Page 5 of 5 FirstFirst 12345
Results 61 to 70 of 70

Thread: sui voli di stato

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

L'operaio da 1,000 euro al mese che va in costa smeralda, il viaggio se lo paga, pure se ha la casa la'.

Se un politico va in costa smeralda il viaggio alla fine lo paga sempre l'operaio da 1,000 euro al mese.

Mi pare giusto, poveri politici
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    voi, sinistri "democratici" senza idee, siete molto peggio di loro.Almeno loro hanno un programma idee e ideali.Voi, piu che cercare di fottere gli altri e fottervi tra di voi, che sapete fare?
    Scusa, ma che vuol dire, dai, qua tutti, a parte chi sta all'estremo, siamo tutti liberal-democratici.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Scusa, ma che vuol dire, dai, qua tutti, a parte chi sta all'estremo, siamo tutti liberal-democratici.
    e in ogni caso s'è visti che belli ideali hanno
    La famiglia e le origini cristiane! Noemi e le foto di villa certosa

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    da li mi chiedo perche la macchina di scorta di un magistrato venga usata perfino per portarlo in vacanza, alla partita ,a teatro, nelle ville di villegiatura nelle isolette, tutti casi in cui non si puo dire che vengano usate in relazione al loro ufficio?
    una domanda te la faccio anche io come mai hai in toto non considerato il mio primo intervento in questo thread in cui davo un giudizio morale, che poi corrisponde esattamente al tuo, come se non l'avessi fatto?
    Onestamente non commento interventi morali perché sono soggettivi e personali e quindi sempre indiscutibili per come sono fatto io, non è che non l'abbia considerato

Tornando al discorso: se parliamo di mezzi di scorta utilizzati comunque al fine di trasportare la scorta di un personaggio che ne ha diritto assieme alla sua famiglia per la protezione di quest'ultima, a me sta benissimo: berlusconi può benissimo viaggiare su un volo alitalia insieme alla sua scorta (perché della sicurezza sull'aereo NON DEVE occuparsene la scorta ma ci sono già le autorità preposte allo scopo), dopodiché atterrato all'aeroporto X la scorta prende in consegna tot auto "blu" e con quelle trasporta in sicurezza Berlusconi alla sua destinazione.

Considerare un aereo come un mezzo di scorta, quando per definizione un aereo civile è disarmato e privo di scorta aerea militare (perché non è che abbia 4 F-16 dietro al culo quando si muove eh), è quantomeno specioso non trovi?
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Razj's Avatar

Cmq di sprechi di questo tipo in italia ce ne sono molti. I giudici costituzionali conservano auto e autista a spese nostre a vita, anche dopo la fine dell'incarico :x

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Tornando al discorso: se parliamo di mezzi di scorta utilizzati comunque al fine di trasportare la scorta di un personaggio che ne ha diritto assieme alla sua famiglia per la protezione di quest'ultima, a me sta benissimo: berlusconi può benissimo viaggiare su un volo alitalia insieme alla sua scorta (perché della sicurezza sull'aereo NON DEVE occuparsene la scorta ma ci sono già le autorità preposte allo scopo), dopodiché atterrato all'aeroporto X la scorta prende in consegna tot auto "blu" e con quelle trasporta in sicurezza Berlusconi alla sua destinazione.
    Considerare un aereo come un mezzo di scorta, quando per definizione un aereo civile è disarmato e privo di scorta aerea militare (perché non è che abbia 4 F-16 dietro al culo quando si muove eh), è quantomeno specioso non trovi?
    si ma non capisco perche dobbiate continuare a battere sul aspetto protezione della scorta , lascia stare la sicurezza e l'aspetto della sicurezza, cosa c'e' di diverso al di la del fatto che uno vola ed un altro ha 4 ruote: dove la differenza in un aereo che porta un culo istituzinale in sardegna ed una macchina che porta un culo istituzionale ad ustica entramabi per finalita non relative all essere presidente del consiglio o presidente della xxxxxx sezione del tribunale di Palermo?
    ed ancora perche continui a dare rilievo alla sua famiglia? e' una cosa cosi rilevante?
    si parla tanto nel dibatitto politico sociale di superare gli schemi del matrimonio non solo inteso come legame religioso ma anche come istituto per arrivare a tutelare le coppie di fatto e quelle omosessuali ed ora il sacro vincolo del matrimonio diviene un differenziale?
    Come dicevo nel reply precedente per quanto mi riguarda o non ha diritto nessuno o hanno diritto tutti (sempre se non comportano u prezzo in piu esasperato) cioe bo nel 2009 se puo farlo ( cioe portare qualcuno nell aereo) se e' la moglie con cui ha il sacro vincolo religoso e civile del matrimonio e quindi ha il placet della chiesa a bombarsela o se si porta Gustavo di cui e' perdutamente innamorato io, personalmente, penso che non cambi niente, il problema resta e rimane se io scucio soldini in piu per il passaggio di gustavo/veronica lario/velina non su chi sia o quali siano le qualita' o quale sia il legame che lega il passegero a chi le ospita sul volo di stato.
    Bo magari sono troppo di ampie vedute

ah dimenticavo, sull' intervento in cui davo un giudizio morale nessun intento di poemica ma un chiarimento:
    capisco ma leggendo il tuo reply non sembrava che ne tu ne galandil l'aveste nemmeno considerato , perdonate, partendo con il solito teatrino come se fossi uno che ha i paraocchi e vede tutto solo con la legge, cosa che non faccio quasi mai, i miei pareri invece li esprimo sempre magari in modi diverso da chi da enfasi alla sua moralita aggiungendo un "vergogna" "siamo alla fine" ed i vari "oh noes" che poco mi piacciono.
    Tu indicando:
    "non penso che esista solo il metro legale di valutare le cose, altrimenti il mondo sarebbe un posto ben triste."
    ed infatti non l'ho fatto ne consideravo "solo" il metro legale anzi il mio primo giudizio era tutt'altro che solo legale ma molto personale e morale
    Galandil come se cercassi una scusa o volessi difendere chissa chi o cosa alla ricerca come afferma espressamente, di una "conferma esterna per dare un giudizio morale".
    Giudizio morale che gia avevo dato, e per prima cosa, ed oltretutto non differente molto dal vostro nella sostanza, su alcuni aspetti diverge certamente invece, e sono quelli che trovi sopra e di cui stiamo parlando.
    Figurati non ci muore nessuno ma sono interventi o tipi di interventi che mi aspetto dai soliti noti e mi hanno un po' "stupito" per questo chiedevo.
    buona giornata
    Last edited by McLove.; 17th June 2009 at 13:37.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Kith View Post
    lo faceva d'alema, lo faceva prodi, lo facevano tutti, chi più chi meno, ma qui si critica sempre Berlusconi, e non la legge insensata.

......... quanta disinformazione

quella che tu chiami legge insensata fu subito cambiata da Prodi (rendendo le regole + rigide, severe con conseguente diminuzione delle ore volate da questi superaerei) quando venne fuori lo scandalo Mastella per l'aereo usato per il Gran Premio ecc, Berlusconi, appena insediato con il suo nuovo governo, girò di nuovo la legge, guarda caso da allora girano tutti i porci con quei cosi volanti e le ore di volo sono triplicate rispetto alla scorsa legislatura (la maggior parte dei voli sono diretti in SARDEGNA), con tanta goia dei contribuenti e dei loro soldi spesi così a caso per compiacere qualche puttaniere.

easy da capire no?

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Steven View Post
    ......... quanta disinformazione

quella che tu chiami legge insensata fu subito cambiata da Prodi (rendendo le regole + rigide, severe con conseguente diminuzione delle ore volate da questi superaerei) quando venne fuori lo scandalo Mastella per l'aereo usato per il Gran Premio ecc, Berlusconi, appena insediato con il suo nuovo governo, girò di nuovo la legge, guarda caso da allora girano tutti i porci con quei cosi volanti e le ore di volo sono triplicate rispetto alla scorsa legislatura (la maggior parte dei voli sono diretti in SARDEGNA), con tanta goia dei contribuenti e dei loro soldi spesi così a caso per compiacere qualche puttaniere.

easy da capire no?
    cieca obbedienza e fette di salame spesse 3 dita... questa è la formula.
    easy anche questo
    Daoc
    Spoiler

quando Mastella e Rutelli usarono il volo di stato ( e avevano i titoli per farlo ) si accese immediatamente una asprissima polemica, giustamente oserei dire. Oggi B. usa il volo di stato sempre e comunque per andare ovunque e principalmente in Sardegna per andare a Villa Certosa e per alcuni elementi di questo forum oggi va tutto bene ? Ma prestatemi il gomito va...

Siete talmente abituati a prenderla nel culo che ormai vi siete assuefatti e non potete più farne a meno. E' pura disinformazione quella che state cercando di far passare contro il governo Prodi sull'utilizzo dei suddetti voli, visto che era in vigore un regolamento strettissimo sul suo utilizzo fatto proprio dal governo Prodi. Lo stesso Prodi viaggiava principalmente in treno e gli incontri istituzionali li faceva nelle sedi istituzionali della Repubblica italiana, non a casa sua al mare.

Alcuni commenti in questo thread sono davvero imbarazzanti e onestamente capisco perché questo paese continua ad affondare. C'è l'ho a morte con Berlusconi perché ha preso il paese Italia come il suo parco giochi personale, ma mi sarei incazzato a morte se le stesse cose le avessero fatte i politici del mio partito, e spesso e volentieri mi sono incazzato e alcuni politici del PD non li posso minimamente vedere provando per loro lo stesso disprezzo che provo per B., alcuni di voi invece no e non capisco se lo facciate per ignoranza o altro. Badate bene, se un politico fa i cazzi propri voi non ci guadagnate nulla, se B. fa i cazzi suoi e continua a rubare il rubabile sono anche cazzi vostri, perché sono i vostri soldi che finiscono nelle tasche di altri. Io non capisco questo continuo difenderlo.
    Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Xan l'ho descritto con due paroline proprio nel reply precedente al tuo
    E' un viziaccio di molti destrorsi non riuscire a guardare anche solo per un attimo nel proprio orticello e ammettere certe realtà... e quei pochi che lo fanno mi sorprendono sempre di più ogni volta.

Peccato siano pochi.....
    Daoc
    Spoiler

Page 5 of 5 FirstFirst 12345