Io proporrei a Mr.Prezzi il caso di Steam che alza i prezzi dei giochi da un giorno all'altro senza motivo![]()
1300? da noi sta a 1360 all'agip![]()
Now on:
Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard
Gamertags:
XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet
l italia e' sempre il posto dove alle aziende piccole vengono fatti milioni di euro di multe, invece se telecom o banche fanno qualcosa, gli danno le ammende da 300.000 mila euro, con cui ovviamente ci si puliscono il culo.............
cmq non penso che l associazione dei consumatori puo fare qualcosa al momento, il presidente (il cui figlio e' il mio piu caro amico) sta preparando le valigie per fare una vacanza in cina organizzata dal senato..........
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
e cmq sia, non rompete le palle al governo, se dovete scassare, andate a rompere le palle agli abitanti del vajont, ai ferrotranvieri, ai bosniaci.................senza dimenticarsi probabilmente anche gli abbruzzesi presto![]()
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
Io ogni tanto conto quanto risparmio con il metano e mi viene un sorriso a cento denti.
In questo momento, confrontando l'ipotesi ottimistica di 20km/l con una benzina con i 24 km/euro che spendo, mi viene un risparmio di circa il 38%![]()
Last edited by ihc'naib; 19th June 2009 at 08:43.
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
infatti ci sto pensando ma...ich...sai cosa succederà a breve???
stanno incentivando il metano...danno 6000-7000€ di incentivi per passare al metano.
ergo se io compro una macchina da 20k praticamente la compro la metà.
quindi dopo che un bel pò d'italiani avranno preso l'auto a metano magicamente il prezzo salirà di uno stonfo...
beh se non possono fare niente li aboliamo cosi spendiamo meno per organi inutili no?
appunto se non servono a nulla leviamoli, si risparmia e abbiamo meno parassiti da pagare.
non ne sono così sicuro.. anche perche' il metano è lo stesso che viene usato negli altri "consumatori" urbani (cucina, riscaldamento) e penso che abbia volumi piu' grandi della benzina e del diesel, per cui un incremento dei consumi del comparto automobilistico non so quanto possano influenzare.
Poi e' anche ragionevole aspettarsi che con la diffusione di impianti di distribuzione si abbassi o stia basso per concorrenza.
in ogni caso, ti posso dire che qualche mese il doppio distributore di peretola, che peraltro e' aperto tutta la notte, ha abbassato da 0.86 a 0.80 /kg, per dire. che se ci pensi e' un grossissimo abbassamento, in percentuale.
Tutto questo _dopo_ l'ondata di ordini dovuti ai superincentivi, per cui...
senza contare poi che a bolzano hanno autorizzato, a quanto leggo, gli impianti di alimentazione domestici..
your daily mod
appunto ich...pensa al diesel...oltretutto il metano lo importiamo da chi? pensa a questo...e poi trema.
Ihc, come dicono Mosaik e Shub, il diesel all'epoca (e ti parlo di 16-17 anni fa, quando io presi la patente) costava tipo 700 lire al litro, mentre la benzina già sulle 1100 lire e passa al litro.
Ci furono gli incentivi per passare al diesel, e man mano che le auto diesel aumentavano, il prezzo del diesel saliva di pari passo.
La legge della domanda-offerta non funziona mai quando a monte esiste un cartello di produttori che stabilisce il prezzo. Triste ma vero.
vabeh ma non mi sembra tragico. fra il rapporto attuale e quello che citi c'e' una variazione del 25% (da 1,57 a 1,17, circa)..
poi, ripeto, imho il metano "incassera'" meglio per quelle altre due questioni: larga diffusione extra-automobilistica del combustibile e futuribili impianti home.
your daily mod