ma guarda che in spagna e in inghilterra non ci sono agevolazioni fiscali specifiche per il calcio, è proprio il sistema fiscale che è più vantaggioso per tutti e quindi anche per gli sportivi.
ad esempio in spagna, se uno straniero va a lavorare lì come dipendente ha diritto ad agevolazioni fiscali per un periodo mi pare di 5 anni.
in italia tra tasse e contributi pennellano poco oltre il 50% per tutti non solo per gli sportivi.
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
i vivai jami costano e tanto e questo tu lo sai
perchè il giocatore di 14 anni fenomeno te lo devi andare a prendere in giro per l'italia gli devi pagare tutto quello che ci sta dietro
te lo ricordi il cinno napoletano preso dal torino per 500 m??
la differenza sta nel fatto che a mlb nba nhl nfl pescano dalle università e per legge le università non possono pagare un cazzo di una lira ai giocatori non possono offrire una minchia pena squalifica del giocatore
tutti fanno sport e lo sport è un modo per non pagare i 60m dollari di retta alle università
che poi offrano troie questo è un altro discorso
i vivai stanno morendo da noi per il motivo che dicevo prima
cinni che vanno a giocare a pallone da noi non ne trovi + come una volta
la dimostrazione del fatto che i fenomeni nascono quasi solo dove ci sta la fame utlimamente perchè non hanno un cazzo da fare se non dare calci ad un pallone
Esatto il problema è di diverso sistema fiscale.... la convenienza va valutata nel rapporto tra tassazione e servizi per altro.
Detto questo al di là del fatto che trattare kaka come un minatore è una forzatura ridicola, secindo te è proponibile, nel paese delal bossi fini e della lega un sistema di tassazione che favorisca l'assunzione di alvoratori extracomunitari rispetto ai lavoratori italiani?
Su tuto il discorso precedente sono d'accordo, con la preciszaione (eccezione?) che il ruolo delle università da noi potrebebro averlo le squadre locali di città medio piccole che si potrebbero sostentare con i guadagni legati alle cessioni di giovani.
Sulla seconda parte viceversa non concordo. Ancora oggi il clacio è uno sport giocatissimo, forse l'unica differenza è che non esitono più gli spazi per il gioco in strada/cortile/parrocchia. Ma detto questo i vivai sono ancora pieni di bambini (e spesso più tirstemente di genitori) che inseguono il mito del calciatore. Chiedi a un allenatore giovanile di un altro sport (basket, atletica volley) quanti potenziali talenti vengono rubati dal calcio in quanto sport popolare.
Raiola all'attacco!
«Non credo al viaggio di Branca a Madrid. Se vuoi vendere e vai tu a offrire meglio cambiare mestiere. Se vogliono venderlo basta una telefonata, a me. Mou? Parla di prostitute intellettuali e poi chiama Drogba»
![]()
Spoiler
jami da noi i vivai vivono con quello che la squadra di riferimento gli versa e sono spiccioli
i soldi li fa la squadra di riferimento non le squadre dei quartieri
resta il fatto che quando giocavo io giocavano solo i fenomeni e i pezzenti stavano in panca ( io stavo in panca)
ora ho 4 cugini il + grande 14 anni uno di 12 e i 2 + piccoli 9 anni e ti posso garantire che in squadra sono 1/3 rispetto a quando andavo a giocare io e pure nelle squadre che vengono da noi a giocare vedi 1/3 dei giocatori e giocano tutti perchè fanno fatica a fare 15 giocatori in totale per annata 20 anni fa eravamo in 40 -.-
Last edited by saltaproc; 22nd June 2009 at 11:22.
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
ma guarda che in spagna quella legge è stata fatta per importare cervelli e professionisti (tra i quali rientrano gli sportivi) non per la mano d'opera. hanno la frontiera con il marocco a un tiro di sputo e quindi i nostri stessi problemi.
quindi si, non solo sarebbe proponibile ma anche auspicabile un sistema del genere. anche perchè se arriva kakà me ne sbatto i maroni (o è un simpatico accessorio) ma se mi arrivano 300 ricercatori che oggi posso attrarre solo con le noccioline non mi dispiace.
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
io non ero una pippa ero proprio una merda è diverso ma ero io che volevo andare a giocare lo stesso
loro riescono ad essere peggio di me ..in compenso a forza di stare su quella merda di ps3 non hanno + le impronte digitali
sono i miei zii che li costringono ad andare a giocare![]()
saltaproc come si chiamava il bimbo del torino ?
spe mo cerco
http://archiviostorico.corriere.it/1...01293075.shtml
mi sembra fosse questo si vabbo so 120 milioni non 500 per un bambino di 10 anni so cmq assurdi -.-
Last edited by saltaproc; 22nd June 2009 at 11:53.