lo abbia fatto lui.

Il problema non e' che Berlusconi lo abbia fatto, ma invece che sia possibile farlo, purtroppo pero' abbiamo qui sopra una serie di utenti che vedono rosso non davanti alle iniquita', ma davanti ad un nome.

Allo stesso modo vorrei farti notare come, nonostante si sia pronunciata anche la magistratura affermando che non ci sia niente, qualcuno continua a dubitare che lui potesse farlo, laddove gli stessi nomi innalzavano la magistratura a mo' di padreterno e le tavole delle legge, quando invece si discuteva sul discorso della Gandus.

Poi oh, chiariamoci, io lo ripeto per la millesima volta, per me non dovrebbero usfruirne a priori e sarebbero da riguardare i diritti di cui godono questi simpaticoni, ma non mi sento di poter dare addosso a Berlusconi per fare qualcosa che gli e' lecitamente permesso, attacco semmai il fatto che lui ha quel diritto. Non so se mi spiego...

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast