Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 27 of 27

Thread: Videogame violenti vietati in Germania ?

ma quali erano i vostri videogiochi violenti di quando avevate 13 anni?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

bh0, 12 anni per me = 1999...

eran già usciti tutti i peggio giochi violenti genitori di quelli attuali che ora non ricordo (i + famosi doom, quake, carmageddon, postal, ecc ecc

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Quando io avevo 13 anni era l'89 e non avevo piu' di un C64, quindi anche a volerli fare violenti... pero' si cresceva a pane e Ken-Shiro

Warrant Officer

Quake, TFC, Jedi Knight DF 2, Carmageddon
    I will be back, eventually.

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

ma voi che siete cosi' appassionati dei famosi "videogiochi violenti", vi siete mai soffermati a valutare l'ipotesi che effettivamente non abbiano una buona influenza su una mente in via di formazione?

Non dico degli esempi banali, tragici ed esagerati delle stragi.. dico semplicemente: siete sicuri che un ragazzetto riesca nell'inconscio a collocare il videogioco nella fascia di evasione e divertimento?

Se dovessi giudicare dal fervore con cui molti di voi, uomini maturi, si accapigliano su quello che succede in un videogioco, io non riesco ad esserne cosi' sicuro.
    beh io gioco ai videogames piu violenti che siano mai stati inventati dall'amiga commodore e cazzi vari fino alla ps3-xbox360 e ho 21 anni non 50... eppure non vado in giro ad ammazzare nessuno....

prima di tutto devi avere una famiglia di merda che ti fa comprare un gioco vietato ai minori. e che non sa capire cosa cazzo ti passa per la testa

secondo devi avere una predisposizione mentale ad essere un pazzo schizzato...

e non c'è bisogno di un videogame violento, basta un film un cartone animato o semplicemente un momento di rabbia per scatenare la follia...

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Warrant Officer Lyuknet's Avatar

beh a 11 anni giocavo a thrill kill, un gioco definito talmente violento che non uscì mai se non in copia pirata

la mossa del tizio con la camicia di forza era inchiappettarti a morte
    Last edited by Lyuknet; 19th June 2009 at 11:02.

Now on:
    Operating System: Windows 7 Ultimate Memory: 4GB RAM Processor: Intel Core 2 Quad Q6600 Motherboard: Asus P5K PRO Graphic Card:Asus Geforce 8800GTX 768MB Case:Thermaltake Kandalf va9003BWS
    PSU: Tagan TG700-BZ 700W HDD: OCZ Vertex2 120GB HDD2: WD Caviar Green 1TB Monitor:Samsung SyncMaster 2032MW Keyboard: Logitech G19 Gaming Keyboard

Gamertags:
    XBOX360 Lyuknet PSN-PS3 Lyuknet

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by Lyuknet View Post
    beh a 11 anni giocavo a thrill kill, un gioco definito talmente violento che non uscì mai se non in copia pirata

la fatality del tizio con la camicia di forza era inchiappettarti a morte
    ahaha lollo, è troppo trash

Ensign Jesper's Avatar

Lol sempre belle ste cose.

"Dio mi ha detto di ammazzare tutti" ---> Vietiamo la religione, a sto punto -.-
    Let's Play: la serie di Lupo Solitario, di Joe Dever

Let's Play: Highway Warrior, di Joe Dever

Razj's Avatar

Io a 8 anni passavo le giornate a giocare ad Heretic, per poi passare a Quake 1 e 2, il classico Carmageddon che all'epoca era qualcosa di fenomenale... una volta cresciuto un pò di più sono passato ai vari GTA ecc.
    ovviamente ho tralasciato N vg ma faccio fatica a ricordare a cosa giocavo, calcolando che ho iniziato che avevo 6-7 anni..
    per non parlare dei vari rotten.com e film violenterrimi che si guardavano insieme agli amici delle medie

poi sempre in quel periodo ho praticato per qualche anno arti marziali e passavamo il tempo con un mio amico a riempirci di botte quando ce n'era occasione

Cazzo secondo i psico-luminari che blaterano tanto a quest'ora dovrei essere un cane assetato di sangue umano

Lieutenant Glasny's Avatar

Praticamente tutti i videogame sono violenti da pacman in poi, pacman incluso, e come è stato fatto notare in Germania il concetto di legalità è molto diverso, quando fanno una legge i cittadini tendono a rispettarla spontaneamente, inoltre i controlli poi ci sono.

Sul scaricare i giochi, ormai si gioca online, quello è facile limitarlo e/o renderlo molto difficile. Praticamente vieterebbero tutti i mmrpg e il multiplayer di rts/fps, con conseguenze importanti per il mercato dei mmo e videogame in generale in europa.

Inoltre possono procedere attraverso la software house che quindi non potrà accettare connessioni da ip tedeschi o cc tedesche, il che vale sia per gli mmo che per qualsiasi gioco online. Gli rimarebbe solo di giocare sui server pirata con giochi scaricati tramite p2p.

Non so quanto i videogame incidano poi sull'economia di una nazione o sull'occupazione, credo in minima parte, quindi potrebbe anche passare questa legge, quanto resterà in vigore poi non lo so, perchè è abbastanza assurda da non restarci a lungo, ma ormai il danno sarà fatto.

Le conseguenze per noi ci saranno, come per tutta l'europa, che vedrà diminuire il proprio peso nel mercato dei videogame. Oltre che costituire un precedente (non in senso legale per noi ma politico) in caso resti pure in vigore a lungo.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Necker's Avatar

cos'ha di violento pacman?
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Glasny's Avatar

Che pacman mangia (a volte) dei fantasmi umanoidi, o a volte il contrario, il che è chiaramente nella definizione di videogioco violento secondo la legge proposta in Germania. E' cannibalismo!!
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Page 2 of 2 FirstFirst 12